Aggiornamenti medici della WWE sull’Eye for an Eye match

La WWE ha annunciato un aggiornamento sulla storyline dell’infortunio occorso a Rey Mysterio dopo l’Eye for an Eye match della scorsa notte.


Durante The Horror Show at Extreme Rules Seth Rollins ha battuto Rey Mysterio nel match. L’unico modo per vincere era estrarre l’occhio dell’avversario e, contrariamente a quanto si prospettava in precedenza, per realizzare il cruento finale del match non sono stati usati effetti speciali o modifiche grafiche. È stata usata una piccola quantità di sangue finto e un finto globo oculare, ma il tutto si è ridotto a questo. C’è stato anche un momento post-match in cui Rollins ha vomitato a bordoring dopo aver usato l’angolo dei gradoni per rimuovere l’occhio di Rey.

Durante il pay-per-view, Charly Caruso ha annunciato che Mysterio era stato trasportato in ospedale dove stava ricevendo delle cure per l’infortunio e che sembrava che ci fosse la possibilità che Rey conservasse la vista nel caso in cui non ci fossero lesioni al nervo ottico. I commentatori hanno poi commentato la vicenda, confermando la serietà delle condizioni di Mysterio.

La WWE ha fornito un comunicato in storyline su Mysterio dopo il termine della messa in onda di Extreme Rules e ha parlato di come il wrestler stesse subendo delle cure per una potenziale dislocazione del globo oculare. È stato inoltre sottolineato come, secondo degli esperti del settore, ci fossero buone possibilità che Rey possa conservare la vista. Di seguito il comunicato completo:

“Comunicato sulle condizioni di Rey Mysterio in seguito all’Eye for an Eye match

Dopo la cruenta conclusione dell’Eye for an Eye match, Charly Caruso ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Rey Mysterio. Mysterio è stato trasportato con urgenza a una struttura ospedaliera locale per essere curato per una possibile dislocazione del globo oculare. Diversi specialisti erano ottimisti, nel caso in cui il nervo ottico non sia stato reciso e che i vasi sanguigni e i nervi che collegano l’occhio al resto della testa non abbiano subito troppo stress, riguardo alla possibilità che Rey Mysterio possa conservare la vista.

Rimanete sulle piattaforme digitali e social della WWE per gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Mysterio.”

WWE ha descritto il finale come uno dei più cruenti della storia e ha descritto “il punto d’estrazione” dell’occhio di Rey.

“Mysterio ha tenuto la Mano Nera di Raw in scacco con la sua velocità superiore, prendendo di mira ancora una volta il suo occhio con un kendo stick distrutto. Dopo aver usato lo Stomp di Rollins contro di lui sul pavimento a bordoring, Mysterio ha provato a sfregare il suo occhio contro i gradoni come Rollins aveva fatto con lui mesi fa, ma Rollins ha connesso un Low Blow disperato per sfuggire alla mossa. Rollins ha poi colpito con il suo Stomp, lasciando Mysterio senza alcuna possibilità di difendersi quando il suo occhio è stato sfregato ancora una volta contro i gradoni – questa volta al punto d’estrazione. Il Monday Night Messiah si è sentito male immediatamente per quanto fatto, mentre Mysterio ha ricevuto delle cure mediche dopo uno dei finali più cruenti della storia della WWE.”

Come riportato più volte sulla nostra newsboard, negli ultimi tempi Rey Mysterio sta combattendo per la WWE senza essere sotto contratto bensì a gettone, ma non è ancora noto se questa sconfitta significhi qualcosa per il suo status in WWE e per il suo futuro.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,