WWE Planet #868

Finalmente ci siamo! Stanotte andrà in onda Elimination Chamber, l'ultimo PPV WWE nella “Road to WrestleMania”!


Sì, lo so, non vi ricordavate che c'era un PPV in programma stanotte. Sì sì, lo so che non c'è niente di interessante e di potenzialmente sorprendente nella card dello show. Sì, so anche che Roman Reigns si è guadagnato un match titolato a WrestleMania semplicemente entrando sul ring al momento giusto. Ok, dai, forse quel “finalmente” di inizio editoriale era un po' esagerato. Ma permetteteci, comunque, di dare i nostri pronostici per questo show.

WWE United States Championship match:
Andrade (c) vs. Humberto Carrillo

Abbiamo visto questo incontro tante, troppe volte negli ultimi mesi. La speranza è che il pubblico di Philadelphia sia coinvolto abbastanza in questo incontro, perché sicuramente Andrade e Carrillo potrebbero offrire un buono spettacolo. Se Carillo dovesse nuovamente perdere, si tratterebbe dell'ennesimo segnale negativo per la carriera dell'ispanico. L'esito di questo match non è importante: ho come l'impressione che il match per il titolo USA a WrestleMania vedrà coinvolti Mysterio, Andrade, Humberto e Garza in ogni caso. Insomma: l'esito di questo incontro non è importante, ma io lascerei il cambio di titolo per WrestleMania.
Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: Andrade

Daniel Bryan vs. Drew Gulak
Un match totalmente dipendente dalla partecipazione del pubblico di Philadelphia. Gulak non è stato praticamente mai avvistato a SmackDown negli scorsi mesi, ma Bryan ha sempre citato Drew come uno dei wrestler che avrebbe voluto affrontare e questo mi basta per essere sicuro che, tecnicamente, questo sarà un grande match. Ma la tecnica in mezzo al silenzio del pubblico non conta niente. Speriamo non sia così. A livello di pronostico, invece, non possono esserci dubbi.
Vincitore: Daniel Bryan

No DQ match:
Aleister Black vs. AJ Styles

Undertaker interferisce e costa ad AJ Styles il match. Non vedo altre via di uscita. Certo, in questo modo AJ Styles si presenterebbe senza credibilità a WrestleMania contro il DeadMan e avrebbe assolutamente bisogno di una vittoria nello show più importante dell'anno. Certo, Styles potrebbe semplicemente sconfiggere Black, ma voglio sperare che Vince McMahon non abbia già perso le speranze con l'ex campione NXT.
Vincitore: Aleister Black

Tag team match per i titoli di coppia di Raw:
The Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) (c) vs. Seth Rollins e Murphy

Yep, di nuovo. L'incontro dovrebbe essere anche carino, ma sicuramente non è qualcosa che non vedo l'ora di vedere. La direzione per WrestleMania sembra essere Seth Rollins vs. Kevin Owens in qualche salsa, e sicuramente quel programma non ha bisogno dei titoli di coppia. Quindi, similmente a quanto osservato sopra, penserei ad un'interferenza di KO che costa nuovamente i titoli al Messia del lunedì sera.
Vincitori e ancora campioni di coppia: The Street Profits

Handicap match per il titolo intercontinentale:
Braun Strowman (c) vs. Shinsuke Nakamura, Cesaro, and Sami Zayn

Che tristezza per i ruoli che Nakamura, Cesaro e Zayn hanno in WWE nel 2020. Questo match non ha senso di esistere e non ha neanche senso sprecare troppi caratteri per il suo pronostico: non c'è un buon motivo per cui Strowman dovrebbe perdere il titolo in questo incontro.
Vincitore e ancora campione intercontinentale: Braun Strowman

Elimination chamber per i titoli di coppia di SmackDown:
The Miz e John Morrison (c) vs. The New Day (Big E e Kofi Kingston) vs. The Usos (Jey Uso e Jimmy Uso) vs. Heavy Machinery (Otis e Tucker) vs. Lucha House Party (Lince Dorado e Gran Metalik) vs. Dolph Ziggler e Robert Roode

Match potenzialmente molto buono, anche se rischia di essere confusionario. Mi aspetto qualcosa che porti avanti la rivalità fra Otis e Ziggler, mentre per i titoli di coppia gli unici con speranze sono il New Day e gli Usos, oltre ai campioni. Ma sarebbe troppo presto, a mio modo di vedere, per togliere i titoli a Miz e Morrison, quindi mi aspetto una difesa. Ma non mi sorprenderei se ci fosse un passaggio delle cinture, sia per far accadere qualcosa di significativo in questo show sia per gettare le basi di un rematch titolato a WrestleMania.
Vincitori e ancora campioni di coppia: The Miz e John Morrison

Elimination Chamber per un match titolato con Becky Lynch a WrestleMania:
Natalya vs. Liv Morgan vs. Shayna Baszler vs. Asuka vs. Ruby Riott vs. Sarah Logan

Un incontro dall'esito scontato ma costruito meglio di quanto pensassi. Sappiamo tutti che Shayna affronterà Becky a WrestleMania, ma non credo che sia sbagliato proporre comunque questo incontro: quando qualcosa è scontato perché logico, spesso funziona. Certo, non è il massimo avere uno scenario del genere come main event di un PPV, ma lo preferisco ai vari Goldberg vs. KO/Wyatt o agli Charlotte vs. “Becky con stampelle” dello scorso anno.
Vincitrice: Shayna Baszler

Albert Wesker
Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati