Cancro alla prostata per Bret Hart

Bret Hart

Il WWE Hall of Famer Bret Hart ha rivelato oggi con un post sulla sua pagina Facebook che gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata.


Di seguito la traduzione del messaggio di Bret:

“E' con un grande rimorso che mi rivolgo in tutta sincerità ai miei amici, alla mia famiglia ed ai milioni di fan che ho in tutto il mondo. Negli ultimi anni, ho trascorso gran parte del mio tempo pagando il prezzo che tentare di essere il miglior pro wrestler di tutti comporta. Sono stato eccezionale ed il mio più grande orgoglio è stato quello di non infortunare o ferire mai nessun altro wrestler in 23 anni. Ho pagato il prezzo di tutto quel 'finto' wrestling. Tralasciando una devastante commozione cerebrale che ha messo fine alla mia carriera e le numerose operazioni subite da giovane, negli ultimi anni mi hanno sostituito due volte le ginocchia, sono stato operato a due ernie, al gomito destro, ed appena pochi mesi fa ho subito un intervento al polso destro che ancora oggi mi rende difficile digitare o scrivere.

Mark Helpin ha scritto: 'Noi tutti siamo orologi perfetti che la Divinità ha deciso di far ticchettare quando, perfino prima della nascita, il cuore esplode in una danza sempiterna.' La mia è stata una grande danza e sono sopravvissuto a molte battaglie difficili. Ora devo affrontare la più dura. Con paura ed esitazione, dichiaro apertamente di stare affrontando una lotta contro il cancro alla prostata. Nei prossimi giorni, mi opererò con la speranza di sconfiggere questa nemesi una volta per tutte.

I miei fan mi hanno sempre considerato un eroe, ed io ho sempre fatto del mio meglio per comportarmi come tale, sia dentro che fuori dal ring. Ho già vinto una battaglia difficile quando ho sconfitto l'ictus nel 2002, ma adesso faccio di nuovo ricorso alla memoria di tutti quegli adulti e quei bambini che ho conosciuto nella mia vita e che hanno combattuto coraggiosamente e perso la loro battaglia contro questa malattia mortale. Un anno fa, ho visto un giovane molto coraggioso di nome Whesley lottare contro un tumore al cervello fino alla fine. Se riuscirò a trovare anche una minima parte del suo stesso coraggio per percorrere la dura strada che mi attende senza paura, affronterò il mio destino ascoltando il suo spirito cantare nelle mie orecchie.

Giuro solennemente a tutti quelli che hanno creduto in me, vivi e morti, che lotterò questa spaventosa battaglia contro il cancro con scudo e spada, con determinazione e con tutto l'amore per la vita che mi ha aiutato ad andare avanti così a lungo. L'amore è la mia arma ed intorno a me ce n'è molto ogni giorno, e per questo sarò eternamente grato a tutti. I miei figli, i miei nipoti e la mia adorata moglie Steph sono stati e saranno costantemente accanto a me. Mi rifiuto di perdere, non cederò e nè mi arrenderò, vincerò questa battaglia o morirò nel tentativo.

Cosa più importante, spero di poter lottare contro il cancro alla prostata, che il mio caso possa rendere consapevoli della malattia molti uomini ed essere un esempio per tutte quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione, e dimostrare che il cancro alla prostata può essere sconfitto.”

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: