WWE Smackdown Report 30-07-2019

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Ci attende una puntata scoppiettante con il New Day che, in qualche modo, incrocerà le strade con gli O.C. Inoltre Jerry Lawler tornerà col suo “King's Court” con ospite Trish Stratus. Senza perdere altro tempo: io sono Daniele “Starting New” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


La puntata si apre con un video di Shane, registrato nel pomeriggio, in cui dice che ha un annuncio da fare che rovinerà la serata di molti: non sarà a SmackDown. La gente sarà arrabbiata per questo ma c'è solo una persona a cui dare la colpa: Kevin Owens. Owens ha attaccato sistematicamente e con violenza Shane nelle ultime settimane. Shane è costretto a farlo per difendersi e ritrovarsi. Il suo life coach lo ha preso da parte e a quattr'occhio gli ha detto di fare un controllo delle sue emozioni. Avrà ciò che vuole a SummerSlam. Lo affronterà e la cosa lo metterà in pace. Avrà Owens ai suoi piedi, con la sua carriera finita e mentre lo guarderà negli occhi, Owens ammetterà che Shane è il migliore e che si arrende.

Panoramica del FedExForum di Memphis, TN e ci arriva il saluto di Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves che ci elencano la serata.

TONIGHT: Kofi Kingston ed AJ Styles si affrontano in un Champion vs Champion match!!!

TONIGHT: Daniel Bryan farà finalmente l'annuncio che cambierà la sua carriera!!!

TONIGHT: ritorna il King's Court Jerry Lawler con ospite speciale Trish Stratus!!!

TONIGHT: Roman Reigns ha una sfida da lanciare in vista di SummerSlam!!!

Kevin Owens fa il suo ingresso. Prende la parla sul ring e dice ironicamente di non avere pura anche se Shane non è qui. Supereremo insieme questa cosa. Staranno tutti uniti e forti anche senza Shane. Owens conosce Shane e sa che sta guardando e dice a Shane che non averlo qui è una splendida notizia, la migliore, perché così finalmente SDL può dare spazio ai lottatori e non alla sa stupida faccia. Spera solo che porti la sua stupida faccia e il suo stupido resto del corpo a SummerSlam perché lì sarà finalmente una cosa tra loro. Forse sarà in pace con le stronzate che gli dice il suo life coach ma di certo non sarà lui a mollare, anzi a SummerSlam lo sconfiggerà. E lo colpirà così forte che ogni volta che si guarderà allo specchio, Shane capirà di non essere fatto per salire sul ring con gente come lui. Forse continuerà a farsi vedere perché farsi vedere fa parte del cognome di Shane. Ma si assicurerà che Shane sappia che non dovrà faro sul suo ring e nel suo show. Perché questo è ancora il Kevin Owens Show. Risuona la musica di Drew McIntyre che entra e raggiunge Owens. Dice che he Owens parla troppo. Quello che Shane non ha detto nel video è che Owens ha un match stasera e contro di lui. E c'è un'altra cosa: McIntyre colpisce Owens cogliendolo di sorpresa. McIntyre comincia a pestare Owens e lo manda fuori ring. Poi lo schianta contro il ring post e subito dopo lo lancia oltre il tavolo di commento. Poi prende il microfono e dice che Owens farà meglio a scrollarsi la polvere di dosso perché il loro match è adesso.

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS DREW MCINTYRE

L'incontro parte al ritorno in onda agli ordini di Dan Engler. Prime scaramucce, Owens colpisce McIntyre che però poi lo travolge in Running Shoulder Block. Serie di colpi all'angolo e poi Suplex! 1… no!!! Armbar prolungata di McIntyre. Owens alla fine si libera ma incassa una Back Elbow. Chop di McIntyre che continua a infierire sul braccio e chiude di nuovo una Hammerlock. Owens si libera ma viene spinto all'angolo: Overhead Belly-to-Belly Suplex di McIntyre! 1… 2… no!!! Owens abbozza la reazione con delle Chop, calcione e poi McIntyre mandato a vuoto contro il ring post. KO prende la rincorsa e connette la Cannonball Senton! 1… 2… no!!! Owens sale in quota, McIntyre va sale in quota con Owens, cerca il Superplex ma viene respinto e cade giù. Frog Splash di Owens! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con di nuovo i due sulla terza corda e Owens che si libera di McIntyre facendolo cadere. Senton Bomb di Owens dalla terza corda! 1… 2… no!!! Owens cerca la Stunner, McIntyre evita e connette la Glasgow Kiss. Poi Sit-Out Uranage dello scozzese! 1… 2… no!!! McIntyre è ora pronto a chiudere, Superkick però di Owens che lo coglie di sorpresa. Superkick di Owens e poi Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… no!!! Il Prizefighter sale ancora sul paletto, McIntyre lo ferma con dei pugni e lo raggiunge. McIntyre prende Owens sulle spalle e va a segno con una Super Celtic Cross dalla seconda corda!! 1… 2… no!!! McIntyre porta Owens fuori dal ring, sparecchia il tavolo, sale anche lui ma… Stunner di Owens sul tavolo! I due rientrano sul ring, e Superkick di Owens! Stunner!! 1… 2… 3!!! Altra grande prova da parte del canadese.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS

Siamo con Kayla Braxton in zona mista che ha Dolph Ziggler al suo microfono. Braxton dice che praticamente tutti hanno chiesto spiegazioni per quello che ha fatto la scorsa settimana. Rivediamo le immagini. Ziggler dice che le altre Superstar si sono lamentate on line, che originalità. Ma se hanno un problema con lui, ha due parole per loro (prendendo in giro la DX): che peccato! Lui se la prende con le persone che non appartengono più a questo mondo e al ring, come Mick Foley o Goldberg. Shawn Michaels ha fatto l'errore di toccarlo. Persino Seth Rollins ha imparato ieri notta che cosa comporti. Ora affronterà Miz a SummerSlam e Miz non è nemmeno il miglior wrestler della sua famiglia. Stasera invece Finn Bálor è qui per dare a lui una lezione ma invece lui è pronto a provare quanto sia dannatamente bravo.

Ember Moon è nello spogliatoio e viene raggiunta da Bayley. Quest'ultima dice che sa che dovranno fare squadra stasera, ma si ricorda ancora di Moon che la colpisce con quell'Eclipse la settimana scorsa. Bayley le dice che non sarebbe in questa situazione se non l'avesse scelta lei come sfidante. Se farà qualcosa del genere stasera, se ne pentirà.

Aleister Black è tornato nella sua stanza buia. Dice che mentre sta lì seduto, non riesce a non pensare che è diverso. Non in all'apparenza estetica. Lui si sente diverso. Parla diversamente. La sua redenzione scorre nelle vene della sua anima. La sua salvazione e la sua benedizione arrivano nella forma di qualsiasi uomo che sia disposto a sfidarlo. Parte della salvazione è stata creata da un guerriero. Come si fa ad andare ancora più avanti? Come scriverà questi nuovi capitoli del su libre? Ancora una volta è chiuso nella prigione che si è auto-imposto, nel suo purgatorio. Aspettando come un po' meno di pazienza stavolta, qualcuno che colga quel che sta facendo e provando a fare.

TAG TEAM MATCH:
EMBER MOON & BAYLEY VS ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

Le 4 entrano sul ring. Si parte agli ordini di Ryan Tran, con Moon e Bliss donne legali. Lock UP, Moon prende il controllo in Armbar. Lancio alle corde, Hip Toss di Bliss ma Moon atterra in piedi e la colpisce con una Step-Up Knee. Tag per Bayley che manda Bliss contro il tenditore con un Flapjack e poi colpisce con un Dropkick tra le corde scendendo dal ring. Cross si mette in mezzo a discutere con Bayley e Moon risolve la situazione travolgendola in Suicide Dive. Bayley schianta Bliss contro le transenne e Campionessa e sfidante vanno faccia a faccia.

Rieccoci live con Cross che intrappola Bayley con il banner del ring e continua a colpirla. Tag per Bliss che la colpisce con un Dropkick e poi la schiaffeggia, riportandola sul ring! 1… 2… no!!! Bliss lancia Cross contro Bayley all'angolo e poi ritocca con uno schiaffo. Tag ancora e le due lavorano insieme all'angolo. Bayley prova a reagire, manda Cross fuori ring ma Bliss la ferma e la lancia al proprio angolo. Bayley salta oltre Bliss ed evita anche Cross. Tag per Moon: Clothesline su Cross, combo kick chiusa in Enziguri da Moon su Bliss e poi Fall Away Slam su Cross. Cross e Bliss sono insieme contro l'angolo e Moon le travolge entrambe con una Running Hip Toss. Moon in quota: Eclipse su Cross!! Bliss la prende e la scaraventa contro il ring post. Poi colpisce anche Bayley e sale sulla terza corda: Twisted Bliss!! 1… 2… 3!!! Bliss conquista una vittoria davvero pesante.
VINCITRICI: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

Bayley va sul ring a sincerarsi delle condizioni di Moon e l'aiuta a rialzarsi. Poi però la cinge e connette la Belly-to-Bayley!! Bayley sorride e posa con la Cintura, ricambiando il favore.

Sarah Schreiber è con Sami Zayn nel backstage e gli chiede cosa ci faccia a SDL. Zayn dice che è qui per vedere il livello della competizione ma tutto quello che ha visto, per ora, è gente che si lamenta. Tutti sembrano essere sofferenti. Aleister Black è sofferente, per esempio. Ed è seduto in una camera scura, implorando che qualcuno lo sfidi. Zayn dice che riconosce quando qualcuno sta chiedendo aiuto: Black ha tutto quell'entusiasmo ma non può sfogarlo, ecco perché resta seduto nascosto. L'illusione gli crollerebbe addosso se andasse fuori davanti a questi fan. Questo entusiasmo va fermato ed ecco perché sarà lui a sconfiggerlo e mostrare Black per quello che è. E lo farà a SummerSlam.

UP NEXT: ritorna il King's Court Jerry Lawler con ospite speciale Trish Stratus!!!

Siamo con Kayla Braxton che nel backstage dice di avere Daniel Bryan. Bryan arriva con Rowan al seguito. Braxton dice che ha richiesto questo spazio per fare il suo annuncio a proposito della sua carriera e ora lo ha. Bryan però non parla, guarda solo Braxton storto, muovendosi agitato sul posto. E poi se ne va.

Al tavolo di commento ci annunciano che The Big Show avrà uno show su Netflix, dal nome The Big Show Show.

Siamo di ritorno alla King's Court e Jerry “The King” Lawler ci dà il suo benvenuto nella sua città natale. Poi dà il benvenuto anche a Trish Stratus. I due si salutano e Lawler dice che è bello averla qui. Stratus risponde che lo ha fatto con piacere. Lawler dice che per i suoi impegni probabilmente non era a Raw Reunion e Stratus conferma ma dice che è stato una gran bella serata ed è stata felice, per esempio, di vedere Kelly Kelly vincere il 24/7 Championship. Lawler dice che è stato bello essere sul ring con molti wrestler del passato, del presente e del futuro. E quando sono tornati nel backstage, in molti hanno parlato del fatto che piacerebbe loro avere ancora un ultimo incontro. Lawler allora chiede se lei avrà quell'ultimo match. Stratus dice che la WWE è nel suo sangue, parte del suo cuore e della sua anima. Non arriverà mai un momento in cui non avrà voglia di un ultimo giro. Ma è una madre adesso. Charlotte Flair interrompe la conversazione facendo il proprio ingresso. Flair dice che è una disgrazia che ci sia una Corte dei Re senza una Regina. Semmai dovrebbero chiedersi come mai la più grande Superstar di qualsiasi era non è SummerSlam. Stratus saluta Flair che dice che ha detto solo parole a vanvera e vecchie reminiscenze. È una madre adesso, congratulazione. Ci sono molte Superstar in WWE che sono genitori. Lei ha una madre, Trish ha una madre e anche Lawler ha una madre. A lei sembra solo una scusa. Il suo grande momento potrebbe non essere finito: a SummerSlam, di fronte agli amici e alla famiglia di Stratus, potrebbero combattere. Riceverà una risposta dalla 7 volte Campionessa? Dal momento che qui non sono più modelle che scuotono i loro cu*i, avrà una risposta da lottatrice da parte di Stratus? O forse non pensa di poter avere a che fare con la Regina. Allora che vada via dal suo ring e torni nel suo minivan a cambiare pannolini. Stratus risponde che ha molto rispetto per Flair: è una grande lottatrice ma, ora come ora, sta solo facendo la figura della put***a. Non ci sarebbe nessuna strada da seguire per Flair se non fosse stato per lei, Lita, Jacqueline, Ivory o Beth Phoenix. E nessuno meglio di lei dovrebbe sapere che per essere la più forte, deve battere la più forte. Accetta la sfida! Le due stanno faccia a faccia, poi Flair se ne va.

Gli O.C. sono nel backstage e si stanno preparando per il match. AJ commenta quanto hanno visto e dice che anche Ricochet ha il suo match per SummerSlam. La gente crede solo a quello che vede e quello che vede sono 3 Champion. Loro sono l'unico Club che conta e che merita di essere chiamato tale. Stasera invece c'è Kingston a cui non vede l'ora di dimostrare che SDL è ancora la Casa che AJ Styles ha costruito.

TONIGHT: Kofi Kingston ed AJ Styles si affrontano in un Champion vs Champion match!!!

Puntata della Firefly Fun House che si apre con Rambiln' Rabbit. Ramblin' saluta i bambini e dice di essere esaltato: è il più grande fan di Finn Bálor: a lui piace vedere Bálor volare in aira come un'ape. È straordinario ma ha fatto un errore davvero grande perché il Demonio è stato liberato. Bálor non capisce di che cosa tratti davvero la Fun House. Dopo alcune immagini del Demonio, arriva Bray Wyatt e il coniglio si dà alla fuga prima di essere visto. Wyatt arriva cercandolo infuriato, poi guarda la camera e scoppia a ridere istericamente. Prima di tornare serio e dire di farlo entrare…

Al tavolo di commento ci viene mostrato un video di quanto successo ieri tra Seth Rollins e Brock Lesnar. Poi ci viene mostrato un tweet del profilo della WWE che spiega che Seth Rollins stesso ha chiesto che sulle sue condizioni di salute non siano rilasciate informazioni.

SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS FINN BÁLOR

I due entrano, il match è NEXT…

Torniamo live a contesa iniziata. Bálor respinge Ziggler all'angolo e lo travolge con un braccio teso. Altra Clothesline poi lancio alle corde e Jumping Forearm di Bálor. Irish Whip rovesciato da Ziggler, Bálor salta oltre e con un calcio colpisce Ziggler in quota e poi Spinning Headlock Elbo Drop! 1… 2… no!!! Bálor prova la Sling Blade, Ziggler evita, lo azzoppa e connette la Fame Asser! 1… 2… no!!! Ziggler va per la Sweet Chin Music ma Sling Blade di Bálor e Jumping Double Stomp. L'irlandese travolge Ziggler alle corde e lo manda fuori ring. Bálor è pronto a volare ma di nuovo va via lentamente la corrente. Si fa tutto completamente buio. Poi appare il Demonio Bray Wyatt, fiocamente illuminato. Si riaccendono le luci ma non c'è più nessuno: Bálor si volta e Sweet Chin Music da parte di Ziggler!! 1… 2… 3!!! Ziggler approfitta della comparsa del Demonio per vincere.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER

TONIGHT: entreremo nella testa della Vipera in vista del match di SummerSlam tra Randy Orton e Kofi Kingston!!!

TONIGHT: Kofi Kingston ed AJ Styles si affrontano in un Champion vs Champion match!!!

Shinsuke Nakamura cammina nel backstage. Sarà in azione NEXT…

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS ALI

Ali fa il suo ingresso e raggiunge Nakamura. Si parte agli ordini di Dan Engler. Al suono della campanella subito Ali colpisce Nakamura con un Dropkick. Nakamura finisce fuori ring e Ali lo travolge in Suicide Dive. Si ritorna sul ring: Crossbody dalla terza corda da parte di Ali! 1… 2… no!!! Nakamura scalcia via Ali e poi lo manda a sbattere contro il tenditore. Il nipponico sia accanisce a terra, prova un Reverse Exploder ma Ali atterra in piedi e lo manda a vuoto all'angolo. Roundhouse Kick di Ali dall'apron e poi Rolling Facebuster! Il pakistano va dalla terza corda ma Nakamura lo sgambetta e connette il Reverse Exploder Suplex. Kins… Superkick di Ali in contropiede! Ali sale sulla terza corda, 450° Splash a vuoto!! Kinshasa a vuoto, Ali prova lo schienamento ma Nakamura evita e arriva con un DDT in corsa. Per la terza volta Nakamura prova la Kinshasa, Ali si scansa e chiude uno Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!! Ali alla fine schiena il Campione.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ALI

Phillips, Graves e Saxton lanciano un video che ricapitola la storia tra Orton e Kingston attraverso le parole di Orton.

Kayla Braxton è in Gorilla Position con Kofi Kingston al proprio microfono. Xavier Woods prende il controllo del microfono e dice che vogliono fare un augurio per stasera. Big E. dice che affronterà AJ Styles. Styles è stato ovunque ma continua a dire che questa è la sua casa. Kingston dice che però loro sono i Campioni, il che significa che non è più la casa di AJ ma il Polo della Positività. Big E. parte con il solito saluto e i tre fanno il loro ingresso. Il main event è NEXT…

SINGLE MATCH:
KOFI KINGSTON (W/THE NEW DAY) VS AJ STYLES (W/ THE OC)

Al rientro in onda arrivano anche gli OC. Si parte, incontro affidato a Ryan Tran: Lock Up, Side Headlock di Style, lancio alle corde e Shoulder Block di AJ. Waistlock di Kingston, transizioni e Kingston porta Style al tappeto. Corde. Side Headlock di Styles che porta Kingston a terra due volte, Kingston si libera e colpisce con una testa, risposta di AJ in Dropkick. AJ in corsa, Jumping Back Elbow di Kingston. Irish Whip e Springboard Dropkick ancora di Kingston. Kingston cerca già la Trouble In Paradise ma AJ evita. Kingston che evita l'offensiva e manda AJ fuori ring con un braccio teso. Kingston prende la rincorsa ma il Club si para davanti. Arriva il New Day a discutere, Kingston prova comunque a lanciarsi su Styles ma va a vuoto e viene scaraventato dal Phenomenal One prima contro il ring posto e poi in zona timekeeper, oltre le transenne. Pausa per noi.

Torniamo in onda con AJ ancora in controllo. Side Backbreaker! 1… 2… no!!! Intanto vediamo Kayla Braxton che si prepara. Chinlock di AJ, Kingston si libera ma AJ colpisce ancora. Lo porta sulla terza corda e il ghanese reagisce mandandolo giù. Jumping Tornado DDT di Kingston! Clothesline, altra Clothesline e poi Dropkick con Jumping Clothesline. Boom Drop a segno! Kingston va a vuoto contro il paletto ma poi connette una Double Stomp Driver! 1… 2… no!!! Trouble in Paradise, Styles evita, prova la Ushigoroshi ma anche qui Kingston evita, SOS a segno!! 1… 2… no!!! Kingston cerca il Suplex, AJ lo colpisce e poi piazza un Jumping Enziguri Kick. Pendulum Kick di Kingston all'angolo, il WWE Champion sale sulla terza corda e travolge la schiena di Style con una Frog Splash! 1… 2… no!!! Il Club trascina via Styles dal ring. Il New Day si fa subito minaccioso, i 4 si fronteggiano e Styles intanto colpisce Kingston alle corde. Kingston colpisce a sua volta Styles che colpisce Big E. Scatta la rissa e Kingston si lancia sui tre del Club, con tutti a terra fuori ring. Kingston riporta Styles sul ring, fa per saltare ma Gallows lo trattiene. Basta a Styles: lo US Champion abbranca Kingston al volo e piazza la Ushigoroshi! Poi attacca Kingston all'angolo, viene lanciato sull'apron e colpisce Kingston. Intanto fuori scatta la tonnara con gli altri 4 che si attaccano. Styles colpisce Kingston, si prepara: Phenomenal Fore… Trouble in Paradise al volo!!! 1… 2… 3!!! Kingston vince in un modo spettacolare.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KOFI KINGSTON

Kayla Braxton dice che a momenti arriverà Roman Reigns per lanciare la sua sfida per SummerSlam. Reigns fa la strada per arrivare in zona mista ma a pochi passi una specie di impalcatura di una struttura “americana” inizia a cadere su di lui da un muletto e per poco non lo schiaccia, fermato da alcuni cassoni. Arrivano in tanti a liberare Reigns che per poco non è stato schiacciato e lui tesso sembra parecchio scosso. Rifiuta più volte l'aiuto dei medici e dice di star bene ma se ne va, parecchio provato.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati