Castagnoli: “John Cena, un esempio da seguire”

Durante l’ultimo episodio del The Kurt Angle Show, l’attuale ROH World Champion Claudio Castagnoli ha parlato con l’Olympic Hero del rapporto avuto con John Cena ai tempi della WWE.
“Ho solo cose positive da dire su John. Una persona eccezionale, con standard molto elevati per se stesso. Una di quelle persone che non solo ti dice cosa dovresti fare o come, ma te lo mostra. Ti è di esempio nella vita di ogni giorno. Se ti dice che devi guardare tutti i match, si mette lì al monitor e li guarda. Se ti dice che devi allenarti, il mattino dopo è il primo ad allenarsi. Durante tutta la mia carriera ho cercato di fare lo stesso. Qualsiasi cosa io dico, la devo anche fare, indipendentemente che ci sia qualcuno che se ne accorga.
Castagnoli, oggi membro di spicco del Blackpool Combat Club in AEW, ha citato anche il match avuto contro Cena in un’open challenge per lo US Title durante un episodio di RAW.
“Era già una leggenda, ma, ciò nonostante, in ogni suo match voleva continuare a dimostrarlo. Diceva che devi impegnarti sempre come se stessi combattendo il tuo ultimo incontro. E questa frase mi è rimasta impressa, perché ogni volta che esco sullo stage voglio dimostrare a tutti quanto valgo.”.
L’ex Cesaro, dopo un periodo di pausa al termine del suo rapporto con la WWE, ha debuttato con la AEW a Forbidden Door. Stante l’impossibilità di Danielson di salire sul ring, è stato infatti lo svizzero a prendere parte al match, vincendolo, contro Zack Sabre Jr. Si è in seguito unito al Blackpool Combat Club, stable gestita da William Regal che include anche Jon Moxley, Bryan Danielson e Wheeler Yuta. Ha poi conquistato il titolo mondiale della Ring of Honor a Death before Dishonor nel luglio scorso per poi difenderlo con successo a più riprese, ultima delle quali contro Dax Harwood a Rampage.