Chiude il “Claudio’s Cafe” di Cesaro

La nuova policy della WWE sui social network personali dei wrestler ha colpito anche Cesaro. L’atleta, infatti, ha annunciato la chiusura del “Claudio’s Cafe”, ovvero il suo canale Twitch personale:


“Beh, apprezzo che tutti abbiano passato del tempo qui con me”, ha detto Cesaro. “Non so quando sarà il prossimo streaming … Ve lo farò sicuramente sapere ragazzi. … Grazie a tutti per aver passato il vostro tempo con me qui. Grazie per gli iscritti, grazie per i regali, grazie per i follower. Lo apprezzo davvero. Spero di tornare presto, ma quando? Non lo so. Quindi, sì oggi è la nostra ultima sfida… con chi ci batteremo oggi? Quindi sì, non lo so. Non so quando tornerò. “

Come detto, la WWE aveva concesso trenta giorni ai suoi atleti per adeguarsi alla nuova policy, ovvero chiudere i canali personali. La ragione è oltre ad un maggior controllo, anche la possibilità in futuro di monetizzare il mondo social .Per diversi atleti, infatti, Twitch e le altre piattaforme social erano una fonte di guadagno, in certi casi anche consistente grazie alla numerosità dei follower.

Diversi personaggi sotto contratto con la WWE, dunque, si sono recentemente adeguati. Non tutti però l’hanno presa bene, si veda ad esempio lo sfogo di Paige, che ha addirittura meditato di fondare un sindacato, oltre ovviamente di ribellarsi e non chiudere il suo canale.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati