Annunciato Elimination Chamber in Australia

Con un comunicato inviato alla stampa di settore, la WWE ha annunciato che Elimination Chamber 2024 si terrà all’Optus Stadium di Perth, in Australia, il prossimo 24 febbraio.


Un PLE in Australia

La WWE prosegue dunque con la nuova linea dettata di portare gli eventi importanti e i PLE in giro per il mondo. Dopo Clash At The Castle 2022, Backlash 2023 e MITB 2023, tenuti rispettivamente in Galles, Porto Rico e Inghilterra, tocca stavolta all’Australia. L’idea era trapelata da diverso tempo ed era chiaro che la WWE avesse l’intenzione di sbarcare in Oceania con un PLE. Come vi avevamo riportato nella giornata di ieri, Rhea Ripley – lottatrice australiana di punta del roster – si è presa una pausa dalle apparizioni televisive proprio per recarsi in Australia a scopo promozionale. Nonostante questo, l’annuncio è stato affidato a Xavier Woods e Kofi Kingston, anch’essi sul posto proprio per partecipare alla comunicazione ufficiale.

Non è però la prima volta che la WWE si reca in Australia per un evento live. La federazione di Stamford tenne l’evento denominato Super ShowDown nell’ottobre 2018 al Melbourne Cricket Ground di Melbourne. Ad oggi, è l’unico grande evento tenuto nel continente dalla WWE e dunque Elimination Chamber e anche se non rientrava nella lista “canonica” degli allora PPV WWE, l’evento era comunque a pagamento. Elimination Chamber 2024 sarà dunque il 2° evento a pagamento tenuto in Australia nella storia della compagnia.

Elimination_Chamber_2024_Perth_Australia

Location e prime informazioni

Lo stadio che ospiterà l’evento è, appunto, il Perth Stadium (Optus per motivi di sponsorizzazione) di Perth ha una capienza di circa 70.000 posti per gli eventi con una logistica simile al wrestling (ad esempio i concerti. Normalmente, oltre i concerti, ospita diversi eventi oltre ad essere la casa di due squadre di football australiano (i West Coast Eagles e il Fremantle FC) e delle due squadre, maschile e femminile, dei Perth Scorcheres per quanto riguarda il cricket. Costruito nel 2018, ha una forma ellittica, tipica dei campi e degli stadi che hanno il football australiano come utilizzo principale

Non è chiaro, ad oggi, quanti biglietti verranno messi in vendita. Al momento ci si può iscrivere la processo di pre-vendita però a questo link, per ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti per acquistare i tagliandi. Ulteriori informazioni sui travel packages saranno probabilmente condivise a breve, ma le prime si possono trovare anche su uno sito partner della WWE qui. Nel comunicato, congiunto con il governo regionale della Western Australia, la WWE ha posto l’accento sull’unicità e la grandezza dell’evento, anticipando però che sarà l’unico PLE che si terrà nella zona dell’Asia e del Pacifico nel 2024.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati