TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank28.3 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank27.3 NXT Planet
blank
 bulletblank27.3 WWE 205 Live Report
blank
 bulletblank27.3 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank26.3 Impact Planet
blank
 bulletblank26.3 WWE NXT Report
blank
 bulletblank26.3 AEW Dynamite Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE PLANET #838

by Daniele La Spina
 


Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche oggi, che il D, anzi l'S-Day. L'edizione numero 32 di SummerSlam sarà stanotte, è dunque più che mai tempo di pronostici. Per questo Big Four ho ricevuto lo splendido aiuto di due colleghi con cui non solo vincerei volentieri dei Six-Man Tag Team Championship ma sono anche gli unici due in grado di farmi sentire in difetto per non avere “Luigi” da qualche parte nel nome. Ringraziando Luigi Quadri e Pierluigi Tanga, buttiamoci a capofitto nelle elucubrazioni estive, a onor del vero poi non così variegate. Ma dateci torto…





WWE Cruiserweight Championship Match:
Drew Gulak © vs Oney Lorcan


Luigi: solito match che finirà nel kickoff ed è un peccato visti gli atleti coinvolti. Seppur mi piacerebbe vedere il buon Oney con la cintura non vedo motivo di penalizzare Drew con la perdita della cintura visto che siamo agli inizi del suo regno. Sarà un bel match, duro e intenso, diverso dal copione che abbiamo visto con altri campioni, ma non per questo inferiore.
Vincitore ed ancora Campione: Drew Gulak

Pierluigi: match fresco di annuncio, con la vittoria lo scorso martedì di Lorcan. Gulak sta iniziando un buon regno da campione e non ci sarebbe alcun motivo per farglielo terminare ora.
Vincitore ed ancora Campione: Drew Gulak




Daniele: difficile non confermare quanto detto sopra. Lorcan è il più classico degli sfidanti di transizione per Gulak. Il rischio, con i Cruiserweight è di ripetersi: finire nel kickoff, pochi stravolgimenti e, perché no, figurare tra i migliori match della serata.
Vincitore ed ancora Campione: Drew Gulak

SmackDown Women's Championship Match:
Bayley © vs Ember Moon


L: ora immaginatevi io quanto fossi felice quando Ember venne draftata a Smackdown. Oh, finalmente la ragazza può far vedere quanto vale nello show blu! Ora immaginatevi quanto io possa essere contento di questo match dopo che Ember ha passato settimane a leggere fumetti e a venire bullizzata dal duo Rose/Deville. Ember arriva a questo match con zero credibilità ed un personaggio da ricostruire, spero solo che la performance che le due offriranno possa elevare la texana nelle gerarchie.
Vincitrice ed ancora Campionessa: Bayley




P: match che potrebbe sorprendere per il lottato, ma pecca di non aver avuto una decente costruzione. Sono meravigliato di vedere la Moon come contendente, visto lo scarso utilizzo che ha sempre avuto e visto che, secondo rumors, pare che non sia vista di buon occhio dal Chairman della federazione. Il match servirà a Bayley per rendere il suo regno più serio, dare più importanza al titolo e costruire meglio una nuova rivalità. Magari con una rientrante Sasha Banks?
Vincitrice ed ancora Campionessa: Bayley

D: la presenza di Moon come #1 Contender chiaramente stupisce. Ma la costruzione è stata debole e, in quel poco, Bayley è sempre stata un gigante al confronto della sfidante. Spero che questo non sia il presagio a un pessimo colpo di sorpresa: per colpe forse anche non sue Moon non è pronta ad avere il Titolo e Bayley ha bisogno di tenerlo; per ritrovare una dimensione, magari proprio con un'avversaria così.
Vincitrice ed ancora Campionessa: Bayley

