Aggiornamento sui diritti televisivi della WWE in Italia

Negli ultimi giorni ma in particolare nella giornata odierna abbiamo ricevuto diverse domande in merito ad alcune voci sul futuro dei diritti televisivi della WWE in Italia.

Sappiamo, infatti, che il contratto che lega da tanti anni la WWE e Sky volge al termine, e che, come vi annunciammo in anteprima lo scorso 8 marzo, è stata trovata una intesa tra la WWE ed il gruppo Discovery.

Ciò che ha reso davvero particolare il susseguirsi delle voci odierne, è stato il teorizzare una serie di scenari assolutamente contrapposti tra loro: c’è chi ha parlato di intesa con Discovery in dubbio a causa di alcuni dettagli da limare, chi ha parlato di intesa arenatasi al punto da “rimettere in gioco” altri player televisivi, in particolare Sky e Mediaset, chi ha dato invece l’accordo per stipulato anticipando anche elementi di dettaglio sulla programmazione, i canali ed il team di commento ed infine chi ha addirittura parlato di tutti questi scenari nell’arco della stessa giornata, ipotizzando quasi una sorta di trattativa di mercato.

Per questo motivo desideriamo ribadire come, al momento, lo scenario di riferimento non sia assolutamente mutato rispetto a quanto vi annunciammo in anteprima assoluta. I tentativi “esplorativi” di altri player televisivi non sono stati sufficientemente concreti da spingerci a riferirvi di alcun tipo di voce. Al tempo stesso ad oggi non disponiamo di informazioni di dettaglio sufficientemente attendibili e verificate da sentire la necessità di riportarvi quello che sarebbe al massimo gossip, e non una vera e propria informazione affidabile. Parlarvi dei normali scenari organizzativi, ad esempio delle audizioni dei possibili commentatori, senza potervi poi fornire ciò che davvero ci interessa, ovvero una notizia attendibile, è sempre stato un elemento estraneo alla nostra linea editoriale.

Naturalmente con l’avvicinarsi della scadenza del contratto con Sky le informazioni anche di dettaglio saranno comunicate ufficialmente o saranno in ogni caso sufficientemente certe da potervi fornire ulteriori aggiornamenti affidabili.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciati per SmackDown il ritorno di Daniel Bryan e un secondo match titolato

La puntata della season premiere di SmackDown si arricchisce del ritorno di Daniel Bryan e della difesa dei WWE SmackDown Tag Team titles.

Perchè Andrade non è stato draftato?

Secondo alcune voci, il mancato draft di Andrade sarebbe dovuto ad una sua imminente assenza dalle scene a causa di un intervento chirurgico.

Darby Allin affronterà il TNT Champion a Full Gear

Darby Allin avrà una title shot contro il TNT Champion a Full Gear, prossimo pay-per-view della AEW in programma il 7 novembre.

Ascolti in rialzo per Dynamite ed NXT

Anche questa settimana la Wednesday Night War è stata vinta dalla AEW, con la puntata dell'anniversario di Dynamite che ha battuto NXT.

Articoli Correlati