WWE Smackdown Report 31-01-2017

Amici ed amiche di Tuttowrestling, la strada per WrestleMania è cominciata anche per lo show blu domenica e con il botto: John Cena ha conquistato il suo 16° Titolo Mondiale superando AJ Styles e il vincitore della Royal Rumble è un membro di questo roster, ossia Randy Orton. Con questo potente déjà vu si riparte: io sono Daniele “No Matter What” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con un lungo recap di quanto successo alla Rumble, sia alla Rissa che nel match per il WWE Championship.

Siamo nell'ufficio del GM con Daniel Bryan, Shane McMahon e AJ Styles che guardano al monitor. Shane dice che non solo SDL ha in Randy Orton il vincitore della Rumble ma Styles e Cena hanno letteralmente tirato giù il palazzetto. Styles dice di essere però più interessato al suo rematch e non vuole assolutamente sentirne della Chamber, vuole un vero rematch. Shane dice che succederà ma Bryan dice che prima hanno uno show da costruire e una Chamber a cui pensare. AJ chiede chi ci sarà nella Chamber. Shane dice che saranno lui, John Cena, Bray Wyatt, The Miz, Baron Corbin e Dean Ambrose, che entra a prendersi il 6° posto. Ambrose saluta Styles prendendolo in giro e dice che visto che Ellsworth è in amore e fuori dai giochi, loro hanno degli affari in sospeso. AJ dice che non gli interessa, non si scontreranno ma Shane dice invece che è una buona idea e rende il match ufficiale per stasera: Ambrose vs Styles. Quest'ultimo se ne va.

Panoramica interna dell'American Bank Center di Corpus Christi, Texas ci arriva il saluto da parte di Mauro Ranallo, JBL, David Otunga e Tom Phillips. E poi risuona la musica di John Cena. John Cena fa il suo ingresso e dice al pubblico di non aver paura di fargli sentire come si sentono: the champ is here! I let's go Cena e i Cena sucks si mescolano e Cena di ce che ora ci siamo. Parte di essere un grande uomo è la capacità di ammettere di aver sbagliato e quella di scusarsi e deve scusarsi: AJ Styles non è solo un ragazzo da Atlanta ma uno wrestler d'élite capace di tirare fuori il meglio da lui e prestazioni come quelle a RR sono match veri per il Titolo. Tutti gli chiedono come celebrerà quell'evento storico, come festeggerà quella Cintura storica. Ma non lo farà né con champagne né con grandi feste con coriandoli. Perché in meno di due settimane il Titolo tornerà in palio nell'Elimination Chamber: perciò celebrerà il Titolo facendo quello che fa meglio ossia stare sul ring, SmackDown Live è il posto in cui stare, Cena è l'uomo da battere and if you want some, come and et so…DEH! Le luci si oscurano e Bray Wyatt fa il suo ingresso con Randy Orton a lume di lanterna. La Family resta sullo stage e Wyatt dice che il Campione è qui. Tutto è apposto nel mondo, bambini, ma a lui sembra che più le cose cambiano più restano le stesse. E il destino ha riportato il Titolo a Cena che lo voleva tanto Ma non importa visto che in due settimane sarà bloccato come un topo in trappola in una Elimination Chamber con lui. E non ci sarà un posto per nascondersi e gli promette che quando la povere si sarà diradata, sarà lui ad uscirne come WWE Champion e finalmente comincerà la nuova era di Bray Wyatt. Gliel'ha detto: le cose stanno cambiando. E se non ci crede può chiedere a suo fratello, nonché vincitore della Rumble, Randy Orton. Orton ice che se per qualche miracolo Cena dovesse uscire con il Titolo dalla Chamber ci sarà lui ad aspettarlo a WM. E in qualche modo glielo toglieranno. Bray riprende la parola per dire: Hey, John, noi siamo qui. Le luci si alzano e Wyatt e Orton si mettono ai lati del ring, accerchiando Cena. Salgono sull'apron, entrano nel ring…DEH! Disturbo audio-video e Luke Harper compare di fianco a John Cena. Harper guarda storto Cena ma poi si volta verso i suoi ormai ex-fratelli. Wyatt e Orton scendono subito dal ring. Risuona la musica di Shane McMahon e dice che bisogna sempre aspettarsi l'inaspettato a SDL. Perciò perché non si godono un Tag Team Match tra Bray Wyatt e Randy Orton da una parte e la strana coppia John Cena e Luke Harper dall'altra? E il match comincia adesso. Pubblicità.

TAG TEAM MATCH:
RANDY ORTON & BRAY WYATT VS LUKE HARPER & JOHN CENA

Si parte agli ordini di Dan Engler con Wyatt e Cena uomini legali: Clinch, Side Headlock di Cena, lancio alle corde Shoulder Block di Cena che subito tenta la Attitude Adjustment ma Bray scivola via e dà il tag a Orton. Harper però si prende il tag da Cena. Orton lo attacca ma lui lo stende dall'apron e poi connette una Slingshot Somersault Senton. Lancio all'angolo, gomitata di Harper che poi connette con un Dropkick. Orton ripiega alle corde ma Harper non gli lascia scampo, colpendo con una Decavitator. Orton cade fuori ring, Wyatt si staglia in sua difesa e Harper semplicemente lo aggira. Harper non si ferma e connette un Back Suplex sul tavolo di commento, che resta in piedi, riportando poi Orton sul ring. Il Legend Killer dà il tag a Wyatt e i due ex fratelli si guardano a centro ring. Harper indietreggia e dà il tag a Cena che resta a guardarlo interrogativo. Cena entra, attacca Wyatt ma finisce atterrato da un braccio teso. Serie di colpi al tappeto di Wyatt che va anche di fronte ad Harper. Tag per Orton che prosegue l'offensiva mandando Cena fuori ring. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Wyatt che connette una Running Senton su Cena! 1… 2… no!!! Vediamo nel riquadro replay che durante la pausa Orton ha schiantato Cena sul tavolo di commento, ancora stoicamente integro, con un Back Suplex. Orton nel frattempo sul ring mette a segno un Viper DDT. Orton si prepara alle spalle di Cena, pronto a chiude con la RK…no! Cena lo spinge via e colpisce con un braccio teso della disperazione. Tag di Orton allora Wyatt si avvicina ad Harper come per colpirlo ma si ferma, si volta e impedisce a Cena il tag con un pugno! 1… 2… no!!! Running Senton a vuoto da parte di Wyatt che dà il tag ad Orton che aspetta Cena e connette una Snap Powerslam! 1… 2… no!!! Orton non si fa problemi a colpire Harper all'apron ma Cena ne approfitta: Shoulder Block, altra spallata e poi Prototype Bomb seguita dalla classica 5-Knuckle Shuffle. Cena si prepara a chiudere ma Orton lo stoppa con una Inverted Headlock Backbreaker. Harper però non ci sta, risale e Wyatt arriva a fronteggiarlo con Orton. Harper colpisce Orton, poi Wyatt cerca la Sister Abigail. Harper rovescia le posizioni, cerca la Sister Abigail a sua volta ma deve mollare la presa e rifilare un Big Boot ad Orton. Wyatt non ha pietà e connette la Sister Abigail su Harper. Cena lo carica sulle spalle per l'AA ma Orton lo ferma, lo volta e connette la RKO!! 1… 2… 3!!! La Wyatt Family la spunta.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRAY WYATT & RANDY ORTON

TONIGHT: Mickey James farà il suo esordi a SmackDown Live in coppia con Alexa Bliss e contro Becky Lynch e Naomi!!!

TONIGHT: AJ Styles e Dean Ambrose hanno alcuni affari in sospeso da risolvere!!!

James Ellsworth fa il suo ingresso e dice che ha qualcosa di davvero importante da dire. Il pubblico lo fischia ma lui prova a farlo stare tranquillo. Poi Ellsworth presenta Carmella. Carmella arriva e i due entrano mano per mano come due ragazzini, saltellando alla Heidi.
SINGLE MATCH:
CARMELLA VS DELILAH DAWSON

Sul ring è già pronta tale Delilah Dawson, a detta di Mauro Ranallo, con cui parte un Clinch dopo che Ryan Tran ha dato via al match. Carmella la atterra poi la prende per i capelli lanciandola al tappeto. Ellsworth prende in giro l'avversaria di Carmella che tenta uno Small Package! 1… 2… no!!! Dawson attacca ma Carmella la respinge. Poi Carmella la lancia alle corde ma viene colpita. Distrae Tran e Ellsworth sgambetta Dawson. Carmella ne approfitta chiudendo la sua Code of Silence! La Dawson resiste un attimo e poi cede!!! Carmella ed Ellsworth festeggiano felici.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA

Kalisto fa il suo ingresso. Sarà in azione, NEXT…

SINGLE MATCH:
KALISTO VS DOLPH ZIGGLER

Arriva anche Dolph Ziggler e si parte agli ordini di Jason Ayers: subito Ziggler rifila una ginocchiata a Kalisto e lo colpisce ripetutamente a terra. Kalisto risponde da terra con un paio di calcio e un Dropkick al volto. Kalisto va sull'apron ,Jumping Roundhouse e poi Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Ziggler con un braccio teso lo riporta a terra mentre vediamo che Apollo Crews sta osservando il match dagli spogliatoi. Ziggler prosegue l'offensiva e poi connette con una Hangman's Neckbreaker! 1… 2… no!!! Kalisto si rialza e rifila un violento Spinning Heel Kick al volto di Ziggler. Poi lo attacca alle corde, Ayers i frappone per indurre il luchador al break ma questo fa il gioco di Ziggler che contrattacca all'istante con un Superkick devastante!! 1… 2… 3!!! Imposizione di carattere di Ziggler.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER

Ziggler a fine match aggredisce Kalisto ma come abbiamo visto Crews è pronto: compare all'istante e rincorre Ziggler che scappa però tra il pubblico.

Siamo con Dasha Fuentes che ha come ospiti Naomi e Becky Lynch. Dasha dice che Lynch ha stasera un'opportunità di vendicarsi di James. Becky dice che le è costata il Titolo e le ha pure dato la colpa. Ma stasera si prenderà la rivincita per essere stata attaccata da tutte le parti, passato compreso, da parte della James. E ha in Naomi un alleata con degli obiettivi comuni. Naomi dice che le due avversarie le hanno mancato di rispetto e stasera dimostrerà loro che non la possono passare liscia dopo quanto fatto. E con Becky la vendetta sarà completa per loro, le Glow Fire. Le due si battono il pugno e si caricano a vicenda. Il match è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
NAOMI & BECKY LYNCH VS MICKEY JAMES & ALEXA BLISS

Naomi e Becky Lynch fanno il loro ingresso, poi Mickey James aspetta Alexa Bliss e raggiungono il ring. Dirige John Cone e si parte con James e Lynch donne legali. James però subito propone il tag a Bliss si parte con una Waistlock e una Mat Slam da parte di Lynch, altra Mat Slam poi Front Facelock e tag per Naomi. Becky posiziona Lynch e Springboard Sunset Flip Pin di Naomi! 1… 2… no!!! Front Kick e Leg Drop da parte di Naomi! 1… 2… no!!! Naomi attacca Bliss ma finisce con un Crossbody violento contro le corde. Tag per James che piazza un Roundhouse Kick e un Front Dropkick! 1… 2… no!!! Tag per Bliss che rifila un calcione a Naomi e poi prende in giro Naomi. Questa per tutta risposta le rifila un calcio da terra ma Bliss la tira a terra dai capelli! 1… 2… no!!! Jumping Double Knee e Moonsault di Bliss respinto però da Naomi. Doppio tag: braccio teso di Lynch su James, altro braccio teso e Running Dropkick. Jumping Forearm di Lynch all'angolo, Lass Kick ed Exploder Suplex in combo! 1… 2… no!!! Lynch sale in quota ma Bliss interviene a distrarla permettendo a James di farla cadere dal paletto. L'ex rivale di Trish Stratus attacca anche Naomi, poi rifila un Big Boot a Becky! 1… 2… no!!! Naomi ferma il conteggio e mentre Cone mette ordine noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Bliss in Headlock su Lynch. Lynch si libera e Bliss la riporta al tappeto, tirandola poi per i capelli. Tag per James che mette il piede sul tenditore: Bliss ci schianta Lynch di faccia prima di lasciare il campo alla partner. James usa tutti e 5 i secondi strozzando Becky con il piede e Bliss approfitta del richiamo di Cone per infierire. Reazione di Lynch, James la mette a tacere e poi connette una Hurricanrana dall'angolo! 1… 2… no!!! Arm-Trap Headlock di James, l'irlandese si libera ma James la rischianta al tappeto dai capelli e dà il cambio a Bliss: lancio alle corde, calcione di Lynch e Bliss che cerca di impedire il tag. Schoolgirl Pin! 1… 2.. no!!! Tag per Naomi: Springboard Crossbody di Naomi su Bliss. Dropkick su James e poi Somersault Clothesline da parte di Naomi. L'ex Funkadactyl rifila una serie di calci ai fianchi e poi Handstand Headscissors Driver di Naomi sulla Bliss in ginocchio! 1… 2… no!!! Bliss atterra Naomi, poi va ad attaccare Lynch per distrarre Cone. James si avventa su Naomi insieme alla Women's Champion ma Lynch evita Cone e la attacca, facendo carambolare entrambe fuori ring. Intanto Naomi si riprende e connette un Jumping Enziguri Kick e poi s'inventa uno Springboard Split-Legged Moonsault!! 1… 2… 3!!! Vendetta è stata fatta.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NAOMI & BECKY LYNCH

TONIGHT: AJ Styles e Dean Ambrose hanno alcuni affari in sospeso da risolvere!!!

Dasha Fuentes è con gli American Alpha e chiede loro cosa li aspetta. Chad Gable dice che sono Campioni da un po' nessuno s'è fatto vedere per sfidarli. Jason Jordan dice che sarà perché li temono. Gable chiede se davvero non ci sia nessuno solo perché sono fighting champions. Gable dice a Jordan che allora andranno sul ring e lanceranno un'Open Challenge per i Titoli. Che auguri loro buona fortuna. Gable se ne va e Jordan chiede allora, non augura loro buona fortuna? La Fuentes sorridendo lo fa e Jordan ringrazia soddisfatto.

Gli American Alpha fanno il loro ingresso dopo la pubblicità e attendono un avversario per la loro Open Challenge. Si mostrano gli Usos e si portano sul ring. Un momento! Prima che Engler possa dar via alla contesa arrivano anche gli Ascension. Neanche il tempo per gli Ascension di arrivare sul ring arrivano anche i Vaudevillains e poi i Breezango nonché Rhyno e Heath Slater. La rissa campale parte e tutti si avventano contro tutti. Si combatte dentro e fuori dal ring con gli arbitri e la sicurezza che provano a intervenire ma sono decisamente sottonumero. La rissa generale continua e noi andiamo in pubblicità ancora.

Al rientro in onda non sembra essere cambiato nulla e la situazione sul ring è ancora di piena anarchia. Gli arbitri restano ancora in difficoltà mentre i lottatori si picchiano senza ritegno e schema, dentro e fuori dal ring. Pian piano il ring viene liberato a suon di pugni da Rhyno e Slater e gli Alpha. Gli arbitri approfittano della situazione per portare un po' di calma.

Siamo con il poker al tavolo di commento che ci mostra quanto successo la scorsa settimana tra Nikki Bella e Natalya e le reciproche aggressioni prima e durante la puntata. Le telecamere ci portano da Daniel Bryan che parla con Brie Bella al telefono e dice che sistemerà la questione, ha un'idea. Viene interrotto da due membri della security che arrivano controllando l'ufficio e poi arriva Natalya. Nattie dice che Nikki è fuori controllo e non si sente sicura a girare senza scorta. Arriva anche Nikki e le due cominciano a litigare senza lasciar parlare Bryan. Bryan si mette a urlare che ne ha abbastanza. LE due si fermano e l'American Dragon e dice che le ha fatte venire per questo dicendo che ha sancito un match per Elimination Chamber tra le due. Ok? Natalya se ne va arrabbiata mentre Nikki sembra soddisfatta.

SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS AJ STYLES

Dean Ambrose fa il suo ingresso in arena seguito da AJ Styles. A dirigere la contesa sarà Jason Ayers ma prima noi andiamo in pubblicità.

Neville, con il solito promo, prova a darci un motivo per guardare 205 Live. Probabilmente con pochissimo successo. Phillips invece ci annuncia che la prossima settimana a Raw torniamo indietro nel tempo con un John Cena vs Randy Orton in programma che ha tutto il gusto del 2008. Al tavolo di commento si sono uniti The Miz e Maryse e sul ring si parte con le prime schermaglie al tappeto. Scambio di Hammerlock e di posizioni, Side Headlock di Ambrose che poi connette una Shoulder Block. Clinch, Arm Twist di Ambrose ma Styles rovescia le posizioni. Headlock Takedown di Ambrose, AJ si rialza e si libera a gomitate. Lancio alle corde e Headlock di AJ tenendo Ambrose dai jeans. AJ va in corsa, Arm Drag di Ambrose, un'altra e poi Headlock Takedown. AJ si rialza ma viene sgambettato e Ambrose poi applica una Texas Cloverleaf. Poi Ambrose risale e applica una Double Underhook Stretch ma AJ raggiunge comunque le corde. L'ex TNA si prende una pausa fuori ring e quando Ambrose lo raggiunge gli rifila un Superkick e lo schianta di faccia al tavolo di commento. Si torna sul ring: Side Kicks (Miz si sente imitato), poi Clothesline bassa! 1… no!!! AJ prosegue l'assalto all'angolo, Ambrose reagisce rifilandogli una serie di calci e pestoni: Irish Whip ma Ambrose va a vuoto con la spallata, trovando solo il paletto! 1… 2… no!!! Chinlock di Styles, Ambrose si libera, lancio alle corde, AJ rovescia ma Ambrose colpisce con un Running Crossbody. Back Body Drop di Ambrose che poi manda AJ fuori ring con un braccio teso alle corde. Il Lunatic Fringe sale sul paletto ma viene interrotto dall'arrivo di Baron Corbin che arriva a passo veloce verso il ring. Anche AJ lo guarda interrogativo come Miz al tavolo di commento e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda e sono circa in 18 al tavolo di commento visto che Baron Corbin s'è unito. Intanto sul ring Ambrose sale in quota ma viene sgambettato giù da Styles. Styles tira fuori una Pumphandle Backbreaker! 1… 2… no!!! Body Slam di Styles che poi raddoppia con uno Knee Drop! 1… 2… no!!! Jumping Clothesline all'angolo da parte di Styles, altro braccio teso di Styles all'angolo. Ambrose manda a vuoto Styles all'angolo, tenta la Dirty Deeds ma viene evitata. Styles attacca con la sua combo ma Ambrose evita lo Spinning Back Fist finale e piazza una Arm-Trap Neckbreaker! Ambrose va in corsa: braccio teso, gomitata e poi Clothesline impressionante. Running Forearm all'angolo a parte dell'ex membro dello Shield che poi piazza AJ in quota. AJ però scampa al Superplex, scivola via e fa cadere Ambrose di faccia sul tenditore. Argentine Back di AJ che però si lascia sfuggire Ambrose che è in gradi di colpirlo e poi proiettarlo sull'apron in Back Body Drop. Styles si prepara per la Phenomenal Forearm ma la gomitata gliela rifila Ambrose in volto, facendolo carambolare fuori ring. Dean prende la rincorsa ma il suo Suicide Dive viene stoppato da un'altra gomitata in risposta di Styles. Springboard di AJ che viene fermato ma la sua Dirty Deeds è neutralizzata. Lunatic Lariat a vuoto, AJ prova lo Stylin' DDT ma Ambrose replica con un Suplex into a Back Slam! 1… 2… no!!! AJ respinge Ambrose all'angolo, si lancia in caduta ma questi lo abbranca al volo. Ambrose prova a girarlo in presa ma AJ s'inventa un Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Ushigoroshi di Styles!!! 1… 2… no!!! The Phenomenal One va per la Clash, Ambrose lo solvata, Sunset Flip Pin di Styles! 1… 2… no!!! Contro pin di Ambrose! 1… 2… no!!! Ambrose incassa un Pelé Kick ma risponde con il Lunati Lariat! AJ ripiega fuori ring quando Ambrose tenta la Dirty Deeds ma questi sale sulla terza corda e si lancia in Elbow Drop travolgendolo. Si ritorna sul ring. Nel frattempo Corbin ne ha abbastanza di The Miz e lo attacca. Miz scappa verso il ring e Corbin lo tira per un piede, distraendo Ayers che non vede il conteggio di Ambrose dopo Elbow Drop sul ring. Ambrose s'infuria e si lancia in Suicide Dive su Corbin. Dopodiché prende Miz e lo schianta alle transenne. Ambrose torna sul ring e AJ gli dà il bentornato con la Styles Clash!! 1… 2… 3!!! AJ ne approfitta e chiude un match comunque splendido.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES

A fine match Styles lascia il quadrato ma Miz si toglie la giacca, sale sul ring e connette la Skull Crashing Finale su Ambrose!! Corbin però si staglia alle sue spalle e lo colpisce con la End of Days!!! Endo of Days anche su Ambrose!!! Corbin le promette a Styles a distanza ma AJ non sembra temerlo.

Le cose in vista Elimination Chamber già si scaldano quando mancano 61 giorni a WrestleMania qui sembrano già tutti prontissimi. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,659FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati