WWE Smackdown Report 31-12-2010

Il 2010 della WWE va agli archivi con l'ultima edizione dell'annata di SmackDown. Nell'ultimo giorno del calendario il roster diretto da Theodore Long è in azione per proseguire la lunghissima marcia di avvicinamento alla Royal Rumble, in programma tra esattamente un mese. Dalla Blue Cross Arena di Rochester, New York, io sono Erik “No sleep on January 1st make a good SmackDown Reporter” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD su Tuttowrestling.com!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Josh Mathews, Matt Striker e Michael Cole che ci augurano buon 2011 ricordandoci il main event della serata: Edge e Rey Mysterio affrontano Kane e Alberto Del Rio in un tag team match!!!

Dolph Ziggler, con Vickie Guerrero tenuta sottobraccio e quasi tremante, sale sul ring porgendo proprio il microfono al consulente ufficiale di SmackDown. Vickie, dopo un paio di “Excuse me” giusto per farsi benvolere anche a Capodanno, dice che è qui per una protesta ufficiale, come consulente ufficiale di SmackDown, nei confronti di John Cena. La scorsa settimana John Cena l'ha sollevata sulle spalle per rifilarle un Attitude Adjustment…dopo il replay di quella che Vickie considera una atrocità il consulente ufficiale di SmackDown prosegue il suo discorso dicendo che ora soffre di vertigini e non può essere sollevata a più di 2 piedi e mezzo da terra (circa 75 cm). Dolph Ziggler legge la definizione scientifica di “vertigini” e Vickie dice che ogni giorno ora soffre di nausea e ha la sensazione che le stanze girino in continuazione. Vickie chiede al pubblico un po'di compassione, ovviamente non ottenendola, e Kofi Kingston entra in scena salendo sul ring e chiedendo a Vickie un po'di compassione per noi tutti chiudendo la sua bocca. Tutti hanno la nausea, ma dopo averla sentita. Kofi ricorda a Vickie come a TLC le sue vertigini non fossero un problema, visto che è salita sulla scala per tentare di prendere la cintura Intercontinentale per Ziggler. Kofi Kingston ha anche un problema con come il match di TLC si è concluso ma prima che possa proferire parola Jack Swagger entra in scena e raggiunge Ziggler e Kingston sul ring. Swagger dice che, incredibilmente, Kingston ha ragione: a TLC si è consumata una ingiustizia, una “All American-American injustice” per essere precisi. Rivediamo il finale del triple threat ladder match e Swagger dice che a vincere sarebbe dovuto essere lui…Ziggler interrompe Swagger dicendo che sono solo gelosi per il fatto che ha ancora la cintura intorno alla vita, niente di più. Kingston gli dice che non merita di avere la cintura…ma lui merita un rematch. Swagger si intromette dicendo che solo lui merita un rematch, ma Ziggler dice che lui e Vickie sono ospiti nel party di fine anno di Theodore Long, quindi non potrà dare loro una title shot…in più…Dolph Ziggler tenta di attaccare Kingston ma viene messo a terra dal rivale!!! Swagger tenta di colpire Kingston che però lo spedisce fuori ring con un dropkick…stessa sorte anche per Ziggler che viene spedito fuori ring pure lui da Kingston!!! Theodore Long fa il suo ingresso sullo stage e dice che Kingston e Swagger non sono i soli a essere delusi di come si sia concluso il match di TLC tra loro due e Ziggler, e anche loro, comunque, sono invitati all' “Holla-day” party di fine anno di SmackDown…in più Dolph Ziggler difenderà stasera il suo titolo Intercontinentale in un triple threat rematch contro Kofi Kingston e Jack Swagger!!!

STILL TO COME: Edge e Rey Mysterio vs Kane e Alberto Del Rio!!! In più Kofi Kingston vs Jack Swagger vs Dolph Ziggler in un triple threat match per il titolo Intercontinentale WWE!!!

The Big Show sale sul ring per il primo match della serata che lo mette di fronte a “Dashing” Cody Rhodes. Arbitra il match Mike Chioda e il gigante colpisce subito con pugni e chop all'angolo l'avversario. The Big Show scaglia a terra senza alcun complimento l'avversario e gli rifila poi una sonorissima chop all'angolo. The Big Show prosegue l'azione letteralmente appoggiando il suo ampio deretano sul volto dell'avversario che ripara fuori ring in stato di shock. The Big Show abbranca Rhodes al capo e lo riporta nel ring…Rhodes tenta un'offensiva ma si prende una clothesline e un high back bodydrop da parte del gigante che è in totale controllo della situazione. The Big Show manca però uno splash all'angolo e Rhodes colpisce l'avversario con il suo Beatiful Disaster. Rhodes con calci e pugni alle corde ma si prende poi un running shoulder block. The Big Show vuole finire Rhodes con il KO Punch ma Rhodes si dà alla macchia e fugge nel backstage perdendo il match per countout!!! The Big Show vince il match!!!

Andiamo nel backstage dove buona parte del roster è coinvolto nei festeggiamenti di fine anno…Rosa Mendes è con Hornswoggle e viene importunata da Conor O'Brien…Alberto Del Rio, il suo pro di NXT, lo rimbrotta e si congeda (non prima di aver definito “coso” il leprechaun)…Long invita poi chi lo volesse a condividere i propri propositi per l'anno nuovo con gli altri…Drew McIntyre raccoglie l'invito e dice che nel 2011 diventerà campione…e in più ha in mente anche di diventare una persona migliore (frase detta guardando direttamente negli occhi Kelly Kelly). Chavo Guerrero irrompe in scena brandendo una bottiglia di vino e dicendo, quasi ubriaco, che forse è il vino che parla ma le altre superstar son solo ingrate, irrispetose primedonne…Long interrompe Chavo dicendogli che quello che ha in mano è vino analcolico…beccato, e sotto gli occhi scontenti delle altre superstar, Chavo è costretto a interrompere la sceneggiata…

Drew McIntyre è in azione nel prossimo match contro Trent Barreta agli ordini dell'arbitro Rod Zapata. McIntyre viene costretto subito all'angolo dall'avversario che poi sfugge a una side headlock. McIntyre riordina le idee e colpisce l'avversario con un calcio all'addome e portandolo poi a terra con un side headlock takedown. Barreta sfugge alla presa e a sua volta stende McIntyre con un side headlock takedown ma McIntyre poi colpisce all'angolo l'avversario con un calcio e un pugno. Irish whip all'angolo opposto, Barreta alza le gambe salendo poi sulle spalle dell'avversario e andando a segno con un head scissors takedown. McIntyre schianta poco dopo Barreta all'angolo con una sorta di powerbomb e poi lo colpisce con dei pugni al costato sull'apron. McIntyre ancora in azione, due clothesline all'angolo su Barreta che poi se ne prende una terza a centro ring. 1…2…no!!! Presa al braccio sinistro di Barreta da parte di McIntyre e Barreta si lancia alle corde…McIntyre lo blocca ma si prende un gran enziguiri kick da Barreta!!! 1…2…no!!! Barreta con uno springboard dropkick spedisce McIntyre fuori ring!!! Barreta si lancia alle corde…tenta una swanton fuori ring ma McIntyre evita e Barreta cade malamente sui tappetini andando di fatto KO!!! L'arbitro si sincera delle condizioni di Barreta e poi chiama la fine del match!!! Barreta non può continuare e Drew McIntyre vince il match!!! McIntyre festeggia e poi stende Barreta con il Future Shock!!! McIntyre augura sarcasticamente buon anno a Barreta andandosene poi nel backstage..

STILL TO COME: Edge e Rey Mysterio vs Kane e Alberto Del Rio!!!

Chavo Guerrero, al party di fine anno, dice alla “Soaring Eagle” che in tutto questo marasma forse lui è l'unica entità che lo capisce…Theodore Long sta per dare i suoi propositi per il 2011 ma viene interrotto dall'arrivo delle LayCool. Michelle McCool e Layla affermano di non aver perso il tables match a TLC perchè erano troppo magre per rompere il tavolo e ci è voluto un volo di Natalya per far spaccar loro il tavolo…i maiali han volato quella notte, dice Layla, e Beth Phoenix e Natalya arrivano in scena chiedendo alle rivali di ripetere quanto detto…ne nasce una discussione che viene chiusa da Theodore Long che sancisce per più tardi un tag team match: Michelle McCool e Layla vs Beth Phoenix e Natalya!!!

STILL TO COME: Kofi Kingston vs Jack Swagger vs Dolph Ziggler per il titolo Intercontinentale WWE!!!

Siamo giunti al momento del tag team match che mette di fronte da una parte Edge e Rey Mysterio e dall'altra il team composto da Kane e Alberto Del Rio!!! Jack Doan è l'arbitro del match e a iniziare la contesa sono Rey Mysterio e Alberto Del Rio. Calci e pugni di Del Rio, lancio all'angolo e Mysterio alza le gambe…head scissors takedown e Del Rio è già alla seconda corda ma si sposta in tempo bloccando sul nascere un tentativo di 6-1-9. Tag per Edge, lancio alle corde, calcio per Del Rio che viene spedito fuori ring. Pugni anche per Kane, un double dropkick e anche Kane finisce fuori ring. Mysterio si lancia alle corde e usa Kane come trampolino per un Asai moonsault su entrambi gli avversari!!! Si va in pubblicità e al rientro Kane e Edge si prendono a pugni nel ring. Edge con dei pugni sull'avversario all'angolo e, mentre Jack Doan si distrae, Del Rio fa cadere malamente Edge al tappeto. Tag per Del Rio e calci per Edge che si prende un dropkick alla schiena. 1…2…no!!! Edge alle corde, l'arbitro viene distratto da Del Rio e Kane colpisce Edge al capo con un calcione. Tag per Kane…1…2…no!!! Irish whip all'angolo, Edge con un Edge-o-matic!!! Entrambi i contendenti a terra…tag per Rey Mysterio che stende Kane con una seating senton. Dropkick basso su Kane, calcio per Del Rio ma Mysterio viene lanciato alle corde, calcio per Kane…tentativo di Asai moonsault ma Kane colpisce al volo Mysterio con un uppercut lanciandolo poi fuori ring. Kane distrae l'arbitro e di nuovo Del Rio può colpire Rey Mysterio. Kane raggiunge Mysterio fuori ring e lo lancia contro le protezioni. Si torna nel ring, altro calcio di Del Rio su Mysterio che viene poi colpito da un gutbuster del rivale. 1…2…no!!! Body scissors su Mysterio ora che però ne esce con dei calci…tilt-a-whirl backbreaker di Del Rio!!! 1…2…no!!! Tag di Kane che rientra nel match lanciando Mysterio all'angolo…sidewalk backbreaker di Kane che poi blocca Mysterio in quella posizione per una presa di sottomissione. Mysterio si libera, alza le gambe all'angolo evitando un'offensiva e poi stende Kane!!! Tag per Edge e Del Rio!!! Clothesline su Del Rio, flapjack da parte di Edge che viene sollevato dall'avversario…Edge però si libera, Impaler DDT!!! Edge vuole la Spear ma Kane entra nel ring, lo abbranca, va per la chokeslam ma Edge evita e lo spedisce fuori ring…baseball slide di Edge su Kane mentre Mysterio colpisce Del Rio con un head scissors takedown che spedisce il rivale alle corde…6-1-9 di Mysterio…SPEAR su Del Rio da parte di Edge!!! 1…2…3!!! Edge e Rey Mysterio vincono questo match!!!

Prosegue il party nel backstage e Chavo Guerrero tenta di ingoiare dell'elio da un palloncino…sfortunatamente per lui non ce n'è in nessun palloncino e Chavo se ne va sconsolato…nel frattempo Hornswoggle riesce a conquistare Kaitlyn imitando il balletto di pettorali di Chris Masters mentre The Big Show prega, come BFF di Kelly Kelly, che l'amica stia attenta con Drew McIntyre. Cody Rhodes prende la parola e chiede come possa lui, come volto di SmackDown, andare avanti con The Big Show che minaccia di rompergli il naso. The Big Show gli risponde che è in errore, perchè se solo avesse voluto il naso gliel'avrebbe già rotto…Long interrompe Rhodes e il gigante dicendo che se vogliono menare le mani ci sarà un'altra occasione…ora ha due annunci: la settimana prossima, nella prima occasione di SmackDown del 2011, Rey Mysterio affronterà Alberto Del Rio in un 2 out of 3 falls match…in più Kane affronterà Edge in un Last Man Standing match valido per il World Heavyweight Championship!!!

Il prossimo match è l'annunciato tag team match tra le LayCool e il team composto da Beth Phoenix e Natalya. Justin King arbitra il match e a iniziarlo sono Beth Phoenix e Michelle McCool. Arm wrench di Beth Phoenix che solleva Michelle e la scaraventa al tappeto. Tag per Natalya, doppio shoulder block su Michelle McCool che viene poi portata a terra e abbrancata alle gambe…Michelle McCool si aggrappa alle corde salvandosi e poi va per il Faith Breaker ma anche Natalya si aggrappa alle corde evitando la manovra…calcio di Michelle McCool e Natalya è a terra sull'apron mentre andiamo in pubblicità. Si torna in onda e Layla ha bloccato Natalya in una presa all'addome, una sorta di body scissors dalla quale però Natalya esce…Layla gli cade però sopra…1…2…no!!! Dropkick basso di Layla che schiena Natalya…1…2…no!!! Tag per Beth Phoenix che si lancia alle corde ma finisce malamente fuori ring dove Michelle McCool può lavorare sul collo infortunato della rivale. Si torna nel ring e Michelle McCool colpisce Beth con delle ginocchiate. Si intromette illegalmente con delle ginocchiate anche Layla e poco dopo infatti Layla ottiene il tag. Presa di sottomissione da parte di Layla, Beth Phoenix ne esce…scalcia Layla e dà il tag a Natalya!!! Pugni su Layla, una clothesline, un'altra e Layla subisce una gran bodyslam. Dropkick alla schiena da parte di Natalya…1…2…no!!! Layla viene bloccata da Natalya e la campionessa femminile va per la Sharpshooter ma Layla evita…Natalya però riesce comunque ad evitare la contromisura e a bloccare Layla nella Sharpshooter…calcio di Michelle McCool al volto di Natalya che poco dopo scaglia a terra l'avversaria dando il tag a Beth Phoenix…Beth con una clothesline ma Michelle evita…Beth si lancia alle corde, Michelle incoccia malamente contro di esse e viene stesa con la Glam Slam!!! 1…2…3!!! Beth Phoenix e Natalya si aggiudicano il match!!!

Theodore Long si congratula coi wrestler di SmackDown per l'annata che si sta concludendo…nonchè per il fatto che il party si sta concludendo senza una rissa…Chavo Guerrero dice che questo è il party più scarso a cui abbia mai preso parte e The Big Show gli porge un drink, sotto forma di un vassoio versatogli sul capo…scatta una rissa a suon di cibo gigantesca e l'ultima parola l'ha Hornswoggle che colpisce Chavo con della torta…

Il Raw Rebound è interamente dedicato alla battaglia nascente tra John Cena e quello che sembra il nuovo leader del Nexus…CM Punk!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kofi Kingston, Jack Swagger e Dolph Ziggler si giocano il titolo Intercontinentale WWE in un Triple Threat match!!! Mike Chioda arbitra il match e si comincia con Kingston che se la prende con Ziggler. Pugni e calci ben presto per Kingston da parte di entrambi gli avversari che sembrano cooperare. Pugni alla schiena da parte di Swagger, pestoni da parte di Ziggler e poi Kingston subisce dei colpi al collo dall'ex World Heavyweight Champion. Kingston con dei calci e dei pugni su entrambi gli avversari ma Swagger e Ziggler riprendono il controllo della contesa. Swagger sbatte a terra Kingston per le ginocchia e poi Ziggler ancora lavora sul collo del rivale. Pestone di Swagger e poi un leaping elbow drop di Ziggler su Kingston. Ancora nessun schienamento…dropkick di Swagger su Kingston. Pugni di quest'ultimo ma Ziggler ancora con dei pugni su Kofi Kingston all'angolo. Double vertical suplex subito da Kingston per mano di entrambi gli avversari. Vickie Guerrero si gode la scena da bordo ring, lancio alle corde, calci di Kingston su Swagger, clothesline su Ziggler, monkey flip su Swagger. Kingston salta sull'angolo dove c'è Ziggler e lo colpisce con dei pugni spedendolo poi fuori ring. Swagger carica…Kingston lo spedisce fuori ring e poi si lancia su entrambi gli avversari attraverso la seconda corda!!! Tutti e 3 i contendenti sono a terra fuori ring mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro Ziggler è fuori ring mentre nel quadrato Kingston ha bloccato Swagger in una presa al braccio sinistro. Clothesline in salto di Kingston che va per il “Boomdrop” ma Ziggler lo porta fuori ring e lo stende con una clothesline. Swagger tenta di riportare nel ring Ziggler ma quest'ultimo evita e anzi stende Swagger con un Famouser!!! 1…2…no!!! Swagger finisce fuori ring, Kingston tenta di rientrare e Ziggler lo stende con uno swinging neckbreaker. 1…2…no!!! Pugni di Ziggler, leaping elbow drop ancora subito da Kingston. Presa al collo ora da parte di Ziggler che però subisce delle gomitate da Kingston. Ziggler sbatte a terra Kingston…1…2…no!!! Swagger tenta di tornare nel ring…Ziggler si lancia alle corde e colpisce Swagger costringendolo a non rientrare nella contesa. Headlock ora da parte di Ziggler, Kingston tenta di rimettersi in piedi e ce la fa…pugni su Ziggler, risponde l'attuale campione Intercontinentale. Kingston lanciato all'angolo, Ziggler manca uno splash e Kingston con una doppia chop sul rivale. Dropkick di Kingston, superman punch subito da Ziggler e poi il “Boomdrop”!!! Kingston vuole il Trouble in Paradise ma Swagger lo abbranca e lo stende con un notevole german suplex!!! Swagger schiena Dolph Ziggler, compito involontariamente nell'impatto…1…2…no!!! Swagger schiena Kingston…1…2…no!!! Swagger porta Kingston sulle corde, Kingston butta giù Swagger e viene raggiunto da Dolph Ziggler…arriva di nuovo Swagger…powerbomb su Ziggler che poi finisce fuori ring!!! Flying crossbody di Kingston!!! 1…2…no!!! Kingston va per il Ranhei ma Swagger lo stende con uno shoulder block alle gambe…Swagger va per l'ankle lock ma Kingston evita…va per il Trouble in Paradise ma Swagger lo blocca nella ankle lock!!! Swagger torce la gamba di Kingston…Zig Zag di Ziggler su Swagger!!! 1…2…Kingston salva il risultato bloccando il conteggio!!! Pugni ora tra Kingston e Swagger, Kingston alza le gambe all'angolo, si lancia contro Swagger che lo abbranca…DDT di Kingston su Swagger davvero splendido!!! 1…2…Vickie Guerrero mette la gamba sinistra di Swagger sulle corde!!! Non ci son squalifiche nei triple threat match e Swagger vuole la Gutwrench Powerbomb…Kingston evita…Trouble in Paradise su Swagger a segno!!! Ziggler rinviene, schiena Kingston con un rollup!!! 1…2…3!!! Dolph Ziggler vince il match e rimane campione Intercontinentale WWE!!!

NEXT WEEK: Rey Mysterio vs Alberto Del Rio in un 2 out of 3 falls match e Kane vs Edge in un Last Man Standing match valido per il World Heavyweight Championship!!!

Buon anno a tutti, con SmackDown ci vediamo nel 2011!!!

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Importanti avvenimenti ad Halloween Havoc

Halloween Havoc lascia il segno su NXT.

Card del prossimo episodio di Dynamite

Svelata la line up del prossimo episodio di Dynamite.

Due match aggiunti alla prossima puntata di NXT

Due importanti match aggiunti alla card di NXT.

Articoli Correlati