WWE Smackdown Report 31-10-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, rieccoci per questa puntata post-infernale dello show blu. Dopo quello che abbiamo visto a Hell In A Cell, e a Raw, chissà cosa ci aspetta stasera: dolcetti o scherzetti? Io, Daniele “Happy Halloween” La Spina propongo di andare a scoprirlo insieme in questo SmackDown Report in HD!!!

Niente sigla e subito panoramica del Toyota Center di Houston, Texas.

#1 CONTENDER DIVAS HALLOWEEN BATTLE ROYAL:
PAIGE VS NATALYA VS NAOMI VS ROSA MENDES VS SUMMER RAE VS LAYLA VS NIKKI BELLA VS CAMERON

La prima ad entrare è Paige mentre Tom Phillips e Michael Cole ci salutano dal tavolo di commento annunciando che JBL è in vacanza. Con loro per il match ci sarà AJ Lee. Intanto fa il proprio ingresso anche Natalya seguita a ruota da tutte le altre, ognuna con il proprio travestimento. All'ingresso di Nikki Bella, Phillips lancia un filmato che ci mostra qualcosa successo precedentemente nella serata. Siamo nel camerino di Nikki Bella che, dopo aver costretto la sorella a travestirsi da Daniel Bryan, la manda a San Antonio a fare da galoppina per suo conto, ovviamente senza rimuovere il travestimento. Al suono della campana scatta il solito caos sul ring Vediamo Paige impegnata con Nikki mentre Naomi elimina subito Rosa Mendes con una Headscissor per poi spingerla via! Dall'altra parte del ring intanto Summer Rae finisce sull'apron ring e Natalya la elimina con una spallata! Intanto Emma applica praticamente una Tarantola a Cameron. Interviene Alicia Fox che elimina Emma! A centro ring Layla e Paige iniziano un siparietto legato ai loro costumi (Layla una specie di clown/mimo, Paige davvero non lo so). Layla inizia ad estrarre pezzi di carta igienica dal reggiseno di Paige. Paige per tutta risposta le rifila un calcio all'addome e la lancia oltre le corde, eliminandola! Paige si siede vicino ad un angolo mentre Cameron e Naomi duellano li vicino. Naomi finisce sull'apron ring ma manda a vuoto la spallata di Cameron. Interviene Natalya e le due fanno cadere Cameron! Natalya però subito dopo spinge anche Naomi e la butta fuori! Sono rimaste in 4. Natalya cerca di eliminare Alicia Fox mentre Nikki bella atterra Paige con una Spinebuster (o qualcosa di simile). Intanto la Fox ha preso il controllo di Natalya: la abbranca e prova a depositarla tra le corde; la canadese resta appesa per una mano ma la Fox la prende a calci, eliminandola! Intanto Nikki è sull'apron a rischio eliminazione, Paige si gira giusto in tempo per vedere la Fox che carica piena di rabbia… E le due finiscono a bordo ring insieme!!! Nikki Bella ha vinto ed è la nuova #1 Contender al Divas Championship! Nikki e AJ si confrontano a muso duro…
VINCITRICE: NIKKI BELLA

TONIGHT: ci aspetta una bella edizione del MizTV con ospite della puntata Mark Henry!!!

STILL TO COME: Dean Ambrose e Cesaro si daranno battaglia in un match a tema, sarà Trick or Street Fight tra i due!!!

Siamo nel backstage con quasi tutta l'Authority che cammina per guadagnare il ring, Joey Mercury, Jamie Noble e Seth Rollins accompagnano Kane che sarà in action, NEXT…

L'Authority fa il proprio ingresso mentre parte un vide che ci mostra come la fine dei rapporti si sia consumata tra l'Authority e Randy Orton lo scorso lunedì a Raw. Corporate Kane microfono alla mano augura un felice Halloween a tutti. Tutti gli anni ha una strana sensazione nel suo petto quando arriva halloween. E dopo una serata spaventosa e piena di sangue arriva la mattina del primo novembre. E appena pensi di essere salvo arriva Survivor Series. Ma tornando a stasera, Cesaro affronterà il favorito di tutti, Dean Ambrose, in un Trick or Street Fight. Rollins dice a Kane che ha ragione: sarà un gran bel main event. I fischi e i cori interrompono Rollins che poi riprende chiedendo ironicamente cosa succede se Bray Wyatt riesce a prendere Dean prima della fine della serata. Bisogna essere onesti: Ambrose è caduto per mano di Bray Wyatt proprio com'è caduto per mano sua. Rollins chiede al pubblico perché lo fischi, cosa ha fatto? (“s'è venduto”). Rollins dice che hanno ragione ma dovrebbero ringraziare di poterlo vedere stasera. Passando a Survivor Series, Rollins si chiede chi sia così stupido da unirsi al Team Cena. Kane dice che conosce una persona, effettivamente che più stupida non si può, che già l'ha fatto: sta parlando di Dolph Ziggler. Risuona la musica di Ziggler, che sarà anche l'avversario di Kane stasera.

SINGLE MATCH:
KANE VS DOLPH ZIGGLER

Vediamo le immagini principali dello scontro di Raw proprio tra Ziggler e Kane, vinto dal primo. Si parte agli ordini di Chad Patton. Ziggler elude le prima manovre di Kane per poi attaccarlo con una scarica di pugni all'angolo. Low Dropkick di Ziggler, che poi tenta già la Fame Asser: va a vuoto e prova un Jumping DDT che però Kane neutralizza lanciando Ziggler al tappeto. Serie di calci di Kane che poi usa le corde per attaccare l'Intercontinental Champion. Short-Arm Clothesline di Kane! 1… 2… no!!! Serie di colpi all'angol oche culminano con un Uppercut da parte di Kane che poi ancora usa le corde. Snapmare e poi Headlock da parte di Kane. Ziggler si libera, si lancia alle corde, passa dietro Kane e riesce a piazzare una buona combo di calci prima di una Swinging Neckbreaker. Heartstopper di Ziggler! 1… 2… no!!! Ziggler respinge l'avanzata di Corporate Kane, poi sale sulla seconda corda ma un devastante Uppercut di Kane lo mette fuori gioco e fuori ring. Pausa per noi…

Torniamo in onda con Ziggler che evita un attacco di Kane all'angolo mandandolo contro il tenditore medio. Dropkick di Ziggler che poi si lancia sul Big Red Monster per una serie di pugni in piedi all'angolo. Kane evita la Neckbreaker, Ziggler il suo Big Boot e va a segno con la Fame Asser! 1… 2… no!!! Noble si fa vedere sull'apron ring e distrae Ziggler che si prende un potente Big Boot! 1… 2… no!!! Kane ora è pronto per la Chokeslam ma Ziggler ne esce con un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Stavolta non funziona ma lo Show Off piazza un Superkick. Ziggler prende la rincorsa per uno Splash all'angolo ma Kane lo prende al volo al collo… Chokeslam!! 1… 2… 3!!! Vendetta compiuta…
VINCITORE: KANE

Dopo il match, ovviamente, arriva anche la punizione per Ziggler. Altra Chokeslam da parte del DOO. Arrivano sul ring anche Noble e Mercury che fanno partire un pestaggio; poi sollevano Ziggler mentre Kane dice a microfono che è lieto di annunciare a Ziggler che ha un altro match: contro Seth Rollins e che comincia adesso. Kane ordina a Patton di suonare la campana appena Rollins è sul ring, nonostante Ziggler sia al tappeto…

SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS SETH ROLLINS

Rollins finge di rimanere deluso per le condizioni di Ziggler… E poi connette con il Curb Stomp! 1… 2… 3!!! Ovviamente è meno di una vittoria facile per Rollins.
VINCITORE: SETH ROLLINS

Torniamo in onda con Heath Slater sul ring travestito da spaventapasseri. Rivediamo che nel caos di Raw Slater s'è preso una AA da John Cena. Slater, microfono alla mano, augura un buon halloween e dice è il periodo dell'anno che preferisce ed ha deciso di essere uno spaventapasseri. Ma in realtà è un grande e coraggioso corvo (giuro, ndr). E quello che Cena gli ha fatto a Raw: è indignato ma… FEED ME MORE! Lo interrompe la musica del suo avversario.

SINGLE MATCH
HEATH SLATER VS RYBACK

Ecco il ritorno di Ryback anche a SmackDown. Marc Harris è pronto a dare il via all'incontro. Slater si mette in posa da spaventapasseri mentre Harris fa suonare la campana: Slater evita il primo confronto e rifila un pugno a Ryback. Waistlock che subito Ryback apre… Prendendo la mano di Slater! Ryback resta con una mano finta in mano (scusate il gioco di parole) e chiede spiegazioni a Slater. L'ex 3MB dice che uno scherzetto per il big guy. Ryback finge di prenderla sul ridere: lancia la mano in area, Slater salta per prenderla e The Human Wrecking Ball gli rifila una Spinebuster al volo. Sottolineata dal pubblico arriva la Meat Hook che sa di sentenza. Shell Shocked poco dopo! 1… 2… no!!! Vittoria facile per Ryback.
VINCITORE: RYBACK

Siamo nel corridoio con l'Exotic Express che si ferma davanti ad una porta con Adam Rose che bussa. Dolcetto o scherzetto? Dentro la stanza ci sono Goldust e Stardust che rispondono solo facendo i loro versi e chiudendo la porta. Rose guida il trenino alla porta successiva. Stavolta apre Sin Cara che esce fuori vestito da Tartaruga Ninja e lancia caramella su tutto il trenino. Davanti alla porta successiva tutti si spaventano perché vedono un fantasma ma R-Truth si rivela, scoprendo il suo travestimento. Truth saluta Rose e il coniglio facendo un discorso abbastanza sconclusionato su quanto sia orma celebre il coniglio, quasi più do Rose. Poi Truth regala caramelle a tutti e una roccia ad Adam Rose. Questi resta perplesso ma poi fa ripartire l'Exotic Express…

The Miz e Damien Mizdow camminano verso il ring, il MizTV è NEXT!

Ritorniamo proprio mentre the Miz ci dà il suo benvenuto all'edizione speciale di Halloween del MizTV! A Raw hanno saputo che a Survivor Series il Team Cena ed il Team Authority si sfideranno in un Traditional Survivor Series Tag Team Elimination Match, e The Miz – e il suo stunt double aggiunge Mizdow smettendo per la prima volta di imitare Miz – si rendono eleggibili per far parte della festa. Ma un'altra cosa è successa a Raw. Ancora più scioccante. Parte un video che ci mostra il tradimento di Mark Henry ai danni di The big Show nel match titolato contro Gold & Stardust e le sue tre World Strongest Slam rifilate all'ex compare. The Miz presenta allora il suo ospite: The World Strongest Man, Mark Henry! Henry arriva sul ring e si accomoda nel salottino a tema. The Miz parte chiedendo: non solo una ma tre WSS su Show, cos'è successo? Henry replica chiedendo a Miz cosa pensa che sia successo. Miz dice che sta cercando di capire il processo logico: che Henry racconti il corso mentale dei suoi pensieri. Henry invece replica che non vuole che gli vengano fatte domande idiote tipo “Cos'è successo?”. Tutti sanno cos'è successo: Show l'ha messo in secondo piano cercando di vincere i titoli da solo. Miz allora dice che sanno anche che c'è altro dietro: per esempio un omaccione russo. Perciò The Miz chiede: è stato contento nel vedere Show fallire mentre cercava di fare quello che neanche Henry era riuscito a fare? Vediamo le immagini di Hell In A Cell dove una telecamera lo inquadra sorridente a bordo ring al tap out di Big Show contro Rusev. Mark replica che Show sapeva a cosa andava incontro domenica scorsa. Non riguardava l'America ma lui stesso. Riguardava il fatto di mettere lui in secondo piano a favore di Show, di fare ciò che lui non era stato in grado di fare. The Miz chiede allora spiegazioni per domenica sera. Henry dice che ad HIAC lui è uscito per supportare il suo amico, per aiutarlo, ma Big Show ha permesso che finisse col culo a terra. The Miz dice di capirlo e chiede altro da Henry: gli concede tutto lo spazio che vuole. Henry risponde invece chiedendo a Mizanin se sia obbligato a farlo. Poi Henry si alza e dice che per mesi Show l'ha portato in giro trattandolo come una cosa di secondo piano. Big Show è solo un tizio alto che si sopravvaluta. Lui è un olimpionico e questa cosa no riguarda la taglia, ma la forza. Risuona la musica di The Big Show. Show arriva sullo stage e sembra decisamente furioso ed inizia ad avviarsi sul ring, ring dal quale però Henry fa per scendere. Appena Show sale Henry lancia Miz e Mizdow contro Show e cerca di scappare. Show però o prende e inizia a colpirlo ripetutamente. Il World Strongest Man per liberarsene lo spinge di schiena contro il paletto; poi lo prende e lo scaraventa contro le transenne in zona timekeeper sfondandole!!! L'ultima parola è di Mark Henry.

STILL TO COME: Dean Ambrose e Cesaro si daranno battaglia in un match a tema, sarà Trick or Street Fight tra i due!!!

Video ricapitola il cammino di John Cena per tornare il #1 Contender.

TAG TEAM MATCH:
GOLD & STARDUST VS LOS MATADORES

Cominciano Diego e Stardust appena Dan Engler fa suonare la campanella. Clinch tra i due, Stardust lanciato alle corde atterra Diego con una Shoulder Block. Stardust riparte in corsa e alla fine Diego ha la meglio con una Headscissor. Arm Twist e tag per Fernando; lancio alle corde: Leapfrog di Diego e Dropkick di Fernando! 1… 2… no!!! Tag per Diego che va a segno con un Slingshot Senton! 1… 2… no!!! Lancio all'angolo, Diego elude l'attacco di Stardust e tenta un Roll-Up; Stardust si arpiona alle corde e va a segno con il Disaster Kick! Tag per Goldust che prima da sotto e poi sul ring attacca Diego alle corde. Poi pota Diego all'angolo per il tag; Diego però attacca entrambi, si concentra su Goldust ma viene spinto sulle corde che Stardust astutamente abbassa per farlo finire fuori ring. Stardust è l'uomo legale e lo va a riprendere mentre noi andiamo in pubblicità…

Rieccoci in onda con Stardust in controllo su Fernando che va a colpire El Torito sull'apron ring mandandolo giù. Fernando ne approfitta per andare a segno con un Flapjack. E arriva il doppio tag: Diving Elbow Smash da parte di Diego su Goldust. Colpito anche Stardust e poi due Corkscrew Lariat di seguito su Goldust. Diego va con una chop all'angolo, poi respinge l'avanzata di Goldust e mette a segno una Diving Hurricanrana. Diego prende la rincorsa con il compare e tuti e due vanno a segno con un Suicide Dive su Goldust. Stardust non ci pensa due volte e si lancia in Springboard Back Senton senza vedere. Stardust rimette sul ring il fratello e poi decide di attaccare El Torito e lanciarlo sul ring. Goldust lo prende e lo lancia all'angolo ma El Torito salta sui tenditori e colpisce con un Dropkick Stardust sull'apron ring. Poi scappa da Goldust e alla tenta di lanciarsi su Stardust in Suicide Dive. L'ex Cody Rhodes lo prende sulle spalle ma El Torito si libera con un'Arm Drag (in tutto questo niente squalifica, ndr). Nel frattempo sul quadrato Diego (immagino) va per lo School Boy Pin su Goldust! 1… 2… 3!!! E che vittoria per i Los Matadores sui Campion di Coppia.
VINCITORI: LOS MATADORES

SINGLE MATCH:
RUSEV VS THE GREAT KHALI

Siamo sul ring, dopo l'ennesima pausa, dove c'è già pronto The Great Khali ed arriva anche Rusev sventolando la bandiera. “Little Naitch” Charles Robinson dà il via alla contesa. Rusev spinge Khali e riceve in cambio una manata sul capo. Rusev spinge l'indiano all'angolo e lo colpisce fino al break. Khali risponde con la Khali Chop atterrandolo. Rusev però si rialza e connette il Superkick. Lana lancia il classico ordine e The Great Khali diventa preda dell'Accolade! Dopo una breve resistenza, Khali cede!!!
VINCITORE: RUSEV

Lana zittisce il pubblico di Houston e poi dice che hanno ricevuto direttiva dalla madrepatria Russia, ossia di distruggere lo spirito americano. Il pubblico rumoreggia di continuo e allora Rusev prende il microfono e dice ha battuto i Real Americans del pubblico, ha battuto gli Strongest Americans così come i Giant Americans. E presto distruggerà i Campioni Americani. Rusev si rivolge a Sheamus e dice che dopo che gli avrà strappato lo United States Championship lo donerà al suo leader: Vladimir Putin. Compare la foto sul titantron nascosta poi però perché… Risuona la musica di Sheamus. Proprio lo US Champion esce sullo stage e dice che ha aspettato questa sfida sin dal momento in cui Rusev ha annunciato la sua guerra personale agli Stati Uniti d'America. Per fare in modo che anche lui capisca: sfida accettata! Ma vuole anche che capisca un'altra cosa: quando si sfideranno per il Titolo lui metterà tutto il su orgoglio personale, lo stesso che ci mette nel fare questo. Rusev fa battere in ritirata Lana e si scansa giusto in tempo per evitare il Brogue Kick di Sheamus. I due si lanciano occhiatacce e si sfidano; l'appuntamento è solo rimandato.

Vediamo un videoclip che ricapitola cosa è successo a Hell In A Cell nel main event tra Dean Ambrose e Seth Rollins.

Risuona poi la musica di Bray Wyatt e proprio Wyatt compare, al seguito della lanterna. Appena si accomoda sulla sedia a dondolo, Bray Wyatt dice che stasera è una sera molto speciale. In questa serata tutti fingono di essere chi in realtà non sono. Perché quei costumi e travestimenti li fanno sentire così tranquilli. Perché indossare una maschera? E' per sopraffare tutti gli orrori del mondo? O forse è perché in realtà odiano tutto ciò che c'è di normale nelle loro orribili vite?!? Ad ogni modo non possono fingere per sempre; è un dato di fatto. Domani mattina saranno tutti di nuovo delle anonime anime. Ma Dean… – Bray Wyatt s'infervora alzandosi – Dean Ambrose è diverso. Lui non mette mai via la sua maschera ma la indossa ogni giorno. E il pubblico lo ama per questo e non capisce come mai. Perché lui è diverso, lui non è uguale a nessuno del pubblico. Dean Ambrose è come lui. Sono tutti e due strani, degli animali, dei mostri. E nessuno di loro ha idea di cosa si provi quando hai finalmente Seth Rollins rinchiuso in una cella senza via d'uscita e lo stai colpendo fino allo stremo delle forze… Ma lui lo capisce, sa cosa vuol dire avere un qualcosa di palpitante nella mano che si chiude, può sentire quel potere in questo stesso momento. In quel momento non sei un uomo, sei immortale, sei qualcosa di più grande perché puoi far sparire tutto. Lui conosce Dean Ambrose e sa tutte le cose che ha fatto e fin quando i suoi occhi saranno puntati su Ambrose, osserverà ogni sua mossa. I suoi peccati saranno segnati per sempre. E – conclude Bray Wyatt – pensa che a Dean Ambrose farà piacere sapere che Lei continuerà a piangere per Dean. Bray Wyatt in ginocchio.

Dean Ambrose e Cesaro in split screen, entrambi si avviano al ring per il main event che sarà NEXT…

TRICK OR STREET FIGHT MATCH:
CESARO VS DEAN AMBROSE

Dean Ambrose è il primo a giungere sul ring, ring addobbato ad Halloween per l'occasione con scheletri, ragnatele e zucche un po' ovunque; senza contare tavoli e secchi pieni di mele candite e caramella. Ambrose arriva già armato con un kendo stick arancione versione Halloween. Arriva anche Cesaro che fa un giro del ring e poi sale. Agli ordini di John Cone si comincia e subito Cesaro disarma Ambrose colpendolo con l'asciugamano. Ambrose risponde subito a suon di pugni e calci al tenditore. Lancio all'atro angolo ed Elbow smash seguito da un Running Bulldog a catena. Ambrose prende una zucca per usarla ma Cesaro lo anticipa colpendolo all'addome con il kendo stick. Altro colpo di kendo stick da parte di Cesaro e poi Jumping Double Stomp seguito da una scarica di pugni al volto. Altri colpi con lo stick su Ambrose al tappeto, senza alcuna remora. Ambrose si rialza però e blocca lo stick sotto il braccio, rifila dei pugni a Cesaro. Ambrose fa il pendolo alle corde per tornare ma lo svizzero lo intercetta con un altro colpo orizzontale di kendo stick! Tiger Powerbomb di Cesaro! 1… 2… no!!! Cesaro prende delle zucche e le mette in gruppo nel ring. Cesaro poi prende Ambrose e tenta un Suplex, Ambrose evita, Cesaro ci riprova in versione German ma Ambrose evita e finisce alle corde. Il Lunatic Fringe abbassa la corda ma Cesaro atterra in piedi, o quasi, e con una spazzata di kendo stick sgambetta Ambrose. Altro colpo di kendo di Cesaro che poi ripulisca la zona prendendo un secchio di legno con le caramelle e i cioccolatini. Ambrose però nel frattempo sale sul ring e prende la rincorsa per un Dropkick in scivolata sull'apron ring colpendo il secchio. Dean sale sull'apron con un kendo stick e si lancia ma Cesaro lo abbranca al volo per poi scaraventarlo oltre il tavolo di commento. The King of Swing si arma ma Ambrose è più veloce e inizia a colpirlo ripetutamente con il bastone da kendo. Si ritorna sul ring: Cesaro va a vuoto e Dean Ambrose lo proietta con un Back Body Drop dritto sulle zucche, portando il concetto di pasticcio di zucca (o pumpkin pie, se preferite) ad un altro livello. Clothesline di Ambrose che manda Cesaro fuori ring. Ambrose va in Slingshot ma Cesaro lo intercetta con un bastone da kendo. L'elvetico poi prova a mettere la faccia di Ambrose dentro il secchio di mele ma Ambrose reagisce e gli rifila dei pugni ed una testata fino alle transenne. Ambrose prende uno scheletro e colpisce più volte Cesaro ad un fianco; questi lo blocca e connette un Suplex su Ambrose e sullo scheletro stesso. Cesaro ripulisce un tavolo dalle cianfrusaglie e dalle armi, poi prede una sedia e la schianta sula schiena di Ambrose, questi risponde con una scopa di saggina e mette Cesaro su un tavolo. Ambrose guadagna la terza corda portandosi al scopa da strega e si lancia cavalcandola per un Elbow Drop che frantuma il tavolo! Mi spiace comunicarvi che Michael Cole ha commentato il tutto urlando “The Lunatic Witch”, fatto sta che i due sono ora a terra con Ambrose che si rialza per primo. Si ritorna sul ring con Ambrose che viene colpito da una Jawbreaker di Cesaro ma che con il solito rimbalzo alle corde atterra l'ex Paul Heyman Guy con una Clothesline. L'ex membro dello Shield va a prendere una zucca, la infila in tesa a Cesaro e connette la Dirty Deeds!! 1… 2… 3!!! Il Double Underhook DDT è abbastanza per far festeggiare Ambrose.
VINCITORE: DEAN AMBROSE

Ambrose infila di nuovo la zucca in testa a Cesaro e va a festeggiare sulla terza corda in faccia a faccia con il cranio di uno scheletro. Cesaro si rialza barcollante con la zucca in testa e Ambrose decide stendere la versione bianco-crociata di Jack Skeleton con un'altra Dirty Deeds! Con Ambrose e il suo scheletro che festeggiano si chiude questa edizione di SmackDown – Speciale Halloween… A tra sette giorni!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Chi sono stati i producer dei tre Hell in a Cell match?

Sono emersi su PWInsider.com i nomi dei producer principali dei tre Hell in a Cell match andati in scena domenica nell'omonimo pay-per-view WWE.

I ringraziamenti di Shamrock per l’introduzione nella HoF

Con un video messaggio sul suo profilo Twitter, Ken Shamrock ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto durante il suo ingresso nella Impact Hall of Fame.

Registrato uno SHOT in quel di Impact Wrestling

Durante l'ultimo episodio di Impact Wrestling è successo qualcosa di impensabile che ha fatto discutere il wrestling web.

Articoli Correlati