Chavo Guerrero al cinema in un nuovo ruolo da attore e coordinatore di lotta

Membro di una famiglia di luchadores di origini messicana, Chavo Guerrero è pronto ad un ruolo da attore e coordinatore di lotta per un nuovo film.


Personaggio

Salvador Guerrero Jr, pioniere della divisione dei pesi leggeri del wrestling moderno, ha vinto nella sua più che ventennale carriera dodici titoli. Diviso tra WCW, TNA e WWE ha vinto i titoli più importanti affiancando leggende del calibro dello zio Eddie Guerrero.

Ha vinto tra i tanti titoli l’ECW Championship, quattro volte il Cruiserweight Championship e due volte il WWE Tag Team Championship. Questo fa di lui uno dei più importanti e famosi esponenti della lucha libre messicana nel mondo.

Ruoli al cinema e in TV

La sua pluriventennale esperienza sul ring, sono valsi negli anni come passepartout per prendere parte anche in alcuni prodotti audiovisivi in tema wrestling.

Fin dagli inizi della sua carriera Chavo Guerrero ha svolto il ruolo di attore e coordinatore delle sequenze di lotta per il cinema e la TV.

Nel 2017 è arrivata la chiamata per un ruolo da coordinatore di wrestler per la serie di Netflix GLOW. Serie che mostra le vicende di un particolare gruppo di wrestling femminile attivo negli anni ’80. Per lo show è anche apparto in un paio di cameo come wrestler sotto la gimmick di Chico Guapo.

Nel 2021 poi è stato inserito nel ‘roster’ tecnico della serie NBC Young Rock. Serie sulla vita privata e l’ascesa del giovane Dwayne The Rock Johnson.

Chavo Guerrero al cinema in un nuovo ruolo

Secondo Wresling Inc, Chavo Guerrero sarebbe stato ingaggiato per un nuovo ruolo da coordinatore e attore in The Iron Claw un film sulla dinastia di wrestler dei Von Erich.

La presenza di Chavo nel cast non lascia sgomenti. Non solo Guerrero ha esperienza come coordinatore di wrestling per il cinema, ma arriva da una famiglia molto simile a quella dei Von Erich. La famiglia Guerrero infatti fu protagonista della stessa scena wrestling texana della famiglia mostrata nel film diretto da Sean Durkin. Chavo Guerrero Senior poi, il padre di Chavo, ha incrociato i Von Erich negli anni ’80 lottando al fianco anche di Kevin Von Erich.

La produzione di The Iron Claw vede nel suo cast Zac Efron, Jeremy Allen White e Harris Dickinson nei ruoli principali della famiglia Von Erich.

Ancora non si hanno precisazioni su che ruolo interpreterà Chavo Guerrero in questo sua nuova fatica cinematografica. Seguiremo il procedere della produzioni del film per condividere tutte le novità del caso.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati