Cominciata su YouTube la serie “Vita da wrestler” di Maurizio Merluzzo

Nella serata di ieri è stata pubblicata la prima puntata di “Vita da wrestler“, nuova web series di YouTube ideata e realizzata dal noto youtuber, doppiatore e attore Maurizio Merluzzo.


Vita da wrestler: imparare a salire sul ring

L’esordio della serie parte proprio dalle basi della disciplina, andando a coinvolgere una realtà radicata nel territorio come la Scuola Italiana Wrestling. Questa realtà è nata nel 2017 ed ha sede a Filettole, in provincia di Pisa. Insieme ai due fondatori dell’accademia, i due wrestler e trainer Alex Flash e Tempesta, Maurizio Merluzzo ha cominciato a conoscere la disciplina dalle sue basi. Dalla prossima puntata, comincerà il training vero e proprio per lo youtuber.

Nella prima puntata, che trovate incorporata qui sotto, ci sono estratti da alcuni episodi degli show SIW e una disamina tecnica del pro wrestling. Una serie dedicata agli appassionati ma, data la popolarità di Merluzzo, anche per estendere ad un pubblico mainstream la conoscenza del mondo del wrestling per sfatarne tabù e luoghi comuni ormai desueti.

La produzione della serie è curata dalla The Best Blend mentre la regia è affidata a Paolo Cellammare, noto regista e video artista italiano indipendente. Al termine della serie, l’obiettivo di Maurizio Merluzzo è debuttare come pro wrestler e disputare un match ufficiale in uno show della SIW.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati