WWE Smackdown Report 30-05-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, è bellissimo potervi ritrovare qui oggi. Oggi che siamo a due passi da Payback e c'è ancora tanto da scoprire: la card è pressoché completa ma c'è tutto il tempo per le ultime scaramucce. Con il destino del nostro Titolo in bilico io, Daniele “Today Begins Hell” La Spina, sono pronto a traghettarvi come Caronte attraverso questo SmackDown Report!!!

Nuova sigla per lo show blu e poi è subito lo Shield fa il suo ingresso dalle gradinate della Philipps Arena di Atlanta, Georgia. La grafica ci ricorda il No Holds Barred Elimination Match in programma per Payback contro l'Evolution. Seth Rollins prende il microfono ed esordisce dicendo che si dice che ciò che non uccide, fortifica. Beh, nel caso dello Shield loro sono più forti, più arrabbiati, più affamati e dopo quello che è successo lunedì sono più concentrati di quanto non siano stati. Partono le immagini che ricapitolano quanto successo alla firma del contratto per il match di Payback, dove l'Evolution ha avuto la meglio nello scontro. Ora, di sicuro quelle immagini hanno reso l'Evolution più felice ma siamo onesti, dovrebbero già sapere con che persone hanno a che fare. Siamo il tipo di persone che non fa caso al fatto di essere stati massacrati, messi al tappeto o colpiti da un martello in testa. A noi non importa. E questa domenica a Payback sarà No Holds Barred, questo vuol dire che varrà tutto e l'Evolution scoprirà quanto lontano vogliono spingersi, scoprirà quanto in basso vogliono affondare l'Evolution. Si chiederà quanto sono pazzi. Loro sono i migliori, e quando i Mastini saranno sguinzagliato sarà davvero, davvero brutto. E non solo sarà No Holds Barred – prosegue Rollins – ma sarà anche ad Eliminazione. Ciò significa che una volta che lui avrà schienato Randy Orton, sarà tardi per svegliarsi. Ma che Randy non si preoccupi: ci sarà di certo una barella pronto a raccattarlo e riportarlo nel backstage. Quello che comincerà in un piano livellato si può trasformare rapidamente in un 3 contro 2 e poi ancora in un 3 contro 1. E dopo che avranno eliminato Randy Orton, forse elimineranno Batista e forse Triple H si ritroverà da solo, al centro del ring, circondato dai Mastini della Giustizia. E si prenderanno il loro tempo ma non sbaglieranno: elimineranno Triple H. E a Payback l'Evolution sarà estinta. Parola a Reigns che dice che l'Evolution lunedì sera l'ha lanciato con una Triple Powerbomb contro il tavolo di commento. Grave errore. Domenica a Payback loro li tortureranno con dei kendo sticks, con delle sedie, romperanno transenne e distruggeranno ogni singolo tavolo dei commentatori che avranno a disposizione. E vinceranno di nuovo: Belive that and belive in the Shield!

Vediamo una carrellata di vecchi Intercontinental Champions del passato.
STILL TO COME: Champion vs Champion Match con Bad News Barrett che affronterà Sheamus!!!

STILL TO COME: Jimmy Uso cerca vendetta e affronta Bray Wyatt in un Last Man Standing Match stasera a SmackDown!!!

SINGLE MATCH:
KOFI KINGSTON VS CESARO
Fa il suo ingresso Cesaro, accompagnato da Paul Heyman e raggiunge Kofi Kingston sul ring mentre noi rivediamo quanto successo lunedì a Raw con Heyman che ha distratto Sheamus per permettere al suo cliente di aggredirlo selvaggiamente. John Cone dà il via alla contesa e subito Cesaro prende il controllo con una Fireman's Carry Takedown a cui segue una Armbar. Arm Twist ancora ma Kofi si libera con delle capriole. Side Headlock, Cesaro ne esce in corsa e poi evita una Hip Toss per andare poi a segno con una Shoulder Block. Cesaro ancora in corsa ma Arm Drag; Kofi prova la replica ma Cesaro lo solleva per il braccio e connette una Knee Backbreaker. European Uppercut di Cesaro a cui segue una Military Press e un Jumping Double Stomp. Gomitata di Cesaro ma reazione di Kofi con uno Springboard Missile Dropkick. Pendulum Kick sull'avanzata dello svizzero e Springboard Clothesline! 1… 2… no! Serie di calci poi Spinning Heel Kick dritto al volto! 1… 2… no!!! Kingston ancora in corsa, Cesaro prova la Tilt-A-Whirl Backbreaker ma Kofi la evita andando per un Roll-Up!!! 1… 2… no!!! Doppio calcio del ghanese per respingere Cesaro dall'angolo poi Kofi va per lo Springboard Crossbo…. European Uppercut al volo da parte dello Swiss Superman! 1… 2… 3!!! Che imposizione di Cesaro che non contento a fine match rifila una Gotch Style Neutralizer al inerme Kingston.
VINCITORE: CESARO

Reneé Young ci presenta il suo ospite in zona intervista: l'Intercontinental Champion, Bad News Barrett. Dopo i convenevoli Reneé inizia a domandare a Barrett se visti gli ultimi sviluppi… Ma Barrett la interrompe subito dicendo che se la Young si sta chiedendo se il suo Titolo sia in qualche pericolo a Payback… Beh, teme di avere delle brutte notizie! Lui sta combattendo con RVD da un po'… scusate R-V-D (con tanto di taunt). E tutto ciò che onestamente RVD ha raccolto è una patetica indigestione dei suoi tentativi di rimanere aggrappato al passato. E parlando di stasera lui dimostrerà che gli inglesi non hanno mai e poi mai avuto paura degli irlandesi, specialmente di irlandesi come Sheamus che se ne vanno in giro da United States Champion nonostante non siano statunitensi. Ha un senso? E poi gli Stati Uniti sono solo uno stato, lui è invece il Campione Intercontinentale, cioè di tutti i continenti in giro per il globo. E Sheamus scoprirà stasera che BNB controlla il più potente impero sulla faccia della terra. Grazie mille!

SINGLE MATCH:
TAMINA SNUKA VS PAIGE

Tamina Snuka è già sul ring e viene raggiunta dalla Dvias Champion, Paige mentre la grafica di ricorda che la stessa sarà impegnata a difendere il titolo dall'assalto di Alicia Fox. Stasera lei affronta Tamina ma è così eccitata di essere il target di tutte le altre diva, specialmente di Alicia Fox che dice di meritare di essere lì.. Beh, lei merita di essere la Divas Champion. Rod Zapata fa suonare la campana e c'è subito un Clinch, Tamina respinge Paige, altro Clinch e la figlia di Jimmy Snuka porta Paige all'angolo, Paige per contrattacca con dei pugni. Intanto viene inquadrata Alicia Fox che fa il suo ingresso senza musica ma distrae Paige. Braccio teso di Tamina che poi lancia Paige alle corde ma subisce un Crossbody. Paige si lamenta della presenza della Fox che intanto fa foto al pubblico. Sunset Flip Pin di Paige! 1… 2… no!!! La britannica continua a distrarsi.: calci di Tamina che poi rifila anche una Headbutt. Intanto la Fox si prende la cintura e la alza al cielo. Paige si libera di Tamina e poi si lamenta ma viene sorpresa da una Superkick di Tamina!! 1… 2… no!!! La Fox continua a posare con la cintura per i pubblico, sale sul tavolo di commento mentre Tamina intrappola Paige alle corde e continua a colpirla. Lancio all'angolo e serie di gomitate in risposta di Paige seguite da tre Short-Arm Clothesline. Low Dropkick e poi serie di ginocchiate: Paige è furiosa. Tamina approfitta dell'ennesima distrazione per sollevare Paige che si divincola e connette la Paige Turner! Strada spianata per lei, Tamina bloccata e PTO – Paige's Tap Out applicata!! Tamina cede subito!!! Ma Paige resta furiosa con Alicia Fox che continua ad avere il Titolo sulla rampa e se ne va con esso.
VINCITRICE: PAIGE

STILL TO COME: Jimmy Uso cerca vendetta e affronta Bray Wyatt in un Last Man Standing Match stasera a SmackDown!!!

SINGLE MATCH:
XAVIER WOODS VS BO DALLAS

Dopo la pausa pubblicitaria, Xavier Woods è già sul ring e arriva subito Bo Dallas. giunto sul ring, Bo prende un microfono e dice dopo essersi presentato diche che grazie a tutti i suoi Bolievers è imbattuto fin dal suo esordio in WWE: 2-0. Se lavori abbastanza i tuoi sogni potranno diventare realtà, tutto ciò che devi fare è Bolieve! Marc Harris arbitrerà la contesa che inizia con un Clinch e una Arm Drag di Dallas che scende addirittura a festeggiare. Dallas propone la stretta di mano che l'ex Consequences Creed accetta con un cinque. Side Headlock poi di Woods a cui segue un Baseball Slide e un Dropkick. Dallas si divincola poi dalla presa di Woods e lo fa finire a bordo ring. Bo lo riporta sul ring connette con un Back Suplex. Running Knee Drop: Bo ne piazza due di seguito e un terzo in modalità Elevated. Chinlock ma Woods si libera, manda a vuoto il figlio di I.R.S. e reagisce con un pugno. Braccio teso di Woods che parte in contropiede, altro braccio teso e poi Back Kick all'addome seguito da un Dropkick! Il pupillo di R-Truth poi connette la Honor Roll. Big Boot dall'apron per Woods che poi sale in quota e si lancia ma viene intercettato da un Dropkick di Dallas! Tutto facile ora per Dallas che va a segno con la BoDog!! 1… 2… 3!!! 3-0 per bo Dallas in WWE che prende il microfono per dire che stasera sono tutti vincitore, all you have to do is Bolieve. Detto questo va ad abbracciare Xavier Woods con sportività.
VINCITORE: BO DALLAS

Michael Cole e JBL parlano della rivalità tra Bray Wyatt e John Cena per poi mandare il video che ci fa rivedere quanto successo questo lunedì a Raw tra la Wyatt Family, JBL e Jerry Lawler e successivamente John Cena e gli Uso.

SINGLE MATCH:
EL TORITO VS JINDER MAHAL

Parte un altro video di recap che ci mostra la vittoria di El Torito ai danni di Drew McIntyre con il piccolo toro che viene malmenato e “scodato” da Hornswoggle. Poi siamo sul ring con le due fazioni a fronteggiarsi. Viene lasciato campo libero ai due contendenti e Jason Ayers fa partire il match. El Torito inizia a girare su sé stesso in cerca della coda. Jinder Mahal lo deride e allora El Torito si carica e lo attacca: Low Dropkick alla gamba e incornata al fondoschiena. Mahal rincorre El Torito ma questi gli sfugge ancora andando però a vuot con il suo Springboard Crossbody. Inverted Atomic Drop di Mahal con El Torito che si rifugia sull'apron. Intanto i Los Matadores e il resto dei 3MB a a taglia grande si mette a litigare e viene alle mani: Slater e McIntyre però si liberano facilmente di Diego e Fernando schiantandoli contro transenne e ring side. Intanto Mahal porta El Torito sul paletto, questi però lo colpisce e connette una Sunset Flip Powerbomb! Il piccolo messicano lo calpesta e poi connette il Bullsault!! 1… 2.. 3!!! El Torito schiena Jinder Mahal!
VINCITORE: EL TORITO

A fine match però i 3MB rimasti lo accerchiano, impendendogli la fuga. Fernando e Diego però sgambettano Slater e McIntyre sull'apron e allora il confronto ora è a sfavore di Hornswoggle. El Torito spaventa il suo avversario di Payback con delle cesoie. L'appuntamento è solo rimandato al Mask vs Hair Match…
Vediamo una carrellata ora dei vecchi United States Champion della storia.
STILL TO COME: Champion vs Champion Match con Bad News Barrett che affronterà Sheamus!!!

CHAMPION VS CHAMPION SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS BAD NEWS BARRETT

Al tavolo di commento, intanto, s'è accomodato Paul Heyman e Sheamus fa il suo ingresso mentre la grafica ci rammenta la sua prossima sfida a Payback contro Cesaro per il Titolo. Arriva anche Bad News Barrett che, sempre grazie alla grafica, rammentiamo che sarà altresì impegnato a difendere il suo di Titolo dall'assalto di Rob Van Dam. John Cone cura gli ultimi dettagli e si comincia. Clinch prolungato alle corde per i due, Poi Barrett si libera ma si becca uno Shoulder Block poderoso. Calcio di Barrett e serie di pugni. Prosegue l'offensiva all'angolo. Cone chiama il break e Sheamus reagisce con un calcio e una serie di pugni all'addome e sulla schiena. Gomitata di Barrett e testata: Irish Whip ma Sheamus rimbalza sull'angolo e trova un braccio teso. Knee Drop di Sheamus che poi strozza l'avversario con le corde. Irish Whip ma Barrett lo respinge per poi trovare un ottimo Suplex. Sheamus finisce all'apron e tenta di bloccare Barrett alle corde ma l'inglese si divincola e lo stende: Barretta va dall'apron con un Diving Elbow Drop. Si torna su, schienamento! 1… no!!! Calci all'angolo per Barrett ma Sheamus respinge via. Ancora Irish Whip e Rolling Senton a cui segue un braccio teso che catapulta Wade oltre le corde. Sheamus si piazza sull'apron e al momento giusto connette un Diving Shoulder Block. Sheamus lancia Barrett contro i gradoni d'acciaio ma il britannico li salta e rifila una calcio attraverso ad essi all'avversario per poi ribadire la lezione con un braccio teso. Bad News risale e aspetta il conteggio. Pubblicità…

Torniamo in onda con Bad News in Headlock su Sheamus mentre il riquadro dedicato alla WWE App ci fa vedere che Barrett s'è preso un buon vantaggio con alcuni Big Boot alle corde. Intanto il Celtic Warrior si libera dalla morsa con delle testate e dei pugni. Lancio alle corde e Double Axe-Handle, altro Double Axe–Handle poi Shoulder Thrust in corsa seguito da un Running Knee Lift. Altro Running Shoulder Thrust che però viene fermato da uno ginocchiata di Barrett. Mule Kick di Barrett! 1… 2… no!!! BNB rialza Sheamus ma si prende un Irish Course Backbreaker! 1… 2… no!!! Barrett finisce sull'apron ring in posizione perfetta per i Beats of Bodhràn. Il King of the Ring poi tenta prima di sollevare Barrett, poi brova a sorprenderlo con un Brogue Kick ma alla fine l'Intercontinental Champion la spunta connettendo la Winds of Change! 1… 2… no!!! BNB solleva Sheamus sulle spalle; l'ex World Champion gli scivola giù e si rialza in tempo per andare a bersaglio con il Brogue Kick!! 1… 2… 3!!! Che gran bel match e alla fine la spunta lo United States Champion!
VINCITORE: SHEAMUS

L'irlandese a fine match scende dal ring e va da Paul Heyman, prendendolo per la cravatta: questi implora dicendo che è un avvocato ma Sheamus alla fine lo minaccia solamente così senza torcergli un capello.

La splendida Reneé ci presenta i suoi nuovi ospiti: i Tag Team Champions, The Usos! Reneé dice che i due sono stati battuti questa settimana a Main Event da Luke Harper ed Erick Rowan che per giunta costringono uno dei due alla fasciatura, come si sentono? Jay dice che non è un problema, ci sono abituati: non è stata la prima né l'ultima volta. e gli Uso sono così, loro si rialzano subito – aggiunge Jimmy. Stasera lui avrà la sua personale sfida contro quel pazzo di Bray Wyatt e l'unica cosa che sa è che dovrà tenerlo giù fino al conteggio di 10. E magari lui avrà quei pupazzi pazzi al suo angolo ma lui avrà il suo Uso al proprio. Jay carica gli animi e Jimmy dice che farà vedere a quel pazzo di cosa sono capaci quando li metti alle strette.

TONIGHT: rivedremo il confronto tra Stephanie McMahon e Daniel Bryan!!!

Un video ci riporta a 4 settimane fa quando Titus O'Neil aggredì fino alla squalifica Big E. subendone poi la vendetta a fine match.
SINGLE MATCH:
TITUS O'NEIL VS BIG E.

E' tempo di vendette: Big E. entra con la bandiera americana mentre O'Neil è già sul ring. Noi rivediamo quanto successo lunedì tra Big E. e Rusev. Rod Zapata è pronto a dirigere la contesa ma risuona la musica di Lana. La Ravishing Russian dice che la bandiera americana è come il pubblico: debole e arretrata. Ad ogni modo c'è un'altra bandiera con strisce blue e bianche ce simboleggia la superiorità e al quale presto tutti s'inchineranno. Lana intima al pubblico di smetterla di urlare “USA!” ma è inutile. Lana dice che pagheranno la loro insolenza al Superathlete Rusev. I due restano sullo stage e O'Neil parte in quarta colpendo alle spalle Big E. Big Boot e una pioggia di pugni. Avalanche Splash di Titus che poi viene però mandato a vuoto e steso da un Belly to Belly Suplex. Altri colpi di Big E. e Shoulder Thrust. Doppia rincorsa e Big Splash! l'ex Intercontinental Champion sembra furioso: giù le spalline e Big Ending! 1… 2… 3!!! Sembra più che pronto per Rusev, domenica.
VINCITORE: BIG E.

STILL TO COME: Jimmy Uso cerca vendetta e affronta Bray Wyatt in un Last Man Standing Match stasera a SmackDown!!!

UP NEXT: Adam Rose farà il suo debutto a SmackDown contro Jack Swagger!!!

SINGLE MATCH:
ADAM ROSE VS JACK SWAGGER

Jack Swagger è già sul ring, Zeb Colter è invece al tavolo di commento e un video ci mostra quanto successo a Raw dove Swagger ha tentato di aggredire Rose dopo il suo match contro Damien Sandow, senza troppa fortuna pero. Arriva anche l'Exotic Express e Adam Rose si presenta sul ring. Agli ordini di Marc Harris si può iniziare. Rose inizia a ballare sul ring e offre il chupa-chupa a Swagger, questi prova ad attaccarlo ma fa la figura del toro col torero. Subito Waist Lock del Real American che inizia a farsi valere fisicamente. Break alle corde e Rose si libera. Azione in corsa di Rose che poi si lancia letteralmente tra le braccia di Swagger che ha un attimo di incertezza e poi lascia andare il rivale e s prende un break tattico con Colter. Swagger risale ma Adam scende e va a ballare davanti a Colter, poi succede il contrario. Quando finalmente Jack risale si prende un Savate Kick all'addome. Lancio alle corde ma altro calcio di Rose che atterra l'All-American American con il più classico dei Double Leg Takedown; Swagger lo respinge e l'ormai ex NXT ribalza sulle corde ed esegue uno strano schienamento sfruttando le gambe! 1… 2… 3!!!Non si è capito molto di questo mach ma è Adam Rose a spuntarla mentre Swagger e Cotler non se ne capacitano.
VINCITORE: ADAM ROSE

UP NEXT: rivedremo il confronto tra Stephanie McMahon e Daniel Bryan!!!

Come anticipato, dopo la pubblicità parte il Raw Rebound dedicato al confronto tra Daniel Bryan e Stephanie McMahon dove l'American Dragon ha rifiutato di rendere il Titolo vacante. I risvolti li avremo a Payback visto che Stephanie ha minacciato di licenziare Brie per averle messo le mani addosso se Bryan non farà la scelta giusta.

and now it's time for our maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnn eeeeeeeeeeeeevvvvvveeeeeeeeeeeeeeeeeeennnttttt of the eeveeeniiing!!!
LAST MAN STANDING MATCH:
BRAY WYATT VS JIMMY USO

Fa il suo ingresso, apparendo direttamente sul ring Bray Wyatt, con al seguito la sua Family, mentre Lilian Garcia ci ricorda che l'unico modo per vincere è far restare l'avversario al tappeto fino al conto di 10 dell'arbitro. Siva Tau classica e arrivano anche gli Uso. Jimmy sale sul ring e noi rivediamo quanto successo a Main Event con Harper che è riuscito a prendere lo schienamento vincente e poi ha dato via al massacro, con il conteggio di 10 simbolico dopo la Sister Abigail di Bray. Jason Ayers si accerta che sia tutto pronto e dà l'avvio alla contesa. subito l'attacco di Bray con dei pugni e una testata. Avvio molto fisico di Wyatt che lancia via Jimmy al tappeto! 1… 2… 3…. no!!! Jimmy si rialza a prende un braccio teso! 1… 2… 3… no!!! altro pugno di Bray che poi prende la rincorsa ma incassa un Jumping Calf Kick e rotola all'apron ring. Hangman alle corde di Jimmy che poi prende la rincorsa e trova Bray con un bel Valuting Body Presso oltre la terza corda! 1… 2… 3… 4… 5… no!! Bray si rialza ridendo e si riparte: serie di pugni di Jimmy che poi lancia Bray contro il ring side e contro le transenne. Calcone di Bray che scaraventa di forse Jimmy sulle barricate! 1… 2… 3… 4… no!!! Wyatt trascina ancora Jimmy e scaraventa di nuovo Uso contro le transenne! 1… 2… 3… 4… 5… no!! Reazione abbozzata da Jimmy ma altra risposta violenta dell'ex Husky Harris che lo rimette sul ring e connette la Running Senton! 1… 2… 3… 4… 5… 6… no!!! Wyatt inizia a strozzare Jimmy alle corde poi lo rialza per un Uppercut all'angolo e per un Running Avalanche Splash! Bray sull'angolo ad esultare mentre riparte il conteggio! 1… 2… 3… 4… 5… 6… no!!! Calci odi Jimmy ma è un fuoco di paglia perché il leader della Family lo ricopre di pugni e poi connette un Relased Suplex, mettendosi poi ad orchestrare i canti del pubblico! 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… no!!! I due iniziano a scambiarsi colpi, Bray ha la meglio, prende la rincorsa e viene sorpreso da un Samoan Drop! Doppio conteggio: 1… 2… 3… 4… 5… Entrambi in piedi. Calcio al volto di Jimmy, pugno e testata di Bray ma poi il samoano abbassa al terza corda e Bray ruzzola fuori dal ring. Jimmy scende e prova ad usare le transenne come rampa di lancio: Bray si scansa, Jimmy atterra in piedi e rifila comunque un Superkick a Bray Wyatt! 1… 2… 3… 4… 5… 6… no!!! Si ritorna su ring, Bray a in corsa e trova un Cross Body… E poi si alza sulle mani e sui piedi nel suo inquietante modo a testa in giù: Wyatt inizia a camminare per un po' e poi si rimette in posizione normale mentre il conto per Jimmy arriva fino ad 8. Headbutts ancora, poi l'ex NXT mette l'Uso sulla terza corda e lo raggiunge; il Tag Team Champion lotta e respinge Bray con una testata e si trova in posizione perfetta: Diving Splash!! 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… no!!! Il figlio di Rikishi prova ad attaccarlo ma viene fermato e lanciato a bordo ring. Running Body Press di Bray! 1… 2… no!! Lo stesso Bray rialza il samoano e tenta un Powerbomb a viene fermato e colpito da un Jumping Enziguri Kick! Wyatt è in posizione seduta contro le barricate e arriva il Running Hip Attack! 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… no!!! Nel frattempo Luke Harper ed Erick Rowan decidono di attaccare Jay Uso. Questi viene travolto ma arriva Jimmy che si libera di Rowan e rifila un Superkick ad Harper e ne “regala” uno anche a Bray Wyatt! Il figlio di I.R.S. finisce seduto contro gli scaloni e l'opportunità diventa ghiotta agli occhi di Jimmy: Running Hip Attack che però va direttamente contro i gradoni. Bray si scansa e connette poi subito la Sister Abigail!! 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… 10!!! Bray Wyatt accompagna il conteggio mettendosi a testa in giù appeso alle corde e alla fine è lui a spuntarla mandando un messaggio chiaro a John Cena in vista di questa domenica…
VINCITORE: BRAY WYATT

Wyatt è a centro ring, in ginocchio a braccia aperte e stavolta a seguire le poiane sappiamo bene che ci ritroveremo tra meno di due giorni a Payback. Intanto il nostro appuntamento è rinnovato a tra sette giorni, con tutto gli strascichi che il PPV ci lascerà…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,961FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati