Aggiornamento sui diritti televisivi della WWE in Italia

Negli ultimi giorni ma in particolare nella giornata odierna abbiamo ricevuto diverse domande in merito ad alcune voci sul futuro dei diritti televisivi della WWE in Italia.


Sappiamo, infatti, che il contratto che lega da tanti anni la WWE e Sky volge al termine, e che, come vi annunciammo in anteprima lo scorso 8 marzo, è stata trovata una intesa tra la WWE ed il gruppo Discovery.

Ciò che ha reso davvero particolare il susseguirsi delle voci odierne, è stato il teorizzare una serie di scenari assolutamente contrapposti tra loro: c’è chi ha parlato di intesa con Discovery in dubbio a causa di alcuni dettagli da limare, chi ha parlato di intesa arenatasi al punto da “rimettere in gioco” altri player televisivi, in particolare Sky e Mediaset, chi ha dato invece l’accordo per stipulato anticipando anche elementi di dettaglio sulla programmazione, i canali ed il team di commento ed infine chi ha addirittura parlato di tutti questi scenari nell’arco della stessa giornata, ipotizzando quasi una sorta di trattativa di mercato.

Per questo motivo desideriamo ribadire come, al momento, lo scenario di riferimento non sia assolutamente mutato rispetto a quanto vi annunciammo in anteprima assoluta. I tentativi “esplorativi” di altri player televisivi non sono stati sufficientemente concreti da spingerci a riferirvi di alcun tipo di voce. Al tempo stesso ad oggi non disponiamo di informazioni di dettaglio sufficientemente attendibili e verificate da sentire la necessità di riportarvi quello che sarebbe al massimo gossip, e non una vera e propria informazione affidabile. Parlarvi dei normali scenari organizzativi, ad esempio delle audizioni dei possibili commentatori, senza potervi poi fornire ciò che davvero ci interessa, ovvero una notizia attendibile, è sempre stato un elemento estraneo alla nostra linea editoriale.

Naturalmente con l’avvicinarsi della scadenza del contratto con Sky le informazioni anche di dettaglio saranno comunicate ufficialmente o saranno in ogni caso sufficientemente certe da potervi fornire ulteriori aggiornamenti affidabili.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati