Britt Baker ricorda il suo tryout in WWE

L’attuale AEW Women’s World Champion Britt Baker, recentemente ospite al Talk Is Jericho, ha ricordato del tryout che fece anni fa per la WWE. E, soprattutto, del consiglio di una persona interna alla WWE che la convinse a non abbandonare gli studi.
Britt Baker e il tryout: «Tutto merito di Canyon Ceman»
Il ricordo di Britt Baker parte proprio dalla chiamata della WWE e dal provino che la vide coinvolta con altre superstar ora molto conosciute in WWE, come Lacey Evans e Bianca Belair.
«Ottenni un provino, subito dopo aver terminato il periodo di allenamento necessario – esordisce Baker – E questo fa notare come mi abbiano concesso il provino esclusivamente basandosi sul mio aspetto: “Oh, questa è una ragazza carina”. Mi affiancarono ad un gruppo che, in quel momento, aveva già terminato di allenarsi: avevano già fatto prove di bump, roll, non sono riuscita nemmeno ad avvicinarmi al ring entro la fine dell’allenamento».
«Eravamo io, Lacey Evans e Bianca [Belair], le uniche donne in quel momento ad Orlando in prova. Ci sottoposero a questi test fisici supplementari, durante i quali testavano la nostra mobilità . E a quel punto ci credevamo: “Oh mamma, stanno per metterci sotto contratto!”. Era una cosa incredibile. Quindi andammo a festeggiare, e io ho creato un bel rapporto che dura ancora oggi con queste ragazze».
Andando avanti nel racconto, Baker ricorda il consiglio che gli diede Canyon Ceman, ex pallavolista e Senior Director of Talent Development della WWE dal 2012 al 2021 (rilasciato proprio lo scorso luglio, ndr).
«Canyon al tempo era il ponte che trasportava i lottatori del circuito indipendente a NXT e ricordo che mi prese da parte al termine del tryout. Mi disse: “Tu hai cominciato la scuola odontoiatrica, io come padre non me la sento proprio di precluderti dal prendere una laurea professionale”. Il mio cuore si fermò, ma gli devo tutto oggi perché se avessi lasciato gli studi per andare in WWE avrei fatto un errore clamoroso. Ero giovane e ingenua, pensavo: “Non mi serve una laurea, io sarò Campionessa di NXT”, come se quello mi avrebbe poi portata lontano come avrei sperato».
«Siamo rimasti a lungo in contatto con Canyon, mi scriveva ogni tre mesi per informarsi sui miei progressi accademici e per sapere quando mi sarei laureata. “Fammi sapere quando ti laurei; e nel frattempo, mandami i filmati degli incontri che lotterai”. Io pensavo che la scuola odontoiatrica mi stesse rovinando la vita perché mi ero preclusa la partecipazione a questi tour di un mese, ad esempio, in Giappone. Sono riuscita a partecipare solo per due settimane, e riuscii ad andare a quello in UK soltanto una volta laureata. Ma ora le persone sugli spalti cantano in continuazione tre lettere perché sono una dentista. Quindi sono grata ai pianeti per essersi allineati nel modo migliore possibile, permettendomi di diventare contemporaneamente sia dentista che una wrestler professionista».
Britt Baker affronterà Thunder Rosa a AEW Revolution, domenica 6 marzo, match che metterà in palio il Titolo Femminile della AEW.