Bret Hart parla del suo cancro e di Owen Hart

Il WWE Hall of Famer Bret Hart è apparso recentemente a RingRustRadio per parlare del suo cancro alla prostata e di altro. Di seguito i punti salienti dell'intervista.
Lunedì hai annunciato che ti è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Come pensi di sensibilizzare sull'argomento e di aiutare coloro che stanno attraversando la tua stessa situazione?
“Penso che si tratti solo di essere aperto e onesto al riguardo. Facendo sapere alla gente che sto lottando e il modo in cui lo sto facendo mostrerà alla gente esattamente questo. Spero nel prossimo futuro di poter dimostrare alla gente che riuscirò a superare questa battaglia e a essere dalla parte dei vincitori tra circa sei mesi. Spero che la gente possa prendere forza dalla mia esperienza e che possano usarmi come un esempio se loro o un loro familiare dovranno passare attraverso una cosa simile”.
Di recente tuo fratello Smith ha dichiarato che Owen Hart non sarà introdotto nella Hall of Fame della WWE quest'anno. Puoi confermare o negare questa notizia? Pensi che questo fosse l'anno giusto affinché Owen fosse indotto dopo il successo del DVD Hart of Gold di recente uscita?
“Posso confermare fino a un certo punto ma nessuno me lo ha detto ufficialmente. Ho sentito da diversi membri della famiglia che hanno uno stretto legame con la WWE che a quanto pare Owen non sarà introdotto. Penso che sia una vera vergogna e mi spezza il cuore. L'ostacolo principale penso sia la sua vedova Martha, che è davvero ottusa, una donna acida che non ha mai capito che non sono stati dei wrestler o dei fan di wrestling ad aver ucciso Owen. È abbastanza facile adesso riguardare indietro e comprendere che si è trattato solo di un incidente sfortunato. Credo che Martha sia colpevole di sotterrare e di non fare nulla affinché la memoria di Owen resti viva. I fan di wrestling hanno tutti i diritti di ricordare Owen e di apprezzare ancor di più la sua carriera. Molta gente amava Owen anche solo per il tipo di persona che era, non solo per il wrestler che era. Molti fan di wrestling hanno avuto modo di conoscerlo negli anni e gli manca. Penso solo che sia molto triste che Martha sia ancora così ottusa e che tutto ciò che ha nella testa è che gli unici che possano commemorare Owen siano lei e i suoi figli e che tutti quanti gli altri possano andare al diavolo. Manca anche a tutti noi e non siamo d'accordo con lei e con la sua idea su come ricordare Owen. È una vergogna che lei non possa accettare che i fan lo amano e lo ricordano esattamente come fa lei”.
Di seguito l'intervista completa.