Caos nella trattativa WWE – AAA: Il caso Del Rio e la lista dei veri obiettivi

La trattativa tra WWE e AAA si sta rivelando molto più complessa del previsto. Dopo i primi rumor che indicavano tra i nomi coinvolti Alberto El Patron, si stanno moltiplicando le smentite e le precisazioni da parte di fonti autorevoli del mondo della lucha libre.
Solo 10-12 nomi dalla AAA, ma niente certezze su El Patron
Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che la WWE, in vista dell’acquisizione della AAA, avesse già messo sotto contratto diverse star della federazione messicana: Hijo del Vikingo, Hijo de Dr. Wagner, La Parka, La Hiedra, Lady Flammer, Lady Maravilla e Niño Hamburguesa. Tra questi, il nome più discusso era quello di Alberto El Patron, la cui reputazione, segnata da problemi legali, ha sollevato non poche polemiche tra i fan.
A cercare di chiarire la situazione è stato Lucha Blog, che ha spiegato:
“La WWE non ha firmato un contratto con Alberto. È la AAA ad averlo ingaggiato per costruire la promozione attorno a lui nell’ultimo anno. Se e quando la WWE prenderà il controllo della compagnia, erediterà quel contratto, ma non ha ancora preso decisioni specifiche sul suo utilizzo.”
A queste dichiarazioni si è aggiunta una presa di posizione netta da parte di Ernesto Ocampo, caporedattore di Super Luchas, che ha dichiarato:
“I contratti AAA sono una barzelletta, facilmente invalidabili da qualsiasi avvocato. La WWE offrirà contratti veri, garantiti da TKO, e con clausole serie. L’intenzione è quella di prendere solo 10-12 wrestler dal roster AAA.”
La WWE guarda anche alla CMLL: cambia la mappa della lucha libre
Ocampo ha inoltre svelato che, oltre alla AAA, la WWE starebbe monitorando anche i talenti della CMLL, con l’obiettivo di cambiare il volto della rappresentanza della lucha libre a livello globale:
“Alcuni atleti sono ancora in attesa, sia dalla AAA che dalla CMLL. I primi nomi sono già stati firmati. Non tutti lotteranno negli show americani, anche per questioni politiche e di rivalità interne.”
Un passaggio che mette in discussione anche l’effettiva presenza futura di Alberto El Patron negli show WWE, dato che il suo passato controverso e la sua immagine compromessa potrebbero rappresentare un ostacolo per qualsiasi coinvolgimento diretto nei programmi statunitensi.
Il prossimo grande show della WWE sarà Backlash. Lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 10 e domenica 11 maggio, all’interno dello Enterprise Center della città di Saint Louis. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 05-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 02-05-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 29-04-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.