Anche Kyle O’Reilly potrebbe lasciare la WWE

Kyle O’Reilly potrebbe unirsi al nutrito gruppo di atleti che lasceranno la WWE nel 2021. Diversi atleti sono infatti stati licenziati dalla compagnia, mentre in altri casi il loro contratto è scaduto e non è stato rinnovato. O’Reilly potrebbe rientrare in questa seconda categoria, poiché il suo attuale contratto con la WWE è previsto in scadenza il mese prossimo, ed al momento non è stato rinnovato.
O’Reilly è attualmente considerato internamente dai funzionari di NXT come il numero due tra i babyface del roster, dietro soltanto Tommaso Ciampa.
O’Reilly, 34 anni, ha firmato con la WWE nel 2017 A NXT, O’Reilly ha fatto parte di una delle migliori fazioni nella storia del marchio, ovvero la Undisputed Era, insieme a Bobby Fish e Roderick Strong e ovviamente il leader Adam Cole.
O’Reilly ha detenuto i titoli di coppia di NXT diverse occasioni. Dopo l’implosione della Undisputed Era, lui e Cole hanno avviato una rivalità che è stata la principale storyline di NXT per diversi mesi.
Contratto in (rapida) scadenza
Come sappiamo, sia Adam Cole che Bobby Fish sono migrati in AEW. Quando PWInsider ha chiesto allo stesso Fish, diverse settimane fa, se avesse mai pensato ad un potenziale partner di coppia in AEW, la sua risposta è stata:
“Non lo so. È difficile da dire. Guardo un ragazzo come Bryan [Danielson] e Bryan e io siamo così simili eppure così diversi. Come avversari abbiamo una certa chimica, non lo nego e lo apprezzo molto. Non lo so. Potrebbe essere lo stesso in una situazione di tag? […] Non lo so, ho avuto esperienza di tag in passato e devo essere onesto, non lo so. Sarebbe difficile pensare a me stesso in uno scenario di tag a lungo termine. […] però voglio dire che sarei pronto per una situazione di tag, qualunque cosa mi venga richiesta. Mi sto godendo tutto ciò che la AEW offre e le opportunità continuano a presentarsi, e devo ringraziare Tony Khan per questo. E io spero che continuino ad essercene. Qualunque cosa siano, sono pronto a coglierle”.
Ovviamente, O’Reilly potrebbe firmare un nuovo accordo con la WWE prima che il suo attuale contratto scada, sebbene ormai il periodo residuo per raggiungere questa intesa non sia ormai moltissimo. E’ chiaro che in caso contrario, il prossimo NXT Takeover del 6 dicembre potrebbe essere uno dei suoi ultimi impegni con la compagnia. Kyle O’Reilly, in questo caso, diventerebbe sicuramente un free agent in grado di attirare molta attenzione tra AEW, New Japan Pro Wrestling e altre promozioni.