Cody Rhodes ha richiesto i diritti sul suo nome

Cody Rhodes

Tramite i propri avvocati, Cody Runnels (vero nome di Cody Rhodes) la scorsa settimana avrebbe fatto richiesta per avere i diritti sul nome “Cody Rhodes”.


La richiesta risale al 13 aprile e tiene conto di tutte le possibili applicazioni riguardo al merchandising vestiario: “Bandane, cappelli, felpe con cappuccio, giacche e calzini, pantaloni, magliette, felpe a marchio G & S”. Ma anche e soprattutto riguardo a tutto ciò che concerne il contesto wrestling, apparizioni, uso del nome a fini pubblicitari, esibizioni e informazioni commerciali di sorta. La data della richiesta non è casuale: i diritti del nome “Cody Rhodes” appartenevano alla WWE ed erano in scadenza il 13 ottobre scorso. Dopodiché la WWe ha potuto godere di ulteriori 6 mesi di prelazione ma non ne ha approfittato.

Cody Rhodes aveva espresso chiaramente in un media briefing a cui abbiamo partecipato anche noi di Tuttowrestling l'intenzione di poter estendere i diritti sul propri nome in-ring, anche se non per usarlo per forza. All'epoca aveva dichiarato che continuava ad usare il solo Cody perché ormai affezionato all'”American Nightmare Cody”. A più riprese il leader della AEW ha specificato che questo non fosse un motivo di discordia né per lui, né per la WWE: in passato ha registrato il nome da wrestler di suo padre Dusty Rhodes, pur concedendolo poi alla WWE per il Dusty Rhodes Classic. In altre occasioni ha spiegato che potrebbero essere materiale di scambio e trattativa tra lui e la federazione di Stamford, citando come esempio Starrcade.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: