TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE PLANET #804

by Gioacchino Cimino
 


Buongiorno e benvenuti al WWE Planet, cari amici di Tuttowrestling.com. Altra edizione interessante oggi: precediamo il prossimo ppv in casa WWE, l'ultimo di un 2018 interessante, pieno di alti e bassi e con tante novità… Non è però ancora tempo di bilanci, è il momento di concentrarci appunto su WWE TLC. Card lunghissima per l'edizione di quest'anno, che riflette necessariamente il periodo molto particolare in casa WWE, dove Raw ha le sue risorse ridotte al minimo e i numerosi turn heel degli ultimi mesi. Entriamo subito nel vivo, analizzando match per match cosa ci aspetta domenica!





Mixed Match Challenge Final: Alicia Fox & Jinder Mahal vs Carmella & R-Truth
Se l'ultimo periodo in WWE è stato un po' ad eliminazione, fra infortuni e peripezie varie, il MMC ne è l'emblema. Senza nulla togliere ai quattro finalisti, probabilmente il tutto sarebbe dovuto andare diversamente e la WWE si è trovata a gestire la situazione in una certa maniera. I vincitori comunque avranno il diritto di entrare come numeri 30 nelle rispettive Royal Rumble.. Ora, di certo sarà un modo per dare un piccolo push a due di questi quattro atleti, ma nessuno di loro diventa in nessun modo papabile per giocarsi la Rumble. Di sicuro se il duo fosse stato Carmella / Jinder, non avrei avuto dubbi sul pronostico, mentre ad oggi non sono così convinto di chi possa spuntarla. Vado per la coppia R-Truth/Carmella per il loro affiatamento.
Vincitori per schienamento: Carmella & R-Truth
Durata: 5:00-4:59


Triple Threat Tag Team Match for the Smackdown Tag Team Championship: The Usos vs The New Day vs The Bar ©
Ancora questi tre tag team a giocarsi il titolo: la WWE trova anche il modo di tenerli insieme tutti nello stesso match. Gli scambi di titolo nella categoria continuano ad essere frequentissimi e chissà che non ce ne possa essere un ennesimo a TLC. Mi aspetto assolutamente un grandissimo spettacolo fra le tre coppie, che continuano ad affrontarsi ma continuano a regalare grande spettacolo ogni volta che si affrontano. Non voglio dilungarmi su un gruppo di atleti che sta lavorando ancora alla grandissima e che ha il merito di avere dato un interesse assolutamente nuovo alla categoria. Penso che il team europeo sia destinato a mantenere le cinture, ma se c'è un team che li insidia, è gli Usos!
Vincitori per schienamento: The Bar



Durata: 10:00-14:59


Tables Match: Ruby Riott vs Natalya
Uno dei match che secondo me non avrà grandissimo impatto sul futuro di entrambe le contendenti, due lottatrici con caratteristiche molto molto diverse. La leader della Riott Squad è alla caccia di un push definitivo, ma credo che questo non arriverà nel brevissimo periodo, però si sta sicuramente lavorando su di lei e la WWE cerca di costruire piano piano un personaggio che possa funzionare. Dal canto suo Natalya vive un periodo “tranquillo”, senza particolari picchi ma senza per questo essere dimenticata: le sue apparizioni sono sempre buone e mostra sempre di essere assolutamente all'altezza.
Vincitrice per schienamento: Ruby Riott
Durata: 5:00-4:59


Triple Threat TLC Match for the Smackdown Women's Championship: Asuka vs Charlotte Flair vs Becky Lynch ©
Le tre migliori lottatrici al mondo? Beh poco ci manca.. di sicuro abbiamo un grandissimo match qui a Smackdown.. La tregua armata fra Becky e Charlotte non è durata molto, ma devo dire molto bravi in casa WWE a creare un interessante match a tre con Asuka, la quale rischia di diventare anche la favorita del match di domenica. Perché? Beh, l'irlandese e la Queen hanno sfidato Ronda a turno, hanno entrambe dei conti con la campionessa di Raw, in più il loro ritrovato odio reciproco potrebbe distrarle e portare ulteriore imprevedibilità al match. Detto ciò, Asuka è anche fortissima sul ring ed a prescindere da queste situazioni, sarebbe tranquillamente matura per vincere il titolo. In generale, però, non sono convinto che Becky possa a perdere la corona.. la situazione però si intreccia in maniera alquanto particolare con Raw: da parte mia, vedendo che comunque nello show rosso ci sono un po' difficoltà legate ad infortuni e fattori vari, credo che qualcosa andrà mescolato, sfruttando l'opportunità della Royal Rumble. Questo non può che riflettersi sulle top star di Smackdown. I titoli maggiori sono coperti bene e quello femminile non fa eccezione, per cui chiunque vinca nel match a tre, ci sarà secondo me una delle altre che può candidarsi a vincere la Rumble e quindi eventualmente sfidare Ronda. Il match in ogni caso penso incoroni ulteriormente Becky Lynch, che secondo me uscirà ancora vincitrice e chiuderà meritatamente da campionessa il 2018, anno della sua definitiva consacrazione.
Vincitrice: Becky Lynch



Durata: 10:00-14:59


Chairs Match: Randy Orton vs Rey Mysterio
Ancora match ad alta intensità fra i due. Scintille nelle ultime settimane, tanta brutalità e devo dire tanto divertimento. Non mi sarei aspettato un livello così alto ma come continuo a ripetere, Randy è in una grande condizione di forma. Da parte sua, Rey è altrettanto in forma e contribuisce alla grande a rendere alto il livello di spettacolo. Penso che il feud rimanga molto gradevole però solo se giunge a conclusione in breve tempo. Non mi aspetto di vedere ancora altri match fra i due anche dopo TLC; ne abbiamo già visti vari, la storia fra di loro è già lunga di per sé e manterrei sinceramente alta l'intensità.. se si dovesse andare oltre, a meno di idee straordinarie in termini di booking, credo che si rischierebbe di perdere un po' di appeal. Chiaramente il mio favorito rimane Randy Orton, come dicevo in vista di un suo inserimento nella corsa al titolo mondiale, come mi sembra la WWE stia preparando. Rey Mysterio è tornato in pianta stabile e sicuramente sarà contento di averlo fatto con un avversario che conosce e lavorando molto nel main event, dove credo possa rimanere.
Vincitore per schienamento: Randy Orton
Durata: 10:00-14:59


Single Match for the Raw Women's Championship: Nia Jax vs Ronda Rousey ©
Torna all'assalto Nia… Dopo aver portato la cintura nei mesi scorsi, compreso il tour italiano, la Jax ritorna a sfidare la campionessa, la quale a sua volta vive un periodo di regno abbastanza incontrastato. Il match però si prospetta interessante e perché no, ricco di colpi di scena. Il colpo di scena più grande sarebbe il cambio di titolo, ma qui non vedo possibilità.. Magari qualche intereferenza, la Bliss su tutti? Non credo davvero, ripeto, che Ronda possa abdicare, però c'è qualcosa che mi fa pensare a qualche colpo di scena o al fatto che comunque possa rischiare molto… Questo perché da leader qual è al momento, c'è comunque il bisogno di creare un minimo di rischio e di spettacolo, altrimenti l'attuale campionessa rischia davvero di non trovare rivali, se non le due di Smackdown…
Vincitrice per sottomissione: Ronda Rousey
Durata: 5:00-9:59


Ladder Match: Elias vs Bobby Lashley
Consacrazione per Elias? Secondo me si, il momento è più che maturo. La stipulazione lo favorisce rispetto a un normale single match.. In quel caso sarebbe stato molto complicato schienare il suo avversario; questo tipo di match invece, anche se nemmeno lui è agile e scattante, comunque gli permette di giocarsela in maniera diversa ed anche una sua eventuale vittoria non sarebbe così strana, passatemi il termine. Lasciatemi però spendere due parole per il ritorno in WWE di Bobby Lashley: lavora continuamente ai confini del main event, incluso in match importanti solo in tag team match e mai come singolo.. poteva probabilmente essere coinvolto di più e meglio; al momento la sua figura si sta disperdendo e potrebbe, come credo, essere anche sfruttato come banco di prova per Elias. Peccato, perché sarebbe stata comunque in questo momento una valida alternativa a Braun Strowman, se questi non dovesse riprendersi dall'infortunio.
Vincitore: Elias



Durata: 10:00-14:59


[b[ Single Match for the Cruiserweight Championship: Cedric Alexander vs Buddy Murphy ©
Beh, titolo dei pesi leggeri che sta in parte riavendo un po' più di appeal nell'ultimo periodo.. Buon regno finora per Buddy Murphy, in grado di dare alla categoria qualcosa di diverso rispetto a quanto visto finora. Non che i campioni avuti nell'ultimo periodo fossero inferiori, ma il modo di lavorare e lottare è leggermente diverso. Certo, il match durerà poco e avrà intensità secondo me elevatissima, per cui sarà sicuramente da gustare e da seguire con interesse. Credo non sia nemmeno troppo indietro nella card, proprio perché secondo me può essere un bel match da inserire fra degli incontri più attesi. Quanto al titolo, vedo Murphy ancora meritevole di essere campione, per cui non vedo motivi per i quali la WWE debba fargli perdere la cintura.
Vincitore per schienamento: Bussy Murphy
Durata: 5:00-9:59


Single Match for the Intercontinental Championship: Dean Ambrose vs Seth Rollins ©
Uno dei match più attesi del ppv, nonchè match di punta di Raw.. lo show rosso ripone praticamente tutte le sue aspettative sulla buona riuscita dell'incontro e il fatto che il pubblico si divida e non riesca a prendere una posizione su chi tifare, favorisce alla grande il buon andamento del feud. Di fatto il turn heel di Ambrose era nell'aria, ma la storia fra due non mette uno in cattive luce rispetto all'altro, anzi il partito di chi non biasima Dean è anche forse più forte di quelli che gli chiedevano di lasciarsi tutto alle spalle. I due sono pronti finalmente a incrociare le braccia a TLC ed a scontrarsi definitivamente.. Quanto al pronostico, sono seriamente in dubbio: avere il titolo in palio mi fa pendere dalla parte di Seth Rollins, ma se dovessi dare un nome secco, punterei su Dean Ambrose… il Lunatic Fringe è carico, è pronto anche a riprendersi un titolo ma soprattutto ha mostrato di essere affamato più che mai. In più, fra i due è quello che forse ha più assi nella manica da giocarsi, nel senso che essendo più imprevedibile, visto che i due si conoscono così bene, il suo essere folle può diventare un fattore.
Vincitore per schienamento e nuovo campione: Dean Ambrose
Durata: 15:00-19:59


Single Match: Drew McIntyre vs Finn Balor
Se Strowman non vince il suo match, il prossimo sfidante di Brock Lesnar esce da qui! Tanto interesse per questo incontro, fra due che stanno tenendo su Raw nelle ultime settimane, insieme al duo dello Shield. Il match fra i due parte comunque un po' da lontano e ha anche rischiato di non avere luogo, dopo l'assenza di Finn nell'ultimo Raw, ma ci sarà eccome.. Dico che il prossimo sfidante uscirà da qui perché entrambi hanno mostrato di essere al top; l'irlandese ha parte sua non ha mai più avuto un'opportunità importante uno contro uno, se non un matcha Raw con Roman Reigns dopo Summerslam, però paga la troppa differenza sul piano fisico, almeno finchè il campione sarà uno dei giganti. Drew, invece, è per me al momento la scelta migliore come sfidante: fresco, imprevedibile, ha hype intorno a sé, sarebbe ideale.. anche più di Strowman. Il match secondo me andrà della direzione di Drew McIntyre, anche perchè penso che molto del suo futuro immediato possa dipendere proprio dalle condizioni di Braun Strowman: qualora il monster among men non fosse in grado di recuperare dall'infortunio, allora davvero i piani potrebbero portare subito Drew al match titolato (cosa che comunque secondo me avverrà nel 2019, ma più avanti).
Vincitore per schienamento: Drew McIntyre
Durata: 10:00-14:59


TLC Match: Braun Strowman vs Baron Corbin
Partiamo dalla stipulazione: se Braun vince il match diventa primo sfidante al titolo mondiale di Brock Lesnar alla Royal Rumble; se Baron Corbin vince, diventa il General Manager permanente di Raw. Con queste premesse Braun Strowman ha la possibilità di andare a sfidare one on one Brock Lesnar ancora una volta.. non sto qui a raccontarvi che l'infortunio che sta patendo può essere decisivo, ma Braun secondo me avrà la sua chance. Capiremo poi più avanti se davvero sarà il momento pe vederlo campione! Del resto, avere Brock presente poco può essere un aiuto anche per il mostro che cammina fra gli uomini visto che può esserci un periodo per lui con poco lottato. Tutto bello se non ci fosse di mezzo un coriaceo Baron Corbin: ero scettico quando ha iniziato nel ruolo di GM a Raw, ma ha dato sempre vita a momenti interessanti all'interno dello show. Comunque vada però lui sar presente a Raw: anche come GM o solo come lottatore, avrà il suo spazio ed anche per questo penso che il match penda dalla parte di Braun.. Sperando che non sia uno squash!
Vincitore per schienamento: Braun Strowman
Durata:5:00-9:49


Single Match for the WWE Championship: AJ Styles vs Daniel Bryan ©
Main event e match della serata: I due si affrontano per la prima volta dopo che Daniel ha soffiato il titolo ad AJ, ponendo fine al suo lunghissimo regno… La sfida a TLC ci farà sicuramente divertire e vado diretto dicendo che prevedo che il titolo a questo punto non cambi detentore. La storia comunque ci insegna che quando termina un regno così lungo e dominante come quello di AJ, la sua fine avviene spesso con un turn heel di qualcuno di inatteso o con grande sorpresa per tutti… il caso di AJ/Bryan non fa eccezione e allo stesso modo il passato ci insegna che difficilmente un verdetto di questo tipo venga convertito e ribaltato così in fretta. Non avrebbe senso far perdere immediatamente, alla prima difesa, il titolo a Daniel e d'altro canto AJ ha comunque la possibilità di rilanciarsi in altro modo.. o con un gran match da costruire per WM o candidandosi comunque come favorito numero per la Royal Rumble. Quale futuro poi per il titolo? I nomi degli sfidanti sono più o meno gli stessi, ma comunque non credo che la storia fra i due finisca a TLC.
Vincitore per schienamento ed ancora campione: Daniel Bryan
Durata: 15:00-19:59


Anche per oggi è tutto cari amici.. da parte di Gioacchino Cimino ancora grazie per essere stati con noi e l'appuntamento è a settimana prossima sempre qui, con la prossima edizione del WWE Planet!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling