TW Risponde #704

Carmi amici di TuttoWrestling, siamo ormai in estate ma è già arrivata l'Afa… tuttavia noi aspettiamo pure Sika! Ecco, anche quest'anno abbiamo scritto, in questo periodo, la nostra recurring gag. Tenderei a darmi una pacca sulla spalla come Barry Horowitz, ma resto umile. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!



Ciao Myth, sono Marco da Valencia, Spagna.
Il caso ha voluto che ti scrivessi circa proprio un anno fa chiedendoti come mai Undertaker e Goldberg non si fossero mai incontrati; ed eccoci qua! Ci sono stati davvero tanti messaggi negativi riguardo il loro match in rete ed effettivamente è stato deludente..ma..
1) Da quando Goldberg è finito contro il paletto, quanto è cambiato il match in termini di durata e di esito? Senza quel errore pensi sarebbe proseguito molto diversamente? Pensi ci sarà un seguito (visto che nel bene o nel male se ne sta parlando moltissimo) o in WWE cercheranno di non parlarne piu? Cosa pensi sia effettivamente successo nel backstage a fine match tra di loro?
2) Ho sentito un'intervista di Paul Heyman che diceva che Undertaker NON è riuscito ad uscire dal conto di 3 a Wrestlemania 30..questo vorrebbe dire che non doveva perdere..penso di conoscere già la tua risposta..forse semplicemente mi piace pensare che sia andata davvero cosi.
3) Dopo aver visto Goldberg vs Undertaker non mi sorprenderei a questo punto di vedere il famigerato match Undertaker vs Sting
4) Rianalizzando il finale di Undertaker vs Roman Reigns a WM ho iniziato a pensare ad una possibilità che trovo verosimile al suo personaggio: ovvero che Undertaker non avrà mai un vero e proprio match di addio.
5) Brock Lesnar vs Randy Orton a Summer Slam 2016..come sarebbe dovuto essere realmente il finale? E il segmento post finale era programmato esattamente cosi?
6) Cosa nei pensi di vecchie voci secondo le quali da un certo momento in poi sia stato usato un sosia di Ultimate Warrior?

1.Senza quell'errore non è che avremmo visto il match dell'anno, ma ci saremmo risparmiati tutti i bortch successivi. La verità sul caso l'ha detta JBL in una recentissima intervista: abbiamo assistito ad un dream match che mai ci saremmo aspettati di vedere, perché dobbiamo per forza lamentarci? Sapevamo di non avere davanti a noi Ricochet e Cesaro, quindi di che parliamo? Credo che non ci sarà un Undertaker vs. Goldberg II ma va benissimo così. Nel backstage, secondo me, erano entrambi rammaricati, ma entrambi sanno che non tutti i match vengono bene.
2.Ovviamente Heyman parlava in carachter. Il finale era pianificato, il match è andato come doveva andare. Punto.
3.Anche io attendo di vedere Undertaker vs. Sting. Forse se lo tengono da parte per il prossimo show in Arabia Saudita.
4.A questo punto lo penso pure io.
5.Tutto quello che hai visto era programmato. Tuttavia credo che quel match fu bookato malissimo, Orton avrebbe dovuto reagire di più e rappresentare una vera e propria minaccia per Brock, visto che tornava da un infortunio ed il pubblico si aspettava di vedere un match tra due belve.
6.Una sciocchezza colossale. Jim Hellwig è stato sempre l'unico Ultimate Warrior.

Ciao Michele, mi chiamo Corrado e seguo la WWE dal 2001 ma adesso sto facendo una specie di Rewatch dagli inizi di Raw tramite WWE Network e sono arrivato ora in piena Attitude Era (Gennaio/Febbraio '98).
Quello che mi sto chiedendo è solo una cosa:
Ahmed Johnson per quasi tutto il 97 è stato super over, ha anche vinto il titolo intercontinentale, perdendolo subito dopo per un infortunio ma i fan lo adoravano ugualmente (potrei dire una blasfemia ma potrei considerarlo over quanto il Rollins di adesso); però poi non ha avuto nessun altro push ed è praticamente scomparso: perché secondo te? Sarà stato per l'avvento della DX e dell'improvvisa popolarità di Steve Austin?
Grazie anticipatamente.

Nel 1997-1998, Ahmed Johnson era uno dei miei wrestler preferiti: era forte e carismatico, sul ring non era male anche se era un po' acerbo al microfono. I fan lo amavano molto. Due i motivi principali del suo depush: Johnson non era “safe” sul ring, cioè colpiva stiff e spesso infortunava gli avversari; pensava di essere una superstar anche nel backstage anche se era solo uno degli ultimi arrivati e questo non piaceva ai suoi colleghi.

Ciao Mike sono Alessio e ti ho già scritto un paio di volte, e oggi vorrei parlarti della AEW?
1) Secondo te quando avranno un loro programma televisivo settimanale sarà di nuovo guerra di ascolti nonostante si troveranno in giorno diverso gli show?
2)Come hai trovato Double or Nothing? Secondo me tranne Dustin vs Cody e il match tra gli Young Bucks e i due messicani non l'ho trovato così tanto scoppiettante come dicono i fan nei social network
3) Cosa pensi dell'approdo nella compagnia di Jon Moxley? Mi sono immaginato già mille volte la faccia di Vince quando lo ha scoperto.
Ti ringrazio anticipatamente per le tue risposte.

1.Francamente io non vedo la AEW come una minaccia alla WWE, almeno per ora. E' vero che Raw e Smackdown stanno realizzando i peggiori risultati di sempre in questi mesi, ma non credo che la AEW sarà subito seguita da più di due milioni di spettatori negli Usa ogni settimana.
2.A me non è dispiaciuto lo show in sé, in particolare ho visto molte mosse nuove che mi hanno entusiasmato, ma latitava l'aspetto dello spettacolo, su cui la WWE è molto più forte. Ho avuto l'impressione di vedere “solo” uno show della Ring of Honor… In generale è uno show a cui darei la sufficienza ma non di più.
3.Credo che Vince McMahon lo abbia saputo in anticipo… Francamente, me lo aspettavo, tutti se lo dovevano aspettare. Moxley sarà uno dei main eventer della compagnia, buon per lui e buono per la AEW, che, tolti Cody, Chris Jericho e Kenny Omega, mancava di “star power”.

Buongiorno Michele,
sono Mauro, 46 anni di LANA(BZ). Ribadisco i complimenti, soprattutto perchè mi hai pubblicato altre volte 🙂
Volevo porti delle domande relativamente alle decisioni finali sugli show WWE e su come si evolverà la situazione nel medio/lungo periodo:
1) Chiaro che Vince Kennedy McMahon JR ha le decisioni finali su tutto ciò che viene trasmesso o messo in atto. Ma è così anche per NXT? Mi pare che NXT abbia un'impronta differente rispetto agli show principali e che Triple H abbia mano più libera al riguardo…
2) Secondo me una volta che VKM “intraprenderà l'ultimo viaggio”, penso che i talenti che oggi stanno lasciando “mamma” WWE, torneranno e probabilmente avranno più libertà creativa sui loro personaggi, anche perchè mi pare chiaro, non dico scontato, che le redini saranno in mano a Paul Levesque e che HHH, essendo stato wrestler prima, ascolterà molto di più i lottatori di quanto non lo faccia il boss. Almeno in NXT mi da l'impressione che sia così. Quindi io rivedrò volentieri i vari Dean Ambrose, Sasha Banks (azzardo che vada in AEW), qualcuno ha detto Randy Orton e perchè no, anche CM Punk butto li…
Grazie e buon lavoro

1.Credo che Vince non si occupi per nulla di NXT e che Triple H abbia mano completamente libera per quanto riguardi la costruzione di quegli show. Se la WWE riuscirà a diventare più come NXT, credo che il futuro per la compagnia sarà maggiormente roseo.
2.Premesso che Vince McMahon è ancora relativamente giovane, ritengo che i personaggi che hanno lasciato la WWE saranno troppo vecchi per tornare quando non ci sarà più… In ogni caso credo che il prodotto generale della WWE potrà migliorare in mano a Triple H. Riguardo CM Punk, io non credo che tornerà a lottare nella WWE. Forse un domani potrà, al massimo, accettare l'introduzione nella Hall of Fame. Chissà!


Ora è il momento del WrestleQuiz. Vi avevo chiesto di indicarmi quale wrestler sia stato sospeso ad un controllo antidoping della WWE dopo essere stato colto ad usare un pene finto.. e sono arrivate due risposte esatte! Eccole:

Ciao Myth, il wrestler sospeso per aver cercato di aggirare un test antidoping credo che sia Afa jr.
Saluti
Dario
(thebars)

Ciao,
Credo che la risposta del wrestle quiz sia Manu, che se non ricordo male era un parente di the Rock o comunque un membro della famiglia Anoa'i.
Ciao,
Andrea Carnieri

Era proprio lui, Manu, ex membro della Legacy e figlio di Afa, che è una figura ricorrente in questa edizione… Bravo a chi ha risposto bene, non era facilissimo.

Ecco il WrestleQuiz per la prossima edizione: Nel corso di una sua telecronaca, Dan Peterson sbagliò il nome di battesimo di un wrestler, confondendolo con una catena di ristoranti con sedi in tutto il mondo. Di che wrestler parliamo e qual è la catena di ristoranti?

Questa mi sa che è difficilissima… Vediamo che sapete fare.


Anche per oggi è tutto… appuntamento alla prossima!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati