Aggiornamenti sul contratto di Joe e i suoi impegni

Samoa Joe

Come già riportato sulle nostre pagine, nonostante Samoa Joe abbia siglato un nuovo accordo con la WWE, egli manterrà comunque i suoi impegni con la Ring of Honor e farà coppia con AJ Styles nell'affrontare Daniels e Kazarian alle registrazioni televisive del 20 giugno in quel di New York City. La Wrestling Observer Newsletter di questa settimana riporta come la WWE abbia tentato in tutti i modi di impedire che il match suddetto venga trasmesso in televisione. La situazione pare sia in continuo mutamento ma le ultimi voci affermano che l'incontro alla fine non verrà trasmesso.


Vi abbiamo già riportato come la Ring of Honor avrebbe voluto Joe per più date, ma il loro accordo con Destination America è stato uno dei fattori che ha fatto sì che la WWE gli offrisse un nuovo contratto. Nello specifico, la ROH avrebbe voluto l'ex TNA per lo show al MCU Field di Brooklyn, e fino alla scorsa settimana il piano era che Joe avrebbe partecipato, tuttavia al Wrestling Observer è stato riferito che l'apparizione è a rischio.

“The Samoan Submission Machine” non accetterà più bookings dal 31 agosto in poi poichè da settembre sarà impiegato full-time a NXT. Fino ad allora, Joe prenderà parte agli house show NXT più importanti e ad altri speciali. Sempre il Wrestling Observer riporta che un suo possibile approdo nel main roster con cambio di nome resta un'incognita.

A parte la sua performance a NXT, la grande vendita di magliette e il fatto che la Ring of Honor sia approdata su Destination America, un altro fattore che ha inciso sul nuovo contratto con la WWE è la carenza di “star power” che sta incontrando il brand di NXT con il passaggio di Kevin Owens nel roster principale e gli infortuni di Sami Zayn e Hideo Itami. Il fattore che più ha inciso resta comunque quello della ROH su Destination America che ha colto di sorpresa tutti, compresi i dirigenti WWE.

Scritto da Leonardo Contini
Parliamo di: