La Marvel ha avvicinato Damian Priest per un ruolo in Black Panther

Secondo FightfulSelect la Marvel ha avvicinato il lottatore di origine portoricane Damian Priest per un ruolo in Black Panther: Wakanda Forever.

Damian Priest

Nato a New York da famiglia di origine del Porto Rico, Damian Priest si è fatto strada nel wrestling professionistico in decenni di percorso.

Partendo dal circuito indipendente nei primi anni duemila, Priest è passato dalla Ring of Honor prima di approdare a WWE NXT nel 2014.

Dopo tre anni nel circuito satellite del roster principale della WWE, Priest è passato tra i “grandi” nel 2021 facendo una rapida scalata nelle gerarchie. Nell’edizione di quell’anno di SummerSlam ha sconfitto Sheamus conquistando lo United States Championship. Titolo poi perso per mano di Finn Balor nel Febbraio 2022.

In Aprile Damian Priest durante la seconda serata di WrestleMania 38 ha interferito nel match tra Edge ed AJ Styles. Entrato poi nella stable della Rater R Superstar, ha preso parte all’ammutinamento che ha escluso proprio Edge dal tag team da lui fondato: il Judgment Day. Da allora Damian Priest è parte stabile del gruppo assieme Finn Balor, Reha Riplay e l’ultimo entrato Dominik Mysterio.

Damian Priest in Black Panther

Secondo quanto riportatola Marvel ha proposto a Damian Priest una lettura del copione del loro ultimo film. Lo scopo dell’offerta era un’audizione per il ruolo dell’antagonista principale Namor, o per un membro della squadra dello stesso personaggio.

Non ci sono conferme ufficiali sull’accettazione della proposta da parte di Priest all’audizione o se effettivamente sia mai avvenuta, ma non sembrano esserci dubbi sull’avanzamento della richiesta da parte della Marvel.

Tanoch Huerta ha poi interpretato il ruolo di Namor, ma chissà che questo interesse dell’MCU per Priest non sia preludio di un futuro come attore.

Non sarebbe la prima volta che un wrestler passi al grande schermo dopo il ritiro dal ring. Basti pensare a Dave Bautista o John Cena che hanno avviato carriere cinematografiche prolifiche. Il più famoso esponente della “transumanza” dal wrestling al cinema è Dwayne “The Rock” Johnson, impegnato in questo periodo nella promozione del film Black Adam.

The Rock
The Rock

Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever è l’ultimo film della cosiddetta fase quattro del Marvel Cinematic Universe.

Nel nuovo film su Black Panther la nazione del Wakanda si scontra con le potenze mondiali intervenute mentre piangono la perdita del loro re T’Challa.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,691FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati