WWE Smackdown Report 31-12-2015

Amiche ed amici di Tuttowrestling, comunque giudichiate questo anno della WWE il 2015 sta andando agli archivi. Il punto finale lo metterà lo show blu e allora io, Daniele “Overcome” La Spina, sono qui raccontarvi quest'ultimo SmackDown ReportK15!!!

Un lungo recap di quanto successo a Raw, dopodiché la sigla i pyros più che mai a tema ci accolgono dall'interno del Verizon Center di Washington D.C. La voce di Rich Brennan ci accoglie in questo ultimo SmackDown dell'anno e di sempre su SyFy e ci annuncia che il main event di stasera sarà un Tag Team Match che frapporrà il Campione Intercontinentale, Dean Ambrose, e il WWE World Heavyweight Champion, Roman Reigns, ai rispettivi sfidanti, Sheamus e Kevin Owens!!!

E' l'anno vecchio ma è già un nuovo giorno! Il New Day arriva, addobbato a festa e ballando come al solito. Intanto rivediamo quanto successo lunedì con Big E. che, sgambettando Sin Cara giù dall'apron ring, ha causato al luchador una lussazione alla spalla sinistra. I tre se la ridono sul ring e dicono che l'inizio dell'anno è uno dei loro periodi preferiti dell'anno. Ogni giorno è un nuovo giorno ma il primo dell'anno è speciale. E' tempo di riflessioni, celebrazioni e propositi. Il loro primo buon proposito per l'anno nuovo è: niente. Loro sono perfetti. Sono i WWE World Tag Team Champions. Perciò non devono avere propositi né cambiare. E' il pubblico a dover cambiare. Loro sono un esempio, in tutto, eppure non hanno vinto lo Slammy come miglior Tag Team. Perciò niente cambierà nel 2016 finché il pubblico non imparerà ad apprezzare la grandezza. E per evitare che accada un'altra catastrofe come agli Slammy, hanno compilato una lista di propositi per la gente: 1) Ogni membro dello Universe dovrà indossare occhiali e apparecchi per l'udito, per sentire e vedere meglio la loro grandezza; 2) Tutto lo Universe è tenuto a scrivere un diario di ciò che il New Day insegna loro sulla grandezza ogni giorno; 3) Ogni mattina il pubblico dovrà avere la primavera nel bacino, una canzone nel cuore e la canzone dovrà essere… “New-Day Rocks! New-Day Rocks!”. I Lucha Dragons arrivano dallo stage e interrompono il delirio del New Day. Sin Cara mostra il braccio sinistro appeso al collo. Kalisto prende la parola e dice che il WWE Universe sa quel che fa. Loro sono una bella squadra, si meritano l'un l'altro ma gli Slammy sono per le persone. Sin Cara dice qualcosa in spagnolo, credo qualcosa sul fatto che lui da solo ha più cuore di loro tre messi insieme, e poi dice che li sfidano ad un match. I tre se la ridono e dicono che Sin Cara è infortunata, se non se ne fosse accorto, grazie a Big E. Perciò quale sarebbe la sfida, un 3 vs 1? Kalisto dice che non sono da soli ma hanno amici. Che la festa abbia inizia. Arrivano i pyros, arrivano i Dudley Boyz! I Dudleys arrivano con un tavolo su cui è disegnato a bomboletta un “Happy New Year” enorme. E il match è NEXT…

6-MAN TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS DUDLEY BOYZ & KALISTO

Shawn Bennett dirige la contesa e cominciano D-Von e Xavier Woods. Clinch, Headlock Takedown di D-Von che poi copre! 1… no!!! Woods ripiega alle corde e si lamenta con D-Von e con la gente. Ancora D-Von: lancio alle corde e Shoulder Block seguito da una Clothesline e da un Body Slam.. Running Leg Drop! 1… no!!! Tag per Bubba Ray e Double Flapjack dei due! Bubba infierisce poi sul braccio sinistro di Woods, questi reagisce e manda dentro Big E. che stende Bubba in Clothesline. Belly to Belly Suplex di Big E.! 1… no!!! Tag per Kofi Kingston che rifila un calcio a Bubba, questi contrattacca e connette la sua combo di pugni ed il Bionic Elbow. Sia Big E. che Woods rpovano a intervenire ma Bubba li respinge e poi connette una Body Slam su Kingston. Tag per D-Von… Anzi per Kalisto… What's up! What's Up Drop! E ora D-Von… Get the table! Kalisto va ad occuparsi di Kingston sull'apron ma Big E. lo ferma e lo fa sbattere di faccia e con la spalla sull'apron. Poi Kingston lo lancia contro il tavolo di commento e lo riporta sul ring. Il New Day parte con la classica routine di pestoni all'angolo, conclusa al solito dal Dropkick di Kingston. Soccerball Kick i Kingston! 1… no!!! Armbar di Kingston, Kalisto svicola, colpisce Woods all'angolo e poi fallisce il Sunset Flip Pin. Big E. si prende il cambio e lo atterra con un braccio teso devastante. Pubblicità.

Torniamo in onda con Woods che connette una Snap Complete Shot su Kalisto! 1… 2… no!!! Snapmare di Woods, tag per Kingston e prima Elbow Drop dle primo, dopo Jumping Stomp del secondo. Kalisto rotola sulla schiena e si prende il Running Big Splash di Big E., diventato uomo legale nel frattempo! 1… 2… no!!! L'ex Samuray Del Sol finisce sull'apron e rifila un Enziguri Kick a Big E. che poi si lancia per travolgerlo ma finisce fuori ring. Doppio cambio: dentro Woods e Bubba. Questi travolge l'ex NXT con un braccio teso, poi un secondo e lo fa letteralmente volare con un Back Body Drop. Lancio alle corde di Xavier, tag cieco di D-Von e Reverse 3-D! Kingston tenta di interferire ma viene ricacciato indietro da D-Von, stesso dicasi per Big E. Woods tenta un Roll-Up, D-Von si aggrappa alle corde e poi va a segno con una One Arm Spinebuster! Tag per Bubba che sale sulla seconda corda, dà il tag a Kalisto che sale sulle spalle di Bubba e connette una Seated Senton da altissima quota! Poi Headscissors into a Tornado DDT di Kalisto! Big E. lo aggredisce ma questi lo sgambetta e lo serve alla 3-D!! Anche Kingston non ci sta e si prende il tag, va in Springboard manca Kalisto che non ci pensa due volte e con l'aiuto delle corde pesca al volo una Salida del Sol!! 1… 2… 3!!! Una gran bella vittoria per chiudere l'anno.
VINCITORI: DUDLEY BOYZ & KALISTO

Appena finito il match D-Von scende a prendere il tavolo speciale, il pubblico s'infiamma e Bubba connette la Super Powerbomb dalla seconda corda dritta sul tavolo augurando un felice anno nuovo a Xavier Woods.

Rich Brennan, Jerry “The King” Lawler e Booker T ci ricordano che da settimana prossima SD sarà in onda su USA Network e non più su SyFy e poi ci dicono che Cena farà il suo ritorno proprio a SmackDown, proprio settimana prossima.

SINGLE MATCH:
GOLDUST VS TYLER BREEZE

Goldust è già sul ring e viene raggiunto da Tyler Breeze, accompagnato da Summer Rae. Darrik Moore fa suonare la campanella e si comincia: Breeze porta all'angolo Goldust ma questi contrattacca. Shoulder Block poi Goldust spaventa Breeze prima di connettere un paio di Arm Drag e una Chop. Irish Whip ma Breeze contrattacca in Enziguri Kick. Breeze usa le corde in una specie di Hangman per colpire il braccio sinistro di Goldust e poi prosegue ad attaccarlo. Goldy però trova una splendida Sit-Out Spinebuster. Goldust s'inginocchia per il solito Uppercut, Breeze lo colpisce a tradimento ma viene a sua volta sorpreso da una Snap Powerslam! 1… 2… no!!! Goldust in piedi sull'angolo rifila 10 pugni a Breeze e pi connette un Inverted Atomic Drop. Breeze finisce fuori ring, Goldust fa per riprenderlo ma l'ex stella di NXT gli sbatte il braccio contro il paletto e poi una volta risalito lo tira contro il tenditore a tradimento. Jacknife Pin di Breeze che mette entrambi i piedi sulla corda durante lo schienamento!! 1… 2… 3!!! Tyler Breeze vince di rapina.
VINCITORE: TYLER BREEZE

Summer raggiunge Breeze per festeggiare sul ring e dice che per celebrare la fine de 2015 hanno un annuncio da fare (Lawler dice che si sposano). Summer dice che è stato un anno pieni di annunci e eventi importanti: il mondo ha sconosciuto Caitlyn Jenner, Kanye West ha deciso di candidarsi alle presidenziali 2020 e come dimenticare “The Dress”, era oro e bianco oppure blu e nero? MA loro sono lì per dire una cosa ancora più grande, che sarà scioccante. Breeze dice che per celebrare il nuovo anno, lui e Summer di andare… di andare per strade separate. Ma non si devono preoccupare: ci beneficeranno di un ultimo, bellissimo selfie. I due lo fanno e difficilmente qualcuno starà piangendo.

UP NEXT: gli Usos affronteranno Luke Harper e Braun Strowman in un tag team match!!!

Brennan ci ricorda che The Rock ha annunciato tramite i social network che The Rock tornerà a WrestleMania e ci mostra come la cosa sia stata riportata da un po' tutti i siti d'informazione.

Bo Dallas con un cilindro in testa sta passeggiando nei corridoi del backstage. Si ferma davanti a Curtis Axel, che appoggiato al muro beve da un bicchiere di cartone, e dice che stava cercando proprio lui. Sa che Axel ha avuto un anno terribile ma tutto ciò di cui ha bisogno è un New Years ReBOlution. Axel chiede se scherzi. Non è mai stato eliminato dalla Royal Rumble 2015 e quando si ripeterà in quella del 2016 allora andrà a WM per vincere il Titolo. Lui fa la storia ogni giorno. B o lo prende in giro e va avanti. Poi fa un autografo a una ragazza come regalo per il nuovo anno dicendole di non lavarsi più la mano. Ziggler lo ferma poco dopo e gli dice che ha un buon proposito per lui: smetterla di vestirsi come il bambino del nuovo anno. Bo dice che Dolph scherza ma non fa ridere. MA ci possono lavorare insieme come proposito. Ziggler dice che Bo dovrebbe lavorare sul suo match di tra poco. Contro di lui. In fondo, tutto quello che deve fare… Ziggler fa per andarsene poi finge di voler colpire Bo con un Superkick e questi indietreggia. E Ziggler prima di andarsene aggiunge: è Bolieve!

TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS LUKE HARPER & BRAUN STROWMAN

Siva Tau e gli Usos sono sul ring. Arrivano anche i due membri della Wyatt Family, l'unico assente è Bray Wyatt. Il Senior Official, Mike Chioda dirige l'incontro e si comincia con Luke Harper e Jay Uso: subito Harper aggressivo all'angolo. Jay in corsa però connette un Crossbody e poi rifila un gran destro. Lancio alle corde, tag cieco di Jimmy che poi colpisce Harper, Superkick di Jay ma l'azione a catena di Jimmy è fermata da Strowman che si mette dietro le corde. Jimmy lo colpisce ma finisce vittima della Spinning Side Slam di Harper. Tag per Strowman che colpisce Jimmy. Body Slam di Strowman, altro Body Slam e poi con il ginocchio stringe il collo del samoano alle corde. Harper chiede il cambio e connette una Decavitator! 1… 2… no!!! Leglock di Harper che intrappola entrambe le gambe di Jimmy, questi si libera a testate ma Harper lo trascina lontano dal fratello e dà il tag a Strowman. La Black Sheep continua con le manovre illegali, poi subisce parzialmente il ritorno di Jimmy prima di lanciarlo in Hip Toss. Shoulderlock di Strowman, Jimmy si libera con una Jawbreaker ma viene travolto da una Clothesline. Tag per Harper che copre! 1… 2… no!!! Headlock, Jimmy ne esce e va a segno con un Reverse Windmill. Tag di Harper per Strowman ma anche questi va a vuoto contro il paletto di sostegno. Tag per Harper, tag per Jay che connette un paio di Clothesline in salto, poi un calcio all'addome e il suo classico Uppercut. Samoan Drop di Jay Uso che poi prende la rincorsa e connette il Running Hip Attack! 1… 2… no!!! Harper si libera, dà il tag a Strowman e poi si lancia sull'avversario che però abbassa la corda superiore e lo fa finire fuori ring. Strowman attacca a tradimento ma Jay lo evita, prende la rincorsa e salta in Suicide Dive dando al volo il tag al gemello. Nel frattempo Jimmy rifila un Superkick a Strowman che barcolla! Altro Superkick. Superkick anche per Rowan che era salito sull'apron ring. Poi tentativo di terzo Superkick su Strowman che però stavolta blocca il piede di Jimmy e lo mette nella Standing Arm Triangle Choke!! Jimmy perde i sensi dopo un tentativo di resistenza e Chioda chiude la contesa! I Wyatts festeggiano sul ring e stavolta si limitano a quello.
VINCITORI: LUKE HARPER & BRAUN STROWMAN

NEST THURSDAY: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown!!!

STILL TO COME: il main event di stasera sarà un Tag Team Match che frapporrà il Campione Intercontinentale, Dean Ambrose, e il WWE World Heavyweight Champion, Roman Reigns, ai rispettivi sfidanti, Sheamus e Kevin Owens!!!

TAG TEAM MATCH:
NAOMI & TAMINA VS BRIE BELLA & ALICIA FOX

Le quattro contendenti sono sul ring (il pubblico urla “We want Sasha”, ndr.) e Ryan Tran da inizio al match: cominciano Brie e Tamina. Clinch vinto facilmente da Tamina che poi colpisce ancora. Brie risponde con dei Leg Kicks e poi dà il cambio ad Alicia che ci prova a gomitate. Tamina replica con una Headbutt, poi va a vuoto all'angolo e la Fox chiude un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Dropkick di Alicia, altro Dropkick e poi lancio alle corde di Tamina che si prende un calcione. Neckbreaker tentata da Alicia, Tamina la rigira e le rifila una Superkick! 1… 2…. no!!! Body Slam di Tamina! 1… 2… no!!! Ancora una testata da parte della samoana che però poi va a vuoto all'angolo. Tag per Naomi, tag anche per Brie che respinge Naomi e poi connette un Missile Dropkick dalla seconda corda. Serie di Side Kicks alla Daniel Bryan e poi Roundhouse Kick a vuoto. Brie è in corsa, Naomi prova a sorprenderla con la Rear View ma Brie si ferma appena in tempo. Naomi va scappa sotto le gambe di Brie e finisce alle corde e poi connette il Running Knee alle corde… Su Tamina che sposta la compagna per salvarla!! Naomi prova a capitalizzare con un Bulldog ma Brie la manda a sbattere contro il tenditore e poi finalizza la manovra con la Bellabuster!! 1… 2… 3!!! Team B.A.D. Ko in Brie Mode.
VINCITRICI: BRIE BELLA & ALICIA FOX

SINGLE MATCH:
BO DALLAS VS DOLPH ZIGGLER

Bo Dallas è già sul ring e viene raggiunto da Ziggler; dirige Rod Zapata. Clinch, Arm Twist di Ziggler, poi Headlock fino al pin! 1… no!!! Ancora una culla di Ziggler! 1… no!!! Bo ora in Side Headlock, lanciato alle corde ma a segno con una Shoulder Block. Ovviamente Dallas parte con il classico giro di festeggiamenti attorno al ring. Appena torna sul ring Ziggler lo accoglie con uno Standing Dropkick e poi con una Swinging Neckbreaker. Running Splash a vuoto sull'angolo però e Dallas copre! 1… 2… no!!! Headlock di Bo, Dolph ne esce ma viene steso da una Back Elbow! 1… 2… no!!! L'ex NXT Champion rifila una serie di gomitate ravvicinata a Ziggler, poi manca l'ultima e c'è lo Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Clothesline di Dallas. Back Suplex di Dallas! 1… 2… no!!! Headlock ancora di Dallas e poi Short-Arm Clothesline (Dallas quasi tifato, ndr.). Questi prende la rincorsa, va a vuoto contro l'angolo e lo Show Off gli serve un Superkick! 1… 2… 3!!! Alla fine la spunta Ziggler.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER

UP NEXT: il main event di stasera sarà un Tag Team Match che frapporrà il Campione Intercontinentale, Dean Ambrose, e il WWE World Heavyweight Champion, Roman Reigns, ai rispettivi sfidanti, Sheamus e Kevin Owens!!!

Il trio al commento lancia il Raw Rebound ovviamente dedicato a quanto successo tra Vince McMahon e Roman Reigns. Al termine la grafica ci ricorda che a Raw, lunedì prossimo, Roman Reigns difenderà il Titolo dall'assalto di Sheamus in un match in cui l'arbitro speciale è Vince McMahon (Cuozzo facci sognare, ndr.).

TAG TEAM MATCH:
ROMAN REIGNS & DEAN AMBROSE VS KEVIN OWENS & SHEAMUS

Entra Reigns, arriva anche Ambrose e rivediamo le immagini di lunedì quando Kevin Owens ha schiantato Ambrose sul tavolo dei commentatori con una Powerbomb. Arriva proprio Owens, poi ecco Sheamus. Agli ordini del Senior Official, Mike Chioda, si può incominciare: Reigns e Sheamus primi uomini legali. Clinch prolungato, Hammerlock di Reigns e gomitata di Sheamus. European Uppercut poi dell'irlandese. Risponde Reigns con una serie di colpi, ancora il ritorno di Sheamus con un paio di European Uppercut, poi Samoan Drop tentato da Reigns e Sheamus scappa, subendo però una Neckbreaker. Reigns lancia Sheamus fuori dal ring, dà il cambio a Ambrose che va a segno con un Sucide Dive. Sheamus torna sul ring e dà il cambio a Owens. Questi entra e colpisce ripetutamente Ambrose; subisce però il ritorno con il Crossbody e poi la Clothesline. Running Forearm Smash all'angolo da parte di Ambrose che poi connette anche il Running Bulldog. L'Intercontinental Champion sembra già pronto a chiuderla ma Owens scappa dalla Dirty Deeds e ripiega fuori dal quadrato. Dean lo raggiunge subito e lo sbatte contro il tavolo di commento e poi contro le transenne. Ambrose scoperchia subito il tavolo dei commentatori e si prepara alla Powerbomb ma Owens lo spinge contro il ring side e riprende il controllo. Pubblicità.

Torniamo in onda con Owens che colpisce Ambrose al tappeto. Headlock di Owens, Ambrose ne esce ma Ambrose lo porta all'angolo. Tag per Sheamus che prosegue l'assalto focalizzato alla schiena di Ambrose. Suplex Slam di Sheamus, poi Headlock da cui Ambrose esce salvo poi finire vittima di una Knee Lift quando è in corsa. Sheamus parte coni Beats of Bodhrán, Chioda lo ferma e allora l'ex World Champion parte per il White… Sunset Flip Pin di Ambrose! 1… 2… no!!! Sheamus lo riporta al suo angolo, tag per Owens ma Ambrose rifila a questi una gomitata e poi manda a Sheamus a sbattere contro il paletto di sostegno ring. Ambrose va per il tag, Owens lo ferma e tenta di lanciarlo per la Pop-Up ma Ambrose contrattacca con il Pendulum Lariat. Tag per Reigns e Sheamus! Clothesline di Reigns, altra e poi Jumping Clothesline. Poi Clothesline all'angolo e una serie di – indovinate – Clothesline all'angolo fino al conto di 10 del pubblico. Dopodiché Samoan Drop a segno su Sheamus. Il Campione del Mondo si prepara ma Owens fa a fermarlo e si becca un Uppercut. Schoolboy Pin di Sheamus a sorprenderlo! 1… 2… no!!! Superman Punch di Reigns! Ancora una volta però Owens ferma i preparativi e sgambetta Reigns. Poi lo trascina facendogli sbattere i gioielli di famiglia contro il ring post. Chioda è più suscettibile del solito e chiama la squalifica!
VINCITORI: ROMAN REIGNS & DEAN AMBROSE VIA DQ

Ovviamente parte l'assalto dei due su Reigns. Sheamus e Owens scendono dal ring e schiantano Reigns contro i gradoni d'acciaio. Dopodiché lo lanciano oltre il tavolo dei commentatori. Pescado di Ambrose che vola addosso a Sheamus e lo ricopre di pugni. Fino all'intervento di Owens che rifila un Superkick al Lunatic Fringe. Owens sparecchia il tavolo, Sheamus gli da una mano a riposizionare i gradoni d'acciaio per un'altra Powerbomb e poi costringe Reigns a guardare. Questi per tutta risposta gli rifila una gomitata e poi passa sul tavolo per fermare Owens con un Superman Punch. Sheamus prova a intervenire ma Ambrose lo schianta contro il paletto e Reigns completa l'opera con una Spear. Insomma tutto da copione per chiudere il 2015 piang… ehm con il sorriso.

Con i due Campioni a Cinture alzate, in piedi sul tavolo di commento, finisce quest'ultimo episodio di SmackDown del 2015. Con un felice anno nuovo in notevole ritardo, ci rivediamo settimana prossima.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,783FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Invariati gli ascolti di Monday Night Raw

Gli ascolti dell'ultima puntata di Monday Night Raw prima di Clash of Champions sono rimasti pressoché invariati rispetto a sette giorni fa.

Roman Reigns cambierà musica ed abbigliamento sul ring

Roman Reigns cambierà presto la sua musica di ingresso e l'abbigliamento sul ring.

Roman Reigns esclude un ritorno dello Shield?

Roman Reigns esclude un ritorno dello Shield, quantomeno nel breve periodo

Problemi per un promo di Shinsuke Nakamura

Problemi n casa WWE per un promo di Shinsuke Nakamura, dove sono 'scappati' termini poco adatti ad un pubblico più giovane

Articoli Correlati