WWE Smackdown Report 30-08-2016

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati tra le nostre pagine. Raw ha incoronato il nuovo WWE Universal Championship, ora tocca a SmackDown rispondere a tono. Vedremo cosa farà lo show blu in costruzione di Backlash; io, Daniele “Back on Truck” La Spina, vi accompagnerò in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre mostrandoci l'ormai celebre litigio tra Daniel Bryan e The Miz durante la puntata di Talking Smack della scorsa settimana, con lo sfogo del Magnifico diventato virale sul web. Le telecamere ci portano da Shane McMahon e lo stesso Bryan che rivedevano la cosa in ufficio. Shane dice che Bryan deve delle scuse a Miz, secondo lui, e non può permettersi di provocare così i talenti, neppure a Talking Smack. Bryan dice che forse ha ragione ma trova il consiglio interessante visto quello che sta succedendo con Brock Lesnar.

Sigla e siamo subito dentro all'American Airlines Center di Dallas, Texas. The Miz e Maryse sono già sul ring e Miz dice al pubblico che non devono neppure osare fischiarlo visto quanto fa per loro ogni settimana. 148 giorni da Campione, Campione di un Titolo che sta riportando in auge dopo che era decaduto. E non gli piace che gli altri perdenti lo attacchino. E il suo General Manager si vuole scusare, il Commissioner è d'accordo eppure la gente non riesce a capire cosa significhi tutto questo. Chi credono che chiamino per le pubblicità, i red carpet, le ospitate, i film, le pubblicità vestito da pollo? Chiamano sempre lui. Lui ha combattuto davanti a 15 persone, non gli sono state concesse opportunità dopo opportunità ma le poche che ha ottenuto le ha colte, non come pensa la gente, che sia uno a cui regalano le cose. Dolph Ziggler interrompe The Miz e dice che ha ragione, fa tutto quello. Ma la gente non lo supporta perché vedono perché lui fa tutto questo: vuole solo essere famoso, non lo fa per il pubblico. Ecco perché la gente non crede in lui, ecco perché Daniel Bryan pensa sia un codardo. E ogni settimana ha l'opportunità di mostrare che non è così, che appartiene a questo mondo, ma ogni volta non la coglie. Vuole provare qualcosa a tutti che non p un codardo? Allora che lo faccia ora. Loro due, senza Titolo, senza arbitro, senza campanella, ora e proverà a tutti che non è un codardo. Miz lascia la Cintura a Maryse, si toglie gemelli e giacca ma dopo essere sceso dal ring in realtà non risale e va verso il backstage. Ziggler dice che Bryan aveva ragione allora: non altri che un codardo. Miz ha uno scatto di rabbia ma Maryse lo contiene e i due se ne vanno.

TONIGHT: Dean Ambrose affronterà Baron Corbin in un match inedito!!!!

TONIGHT: Bray Wyatt ci farà ascoltare il suo Sermon for the Serpent!!!

UP NEXT: i Vaudevillains affronteranno gli Hype Bros nel torneo valido per i nuovi SDL Tag Team Championship!!!

FIRST ROUND TAG TEAM TOURNAMENT MATCH:
HYPE BROS VS THE VAUDEVILLAINS

Mojo Rawley e Zack Ryder fanno il loro ingresso. Arrivano anche Aiden English e Simon Gotch e si può partire agli ordini di Jason Ayers, con Aiden English e Zack Ryder uomini legali. Lancio alle corde del secondo che subisce una Shoulder Block e un calcione prima di interrompere con un Dropkick. Elbow Smash all'angolo ma Gotch evita il Broski Boot al partner. Ryder attacca lo stesso fuori ring ma English lo atterra. Sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Tag per Gotch: Aided Splash e Back Suplex di Gotch! 1… 2… no!!! Hammerlock di Gotch e poi Fireman's Carry Slam seguito da un lancio di English che però va a vuoto. Tag per Rawley che stende English, Gotch e poi ancora English con un braccio teso. Splash all'angolo, altro Splash e poi Military Lift Up! 1… 2… no!!! Gotch interviene ma subisce il Broski Boot di Ryder. English attacca Ryder ma a sua volta viene travolto dal braccio teso di Rawley. Tag per Ryder che connette la Hyper Ryder (Spinge Buster di Rawley durante una Diving Rough Ryder dalla terza corda di Ryder)!! 1… 2… 3!!! Che vittoria impressionante.
VINCITORE: HYPE BROS

Cathy Kelley chiede come si sentano dopo la prima vittoria nel torneo. Ryder dice che sono esaltati. Rawley aggiunge che arriveranno in fondo perché loro non sono esaltati, restano esaltati. Hype Bros saranno in semifinale con i vincitori del match tra Headbangers e Slater/Rhyno.

AJ Styles gira per il backstage e si imbatte in Apollo Crews. Questi gli fa lo spelling del suo nome ma AJ dice che non siamo ad una gara di spelling e che lui è il volto che tira avanti la baracca. Perciò che stia pronto a vedere ciò che fa.

AJ Styles fa il suo ingresso. AJ dice che il Phenomenal One, the Face That Runs the Place è qua. Il volto che ha battuto John Cena una volta e lo ha battuto a SummerSlam e batterà Dean Ambrose. Quello che Ambrose vedrà nel suo volto sarà un incubo e la vedrà mentre sarà al tappeto ed AJ sarà proclamato nuovo Campione. AJ viene interrotto da l'arrivo di Apollo Crews. AJ chiede se per caso abbia chiesto a Bryan di sfidarlo ad una gara di spelling. Apollo dice che è stato da Bryan ma ha avuto un match. E quel match è ora.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS APOLLO CREWS

Styles attacca Crews al suono della campanella, Crews risponde a calci e poi con un Dropkick su AJ in corsa. Styles si prende un break fuori ring, Apollo lo insegue: AJ risale e prova a colpire Crews a tradimento ma va a vuoto e Apollo lo trascina giù. Crews poi schianta il rivale sull'apron ring e poi lo prende a pugni fino al tavolo di commento. Pausa per noi.

Torniamo in onda con una Chinlock di AJ su Crews e vediamo come durante la pausa Styles abbia preso il sopravvento sgambettando Crews giù dall'apron. Crews si libera: Clothesline di Crews, Big Boot e poi uno Stinger Splash. Jumping Clothesline ancoara da parte dell'ex NXT. Styles replica con una Arm Drag ma Crews contrattacca con un Back Body Drop che manda Stysler fuori ring. Crews non ci pensa due volte e connette un Moonsault dal'apron. Si ritorna sul ring, Crews posiziona Styles sulla terza corda. L'ex TNA però evita il Superplex e lancia Crews già dal paletto. Poi Styles connette un Flying Clothesline. Rincorsa di Styles ma Crews abbranca Styles e connette una Falla Away Slam! 1… 2… no!!! Cress sale sulla terza corda ma Styles lo costringe a saltare inoffensivo. Dopodiché lo solleva e lo schianta sulla terza corda. AJ non perde tempo e capitalizza con la Phenomenal Forearm!! 1… 2… 3!!! Vittoria sudata per il #1 Contender.
VINCITORE: AJ STYLES

Mauro Ranallo, JBL e David Otunga ci parlano della situazione di Heath Slater. Vediamo che Renee Young è andata a trovare Heath Slater a casa in settimana per intervistarlo. Slater accoglie la Young nella sua casa e lui gli presenta la moglie Beulah (non proprio una modella, ndr.) e c'è anche Rhyno. Beulah porta dei cracker e del formaggio spray da mangiare di cui Rhyno comincia a servirsi. Renee chiede a Slater che ne pensa di quanto successo al Draft (vediamo le immagini di Slater rimasto seduto durante il Draft fino a luci spente. Lui dice che è stata solo una svista dei GM e dei Commissioner. Poi La Young parla di Lesnar e Slater dice che è una meraviglia già solo essere vivi. Poi di quando in realtà aveva conquistato il contratto battendo Orton. Slater dice che voleva firmare il contratto ma era confuso. E che essere stato uno dei primi match di Orton al ritorno è stato un onore, una ciliegina sulla torta (Beulah dice che ama le ciliegine). Slater dice che probabilmente Bryan e Shane hanno ritirato il contratto perché non raggiungeva il salario adeguato a Slater. Renee chiede cosa si aspetti da questa nuova partnership. Slater dice che si sente fortunato a fare coppia con Rhyno e nello stesso momento la moglie rutta. Renee chiede a Rhyno perché abbia deciso di aiutarlo ma lui risponde continuando a mangiare. Slater dice che lo ha fatto perché sa che se lo merita e presto saranno Tag Team Championship.

TONIGHT: Rhyno e Heath Slater se la vedranno con i rientranti Headbangers nel torneo per i Titolo di Coppia!!!

UP NEXT: Bray Wyatt ci farà ascoltare il suo Sermon for the Serpent!!!

Bray Wyatt fa il suo ingresso a lume di lanterna e raggiunge la sua sedia a dondolo sul ring. Wyatt dice che non ha paura dei serpenti né dei mostri. Nessun uomo gli fa paura perché lui è la paura. Quando pensa alla leggenda di Randy Orton non pensa a lui come un serpente mitologico. È solo un uomo che pensa di avere veleno in corpo, nelle vene. La cosa lo eccita. Randy è malato e la cosa gli piace. Quello che Lesnar gli ha fatto a SummerSlam è interessante. Ha evidenziato ogni difetto di Orton. Ha affrontato il match senza paura, pensando di essere intoccabile e ne è uscito ferito. Randy Orton per tutta risposta non si fa attendere e compare sullo stage. Orton dice che le voci nella sua testa in realtà gli stanno chiedendo chi diavolo si creda di essere. Wyatt pensa sia ferito, danneggiato per 10 punti sulla testa ma è stato danneggiato peggio in passato. Perciò da uomo danneggiato ad un altro ora ha la sua attenzione. Wyatt dice che ora riconosce Orton ma c'è una cosa che non capisce: non è più il predatore della situazione. Ormai è menomato, debole, è lui il predatore adesso. E farà quello che i predatori fanno meglio: uccidono le prede. A Backlash decapiterà il serpente. Orton dice che ha giocato a questo gioco con tante persone in passato ed è ancora qui. E se vuole parlare di cicatrici perché non parla di quelle che s'è fatto con Mick Foley o di quelle che s'è fatto nell'Hell in a Cell con Undertaker. L'hanno solo reso più affascinante. Ma se Bray Wyatt lo vuole a Backlash, allora lo avrà. Ma non ha paura di lui, non ha paura di uno che si definisce Dio. E non ha paura di prenderlo a calci nel sedere ora. Orton sale sul ring ma il disturbo classico di Wyatt interviene e ci manda nel buio totale.

UP NEXT: vedremo Natalya e Alexa Bliss vedersela con Becky Lynch e Naomi!!!

Al tavolo di commento troviamo Nikki Bella e rivediamo le aggressioni subite da Nikki ad opera di Carmella, sia a SDL che a Talking Smack.
TAG TEAM MATCH:
NATALYA & ALEX BLISS VS BECKY LYNCH & NAOMI

Le 4 lottatrici fanno il lor ingresso. Dirige la sfida Dan Engler, cominciano Natalya e Naomi: calcio di Natalya, Irish Whip e poi Slingshot Hip Buster. Naomi reagisce e connette una Headscissors. Natalya ripiega fuori ring. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Natalya in Headlock su Naomi. Front Facelock ora e Natalya scaraventa a terra Naomi e colpisce anche Becky all'angolo. Tag per Alexa Bliss e entrambe scaraventano a terra di testa l'avversaria. Bliss strozza Naomi alla corda, poi ci sale sopra. Naomi tenta la reazione, colpisce entrambe, Dropkick su Bliss che però riesce a fermarla. Necklock di Alex, Naomi si libera e connette una Double Foot Driver. Tag per Becky: braccio teso, altra Clothesline e poi colpisce anche Natalya. Dropkick su Alex Bliss e Jumping Forearm all'angolo. Poi la Bliss la scaraventa sull'apron, lei la respinge e connette un Missile Dropkick dalla terza corda! 1… 2… no!!! Nattie ferma il conteggio. Naomi la manda fuor ring ma nel frattempo scatta la rissa anche fuori con Carmella che spunta dal nulla ad attaccare Nikki Bella. Carmella ha la meglio, il tutto distrae Becky che si prende uno Schoolgirl Pin da Bliss! 1… 2… 3!!! Finale rocambolesco.
VINCITRICI: NATALYA & ALEX BLISS

Il trio al commento ci mostra le vecchie immagini degli Headbangers.

UP NEXT: Rhyno e Heath Slater se la vedranno con i rientranti Headbangers nel torneo per i Titolo di Coppia!!!

Vediamo altri FATTI riguardanti Curt Hawkins, in stile Chuck Norris.

FIRST ROUND TAG TEAM TOURNAMENT MATCH:
THE HEADBANGERS VS HEATH SLATER & RHYNO

Mosh e Trasher fanno il loro ingresso in una Dallas un po' freddina a dire il vero. Arrivano anche Slater e Rhyno. Cominciano Slater e Mosh agli ordini di Dan Engler: Headlock del secondo e Elbow del primo in corsa. Slater però viene poi attaccato da Mosh che manda Slater sull'apron e lo travolge con una Slingshot Crossbody. Tag per Trasher che connette una Diving Double Axe-Handle. Slater tenta la reazione ma si becca un Back Suplex. Cambio per Mosh e Double Flapjack! 1…. 2… no!!! Headlock, Slater si libera ma si becca una ginocchiata e una gomitata sulla schiena. Irish Whip di Mosh e Running Butt Splash. Mosh colpisce anche Rhyno e dà il cambio a Trasher e i due connetto la Stage Dive (Powerbomb di Mosh e Diving Leg Drop di Trasher)! 1… 2… no!!! Rhyno (sanguinante dal sopracciglio, ndr.) slava la situazione, caccia Trasher e Mosh e si trascina Slater vicino all'angolo. Rhyno si prende il tag e travolge con la Gore Trasher!! 1… 2… 3!!! Rhyno porta sé e il suo compagno in semifinale.
VINCITORI: HEATH SLATER & RHYNO

STILL TO COME: Dean Ambrose affronterà Baron Corbin in un match inedito!!!!

AJ Styles si accomoda al tavolo di commento mentre uno sconosciuto sul ring, che si presenta come Gary “The Milkman” Milliman (se non capiamo male, ndr.) dice che aveva un match garantito per stasera ma nessuno vuol combattere con lui. Ma lui non se ne andrà finché non avrà un avversario. Dopodiché si spoglia e resta in mutande e calzini finché non risuona la musica di Kane! Kane arriva sul ring e Milkmann cerca di rivestirsi alla svelta senza successo. Kane lo squadra, lo abbranca alla gola e connette una Chokeslam per poi andarsene lasciandolo esanime.

SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS DEAN AMBROSE

Baron Corbin fa il suo ingresso e incrocia lo sguardo con Kane sulla camminata verso il ring. Arriva anche Ambrose. Arbitra “Little Naitch” Charles Robinson e si parte con un Clinch, Waistlock e Headlock di Ambrose: lancio alle corde e Shoulder Block di Corbin. Serie di colpi poi ginocchiata di Corbin: lancio alle corde e Running Crossbody di Ambrose. Clothesline alle corde e Corbin finisce fuori ring. Il WWE Champion sale sull'apron e travolge Corbin con una Diving Clothesline. Ambrose pota Corbin fino al tavolo del commento e ce lo schianta. Poi si distrae a guardare AJ ma reagisce con un Hangman alle corde. Missile Dropkick dalla seconda corda da parte di Ambrose. Running Forearm Smash di Ambrose ma Bulldog a vuoto: Ambrose si schianta sul paletto e subisce la Rear Lariat alla nuca. Corbin si accanisce al tappeto poi scaraventa Ambrose fuori dal ring. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Corbin in Chinlock. E vediamo come durante la pausa pubblicitaria Corbin abbia schiantato Ambrose contro i gradoni di acciaio. Ambrose nel frattempo si libera ma Corbin lo ferma a gomitate. Pendulum Lariat di Ambrose che Corbin blocca e trasforma in STO! 1… 2… no!!! Altra Chinlock modificata da parte del Lone Wolf, Dean ne esce a fatica ma Corbin scivola via sul suo Irish Whip e ritorna sul ring di gran carriera… Arm-Trap Swinging Neckbreaker di Ambrose. L'ex Shield attacca, evita la manovra di Corbin e va per la Dirty Deeds ma Corbin lo schianta all'angolo. Spallata a vuoto di Corbin all'angolo, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Corbin travolge letteralmente Ambrose con un braccio teso. Scambio di colpi a centro ring, Pendulum Lariat di Ambrose! 1… 2… no!!! Ambrose sale sulla terza corda ma Corbin lo ferma a suon di pugni: Corbin sale ma viene ricacciato giù. Ambrose finisce sull'apron e fa cadere giù Corbin, abbassando la corda superiore. Poi prende la rincorsa e connette un Suicide Dive. Si ritorna sul quadrato e Corbin sorprende Ambrose con una Spinning Side Slam dal nulla! 1… 2… no!!! Ambrose finisce fuori, Corbin lo raggiunge e lo schianta sulle barriere. AJ si alza dal tavolo di commento e dice a Corbin di non perdere di vista Ambrose e di continuare ad attaccarlo Corbin non la prende bene, i due litigano e Ambrose li fa cozzare. Si torna sul ring, Ambrose sale sulla terza corda e connette un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Style sale sull'apron, Ambrose lo caccia ma si prende uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Corbin spinge Ambrose alle corde, questi si abbassa e Styles colpisce con un calcio Corbin. Robinson interrompe il match per la gran confusione creatasi!!!
VINCITORE: NO CONTEST

La rissa non si placa, Ambrose salta sulla corda e travolga AJ fuori ring. I due si azzuffano, arriva Corbin a colpire Ambrose. Lo porta sul ring ma finisce vittima della Dirty Deeds!! AJ prova a sorprenderlo con la Phenomenal Forearm ma Ambrose lo sgambetta e lo fa finire a cavalcioni della terza corda. AJ rimane paralizzato dal dolore e Ambrose per tutta risposta comincia a muovere la corda, infierendo in maniera comica. Poi prende la Cintura dà una pacca sulla spalla e se ne va.

Su questa scena si chiude la puntata e noi ci rivediamo tra 7 giorni, a pochi passi da Backlash.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,870FansLike
2,620FollowersFollow

Ultime Notizie

In arrivo una nuova serie sul WWE Network nel 2021

WWE Icons sarà una nuova docuserie biografica incentrata su alcune leggende della compagnia e debutterà sul WWE Network il prossimo anno.

Confermata la data di WWE TLC 2020

Sarà come da attese TLC: Tables, Ladders & Chairs l'ultimo pay-per-view WWE dell'anno.

Aggiornamenti su Aleister Black

Ecco quale potrebbe essere l'attuale situazione di Aleister Black.

Articoli Correlati