CM Punk prende in giro John Cena per le sue scuse alla Cina

L’ex campione della WWE CM Punk sta apparentemente trollando la superstar della WWE John Cena con la sua nuova descrizione biografica su Twitter.

Nella giornata di ieri, John Cena ha pubblicato un video di scuse verso la Cina, dopo aver fatto riferimento a Taiwan come una nazione, nel corso dei suoi interventi promozionali al film Fast & Furious 9. Il commento ha suscitato un forte contraccolpo da parte dei fan in Cina, data ovviamente la lunga e annosa questione dell’appartenenza o meno di Taiwan al territorio cinese. Alcuni fan cinesi avrebbero preteso una affermazione più esplicita, ovvero dichiarare come Taiwan fosse parte della Cina, ovvero una totale presa di posizione a favore delle loro rivendicazione.

Altri fan, invece, hanno reagito in modo diametralmente opposto, accusando lo stesso John Cena di aver chinato il capo di fronte alle rivendicazioni cinesi, pur di non scontentare il vastissimo mercato locale, ovviamente estremamente redditizio anche per il film (che ha totalizzato ottimi incassi nelle sale cinesi). Naturalmente, in questo caso, si trattava prevalentemente di fan provenienti da altre nazioni.

Ricordiamo come l’anteprima assoluta del film Fast & Furious 9 si sia svolta proprio a Taiwan: da qui, dunque, le dichiarazioni di Cena in merito alla felicità di vedere che la stessa Taiwan fosse stata la prima nazione in grado di ammirare il film. Una frase che, come detto, non è stata gradita in Cina.

La reazione di Punk

Punk ha cambiato la sua biografia su Twitter oggi e ha scritto “Taiwan è una nazione”, senza aggiungere altro. Un chiaro riferimento a quanto inavvertitamente detto da Cena, ovviamente in questo caso affermando il concetto esplicitamente e deliberatamente.

Ecco fatto, non c’è altro testo nella biografia. Ha portato l’attenzione sul cambiamento della biografia facendo un tweet per far sapere a tutti.

CM Punk però non si è limitato a questo: ha scritto anche un tweet per far notare a tutti come avesse modificato il testo della descrizione del suo account:

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,687FansLike
2,613FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati