Deciso il finale del Main Event di Wrestlemania

Le ultime voci di corridoio trapelate dagli ambienti WWE parlano di una clamorosa decisione presa ormai al 99% inerente l'esito finale del Main Event di questa edizione di Wrestlemania.
I piani iniziali prima dell'inserimento di Daniel Bryan o Triple H, infatti, erano già decisi da diverso tempo prevedevano una vittoria di Batista ai danni di Randy Orton. Tuttavia il repentino turn a heel dell'animale e soprattutto l'inserimento di un terzo partecipante nell'incontro hanno completamente riaperto i giochi, con tanto di accese discussioni fino a più alti livelli manageriali. Il nodo cruciale dell'accesa discussione è stato proprio Daniel Bryan: Vince McMahon infatti avrebbe espresso la volontà di vedere lui uscire trionfatore e naturalmente campione a Wrestlemania, immaginando il logico e conseguente tripudio del pubblico, ma Triple H si sarebbe fermamente opposto, non vendendo in Bryan la maturità sufficiente per un traguardo del genere ed addirittura minacciando di rifiutarsi di perdere nel match contro lo stesso Bryan che qualificherà il terzo partecipante alla contesa titolata.
Le parti sono state descritte come in autentica rotta di collisione fino a qualche giorno fa quando lo stesso Triple H, probabilmente consapevole di dover evitare uno scontro diretto con Vince che lo avrebbe visto sicuramente sconfitto e ridimensionato nella carriera da dirigente, ha proposto un finale alternativo, un compromesso basato sul coinvolgimento di Hulk Hogan.
Inizialmente Triple H avrebbe proposto ad Hulk un clamoroso turn a heel, tradendo proprio Daniel Bryan nel corso del Main Event per poi associarsi ad una stable heel insieme proprio a Orton e Batista, una sorta di New Evolution o se preferite di nuova NWo. Tuttavia Hulk avrebbe rifiutato, sostenendo di voler rimanere babyface in questo che potrebbe essere il suo ultimo stint in WWE. Il conseguente rifiuto di questa idea ha portato ad elaborarne un'altra, per certi versi perfino più clamorosa: un finale analogo a quello di Wrestlemania IX, ovvero con Bryan battuto in modo sporco da Orton, che pochi secondo dopo dovrebbe sfidare immediatamente Hulk Hogan e perdere la cintura. Ricordiamo che lo stesso finale fu come detto orchestrato nell'edizione di Wrestlemania di 21 anni fa, quando a vincere fu Yokozuna su Bret Hart per poi sfidare “al volo” Hogan e perdere il titolo dopo pochi secondi.
Questo secondo scenario avrebbe invece ottenuto il via libera di Hogan, tanto da spingere Triple H a far scrivere da uno degli uomini di cui più si fida nel creative team, il booker di lunga data John Trousers, un copione più dettagliato del finale, da proporre a Vince. Il meeting fra i due si sarebbe svolto circa un'ora prima di Raw, ed a quanto pare la soluzione sarebbe stata definitivamente approvata dallo stesso Vince.
Dunque a meno di ulteriori cambi nell'ultimo minuto, potrebbe essere davvero questo il clamoroso finale del main event di Wrestlemania, che sicuramente genererà reazioni tanto entusiaste quanto estremamente polemiche. Ad ulteriore prova della veridicità di queste voci, è trapelata anche la bozza cartacea del copione sopra menzionato, la cui scansione è disponibile a questo link.