John Cena chiede scusa alla Cina e ai Cinesi in un video

John Cena è diventato uno dei trend principali su Twitter la scorsa notte negli Stati Uniti, dopo un suo messaggio di scuse alla Cina.

Cena ha pubblicato un video Weibo, una piattaforma di social media in Cina, per scusarsi dopo per essersi riferito a Taiwan come il primo paese a poter vedere il film Fast & Furious 9.

Come sappiamo, La Repubblica di Cina (RdC), comunemente nota come Taiwan, è la forma di governo di un gruppo di isole al largo delle coste cinesi. Tra queste isole ovviamente la principale è quella di Taiwan (conosciuta anche con il nome di Formosa). Sulla carta dovrebbe trattarsi di una nazione indipendente, ma sappiamo come la Cina rivendichi da sempre l’appartenenza di Taiwan al proprio territorio. Più volte la situazione è stata sul punto di precipitare, con il rischio di una invasione militare da parte della Cina; un rischio che, fortunatamente, al momento è stato sempre scongiurato.

Il messaggio di John Cena

L’affermazione di John Cena, dunque, ha generato una reazione certamente negativa in Cina, tanto da portarlo a girare questo video di scuse verso il popolo Cinese.

Ecco la traduzione, fornita dal South China Morning Post:

“Ciao Cina, sono John Cena. Sono nel mezzo delle promozioni di Fast & Furious 9. Sto facendo molte interviste. Ho commesso un errore in una delle mie interviste, tutti mi chiedevano di parlare in cinese (lingua che Cena conosce ed utilizza – ndr) … lo staff [del film] mi ha dato molte informazioni, quindi c’erano molte interviste e informazioni. Ho fatto un errore. Devo dire qualcosa di molto , molto, importante adesso. Amo e rispetto la Cina e i cinesi. Mi dispiace molto per il mio errore. Mi scuso, mi dispiace molto. Dovete capire che amo davvero, rispetto davvero la Cina e il popolo cinese .. Le mie scuse. Ci vediamo presto. “

Anche questo suo video ha generato alcune critiche, ovviamente nel verso opposto. Cena è stato ovviamente criticato di essere stato troppo accondiscendente con il governo Cinese.

Al momento, il film Fast & Furious 9, che vede John Cena tra i protagonisti, sta ottenendo degli ottimi risultati nelle sale cinesi.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,682FansLike
2,614FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati