WWE Smackdown Report 30-05-2008

A 48 ore da One Night Stand il roster di SmackDown fa la sua ultima fermata prima dell'evento più estremo di un anno di WWE. Molte le questioni calde ma almeno domenica avremo un sicuro nuovo World Heavyweight Champion quando Edge e The Undertaker si affronteranno in un TLC match, peraltro con la spada di Damocle che pende sul “Deadman” dell'abbandono della WWE in caso di sconfitta. Quali saranno le mosse dei due contendenti in vista del match? Dalla World Arena di Colorado Springs, Colorado, io sono Erik “Styrofoam” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Edge appare sullo schermo prima della sigla e ci annuncia che stasera a SmackDown, nel corso della serata, ci presenterà vari momenti storici nella carriera di The Undertaker visto che questa è l'ultima sera in cui The Undertaker appare a SmackDown. L'ultima apparizione del “Deadman” a SmackDown peraltrò sarà come ospite di Edge nel “Cuttin'Edge” più avanti nella serata…

Sigla e non c'è il tempo di mandare i pyros perchè Batista appare in scena e si dirige verso il ring!!! Anche Batista, come Edge e The Undertaker, ha un appuntamento importantissimo a One Night Stand perchè affronterà Shawn Michaels in uno Stretcher Match. Batista è in abiti civili e dice al microfono che non ha molto da dire come sempre anche perchè il tempo delle chiacchiere è finito…sarà quindi breve: lui è un uomo di parola e a One Night Stand lui farà male, molto male, a Shawn Michaels. Sa che molti non apprezzeranno e spera che possano perdonarlo ma questa faccenda è andata molto oltre il personale…e quando avrà sistemato Shawn toccherà a chi avrà vinto il TLC match, chiunque sia…Vickie Guerrero appare sullo stage interrompendo Batista e chiede l'attenzione dei presenti…è bello, dice Vickie, che Batista pensi al futuro ma dobbiamo anche mettere in conto che lui non potrebbe essere qui in futuro…il draft è tra un mese, chi ci dice che Batista non vada a Raw? In più da quando Batista ha il diritto di essere sfidante per il World Heavyweight Championship? Batista sarà anche un uomo di parola ma se perderà a One Night Stand farà fare una brutta figura a SmackDown e a lei e non può permettere che ciò avvenga…Batista interrompe Vickie dicendo che ciò non ha niente a che vedere con lei e con SmackDown…è una questione tra Batista e Shawn Michaels, quindi farebbe meglio Vickie a preoccuparsi di Edge e di quello che patirà a One Night Stand o del fatto che potrebbe essere lui mandato a Raw o alla ECW…Hawkins prende la parola per difendere Vickie Guerrero e Batista lo invita a salire sul ring per farlo tacere…Vickie blocca i due membri de “La Familia” e sancisce un match: Hawkins e Ryder vs Batista e chiunque voglia essere suo tag team partner più tardi a SmackDown!!!

Va in onda il primo highlight della carriera di The Undertaker e vediamo il suo debutto a Survivor Series 1990.

Matt Hardy si sta dirigendo verso il ring…il campione degli Stati Uniti in azione…NEXT!!!

Di nuovo in onda e Matt Hardy, come detto, è impegnato nel primo match della serata. Suo avversario è Elijah Burke!!! “Little Naitch” Charles Robinson è il direttore di gara e si parte con un collar-elbow tie-up…hammerlock di Matt Hardy, Burke tenta di uscirne e per farlo arriva alle corde rifilando poi una gomitata a Matt Hardy approfittando del break. Pugni da parte di Burke, risponde Matt Hardy sbattendo l'avversario contro le protezioni…clothesline di Matt per un conto di 2. Burke costringe Matt all'angolo, serie di pugni sul campione degli Stati Uniti che risponde con un gran cazzotto…lancio alle corde, calcio di Burke e uppercut davvero notevole, chiamato “4 Knuck”. 1…2…no!!! Burke con dei pugni a terra e una side headlock applicata su Matt Hardy, che diventa una sleeper hold. Pugni all'angolo da parte di Matt che tenta la reazione, gomitata però da parte di Burke…scambio di pugni ora tra i due contendenti, Burke sulla terza corda ma un pugno di Hardy lo costringe sull'apron ma una guillotine su Matt riporta Burke in controllo. Fist drop dalla seconda corda di Burke…1…2…no!!! Chinlock applicata ora da Burke con Hardy che tenta di uscire…ce la fa con un ottimo side suplex ma Burke mantiene comunque la presa…altro side suplex e stavolta Burke molla la presa. Russian Leg Sweep da parte di Matt che sale sul paletto e connette con un double axe handle…va per il Side Effect Hardy, Burke evita e va per un backslide ma Hardy rovescia…Side Effect!!! 1…2…no!!! Pugni ancora da parte di Hardy e combo clothesline-bulldog…no, Burke evita ma subisce il Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Matt Hardy vince questo match!!!

Eve Torres è con MVP che però la zittisce e prende il microfono dicendo che a nessuno interessa Matt Hardy…quello a cui tutti sono interessati è la persona con più talento della WWE, lui, qualcuno bloccato da decisioni semplicemente idiote…Jamie Noble entra in scena e chiede udienza a MVP tentando di consigliarlo e dicendo di smettere di lamentarsi…Noble e MVP si assomigliano molto più di quanto MVP creda, ma MVP dice che lui è metà uomo e metà incredibile, mentre Noble è a malapena un mezzo uomo…Noble prende il commento male e sfida MVP a un match visto che MVP fa così tanto lo sbruffone e sulle obiezioni di MVP dice che farà in modo che “la sua amica” Vickie Guerrero sancisca la contesa per più tardi…

Si torna a bordo ring per un match che mette di fronte Finlay (accompagnato dal figlio Hornswoggle) e Chuck Palumbo. Contesa che è un rematch dall'ultima edizione di SmackDown dove vinse il lottatore di Belfast. Palumbo che notiamo in una discreta imitazione di Slash, storico chitarrista dei Guns 'n' Roses in quanto oggi indossa un'insolita tuba. Jimmy Korderas incaricato di mantenere ordine nel match e possiamo partire…collar-elbow tie-up portato all'angolo, Palumbo con un calcio, lancio alle corde e back elbow su Finlay. All'angolo ora Finlay, Palumbo con dei calci seguiti da un overhead belly to belly suplex. Palumbo prosegue nella sua offensiva mancando poi però uno shoulder block all'angolo e incocciando duramente contro il paletto. Finlay ne approfitta e lavora sulla spalla lesa dell'avversario con un'armbar prima e con dei pestoni poi. Jimmy Korderas si sincera delle condizioni di Palumbo che sbatte fuori nel bailamme Finlay ma il lottatore irlandese risponde con un drop toe hold contro gli scalini. Dropkick nel ring di Finlay…1…no!!! Palumbo con uno splash all'angolo, lancio alle corde, manca un secondo splash ma connette con un big boot dopo che Finlay si è lanciato alle corde…1…2…no!!! Finlay praticamente KO, sguardo perso nel vuoto, evita lo schienamento comunque. Shoulderbreaker di Palumbo…1…2…no!!! Palumbo dalla seconda corda manca un flying legdrop e Finlay poi lo spedisce fuori ring…slingshot dropkick di Finlay che tiene Palumbo fuori ring ma subisce poi un lancio contro l'apron e un calcio al corpo…Hornswoggle si intromette, Palumbo lo scaglia via e Finlay interviene a salvare il proprio erede mentre Palumbo prende una catena dalla sua moto e con essa colpisce proprio Finlay sotto gli occhi di Jimmy Korderas!!! Scatta l'immediata squalifica e Finlay rimane a terra dolorante mentre Palumbo se ne va a bordo della sua moto…

Hawkins e Ryder confabulano con Vickie Guerrero che li rassicura del fatto che sarà un handicap match contro Batista…Jamie Noble entra nella stanza e chiede, ottenendolo, il suo match con MVP. Noble continua a parlare e non sembra molto convinto di aver ottenuto il match così facilmente, ma quando Vickie e gli altri gli ordinano di sparire senza troppi complimenti se ne va ringraziando la GM…

Secondo highlight della carriera di The Undertaker e torniamo a King of The Ring 1998: Mankind vs The Undertaker in un Hell in a Cell match…non c'è bisogno di aggiungere altro.

STILL TO COME: Cutting Edge con special guest The Undertaker!!!

John Morrison arriva al ring accompagnato da The Miz e nel prossimo match affronta “Mr.Money in the Bank” CM Punk!!! Ancora prima che inizi il match l'arbitro Wes Adams espelle da bordo ring The Miz e la situazione è di nuovo in parità…Adams ha giudicato le intromissioni di The Miz che cercava di parlare un po'troppo con Morrison esagerate e ha provveduto di conseguenza. Inizia il match con un rollup di Punk!!! 1…no!!! Calcio di Punk, un altro e Morrison è già alle corde…lancio alle corde, ginocchiata di Punk all'addome seguita da un pugno e un side kick. Punk domina le prime fasi ma Morrison da fuori ring lo sbatte con la nuca contro le corde subendo poi un calcio…jawbreaker di Morrison che poi stende Punk con un calcio al capo…1…2…no!!! Morrison con dei pugni a terra su Punk seguiti da una full nelson…Punk si libera, va per la GTS ma Morrison evita…non evita però un dropkick da parte di Punk che parte di nuovo all'attacco con la combo ginocchiata-bulldog!!! 1…2…no!!! Morrison all'angolo, Punk evita una clothesline…si lancia alle corde Morrison…powerslam di Punk!!! 1…2…no!!! Morrison con un ottimo calcio in sforbiciata…1…2…no!!! Morrison rialza Punk, tentativo di suplex…Punk evita, si carica Morrison sulle spalle…GO TO SLEEP!!! 1…2…3!!! CM Punk si aggiudica questo match!!!

UP NEXT: Batista e ??? vs Curt Hawkins e Zack Ryder

Batista si presenta sul ring per il suo match e al momento della presentazione del suo partner al microfono dice che lui non ha bisogno di un tag team partner…Hawkins e Ryder arrivano sul quadrato mentre Vickie Guerrero è sullo stage e dice che quindi questo è ora un handicap match…Batista dal ring gli risponde che ha detto che non ha BISOGNO di un partner, non che non ABBIA un partner…la theme song di THE BIG SHOW risuona nell'arena e il gigante entra in scena spingendo una terrorizzata Vickie Guerrero fin nel backstage!!! Hawkins e Ryder escono dal ring per andare a vedere cosa sia successo ma Show ritorna in scena costringendo i due alla fuga…questo è quindi un tag team match alla fin fine!!! Charles Robinson l'arbitro della contesa e a iniziarla sono Hawkins e Batista. Hammerlock di Batista, side headlock…lancio alle corde, pugni da parte di Hawkins e una gomitata di Batista lo stende. Calci, pestoni e Batista si carica Hawkins sulle spalle sbattendolo poi duramente contro il proprio angolo…The Big Show incita il compagno a tirare a Hawkins una gran chop…Batista obbedisce, Show ottiene il tag e Hawkins prende un'altra chop…Ryder riceve il tag, fa per fuggire ma Show lo riporta dentro per i capelli stendendolo con un'altra chop…tag per Batista, Ryder tenta la reazione ma poi ripara alle corde costringendo Batista a inseguirlo…tag non visto da Batista per Hawkins che tenta di partire al contrattacco ma viene messo a malpartito dagli avversari. Tag frequenti tra i membri de “La familia”, lancio all'angolo di Batista e clothesline dell'ex World Heavyweight Champion. Lancio alle corde, calcio di Ryder…spinebuster di Batista!!! Batista si carica Ryder per la Batista Bomb, Hawkins tenta di lanciarsi su di lui per impedire guai ma The Big Show entra nel ring e lo abbranca…CHOKESLAM su Hawkins, Batista Bomb su Ryder!!! 1…2…3!!! Batista e The Big Show dominanti a SmackDown!!!

STILL TO COME: Cutting Edge con special guest The Undertaker!!!

Terzo highlight sulla carriera di The Undertaker ed è la vittoria della Royal Rumble 2007 da parte del “Deadman”…

Cherry è nel backstage con un notevole occhio nero e si sta facendo vedere da uno dei medici WWE quando Maryse entra nella stanza dicendo che anche lei ha bisogno di attenzione…la sua caviglia è molto dolorante ed è in questa situazione da quando ha calciato il volto di Cherry…Maryse se ne va ridacchiando e Cherry è piuttosto furente…

Rivediamo ancora la card di One Night Stand (in diretta domenica notte dall'1.00 su Sky Calcio 14)

-Last Man Standing match for the WWE Championship: Triple H vs Randy Orton
-Singapore Cane match (winner faces ECW Champion at Night of Champions): CM Punk vs Chavo Guerrero vs Tommy Dreamer vs John Morrison vs The Big Show
-I Quit match: Melina vs Beth Phoenix
-Falls Count Anywhere match: Jeff Hardy vs Umaga
-First Blood match: John Cena vs John “Bradshaw” Layfield
-Stretcher match: Shawn Michaels vs Batista
-Tables, Ladders and Chairs match for the World Heavyweight Championship (if The Undertaker loses, he leaves WWE): The Undertaker vs Edge

MVP si dirige verso il ring…MVP vs Jamie Noble…NEXT!!!

Ed ecco il match tra MVP e Jamie Noble, diretto da Jimmy Korderas. Calci all'angolo da parte di MVP su Noble che appare subito in difficoltà. Noble risponde con un ottimo drop toe hold e una manovra che lavora sulle gambe di MVP. Ancora Noble sulle gambe di MVP che però lo stende con uno shoulder block e lo scaglia violentemente al tappeto dopo un lancio alle corde. Kneedrop di MVP, serie di ginocchiate all'addome…1…2…no!!! MVP lancia violentemente all'angolo Noble lanciandosi poi con le corde su di lui…Noble in difficoltà tenta di aggrapparsi a MVP per rialzarsi ma quest'ultimo prosegue il suo assalto con grande efficacia lavorando poi su di lui con una abdominal stretch. MVP ancora su Noble, se lo carica sulle spalle…e se lo lascia cadere duramente alle spalle con Noble che incoccia duramente contro il tappeto. MVP si lancia alle corde forse per un running big boot, dropkick basso di Noble seguito da dei pestoni e da un enziguri kick e MVP ora stranamente in difficoltà!!! Noble si lancia contro l'angolo e MVP quasi con un salto mortale poi sale sul paletto e connette con un doppio stomp sulla schiena di MVP!!! 1…2…no!!! Noble in controllo del match ma MVP lo sbatte contro la terza corda e connette poi con un running enziguri!!! 1…2…3!!! MVP vince il match!!! Una via di mezzo tra il running big boot e un enziguri è sufficiente a MVP per chiudere il match e ottenere la vittoria a SmackDown!!!

Altro highlight sulla carriera del “Deadman” e siamo a Wrestlemania 23: The Undertaker sconfigge Batista e torna sul tetto del mondo!!!

STILL TO COME: Cutting Edge con special guest The Undertaker!!!

NEXT WEEK: Cousin Sal vs Santino Marella!!!

Jamie Noble è già sul ring e il suo avversario è Vladimir Kozlov…Wes Adams incaricato di dirigere il massac…cioè volevo dire il match e Kozlov inizia subito scagliando a terra Moore come un pupazzo e appoggiandolo duramente sulla terza corda. Un calcione di Kozlov, Moore tenta di reagire ma Kozlov lo abbranca sulla seconda corda e lo scaglia a terra dopo un overhead belly to belly suplex. Calcio di Kozlov su Moore, un pugno e dopo l'inverted DDT è tutto finito. Unos…dos…adios!!! Vladimir Kozlov vince anche questo match!!!

Dopo uno spot che ci ricorda come a Raw scopriremo le modalità in cui verrà assegnato il milione di dollari promesso da Mr.McMahon noi torniamo a bordo ring per un match femminile: Michelle McCool affronta Maryse, che arriva al ring accompagnata da Deuce e Domino. Charles Robinson dirige il match, Michelle lancia al tappeto Maryse per iniziare il confronto…nuovo clinch, fireman's carry di Michelle…1…2…no!!! Nuovo break, di nuovo clinch e Michelle atterra Maryse…1…2…no!!! Maryse lanciata alle corde…tentativo di sunset flip, dropkick di Michelle!!! 1…2…no!!! Maryse colpisce al viso Michelle, un paio di pugni e Michelle McCool è a terra. Maryse lavora su di lei all'angolo con lo stivale, lancio alle corde…big boot di Michelle McCool!!!Deuce e Domino la distraggono, Maryse la colpisce alle gambe e lavora su di lei applicando una half Boston Crab…Cherry arriva sullo stage, Deuce e Domino si allontanano, Maryse mantiene la presa ma Michelle la rovescia in una heel hook, una presa di sottomissione che ci ha già mostrato nelle ultime settimane…e Maryse è costretta a cedere!!! Michelle McCool vince per sottomissione e raggiunge Cherry sullo stage per festeggiare la vittoria…

Ultimo highlight della carriera di The Undertaker e a dire il vero è un highlight di Edge: il suo arrivo a SmackDown e la conquista del World Heavyweight Championship proprio contro il “Deadman” grazie al Money in the Bank…

UP NEXT: Cutting Edge con special guest The Undertaker!!!

Edge sale sul ring per il Cutting Edge e il World Heavyweight Championship è appeso nella posizione in cui si troverà domenica a One Night Stand durante il TLC match. Una scala è sul quadrato, c'è un tavolo e anche delle sedie agli angoli…Edge dice che da quando è arrivato a SmackDown c'è stato uno spettro nella sua testa, un'ombra di nome The Undertaker. Per oltre un anno lui e il “Deadman” han battagliato per il World Heavyweight Championship ma a One Night Stand tutto finirà in un modo o nell'altro. Chi salirà la scala e metterà le mani su quella bellissima cintura sarà il nuovo campione e se The Undertaker perderà sarà bandito dalla WWE, una stipulazione che non permetterà a The Undertaker di sparire e tornare tra un mese in un altro show, no no no no…la confidenza di Edge si può riassumere in una sola parola: esperienza. Per tutta la sera abbiam visto filmati della straordinaria carriera di The Undertaker, ma ora ecco le prove della carriera di Edge e The Undertaker nei TLC match…Edge chiama il filmato di The Undertaker ma non parte…e ciò è perchè The Undertaker non è mai stato in un TLC match…ma qualcuno che Edge conosce molto bene ha combattuto e sa cosa sia un TLC match…Edge stesso!!! Va in onda un trailer sullo stile di “Indiana Jones” tutto dedicato a Edge e a quella che viene definita “la più grande vittoria di Edge” e “la performance d'addio di The Undertaker” a One Night Stand…Edge se la ride di gusto tra i fischi del pubblico e continua invitando sul ring il suo avversario a One Night Stand e colui che avrà la sua carriera interrotta proprio da Edge a One Night Stand…THE UNDERTAKER!!! Il “Deadman” arriva camminando nervosamente e furiosamente sul quadrato, pronto forse ad anticipare i tempi con Edge fregandosene di One Night Stand e la “Rated R Superstar” gli sta a debita distanza…Edge è contento di vedere The Undertaker in questa serata dura, l'ultima serata di The Undertaker a SmackDown…Edge sa che il “Deadman” non è abituato ai tavoli, alle sedie e alle scale quindi ha qualcosa che farà sentire The Undertaker più a casa…e “La Familia” al completo (meno Vickie Guerrero) portano a bordo ring una bara!!! The Undertaker non attende però l'arrivo dei nemici a bordo ring e li attacca scendendo dal ring!!! Ben presto però i numeri sono insormontabili per il “Deadman” e The Undertaker va in difficoltà mentre Edge osserva da distanza armato di una sedia…The Undertaker tenta di reagire, scaglia Hawkins contro gli scalini…Chavo si prende una chokeslam…no!!! Edge interviene colpendo The Undertaker alla schiena e al volto con due sediate!!! Altra sediata di Edge mentre i suoi compari continuano l'assalto su The Undertaker…Bam Neely, Hawkins e Ryder aprono la bara mentre sul ring Edge colpisce il “Deadman” con una violenta sediata e alla fine The Undertaker viene chiuso dentro la bara!!! Edge prende il microfono e dice a The Undertaker di abituarsi alla bara perchè dopo One Night Stand la sua carrierà sarà morta…Edge sale la scala e dice che questa scalata rappresenta l'ascesa della sua leggenda…le luci però vanno via, risuonano nell'arena i rintocchi del “Deadman” che quando le luci ritornano è in cima alla scala di fronte a Edge!!! Edge viene buttato giù dalla scala addosso ai suoi compari e viene poi riabbrancato da The Undertaker per una chokeslam!!! Hawkins e Ryder lo salvano ma Hawkins non può evitare, mentre Edge fugge via, una LAST RIDE di The Undertaker sul tavolo che va in frantumi!!! The Undertaker si inginocchia verso il titolo che sarà in palio a One Night Stand mentre Edge lo osserva furente dallo stage…a One Night Stand avremo finalmente un nuovo World Heavyweight Champion…sarà il ritorno della “Rated R Era” o una nuova consacrazione per The Undertaker?

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati