WWE Planet #820

Ciao a tutti amici di Tuttowrestling e benvenuti all'edizione numero 821 del WWE Planet. È il momento più atteso dell'anno, questo weekend c'è Wrestlemania 35! Per questa settimana, come ormai siete abituati, sarò solo nei miei commenti, ad accompagnarci oggi Stefano Tateo, Pierluigi Tanga e Massimiliano Picca!


L'edizione 35 di WM si terrà, come sapete, a New York: la costruzione è articolata e ricca di tanti punti interrogativi ai quali domenica saranno date le risposte che cerchiamo. Dopo una prima fase a cavallo della Rumble in cui le cose sembravano essere andate in maniera molto convincente, i due mesi successivi hanno creato molta confusione. Paradossalmente, un Wrestlemania due settimane dopo la Rumble avrebbe avuto uno sfondo migliore di quello che ha oggi. Non tutto però è così malvagio, se non altro per il fatto che non c'è un solo match, di quelli di cartello, che abbia un esito scontato. E questo è molto raro e va dato merito alla WWE di essere stata in grado di creare una card ricca di incertezza.
Non voglio dilungarmi in questa introduzione, sappiamo tutti come la card sia lunghissima, anzi fortunatamente la WWE ha messo da parte alcuni match ed ha un minimo ridotto il numero di incontri previsti ma parliamo comunque di circa sei ore di show. Partiamo con l'analisi dei match!
Nel kick-off:
Andre the Giant Memorial Battle Royal match
Stefano
Classico incontro per consentire a molti atleti del roster di ricevere il bonus per la presenza in pay-per-view ma il cui esito difficilmente porterà a qualcosa, soprattutto se questa edizione è costruita attorno a Braun Stowman e ai due conduttori del Saturday Night Live, Michael Che e Colin Jost. Rimane da scoprire ancora un partecipante di questo match, che potrebbe essere ad esempio Kevin Owens o il rientrante Lars Sullivan, ma per il pronostico opto per una scelta di cuore e vado con Andrade.
Vincitore: Andrade
Massimiliano
Vincitore: Braun Strowman. Lo avrei preferito in altri incontri, in modo anche da poter valorizzare qualcun altro in questo match (Andrade oppure EC3 che non apprezzo particolarmente ma che sicuramente merita una qualche occasione di mettersi in mostra). Per quanto riguarda Braun, tutti gli incontri inutili li ha sempre vinti.
Pierluigi
Match con zero interesse, se non con il dispiacere di averci Strowman all'interno. VINCITORE: BRAUN STROWMAN
Gioacchino
Battle Royal che ha man mano perso appeal. Sarebbe facile dire Braun Strowman; per lui però una vittoria non darebbe né toglierebbe nulla. Meglio la vittoria di qualcun altro: punto su EC3, che non ha trovato ancora una dimensione negli show.
Vincitore: EC3
Durata: 15:00-19:59

Single match for the WWE Cruiserweight Championship: Tony Nese vs Buddy Murphy ©
Stefano
Ennesimo incontro tra cruiser relegato nel pre-show, seppur si prospetti come uno dei match migliori di tutta la card. Credo che ad avere la meglio e a confermarsi campione contro l'ex amico sarà l'australiano, ma non è da escludere la vittoria di Tony Nese che lotterà in casa sua.
Vincitore e ancora Cruiserweight Champion: Buddy Murphy
Massimiliano
Vincitore: Buddy Murphy. Ormai penso si sappia, non seguo 205 Live. Il mio parere in questo caso è poco autorevole. Ho vecchi ricordi di Nese e da quelli non mi convince particolarmente come possibile campione; cosa che invece fa Murphy.
Pierluigi
Match che purtroppo andrà in scena nel Kickoff. Murphy è stato un ottimo campione finora, ma Nese gioca in casa e sarebbe sprecato non farlo vincere ed esultare di fronte ai suoi fan, ed agli altri che saranno in fila per entrare al palazzetto. VINCITORE: TONY NESE
Gioacchino
Anche stavolta il match avrebbe meritato uno spazio nella card principale. Se davvero si volesse dare risalto alla categoria, questa sarebbe la strada, però a WM non c'è tanto spazio, anche se l'incontro rischia di essere come sempre molto gradevole sotto il profilo dello spettacolo. Abbastanza incerto sul risultato: Murphy meriterebbe di uscire campione da WM ma se non abdica con un Nese che gioca in casa, quando?
Vincitore e nuovo Cruiserweight Champion: Tony Nese
Durata: 10:00-14:59

Women's Battle Royal
Stefano
Incontro dove, a parte il possibile tradimento di Mandy Rose su Sonya Deville (o il contrario), non succederà nulla di rilevante. Tutto lascia pensare che a vincere sarà Asuka, così da darle un contentino dopo la decisione di farle perdere il titolo femminile di SmackDown contro Charlotte Flair a pochi giorni da WrestleMania. Azzardo però una possibile sorpresa e pronostico come vincitrice Lacey Evans, in modo da dare inizio al suo (non necessario) push.
Vincitrice: Lacey Evans
Massimiliano
Vincitrice: Lacey Evans. Al momento non è nemmeno annunciata per l'incontro, ma il suo debutto è rimandato da troppo tempo e questa pare l'occasione migliore. Asuka – peraltro – ha già avuto l'ultima parola nello SmackDown precedente al PPV, sarebbe una ripetizione inutile come inutile risulterebbe forse una vittoria della giapponese: un contentino da poco dopo la perdita del titolo.
Pierluigi
Situazione analoga al match maschile, ma in questo caso è la presenza di Asuka che disturba. Tra l'altro, visto il trattamento che le stanno riservando, è anche possibile che non vincerà lei. VINCITRICE: MANDY ROSE
Gioacchino
Nota principale del match il probabile split fra Mandy Rose e Sonya Deville. Mi aspetto una vittoria di una delle due per poi arrivare a uno split proprio dopo il match, non al suo interno. Secondo me saranno le due ad arrivare in fondo e alla vittoria di una delle due (presumo Mandy) seguirà l'aggressione dell'altra.
Vincitrice: Mandy Rose
Durata: 10:00-14:59

Questo per quanto riguarda il pre-show. Veniamo alla card principale!
Falls Count Anywhere match: The Miz vs Shane McMahon
Stefano
Stipulazione scelta per compensare i limiti sul quadrato dei due atleti e per permettere a Shane McMahon di distruggersi ancora una volta lanciandosi da qualche parte. Anche qui la faida è destinata a proseguire e per questo primo capitolo penso sarà The Miz ad avere la meglio.
Vincitore: The Miz
Massimiliano
Vincitore: The Miz. A meno che la faida non sia destinata a continuare, credo che non ci siano alternative alla vittoria di Miz, un personaggio di cui la compagnia e in particolare SmackDown ha sicuramente bisogno. Avrei visto con piacere un Miz vs Bryan a ruoli inversi per il titolo a WM, quindi se la cintura dovesse rimanere attorno alla vita dell'attuale campione, vedrei bene Miz come prossimo sfidante per il titolo. Quindi bisognoso di una vittoria.
Pierluigi
Uno dei match che più mi interessa in questo PPV. The Miz sta facendo degli ottimi progressi sia da babyface, sia nel portare avanti questo feud. Prevedo una vittoria proprio di Miz, magari sfruttando la tipologia di match al seguito di un volo fallito di Shane. VINCITORE: THE MIZ
Gioacchino
The Miz e Shane sono stati in grado di attirare tantissime attenzioni nel percorso verso WM. Mi aspetto un match spettacolare a tratti vista la stipulazione, ma devo dire che queste non sono le caratteristiche che più si adattano al magnifico. Con Shane nel match però raramente abbiamo visto match singoli o di coppia senza stipulazioni speciali. Sul pronostico, io penso che la loro faida possa avere un punto definitivo domenica e spero che Miz possa rientrare nella sfera titolata, come mi auguro da tempo.
Vincitore: The Miz
Durata: 10:00-14:59

Tag team match for the Raw Tag Team Championship: Zack Ryder & Curt Hawkins vs The Revival ©
Stefano
Penso che se cercaste una guida su come affossare definitivamente la categoria tag team di Raw vi uscirebbe davanti l'immagine pubblicitaria di questo match. Nonostante il finale del match di Raw tra i Revival e Ricochet & Black lasciasse pensare ad un loro rematch a WrestleMania, la WWE ha pensato bene di concedere un incontro titolato nel pay-per-view più importante dell'anno ad un atleta che ha perso gli ultimi 269 match ed al suo compagno di team che da quando è passato a Raw non ha vinto un incontro. E volete sapere la parte divertente di tutto ciò? Che domenica ad uscire con i titoli di coppia da WrestleMania saranno proprio Ryder & Hawkins. Questo si che convincerà i Revival a rimanere in WWE…
Vincitori e nuovi Raw Tag Team Champions: Zack Ryder & Curt Hawkins
Massimiliano
Vincitori: The Revival Sono meno certo di quanto possa sembrare. I Revival sono in trattativa per un rinnovo per nulla scontato e WM sarebbe lo scenario perfetto per interrompere la striscia di Hawkins. Però personalmente gliela farei interrompere in un single match, quindi vado per la sconfitta, turn di Ryder, faida orrenda tra i due che “””culmina””” in un match di PPV in cui vincerà Curt.
Pierluigi
Match aggiunto in extremis per rendere Wrestlemania ancora più lunga. Random come diversi match nella card. Spero almeno nel colpo di scena. VINCITORI: ZACK RYDER AND CURT HAWKINS
Gioacchino
Interrompiamo questa striscia negativa!! Dai ragazzi.. Beh, poco appeal nel regno titolato dei Revival, tant'è che la maggior parte dei riflettori sono a Smackdown, con i team migliori (incluso New Day). A Raw si è dato un piccolo contentino al Revival ed ora potrebbe essere la volta di Zack Ryder e Curt Hawkins. Più probabile però un match in linea con la loro storia e non un qualcosa che sia di rottura.. la striscia negativa dei due potrebbe avere un risalto maggiore, contro magari un avversario più di livello, anche senza cinture in palio.
Vincitori e ancora Raw Tag Team Champions: The Revival

Single match: Roman Reigns vs Drew McIntyre
Stefano
Poco da dire su quest'incontro, non penso ci siano dubbi sul vincitore. Roman Reigns è uscito sconfitto da tutti i segmenti di Raw che hanno costruito quest'incontro ma si rifarà con gli interessi questa domenica in un match che quantomeno spero non sia a senso unico, poichè Drew McIntyre ha un ottimo potenziale come top heel e una sua sconfitta netta non gioverebbe al suo personaggio.
Vincitore: Roman Reigns
Massimiliano
Vincitore: Roman Reigns. Credo vincerà Roman, che lo farà nel solito modo, e che sia un errore. Andrebbe ricostruito con più calma (come è stato fatto con Bryan, che è passato da sonfitte inaspettate). A meno che……… A meno che non si incastri alla perfezione con la vittoria di Rollins, e un successivo turn di Roman che rivuole la sua cintura e sottolinea l'ipocrisia del pubblico o magari l'assenza dello stesso Rollins durante la sua malattia. Chapeau.
Pierluigi
Drew McIntyre è la superstar che sta facendo più progressi al momento, e meriterebbe una vittoria, ma il la rincorsa al titolo Universal del Big Dog è appena iniziata. VINCITORE: ROMAN REIGNS
Gioacchino
Mi aspetto questo match come uno dei primi della card ed ovviamente un lottato con molta fisicità. Il buon Roman viene dalla cocente sconfitta dell'anno scorso a WM, forse la più brutta sconfitta della sua carriera e sicuramente si rifarà quest'anno. Drew invece ha la possibilità di dimostrare sul palcoscenico più importante e contro la stella più brillante del roster, che lui c'è. Mi aspetto molto dall'incontro e capiremo molto in base a come il pubblico risponderà: quanto Roman continuerà ad essere tifato o se Drew nel corso del match riuscirà a invertire questa rotta. Per Drew probabilmente la strada al titolo mondiale adesso è abbastanza sbarrata però ben figurare nella contesa potrebbe lanciarlo magari verso quello Intercontinentale.
Vincitore: Roman Reigns
Durata: 10:00-14:59

Fatal four way tag team match for the SmackDown Tag Team Championship: Ricochet & Aleister Black vs The Bar vs Rusev & Shinsuke Nakamura vs The Usos ©
Stefano
Match ufficializzato solo nell'ultima settimana, così come quello valido per i titoli di coppia di Raw, anche se la direzione era abbastanza chiara dal forfait degli Usos nel gauntlet match contro Big E & Xavier Woods. Non credo nella vittoria di uno dei due team heel presenti e spero che a trionfare non siano Ricochet & Aleister Black. Usare questi due straordinari atleti come tag team dovrebbe essere un crimine perseguibile penalmente e spero che l'imminente superstar shake-up sia l'occasione per dividerli. Vado con la vittoria degli Usos, cosa che potrebbe arrivare sia come “premio” per il loro rinnovo sia per iniziare poi una rivalità con Matt & Jeff Hardy.
Vincitori e ancora SmackDown Tag Team Champions: The Usos
Massimiliano
Vincitori: Black & Ricochet. Confusione incredibile. Soprattutto per quanto riguarda i miei favoriti, che hanno appena perso (da polli, e io avrei evitato di gestire così la cosa) una possibilità per i titoli di Raw, lotteranno per quelli di NxT a Takeover e subito dopo per quelli di SmackDown. Chiaro che non possano perdere in tutte e tre le occasioni, quindi molto dipenderà dal risultato di Takeover. Io li avrei visti meglio a Raw, dove i tag team latitano e si sarebbero potuti forse inserire meglio anche nelle posizioni alte dopo un eventuale split. Rimane il fatto che, appunto, non credo si possa far perdere loro 3 incontri di fila validi per il titolo.
Pierluigi
Match aggiunto totalmente random, così come anche la vittoria di Ricochet e Aleister Black lo sarà. Perlomeno ci sarà un buon lottato, se verrà dato il giusto minutaggio alla contesa. VINCITORI: RICOCHET E ALEISTER BLACK
Gioacchino
Siamo abituati a vedere questi match con 4, 5, 6 coppie in un match per i titoli a WM: devo dire che il livello degli atleti è davvero alto e mi aspetto un match molto bello e pieno di capovolgimenti di fronte. Sul pronostico, non saprei, solitamente in match di questo tipo i team più affiatati hanno più possibilità di uscire vincitori, per questo prevedo comunque una vittoria degli Usos o di Cesaro e Sheamus. Vado per i campioni!
Vincitori e ancora SmackDown Tag Team Champions: The Usos
Durata: 10:00-14:59

Triple treath tag team match for the Women's Tag Team Championship: Beth Phoenix & Natalya vs Nia Jax & Tamina Snuka vs The IIconics vs Sasha Banks & Bayley ©
Stefano
Match che non attendo particolarmente e nel quale avrei preferito vedere coinvolto anche un tag team di NXT. Per il risultato vado con una conferma delle attuali campionesse, anche non sono da escludere potenziali sorprese.
Vincitrici e ancora Women's Tag Team Champions: Sasha Banks & Bayley
Massimiliano
Vincitrici: Beth Phoenix & Natalya. Non ha molto senso. Ma sarebbe un grande omaggio a due atlete di vecchia data e scompiglierebbe un po' le carte in una divisione che vede troppo del suo star power “disperso” diversamente e non utilizzabile per le cinture di coppia (Charlotte, Ronda, Becky e anche Asuka). La scelta più sensata sarebbe dare le cinture a Nia e Tamina (anche perchè se perdessero ancora… quanto sarebbero spendibili successivamente?), ma voto per il tributo alle leggende
Pierluigi
Match che potrebbe rivelarsi meglio delle aspettative, con sequenze veloci e parti comedy (con le IIconics). Sarebbe interessante vedere una Glam Slam su Nia Jax, mentre per quanto riguarda il risultato di sicuro la Boss 'n Hug Connection vincerà il match. VINCITRICI: Sasha Banks e Bayley
Gioacchino
Primo match per i titoli di coppia femminili a Wrestlemania: anche qui penso grande risalto per la contesa, tanto spettacolo pre-match. L'incontro secondo me sarà abbastanza breve, con Sasha e Bayley ancora campionesse: l'unica insidia potrebbe arrivare dalle IIconics, ma non credo che sul palcoscenico più importante le campionesse possano già abdicare.
Vincitrici e ancora Women's Tag Team Champions: Sasha Banks & Bayley
Durata: 5:00-9:59

Intercontinental Championship: Finn Balor vs Bobby Lashley ©
Stefano
Anche qui poco da dire. Il risultato non è assolutamente in dubbio: il Demone farà ufficialmente il suo ritorno dopo quasi 8 mesi e continuerà la sua striscia di imbattibilità, con Finn Bàlor che riconquisterà così il titolo Intercontinentale. Il perchè far tornare il Demone per affrontare Bobby Lashley e Baron Corbin e non per sfidare Reigns e Lesnar, in due match peraltro validi per il titolo Universale, rimarrà sempre un mistero.
Vincitore e nuovo Intercontinental Champion: Finn Bàlor
Massimiliano
Vincitore: Balor. L'ho detto più volte: il Demon avrà una streak. Ero certo che l'avrebbero mostrato a WM (ma speravo a sorpresa) e che di conseguenza Finn avrebbe vinto.
Pierluigi
L' aggiunta del fattore “Demon King” rende il tutto più scontato. VINCITORE: FINN BALOR
Gioacchino
Dai, chiudiamo anche questo feud ed andiamo oltre. Regaliamoci un Braun Strowman – Bobby Lashley e distruggiamo ring, scene e quant'altro e diamo a Finn Balor un avversario che sia utile per la sua crescita. Entrambi peccano al microfono, a entrambi serve un avversario che abbia queste capacità. Voglio dire, quanto figo potrebbe essere un The Miz-Finn Balor? E se poi davvero l'irlandese non esplode, pazienza, però almeno si sarà costruito un qualcosa o ci saranno le carte giuste per provarci… Finn Balor e Bobby Lashley secondo me si sposano davvero poco per lavorare insieme. Comunque Finn uscirà campione, pronostico ancor più certo vista la versione “Demon” del personaggio.
Vincitore e nuovo Intercontinental Champion: Finn Balor
Durata: 10:00-14:59

United States Championship: Rey Mysterio vs Samoa Joe ©
Stefano
Al momento di scrivere questo pronostico l'incontro rimane in dubbio a causa dell'infortunio alla caviglia destra subito dal folletto di San Diego nell'ultima puntata di Raw, durante il match contro Baron Corbin. Questo ha impedito anche di concludere la costruzione del match, nella quale stava vedendo sempre più coinvolto Dominic, il figlio di Rey Mysterio. Nel caso la sfida tra Joe e Mysterio rimanga confermata, opto per un cambio di titolo con la vittoria della superstar mascherata, per poter così mostrare come tutti i bulli alla fine vengano sconfitti. Anche in questo caso la rivalità andrà avanti e spero che successivmanete porti ad un Rey Mysterio vs. Andrade con finalmente un titolo in palio.
Vincitore e nuovo United States Champion: Rey Mysterio
Massimiliano
Vincitore: Samoa Joe. Se il match si terrà, non ci sono alternative ad una vittoria di Joe. Troppo fresca la sua vittoria, Mysterio è anche infortunato e sarebbe doppiamente rischioso puntare su di lui “alla cieca”. Personalmente avrei svolto a WM il match a 3/4/5 per il titolo portando Truth come campione fino a quel momento, per poi far vincere Joe e costruire nel tempo una rivalità più strutturata con Mysterio che avrebbe poi potuto sostenere un breve regno da campione.
Pierluigi
Visto il presunto infortunio di Mysterio non so cosa aspettarmi da questo match, e soprattutto, cosa aspettarmi dalla presenza del figlio di Mysterio a bordo ring/nelle prime file tra il pubblico (non ho ben capito). È possibile che in qualche modo Joe sfrutti questo fattore per vincere in maniera sporca nel suo debutto a Wrestlemania. VINCITORE: SAMOA JOE
Gioacchino
Samoa Joe campione US è un patrimonio da preservare. Bene il match con Rey; Personalmente trovo interessante l'inserimento di Dominick, figlio del messicano, per proseguire nella logica di un Samoa Joe che infanga e colpisce familiari degli avversari, come fatto con AJ.
Vincitore ed ancora United States Champion: Samoa Joe

Single match: AJ Styles vs Randy Orton
Stefano
Match che si prospetta come il primo capitolo di una faida che potrebbe proseguire nei prossimi mesi, per tale motivo è incerto il suo risultato questa domenica. Propendo leggermente a favore del Phenomenal One dopo il segmento tra i due andato in scena nell'ultima puntata di SmackDown, ma sono abbastanza convinto del fatto che Styles e Orton ci regaleranno una prestazione molto solida.
Vincitore: AJ Styles
Massimiliano
Vincitore: Aj Styles. Rivalità che potrebbe essere interessante, e magari “nascondere” uno dei prossimi sfidanti per il titolo (alla pari di The Miz). Randy ha avuto l'ultima parola a SmackDown (e credo più volte anche durante la rivalità stessa) quindi vado per Aj. Anche se non penso che la questione si chiuderà qui.
Pierluigi
Feud che probabilmente andrà avanti dopo Mania. Finale abbastanza incerto, ma in qualunque caso spero che Styles possa dare al match un po' di velocità. Prevedo una RKO su uno Styles in procinto di effettuare il Phenomenal Forearm. VINCITORE: RANDY ORTON
Gioacchino
Questo potrebbe secondo me essere il match della serata. Non tanto in termini di spettacolo o velocità ma per la qualità di ogni singola azione raccontata nel ring; i due avrebbero potuto costruire un feud straordinario.. la lunghezza ridotta non ha giocato a favore della costruzione e infatti penso che la faida possa andare avanti ulteriormente dopo WM. La vittoria sarà di grande prestigio per due che secondo me saranno di sicuro entro Summerslam fra i pretendenti al titolo; ovviamente molto dipende da chi esce vincitore anche fra Kofi e Daniel Bryan. Ad oggi, 51-49 Randy.
Vincitore: Randy Orton
Durata: 10:00-14:59

No holds barred match: Batista vs Triple H (Triple H's career on the line)
Stefano
Incontro tra due part timer che per assurdo è uno dei più interessanti e attesi dell'intera card, oltre ad aver goduto di una costruzione più che sufficiente. Anche qui però il risultato è abbastanza scontato, considerando che la faida è partita da una provocazione di Batista sul fatto che Triple H non lo abbia mai battuto e che la carriera di quest'ultimo sarà in palio.
Vincitore: Triple H
Massimiliano
Vincitore: Batista. In realtà sono piuttosto incerto. Credo che HHH abbia ancora voglia di restare sul ring e non abbia voglia invece di confermare quel “except beat me”. Però dubito anche che Batista torni solo per farsi sconfiggere a Wrestlemania.
Pierluigi
Triple H non è mai riuscito a battere Batista, e con la sua carriera in palio dubito che anche questa volta non ce la farà. Sarebbe interessante vedere la presenza del Nature Boy nella contesa. VINCITORE: TRIPLE H
Gioacchino
Uno dei pochi match che avrei sinceramente evitato.. ne avevo parlato già circa un mese fa, dicendo che la cosa che mi piace di questa WM è l'assenza di part-timer. Ora, HHH ok, ma questo ritorno di Batista dal nulla lascia il tempo che trova.. Comunque non mi aspetto grandi cose, probabilmente Batista batterà Triple H che si è già ritirato da un bel pezzo dal ring. Quindi aggiungo che comunque questa stipulazione non ha molto senso: se HHH fosse ancora in linea, potrebbe essere campione 11 mesi all'anno!
Vincitore: Batista
Durata: 10:00-14:59

Single match: Kurt Angle vs Baron Corbin (Kurt's Farewell Match)
Stefano
Incontro che potrebbe anche starci dal punto della vista della storyline, considerando le azioni di Corbin durante il periodo da General Manager di Kurt Angle, con l'ex star di NXT che ne ha poi preso il posto (affezionandosi particolarmente anche agli abiti del suo periodo come General Manager, considerando il fatto che non vuole tornare al suo vecchio ring attire). C'è solo il piccolo problema che questo è l'ultimo match della carriera di Kurt Angle e la decisione di sprecarlo contro Baron Corbin, con tutte le alternative a disposizione, basterebbe per far internare a vita Vince McMahon. È sotto gli occhi di tutti come Angle faccia ormai una fatica disumana a combattere per più di cinque minuti, per questo mi auguro e spero in una sua vittoria in breve tempo.
Vincitore: Baron Corbin
Massimiliano
Vincitore: Baron Corbin. Vorrei dire Angle, ma spesso i ritiri nel mondo del wrestling servono a lanciare profili giovani e interessanti. E personalmente trovo Corbin una delle cose migliori create in casa WWE dal momento dell'aggiustamento del suo personaggio.
Pierluigi
Questo match potrebbe rivelare delle sorprese, come ad esempio una vittoria in pochi secondi di Angle con una successiva sfida verso John Cena. Così il pubblico verrebbe accontentato. In qualunque caso Angle vincerà il suo match di addio. VINCITORE: KURT ANGLE
Gioacchino
Quanto è lunga questa card ragazzi. Veniamo al ritiro di Kurt Angle, si è detto molto sul fatto che avrebbe potuto avere un avversario diverso. Io personalmente apprezzo le qualità di Baron Corbin e sono favorevole a match “veri” come questo anziché a passerelle contro avversari come John Cena o chi per lui. Anzi spero che Corbin vinca il match (vittoria o sconfitta non cambierà la carriera di Angle, quindi va bene ugualmente) ed abbia uno sviluppo a Raw; ripeto, mi piace il personaggio e lui sta dimostrando di essere molto bravo sotto tutti i profili.
Vincitore: Baron Corbin
Durata: 5:00-9:59

Single match for the WWE Championship: Kofi Kingston vs Daniel Bryan ©
Stefano
Nei piani iniziali della compagnia sarebbe dovuto essere Kevin Owens l'avversario di Daniel Bryan a WrestleMania, ma l'infortunio di Mustafa Ali prima e l'inattesa risposta del pubblico in favore di Kofi Kingston hanno portato la WWE a modificare i propri piani e a regalare al membro del New Day la sua prima opportunità al titolo massimo dopo 11 anni di militanza nella compagnia. A questo punto ritengo sarebbe un errore non portare a termine la scalata di Kofi Kingston e concedergli il suo primo regno come WWE Champion, seppur questo si traduca in una sconfitta per un Daniel Bryan rinato dopo il suo turn heel.
Vincitore e nuovo WWE Champion: Kofi Kingston
Massimiliano
Vincitore: Kofi Kingston. È il suo momento, il pubblico lo vuole, e soprattutto è stato costruito (in maniera decisamente eccessiva) quasi come un super uomo. Ha sconfitto 436 avversari nella stessa puntata subendo soprusi, scorrettezze, colpi bassi; potrà mai perdere in un incontro singolo? Però – proprio per questo – è stato reso quasi troppo scontato. Sarebbe comunque emozionante vederlo trionfare.
Pierluigi
Una delle più belle storyline della WWE al momento non può terminare con una sconfitta di #KofiMania. VINCITORE: KOFI KINGSTON
Gioacchino
Beh, con me fanno 4 su 4 a pronosticare Kofi. Lo dico seguendo la logica del feud: un Kofi che ha sconfitto tutto e tutti, praticamente chiunque, ora non può perdere in un match singolo. Davvero, l'unico modo che avrebbe senso ora come ora sarebbe un eventuale turn di uno dei due amici. Non avrebbe davvero alcun senso fargli perdere il match vista la costruzione: si distruggerebbe quanto fatto. Parlavo di possibile turn heel di uno dei suoi compagni come ipotesi utopistica, però sarebbe davvero un gran modo per lanciare anche un'altra superstar oltre a Kofi e dar seguito ad una bella storia. Però non credo accadrà, anzi se c'è un senso nelle ultime settimane di Smackdown, il finale dev'essere Kofi new champ!
Vincitore e nuovo WWE Champion: Kofi Kingston
Durata: 10:00-14:59

Single match for the Universal Championship: Seth Rollins vs Brock Lesnar ©
Stefano
Più passano i giorni più aumenta la convinzione che Lesnar manterrà ancora una volta il titolo Universale attorno alla sua vita. Dando un'occhiata al resto della card balza all'occhio il fatto che da questo pay-per-view potrebbero uscire vincitori, dai rispettivi incontri, molti face, e questo mi sembra il match più “sacrificabile” dal punto di vista del risultato. A rafforzare questa mia ipotesi si aggiunge anche il ritorno di Roman Reigns, che dubito la WWE non vorrà sfruttare nel migliore dei modi. E quale miglior modo se non quello di detronizzare per la seconda volta il campione cattivo, assenteista e che ha stufato la maggior parte dei fan?
Vincitore e ancora Universal Champion: Brock Lesnar
Massimiliano
Vincitore: Seth Rollins. Molto meno scontato di quanto si pensi. Non escluderei l'opzione-suicidio “ora che non fischiano Reigns, facciamo perdere Seth e facciamo sconfiggere Lesnar da Roman”. Rimango fedele al mio scenario (utopisticamente fantasioso) di un prossimo turn di Reigns su Rollins campione.
Pierluigi
Match che con il ritorno di Roman Reigns ha perso un po' di hype, visto che probabilmente a strappare la cintura a Lesnar sarà proprio il Big Dog, magari a Summerslam.
VINCITORE: BROOOCK LESNAR
Gioacchino
Dai Seth, riporta quel titolo a Raw! Stiamo perdendo troppi colpi, il titolo sta perdendo troppo risalto ed è forse quella la logica che la WWE utilizza per difendere proprio il fatto che il campione non sia presente settimanalmente? Secondo me è invece la naturale conseguenza di come si gestisce la cosa: Brock non c'è, Seth deve gestire un feud da solo, si mettono in piedi delle storie settimanali che sono di contorno proprio per ovviare ad un'assenza del campione che sa di buco. Il top per me, per la salute di Raw, sarebbe Seth nuovo campione. Potremmo pensare ad un turn ai suoi danni da parte di Roman Reigns, perché no.. ma non penso che la WWE voglia davvero sbagliare così tanto nei tempi. Di questo avremo modo di parlare nelle prossime settimane, proprio a valle di WM. Piuttosto, io continuo a pensare proprio ad un'interferenza da parte dei due ex Shield in favore di Seth, ai danni di Brock e questo ovviamente, significa Architetto nuovo campione!
Vincitore e nuovo Universal Champion: Seth Rollins
Durata: 15:00-19:59

Winnes Takes All Triple Treath match for the Smackdown & Raw Women's Championships: Becky Lynch vs Ronda Rousey © vs Charlotte Flair ©
Stefano
Si è già detto tutto sulla pessima costruzione di questo match (e più in generale di tutta la card di WrestleMania 35), il primo main event femminile della storia di WrestleMania su cui la WWE ha deciso di andare All In. Sappiamo che quello della puntata di Raw post WM dovrebbe essere l'ultimo impegno di Ronda Rousey in WWE prima della sua pausa, ed è un vero peccato perchè dopo il turn heel il suo personaggio è uno dei migliori in tutta la compagnia. Per tale motivo è quasi certamente da escludere una sua vittoria domenica. La favorita numero uno rimane indubbiamente Becky Lynch, che coronerebbe così il suo percorso, ma occhio a quella Charlotte Flair che in molti davano per perdente sia a WrestleMania 32 sia lo scorso anno contro Asuka.
Vincitrice e nuova Raw & SmackDown Women's Champion: Becky Lynch
Massimiliano
Vincitrice: Becky Lynch. In uno dei miei voli pindarici, tempo fa in uno Stamford Report, avevo parlato di questo possibile scenario, con le due cinture in palio. Lo avevo ipotizzato fondamentalmente perchè – a mio parere – la divisione femminile per il momento non può permettersi due campionesse. Non tanto per la qualità delle campionesse in sé, quanto per la scarsità di sfidanti valide, tanto più considerando la divisione in due roster. E l'avvento delle cinture di coppia non fa che acuire questo problema. Credo sarà un grandissimo incontro. Penso sarà un po' la Wrestlemania “del popolo”, la vittoria dell'irlandese – ancor più nel main event – è abbastanza scontata.
Pierluigi
Con l'aggiunta della stipulazione “winner takes all”, vedo ancora di più certa la vittoria di Becky Lynch. Ci si aspetta molto da questo match, quindi speriamo che non ci deluda. Per quanto riguarda poi la questione di avere una Becky con due titoli femminili, spero che con il Superstar Shake-up le cose possano sistemarsi. VINCITRICE: BECKY LYNCH
Gioacchino
Main event. Si è detto tantissimo del match. L'ultima perla della vittoria del titolo da parte di Charlotte dimostra ancora di più come non fosse necessario inserirla nel match. Va bene tutto, nonostante i vari errori, il match comunque si farà e sarà main event di WM, primo main event femminile. Sull'esito, non sono più tanto sicuro possa essere Becky ad uscire vincitrice, potrebbe addirittura essere Ronda a portarsi via tutto. E se vogliamo, me lo auguro, così da avere poi un match singola con Becky, ma vabbè, rimane lei la favorita numero uno.
Vincitrice e nuova Raw & SmackDown Women's Champion: Becky Lynch
Durata: 15:00-19:59

Tantissima carne al fuoco ragazzi.. In più, Alexa Bliss presentatrice darà vita a diversi siparietti (hot e non solo) ed Elias avrà il suo spazio in cui mi aspetto qualche interferenza (Kevin Owens magari, per dar vita ad un bellissimo feud fra i due). Aldilà di tutte le critiche che si sentono in questi mesi, è Wrestlemania, il momento più altro dell'anno.. Certo, ci sono delle pecche in termini soprattutto di costruzione, però lo spettacolo è assicurato. Match della serata secondo me quello fra AJ Styles e Randy Orton! L'augurio di un grande divertimento a voi tutti da Gioacchino Cimino ed un forte ringraziamento ai tre che mi hanno accompagnato nel Planet forse più lungo della storia di Tuttowrestling! Buon Wrestlemania a tutti!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati