Brodus Clay parla del suo personaggio e di WM 29

Brodus Clay è stato intervistato da LocalBozo. Ecco qualche dichiarazione del Tag Team Partner di Tensai:


Sul suo debutto a Raw da babyface nonostante il suo passato da heel a NXT: “Quello che successe è che nel backstage scherzavo tanto. Scherzavo e ridevo qua e là nel Locker Room, tendendo sempre ad avere qualcosa da dire. Ridevamo e scherzavamo sempre, e la gente l'avrebbe notato. E mentre lavoravamo sul mio personaggio, mi fu posta la domanda: 'Perché non facciamo tutto ciò anche lì fuori?' E io risposi qualcosa tipo: 'beh, perché non me lo lascereste fare, ovvio'. E guardando un po' al roster ai tempi, c'era Mark Henry pronto a tornare e ad essere un monster heel. Kane altrettanto. Big Show aveva molti atteggiamenti da monster heel. Così decisi di essere diverso. Decisi di correre il rischio. Decisi di provare qualcosa che non si vedeva dai tempi di Junkyard Dog, portare bambini nel ring a ballare, provare semplicemente a fare qualcosa di leggermente diverso insomma.

Ovviamente, il personaggio ha i suoi cambiamenti, l'idea era quella di tirare indietro la corda e diventare più serio e pericoloso nel ring. Ma ciò avrebbe portato il personaggio a quello che era prima, ai tempi di NXT. Fu quindi un ulteriore rischio, che avrebbe potuto avere effetti orribili. Famiglie e bambini volevano qualcosa di divertente in termini di personaggio, e il mio era divertente, riusciva ad intrattenere la gente e ad invogliarli ad alzarsi e ballare. Tutto ciò è parte di quello che è il wrestling per davvero, sai? L'esibizione, le entrate fighe, i fuochi d'artificio, e la gente che viene attirata a prenderne parte… e avere questa possibilità, per me, era davvero entusiasmante. E guardando come le cose stanno andando, penso sia stata un'ottima decisione.”

Sull'essere rimosso dalla card di Wrestlemania 29: “In realtà il modo in cui ce lo comunicarono fu con massimo rispetto, il modo migliore in cui dirlo, in quella situazione particolare. Ce lo dissero 5 minuti prima della nostra ipotetica apparizione. E per me, personalmente, fu devastante. Sai, avevamo lavorato così duramente – sarebbe stata una grande serata.

Ma la presi in maniera diversa, decisi di essere ottimista. Pensai ai miei fan e ai ragazzi. Da questo potrò dare un insegnamento e tutti insieme potremo imparare. E' stata una grande lezione di vita, e non fu nemmeno facile commentare su Twitter… scrissi: 'Nella vita, devi infrangere il tuo cuore per sapere cosa ami per davvero'. E il messaggio ha ottenuto una grande reazione dai fan; decisi di riprovarci a 365 giorni dalla possibilità di redenzione. La riotterremo. Riavremo la nostra opportunità. Lavoreremo ancora più duramente. Ci metteremo in una posizione in cui non potranno assolutamente rimuoverci dalla card per motivi di tempo. E ora cronometro ogni singolo giorno prima di Wrestlemania. Siamo al giorno numero 24. Ho cominciato con parole ottimiste su come ci si debba approcciare e concentrare sui nostri obiettivi. E otterrà una reazione davvero positiva dai fan.”

Tiziano Contessa
Tiziano Contessa
Fan dal 2003, scrive per TW dal 2012. Tra news e reporter di riserva, oggi è un gran fan di NXT UK, per il quale scrive i report.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati