Cody Rhodes ha richiesto i diritti sul suo nome

Tramite i propri avvocati, Cody Runnels (vero nome di Cody Rhodes) la scorsa settimana avrebbe fatto richiesta per avere i diritti sul nome “Cody Rhodes”.

La richiesta risale al 13 aprile e tiene conto di tutte le possibili applicazioni riguardo al merchandising vestiario: “Bandane, cappelli, felpe con cappuccio, giacche e calzini, pantaloni, magliette, felpe a marchio G & S”. Ma anche e soprattutto riguardo a tutto ciò che concerne il contesto wrestling, apparizioni, uso del nome a fini pubblicitari, esibizioni e informazioni commerciali di sorta. La data della richiesta non è casuale: i diritti del nome “Cody Rhodes” appartenevano alla WWE ed erano in scadenza il 13 ottobre scorso. Dopodiché la WWe ha potuto godere di ulteriori 6 mesi di prelazione ma non ne ha approfittato.

Cody Rhodes aveva espresso chiaramente in un media briefing a cui abbiamo partecipato anche noi di Tuttowrestling l'intenzione di poter estendere i diritti sul propri nome in-ring, anche se non per usarlo per forza. All'epoca aveva dichiarato che continuava ad usare il solo Cody perché ormai affezionato all'”American Nightmare Cody”. A più riprese il leader della AEW ha specificato che questo non fosse un motivo di discordia né per lui, né per la WWE: in passato ha registrato il nome da wrestler di suo padre Dusty Rhodes, pur concedendolo poi alla WWE per il Dusty Rhodes Classic. In altre occasioni ha spiegato che potrebbero essere materiale di scambio e trattativa tra lui e la federazione di Stamford, citando come esempio Starrcade.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunto un match alla card di Hell In A Cell

Durante l'ultimo episodio di SmackDown è stato ufficialmente aggiunto un quinto incontro alla card di Hell In A Cell.

Svelata la card di NJPW Strong con il ritorno di Jay White

Svelata in toto la card della seconda serata di NEVER, ovvero lo speciale targato NJPW Strong!

Arrestato l’ex atleta MLW Teddy Hart

Un avvenimento non nuovo che continua a ripetersi per lui. L'ex MLW Middleweight Champion Teddy Hart è stato nuovamente arrestato.

Un importante conferenza attende gli atleti WWE

Gli atleti WWE sono pronti a prendere parte a un importante conferenza in lotta per il movimento #SpeakingOut

Articoli Correlati