Aggiornamento sull’infortunio di Mercedes Moné

Mercedes Moné

Tramite una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, Mercedes Moné ha dato un piccolo aggiornamento riguardo all’infortunio alla caviglia patito lo scorso 21 maggio a NJPW Resurgence.


La foto

Nella storia pubblicata da Moné non c’è alcun riferimento ai tempi di recupero, ma forse qualche indizio che possa far capire l’entità dell’infortunio. Durante la finale del torneo per l’assegnazione del nuovo NJPW Strong Women’s Championship, Moné si era fatta male alla caviglia. Lei stessa ha “chiamato” la fine dell’incontro, con un risultato opposto al previsto. Sembra infatti chiaro che dovesse essere Moné a vincere il Titolo e che l’inversione sulla sua avversaria (Willow Nightingale) sia sta una scelta presa sul momento.

Nella foto Moné fa riferimento al 6° giorno di recupero il che, unito alla caviglia che sembra fasciata e forse ingessata, fa pensare che si sia sottoposta almeno ad un piccolo intervento chirurgico. Se così fosse, verrebbe confermata la sensazione che l’infortunio sia più che un leggero problema. All’indomani dell’evento si vociferava la rottura della caviglia, cosa che potrebbe giustificare un’operazione, come anche un infortunio con l’interessamento dei legamenti.

Non ci sono sicurezze in proposito e, di conseguenza, è impossibile stimare con precisione i tempi di recupero. In ogni caso l’ex Sasha Banks potrebbe dover aspettare diversi mesi per tornare sul ring, cosa che fa tramontare definitivamente le possibilità di vederla al prossimo Forbidden Door.

Uno sfortunato stop

Lo stop forzato a cui va incontro Moné arriva in un periodo decisamente buono. Sembrava sempre più probabile un suo coinvolgimento a Forbidden Door, appunto, prossimo PPV in cui NJPW e AEW uniranno le forze. Si vociferava un incrocio con Saraya o un suo coinvolgimento nel feud tra le ex WWE Outcast e le “Homegrown” AEW. I cambiamenti di rotta delle Outcast e della lottatrice inglese sono forse da leggere in questo cambio di piani forzato. Di certo l’infortunio le ha impedito di diventare la prima Strong Women’s Champion della storia – un Titolo apparentemente creato quasi ad hoc per lei.

In generale il ritorno sulla scena di Moné stava attirando l’attenzione e il primissimo periodo di attività dopo la sua scadenza di contratto con la WWE era stato prolifico: dopo il debutto a sorpresa a WrestleKingdom 17 a gennaio, Moné aveva conquistato l’IWGP Women’s Championship contro Kairi a Battle In The Valley. La fine del regno dopo solo 46 giorni e un paio di difese – a Stardom All Star Grand Queendom contro Mayu Iwatani – doveva essere propedeutico a liberarla per la nuova Cintura.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: ,