Raw Women's Championship Submission Match:
Becky Lynch © vs Natalya

L: devo capire esattamente cosa la WWE stia cercando di fare con la canadese: renderla credibile per il match? Cercare di farla fischiare a Toronto? Non lo so. Quello che è certo è che Natalya in queste settimane è passata dal compiere azioni totalmente illogiche ad atteggiamenti heelish. Tralasciamo inoltre le basi su cui si fonda il match, giuste al massimo per bimbe dell'asilo che si fanno i dispetti. Becky è stata appena annunciata nella copertina del nuovo gioco WWE, non vi è il minimo dubbio che vinca. Ma visti i legami che uniscono l'irlandese e la canadese a Ronda, spero in un attacco post-match da Shayna Baszler, in modo da iniziare una nuova rivalità con una heel di peso di cui il roster rosso necessita disperatamente.
Vincitrice ed ancora Campionessa: Becky Lynch

P: Natalya, nella sua città natale e con un leggero cambio di gimmick, prova a strappare il titolo a "The Man", nella sua prima rivalità interessante da WrestleMania. Il match con la stipulazione Submission sarà un regalo per i fan canadesi nell'arena, amanti del wrestling tecnico, e spero che possa essere abbastanza piacevole, senza rovinare nessuno dei due personaggi. Per quanto riguarda la vincitrice, non è ancora il momento per Lynch di perdere la cintura.
Vincitrice ed ancora Campionessa: Becky Lynch




D: non giriamoci intorno. Non so se è meno probabile che in WWE si voglia togliere il Titolo a Lynch o che lo si voglia dare a Natalya. Peccato per il feud – ai limiti del ridicolo per presupposti e azioni delle due – perché l'incontro potrà essere davvero una piccola gemma. Per il resto, Nattie è solo l'avversaria di passaggio con cui sfruttare il “fattore Canada”. E comunque Lynch non ha stufato proprio tutti…
Vincitrice ed ancora Campionessa: Becky Lynch

Single Match:
Kevin Owens vs Shane McMahon


L: McMahon/Austin nel 2019? Apparentemente la linea è quella, anche se gli interpreti son diversi. La WWE non è contenta se un feud Ribelle vs Authority non viene proposto ciclicamente, ma se questo deve essere il modo in cui Owens si prende le luci dei riflettori mi può anche andare bene. Mi piace molto di più questo Owens senza freni, molto simile al Kevin Steen in ROH. Se da una parte vorrei vedere Owens perdere per poi mettere a ferro e fuoco la WWE fino a rientrare nei ranghi, l'altra parte urla a gran voce di porre fine allo shanecentrismo che ha caratterizzato gli show negli ultimi mesi.
Vincitore: Kevin Owens

P: la stipulazione fa già intendere quale sarà il finale. Owens in passato ha già avuto un gimmick match simile contro Shane in coppia rispettivamente con Sami Zayn e Daniel Bryan a WrestleMania, quindi perdere nuovamente non avrebbe senso.
Vincitore: Kevin Owens

D: ma proprio perché un precedente c'è (anzi più di uno), la stipulazione lascia il tempo che trova. Come dice Luigi, qualsiasi risultato può dare uno sbocco sensato e interessante ad un KO popolare come non mai, dunque potrebbe non essere il punto finale. E se è la strada intrapresa per far scomparire Shane dagli schermi, ben venga, ma la mano sul fuoco, con la WWE, non ce la metto. Avrei evitato la scimmiottatura così evidente di Austin: Owens può e deve essere diverso.
Vincitore: Shane McMahon

Single Match:
Bray Wyatt vs Finn Bálor


L: è il match più facile da predire. Finn si prenderà una pausa dagli schermi, non si presenterà come Demon e Bray debutta con questa nuova gimmick. Non deve essere una vittoria ma uno squash per legittimare The Fiend come minaccia, sperando che questo nuovo character prenda poi una direzione, cosa che è mancata da sempre al vecchio Wyatt.
Vincitore: Bray Wyatt

P: Il debutto del nuovo Wyatt non può avvenire con una sconfitta, soprattutto con un Bálor in procinto di prendersi una pausa.
Vincitore: Bray Wyatt

D: evidenzia sopra -> ctrl+c -> ctrl+v.
Vincitore: Bray Wyatt

United States Championship Match:
AJ Styles © vs Ricochet


L: uno dei pochi match costruito in maniera dignitosa. Anderson e Gallows sono tornati ad essere rilevanti, in funzione di Styles va detto, ma almeno i tre insieme possono offrire un contributo più variegato all'interno dello show. La qualità dei performer non si discute, il match dovrebbe essere piacevole, il Club è dominante e far perdere Styles con i compari a bordo ring farebbe passare AJ da stupido. Lo scenario migliore sarebbe una vittoria sporca di Styles, in modo da dare a Ricochet l'appiglio per richiedere un terzo match con una stipulazione che escluda i due soci. Styles mantiene ma Ricochet ne esce protetto.
Vincitore e ancor Campione: AJ Styles

P: spero che il titolo US non diventi una patata bollente e che AJ Styles possa mantenere la cintura in un ottimo match, anche grazie all'aiuto degli O.C. Ma siamo in WWE…
Vincitore e nuovo Campione: Ricochet

D: come detto, l'unico pericolo da evitare è che il Titolo continui ad essere un accessorio di second'ordine. Per il resto, match e storia si scrivono da soli.
Vincitore e ancor Campione: AJ Styles

Single Match:
Charlotte Flair vs Trish Stratus


L: dovrebbe essere un dream match ma manca quella componente emozionale da farmelo passare come tale. Charlotte si proclama la migliore, Trish non è d'accordo, hai il match… come set up è poco visto la magnitudo dei nomi coinvolti. Charlotte è fuori dal giro che conta da diversi mesi, una vittoria la rilancerebbe come prima sfidante al titolo (più per il nome che altro visto che Trish è una wrestler ritirata). Onestamente non vedo neanche come una sconfitta della Queen possa essere così grave, specie se avvenuta di rapina contro una che è pur sempre un'icona del wrestling femminile. C'è da considerare il fatto che Trish gioca in casa e lo scenario vittoria della canadese più beatdown di Charlotte successivo al match non lo vedo così improbabile. Scelgo la strada facile.
Vincitrice: Charlotte Flair

P: La sfida delle ere, il nuovo contro il vecchio, la lotta tra le "queens" della WWE. Trish Stratus rimuove gli stivali dal chiodo per un ultimo match contro la Flair, la quale è capace di far disputare ottimi match a quasi tutte, figuriamoci se non alla Hall of Famer. Il match tra di loro sarà quello che più mi interessa di tutta la card. Per quanto riguarda la vincitrice, credo che l'incontro serva semplicemente a fare il passaggio del testimone.
Vincitrice: Charlotte Flair

D: ragionare su qualcosa di diverso da quello che evidentemente sarà è forse divertente ma è anche tempo perso. Stratus si ritira, di nuovo, contro Flair. Legittimandola. Una parata per la stella, come per Goldberg, per di più in casa. Compitino.
Vincitrice: Charlotte Flair

Single Match:
Goldberg vs Dolph Ziggler


L: da quando è tornato Ziggler ha assunto la gimmick della donna isterica. Poteva essere interessante all'inizio, quando Dolph rivendicava meriti che a conti fatti non gli sono mai stati riconosciuti dalla compagnia, ma dopo le svariate sconfitte con Kingston ed Owens è chiaro che la WWE veda Ziggler sempre nello stesso modo: jobber di lusso. Sarà contento il suo conto in banca. Goldberg non ha mai nascosto di voler riparare alla brutta figura fatta a Stomping Grounds, Dolph è l'avversario giusto per aiutarlo in ciò… sempre se il match supererà i 5 minuti (entrate escluse).
Vincitore: Goldberg

P: sconfitta rapida per Ziggler e divertente “Summerslam Moment" per i fan.
Vincitore: Goldberg

D: non aggiungo altro. Anche perché null'altro sarà. E tranquillo Luigi, in meno di 5 minuti.
Vincitore: Goldberg

WWE Championship Match:
Kofi Kingston © vs Randy Orton


L: Kofi sta facendo bene come campione. Il ghanese sta traendo il massimo da questa esperienza, offrendo ottimi match e il pubblico è ancora dalla sua parte. Tuttavia ho come la sensazione che il suo regno sia ormai agli sgoccioli. Una vittoria contro Orton sarebbe una ciliegina sulla torta, narrativamente e personalmente parlando, visti i trascorsi del 2009. Chiudiamo il cerchio a SummerSlam, poi magari può cedere la cintura ad un nome più di spicco in attesa del passaggio dello show in blu su FOX.
Vincitore ed ancora Campione: Kofi Kingston

P: sfida dall'esito un po' incerto e che credo lascerà i fan con un po' di amaro in bocca. Kofimania è sulla via del tramonto e Orton sarebbe la persona perfetta per strappare il titolo al membro dei New Day. Eppure credo che il New Day con tutte le cinture in vita andrà avanti ancora per un po' e che il momento di Orton avverrà in uno dei prossimi PPV.
Vincitore ed ancora Campione: Kofi Kingston

D: potremmo essere vicini alla fine del regno di Kingston, ma non credo così vicini. A Orton il Titolo non serve e potrebbe essere semplicemente la chiusura di un cerchio, l'ennesimo, per il Campione. Poi forse finirà, che sia per FOX, per altre idee, per fisiologia. Ce la si gode, se si vuole. Si può sperare in un match più che sufficiente.
Vincitore ed ancora Campione: Kofi Kingston

Universal Championship Match:
Brock Lesnar © vs Seth Rollins


L: uno che diventa campione grazie ad un colpo basso non parte coi migliori auspici, specie se il suo nome è Seth Rollins e dovrebbe essere il top face. Il regno di Rollins è stato da dimenticare. Spero che questo Heyman lo abbia compreso e la volontà di dare il titolo a Rollins sia per premere il tasto rewind. Il segmento di Raw in cui Rollins va a viso aperto contro Lesnar a farsi massacrare è stato stucchevole, ma ci voglio vedere all'interno il piano di far fare a Rollins il match della vita stanotte, prendendosi una vittoria netta ed incontestabile per far ripartire il suo regno come sarebbe dovuto iniziare a WM. So di avere il 90% contro del wrestling web in questa predizione ma voglio credere in Seth Rollins.
Vincitore e nuovo Campione: Seth Rollins

P: ecco il tanto atteso (da nessuno) rematch di WM. Incontro in cui vedo possibile solo una vittoria di Lesnar, sennò il suo cash-in dello scorso mese non avrebbe alcuna motivazione. In più, un Rollins distrutto settimana dopo settimana renderebbe debole Lesnar in caso di cambio di titolo. La cosa importante è che perlomeno non c'è più Baron Corbin come primo sfidante al titolo.
Vincitore e ancora Campione: Brock Lesnar

D: ci sarebbe tanto, tanto bisogno di una sconfitta di Lesnar. Tra regni sbagliati, infortuni e The Beast, il Tito Universale sembra maledetto a non trascinare Raw e la compagnia come dovrebbe. Ora come ora, però, tutto fa pensare che se qualcuno toglierà il Titolo a Lesnar, questi non sarà Rollins, o quantomeno non stasera. L'incasso è tanto recente, Lesnar non può fare figuracce e un Rollins massacratissimo deve inventarsi qualcosa d'impensabile per pareggiare i conti e avere chance di vincere con credibilità. Ma non vedo tutta questa fantasia.
Vincitore e ancora Campione: Brock Lesnar




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling