Diversi atleti non potranno presenziare a Forbidden Door

Stando a quanto riportano i principali media statunitensi, diversi atleti non potranno presenziare a Forbidden Door per motivi contrattuali. Tra essi, figurerebbero anche Andrade El Idolo e The Lucha Brothers.
Forbidden Door: assenze per motivi contrattuali
Secondo i report di Fightful, gli atleti che hanno accordi in essere con le federazioni messicane, in particolare CMLL e AAA, hanno delle clausole che impediscono loro di lavorare con la NJPW. A confermare questa ipotesi, è stato proprio lo stesso Andrade attraverso un tweet pubblicato nelle ultime ore.
L’ex NXT Champion era uno dei nomi previsti per lo show co-organizzato da AEW e NJPW, salvo poi essere stato tolto dalla pubblicità dell’evento. Ad aggiungersi ad Andrade c’è Dragon Lee che, rispondendo al tweet soprastante, ha confermato di trovarsi nella medesima situazione.
Dragon Lee è anche un ex IWGP Junior Heavyweight Champion, ma non lotta con la compagnia giapponese dal febbraio 2020 e ora è attivo in territorio messicano, con la AAA Lucha Libre e altre compagnie del circuito indipendente.
Altre assenze importanti, verosimilmente, potrebbero essere quelle di Penta Oscuro e Rey Fenix: nessuno dei due è pubblicizzato per l’evento, stando a quanto affermato dal sito Lucha Blog, molto vicino alle questione dei luchadores messicani. Penta Oscuro è, in realtà, inserito nel torneo per l’assegnazione dell’AEW All-Atlantic Championship: il messicano affronterà Malakai Black nel quarto di finale e una sua eventuale sconfitta potrebbe confermare parzialmente questi rumors.
Mentre Andrade e Dragon Lee hanno confermato le problematiche contrattuali, vi invitiamo a prendere con le pinze le voci sui Lucha Brothers. Continueremo a monitorare la situazione e gli eventuali cambi di card che potrebbero occorrere a Forbidden Door.
AEW x NJP Forbidden Door sarà di scena il prossimo 26 giugno al United Center di Chicago.