Cambia il nome del titolo femminile di NXT

Secondo PWInsider, il titolo femminile di NXT perderà la denominazione del gender all'interno del suo nome, diventando semplicemente NXT Championship.

Già nell'ultima puntata di NXT, infatti, Mauro Ranallo si è riferito alla campionessa Rhea Ripley chiamandola “NXT champion”, eliminando il termine “Women's”.

Questo potrebbe essere un tentativo della WWE di non differenziare più le donne dagli uomini, anche se fino ad ora la dicitura della cintura non è stata modificata sul sito ufficiale della compagnia.

Un segnale del cambiamento si può notare nella dicitura di un'intervista a Tony Storm presente sul canale YouTube della WWE, dove la cintura è stata chiamata “NXT Championship”.

https://www.youtube.com/v/zrwgibWlbs8

Inoltre, nell'ultima puntata di WWE Backstage il tema è stato ripreso dalla RAW Women's champion Becky Lynch. La Lynch ha affermato di essere in disaccordo con le diciture della WWE “women's match” e “women's segment”, proponendo alla compagnia di eliminare la categorizzazione di “donne” e lasciare che i match e i segmenti vengano annunciati allo stesso modo di come accade per gli uomini.

Pierluigi Tanga
Classe '94, nato a Salerno e vivo a Bologna. Scrivo su Tuttowrestling.com dal 2017, e da inizio 2020 mi occupo dell'editoriale Natural Selection. Ahoy!
14,795FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Cambi nel team produttivo di NXT UK e note dal backstage dopo la prima sessione di tapings del roster inglese della WWE.

Jeff Hardy rivela in che ruolo si vedrebbe dopo il ritiro

Jeff Hardy ha parlato del ruolo che vorrebbe ricoprire dopo il ritiro, declinando un potenziale futuro da trainer.

Tegan Nox nuovamente infortunata?

Tegan Nox potrebbe essersi realmente infortunata ad un ginocchio. Per lei sarebbe il secondo problema analogo dopo il devastante infortunio del 2017

Chelsea Green ha avuto il Covid

Anche Chelsea Green ha avuto il Covid. Ad annunciarlo è stata la stessa atleta, tramite un messaggio su Facebook.

Articoli Correlati