CM Punk parla di ritorno, HH, MMA ed altro

L'ex campione del mondo WWE CM Punk è stato recentemente intervistato da “Red Eye Chicago”. Questi alcuni estratti dell' intervista:
Ti stai allenando a Milwaukee da sei mesi. Come pensi di star progredendo da lottatore, e quando ti vedi debuttare?
Beh, sono il mio peggior critico. Voglio sempre migliorare di più, e questo lo puoi applicare a qualsiasi aspetto della vita. Voglio essere un marito migliore, uno scrittore di fumetti migliore e un lottatore di arti marziali miste migliore. Sono dove devo essere. Sto tenendo testa a chiunque, e questo è già difficile da fare con tutti i “killer” che ci sono in palestra.
Recentemente hai annunciato che scriverai per la DC Comics. Quando sarà pubblicato il primo fumetto, e ce ne saranno altri in futuro?
Drax n°1 uscirà a fine autunno, inizio inverno. Da quando ho iniziato, scrivere sta diventando molto più semplice. Leggere i copioni di altri fumetti aiuta decisamente, così come lavorare con un bravissimo editore ed un fantastico co-autore, che mi insegnano man mano come lavorare.
Ti infastidisce quando i fan ti chiedono, “Tornerai nel mondo del wrestling?”
Sì e no. Mi da un po' fastidio perché sono sempre le stesse persone a chiedermelo. Ma allo stesso momento ci devo convivere, perché il wrestling è stato parte della mia vita. Probabilmente è il motivo per cui sono conosciuto, e ci sono fan che mi vorrebbero vedere sul ring. Non sono una persona che si dimentica del proprio passato.
Cosa ne pensi di tutta la questione Hulk Hogan, finito sui giornali per le affermazioni razziste?
Non mi sembra il caso di dover commentare. Come ho detto, però, le cose che hai detto possono tornare e farti del male. Le persone ottengono nella vita ciò che si meritano. Fortunatamente, si è sinceramente scusato e quindi possiamo andare avanti con le nostre vite.
Recentemente hai ricevuto un sms da Daniel Bryan. Com'è stato aver avuto fiducia da una persona con cui sei cresciuto nel mondo del wrestling?
Ho pensato sia stata una cosa molto bella. Nella WWE, che lo vogliano ammettere o no, tutti sono fan della UFC. Come per qualsiasi altra cosa, sono indietro nella curva di evoluzione di dieci anni, ma si stanno lentamente preparando per le MMA. Ora tutto è Ronda Rousey. Ma un paio di anni fa, quando l'ho menzionata, mi è stato detto che lo sport era terribile. Tutto quello che stanno facendo ora è qualcosa che ho detto loro di fare cinque anni fa. Vivono in una bolla. Quando sei in giro per così tanto, vivi nel momento e non conta null'altro; io stesso ho vissuto in una bolla. Hanno costruito un impero e sono i migliori al mondo in quello che fanno. Detto questo, non hanno la minima idea di cosa succeda fuori dalla loro bolla.