Andrade avrebbe rinunciato a molti soldi lasciando la WWE

L’ex superstar della WWE Andrade è stato ufficialmente licenziaro dalla WWE all’inizio di questo mese. Un licenziamento arrivato dopo una sua esplicita richiesta, che inizialmente era stata negata. L’ex campione degli Stati Uniti ha rivelato da allora diversi dettagli sulla sua liberazione.

Mentre parlava con Lucha Libre Online, Andrade ha rivelato che guadagnava 3 milioni di dollari all’anno in WWE prima del suo rilascio. Ha anche aggiunto che stava facendo molto di più di altre superstar provenienti da NXT.

Una cifra elevatissima rispetto alla media

Sono stato con la WWE. Avevo un ottimo contratto con la WWE, un ottimo contratto. Tre milioni all’anno. Diversi milioni di dollari all’anno, molto più di un sacco di ragazzi provenienti da NXT. Ho sentito parlare di alcuni di quei contratti . Ho guadagnato molto di più di quei ragazzi

Qualora le cifre dichiarate da Andrade fossero vere, c’è da dire che si tratta di un ingaggio davvero elevato, di gran lunga superiore alla media. Una scelta, coraggiosa, dunque, quella di rinunciare ad un simile contratto.

Per rendere l’idea possiamo fornirvi qualche paragone: l’attuale campione degli Stati Uniti Riddle ha recentemente firmato un nuovo accordo con la WWE. Secondo la Wrestling Observer Newsletter, il suo contratto vale $ 1,2 milioni in tre anni, ovvero 400.000 dollari all’anno; praticamente oltre sette volte in meno.

Un rapporto di The Mirror dell’anno scorso ha rivelato gli stipendi di alcune delle migliori superstar della WWE. Secondo quel rapporto, l’attuale campione universale Roman Reigns guadagna 5 milioni di dollari all’anno. Il 14 volte campione del mondo Randy Orton riceve 4,5 milioni all’anno, mentre AJ Styles e Seth Rollins guadagnano 3,6 milioni e 3 milioni rispettivamente. Tutti atleti che, oggettivamente, hanno un curriculum decisamente diverso rispetto a lui.

Addirittura la sua fidanzata nonchè Campionessa femminile per 12 volte, ovvero Charlotte Flair, guadagnerebbe 550.000 dollari l’anno; poco meno di un sesto dell’ex stipendio del suo compagno.

E’ dunque facile ipotizzare che, indipendentemente da dove Andrade deciderà di proseguire la sua carriera, ben difficilmente potrà ottenere una cifra analoga.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,657FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati