AEW WrestleDream 2024: I pronostici di Tuttowrestling

WrestleDream 2024

La notte tra Sabato 12 Ottobre e Domenica 13 Ottobre al Tacoma Dome di Tacoma, Washington andrà in scena AEW WrestleDream, il 7mo PPV annuale della AEW. La main card prevede 7 match di cui 1 solo match femminile invece di 2, in controtendenza con gli ultimi PPV della AEW. La scena se la prenderà sicuramente il Main Event valido per l’AEW World Championship. Andiamo a scoprirli nella preview di TuttoWrestling.


WILL OSPREAY © vs RICOCHET vs KONOSUKE TAKESHITA: Iniziamo l’analisi dei match con un incontro che prevede fuochi d’artificio, ovvero il Three Way Match valido per l’AEW International Championship tra l’attuale campione Will Ospreay e i suoi 2 sfidanti: Ricochet, alla sua prima opportunità di conquistare un titolo in AEW, e Konosuke Takeshita, all’ennesima opportunità di conquistare una cintura in AEW. E` chiaro che l’incontro sarà incentrato molto sull’amicizia-rivalità tra “The Aerial Assassin” e “The One And Only”. A rendere l’incontro ancora più incerto ci sarà la presenza di Konosuke Takeshita che aveva già affrontato Will Ospreay nell’esordio di quest’ultimo ad AEW Revolution in un match che definire a 5 stelle è riduttivo.

Il giapponese proverà a riscattarsi dopo la mancata vittoria ad AEW All Out nel Four Way Match valido per l’AEW Continental Championship (vinto da Okada che ha difeso la cintura contro lo stesso Takeshita, Orange Cassidy e Mark Briscoe) anche se in questo momento Will Ospreay è semplicemente inarrestabile; però Ricochet e Konosuke Takeshita non partono battuti in partenza.

VOTO: 7,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: WILL OSPREAY 50%; RICOCHET 25%; KONOSUKE TAKESHITA 25%

MARIAH MAY © vs WILLOW NIGHTINGALE: AEW Women’s World Championship in palio con Mariah May che dovrà difendere il titolo contro Willow Nightingale. Dopo aver perso il titolo della CMLL la Nightingale va a caccia di un’altra cintura AEW dopo aver detenuto il titolo TBS. Per ottenere un’opportunità al TBS Championship, la sfidante ha sconfitto nell’ultimo episodio di Dynamite la D.M.D. Dr. Britt Baker. Il match potrebbe essere interessante da vedere e potrebbe mettere ancor di più in evidenza la crescita del roster femminile della AEW. Poco probabile assistere ad un cambio di titolo in quel di WrestleDream dato che il regno titolato di “The Glamour” è appena agli inizi e la wrestler inglese ha meritato di vincere il titolo. Però occhio a possibili sorprese perché la sua avversaria è di assoluto valore essendo una dei nomi di punta del roster femminile della AEW.

VOTO: 6,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: MARIAH MAY 55% ; WILLOW NIGHTINGALE 45%

THE ACCLAIMED vs MxM COLLECTIONS: incontro che avrebbe più logica se avvenisse a AEW Dynamite o AEW Collision piuttosto che ad AEW WrestleDream. Nelle scorse settimane gli MxM Collections hanno cercato di provocare ed avere le attenzioni da parte degli Acclaimed arrivando persino a rubare la giacca a Max Caster. Poco da dire su questo incontro in cui gli assoluti favoriti sono gli Acclaimed in un feud di transizione per Caster e Bowens mentre per gli MxM Collections questo incontro di WrestleDream rappresenta una grande occasione per mettersi in mostra in un palcoscenico importante.

VOTO: 6; PERCENTUALI DI VITTORIA: THE ACCLAIMED 85% ; MxM COLLECTIONS 15%

THE YOUNG BUCKS © vs PRIVATE PARTY: incontro che ai più non dirà nulla dato le run in AEW dei 2 Tag Team ma è un incontro pieno di significato quello che si svolgerà a WrestleDream valido per gli AEW World Tag Team Championship tra gli Young Bucks attuali campioni di coppia e i Private Party. Gli attuali primi sfidanti sono diventati tali sconfiggendo, nell’ultima puntata di AEW Collision in un Three Way Tag Team Match la House of Black e i Top Flight. Visti i risultati altalenanti dei Private Party degli ultimi mesi, tutto lascia presagire ad una vittoria senza sforzi ed in pochi minuti degli Young Bucks ma occhio al precedente tra i 2 Tag Team: nel 2019, infatti, i Private Party hanno eliminato a sorpresa gli Young Bucks nel primo turno del torneo inaugurale per l’assegnazione degli AEW World Tag Team Championship.

Quindi, questa rappresenta l’occasione per Matthew e Nicholas Jackson di prendersi la propria rivincita e vendicarsi di quell’eliminazione subita per mano degli stessi Private Party. Però, pur essendo gli assoluti favoriti e dati i precedenti, occhio a non sottovalutare un Tag Team di assoluto livello come i Private Party anche se fino ad oggi non hanno espresso tutto il loro potenziale. Che sia l’occasione giusta?

VOTO: 7; PERCENTUALI DI VITTORIA: THE YOUNG BUCKS 70% ; PRIVATE PARTY 30%

DARBY ALLIN vs BRODY KING: altro incontro della main card che più che un match da Pay Per View sembra un incontro più adatto ad un episodio di Dynamite. Darby Allin ha lanciato una challenge per sfidarlo e a presentarsi è stato il membro della House of Black. Scelta dell’avversario non casuale dato che negli scorsi precedenti Allin non ha mai sconfitto Brody King in un One on One. Questa è l’occasione per Darby di togliersi questo sassolino e consolidare il suo status di uomo di punta della compagnia essendo in questo momento uno dei Babyface più amati dai fan della AEW. Assoluto favorito Darby Allin con Brody King che rappresenta un avversario di transizione nella carriera dell’ex compagno di Tag Team di Sting.

VOTO: 6; PERCENTUALI DI VITTORIA: DARBY ALLIN 75% ; BRODY KING 25%

HANGMAN” ADAM PAGE vs JAY WHITE: match a sorpresa in quel di WrestleDream tra il Cowboy rivitalizzato dalla vittoria nel Lights Out Steel Cage Match contro il suo acerrimo rivale Swerve Strickland e lo “SwitchBlade”. Il neozelandese è tornato nell’ultima puntata di AEW Dynamite Title Tuesday ed ha messo subito nel mirino l’Hangman reo di averlo infortunato durante il loro incontro avvenuto nella semifinale dell’Owen Hart Tournament. Questo incontro sicuramente è uno dei migliori della card e si preannuncia molto interessante da vedere poiché a sfidarsi saranno due dei top name della compagnia, due wrestler di grande livello. Indicare un favorito per questa sfida è pressoché impossibile: Page è in buon momento di forma ed è riuscito finalmente a sconfiggere Strickland e questo potrebbe dare uno slancio alla sua carriera e riportarlo ai vertici della compagnia ma Jay White è un avversario ostico da affrontare e soprattutto da sconfiggere.

VOTO: 8; PERCENTUALI DI VITTORIA: “HANGMAN” ADAM PAGE 51% ; JAY WHITE 49%

JACK PERRY © vs KATSUYORI SHIBATA: anche in questo caso questo incontro è più da Dynamite che da Pay Per View. Il tutto nasce dal match valido per il titolo TNT dello Scapegoat di AEW Collision: Grand Slam tra Jack Perry e Minoru Suzuki che aveva risposto ad una Open Challenge lanciata dallo stesso Perry. Alla fine del match conclusosi con la vittoria dello Scapegoat quest’ultimo ha continuato ad attaccare nel post match Suzuki fino all’arrivo di “The Wrestler” che ha salvato Minoru Suzuki. L’esito di questo match non è minimamente in discussione per quello che dovrebbe essere una difesa di passaggio per Jack Perry che è l’assoluto favorito per vincere questa contesa.

VOTO: 6; PERCENTUALI DI VITTORIA: JACK PERRY 80% ; KATSUYORI SHIBATA 20%

MARK BRISCOE © vs CHRIS JERICHO: titolo di campione del mondo Ring of Honor tra l’attuale campione Mark Briscoe e il “Learning Tree” Chris Jericho che cerca di riconquistare quel titolo ROH che aveva perso a Final Battle 2022 contro Claudio Castagnoli. Per ottenere questa opportunità titolata Jericho ha sconfitto, nella puntata di AEW Collision: Grand Slam, in un match a squadre insieme a Big Bill e “The Bad Apple” Bryan Keith la Conglomeration (Orange Cassidy, Kyle O’Reilly e appunto Mark Briscoe) ottenendo il pin vincente proprio ai danni del campione del mondo ROH.

Si preannuncia un match di “Brawling” senza esclusioni di colpi duri anche se il ritmo non sarà elevatissimo. Fondamentale per entrambi sarà la presenza dei propri alleati: Orange Cassidy e Kyle O’ Reilly per Briscoe, Big Bill e Bryan Keith per Jericho che possono spostare da una parte o dall’altra l’esito dell’incontro. Leggermente favorito è l’attuale campione dato che una vittoria serve molto di più a Briscoe per lanciare ulteriormente la sua carriera in singolo rispetto ad un Chris Jericho che in singolo in AEW ormai ha poco da dover chiedere.

VOTO: 6,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: MARK BRISCOE 60% ; CHRIS JERICHO 40%

HOLOGRAM vs THE BEAST MORTOS: two out of three falls match tra due wrestler molto diversi ed eterogenei tra loro in un incontro che potrebbe risultare piacevole da guardare anche se un pò improvvisato dal punto di vista della storyline e che serve più che altro a riempire la card del PPV. Comunque per entrambi questo match può essere un trampolino di lancio per il futuro e dà la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità. Ennesimo incontro della card che avrebbe avuto un senso maggiore se si fosse svolto a Dynamite o Collision.

VOTO: 6; PERCENTUALI DI VITTORIA: HOLOGRAM 65% ; THE BEAST MORTOS 35%

BRYAN DANIELSON © vs JON MOXLEY: per distacco questo è il match migliore della card, il match di cartello di WrestleDream. Nasce tutto dal Turn Heel di Moxley (e di quasi tutti gli altri membri del Blackpool Combat Club) ai danni dell’American Dragon dopo che quest’ultimo aveva appena difeso l’AEW World Championship contro Jack Perry in quel di All Out. Moxley è arrivato persino a soffocare Danielson con una busta di plastica. Il match sarà un misto di brawling e tecnica allo stato puro per gli amanti di questo genere che potranno godersi un match duro, violento dove entrambi i contendenti saranno disposti a buttare il cuore oltre l’ostacolo pur di indietreggiare o addirittura cedere o arrendersi.

Ruolo fondamentale nel match lo assumeranno anche gli altri membri del Blackpool Combat Club con PAC e Castagnoli che si sono già schierati dalla parte di Moxley attaccando Danielson in quel di All Out; ma c’è da capire la posizione di Wheeler Yuta che fino ad adesso è rimasto neutrale: non ha attaccato Danielson durante il tradimento degli altri membri del BCC ad All Out ma non lo ha nemmeno difeso rimanendo in lacrime ad assistere al pestaggio in quel di All Out. Quindi l’ago della bilancia del match potrebbe essere proprio Wheeler Yuta: cosa farà in quel di WrestleDream Yuta? Si schiererà dalla parte di Moxley PAC e Castagnoli? Continuerà a mantenere un atteggiamento neutrale? Oppure si schiererà dalla parte del suo mentore voltando le spalle al BCC? Per scoprirlo basterà seguire WrestleDream e il sito di TuttoWrestling per rimanere aggiornati sugli show AEW.

VOTO: 8,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: BRYAN DANIELSON 50% ; JON MOXLEY 50%


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI DYNAMITE 08-10-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI COLLISION 05-10-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAMPAGE 04-10-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ALL OUT 2024.

Scritto da Federico Arlia
Parliamo di: , ,