WWE Smackdown Report 30-01-2009

Il roster di SmackDown inizia la sua marcia di avvicinamento a No Way Out ma con ancora negli occhi gli scioccanti avvenimenti della Royal Rumble. Edge è il nuovo WWE Champion ma l'attenzione è tutta sulla tragedia familiare che si sta consumando tra Matt e Jeff Hardy. Matt ha infatti voltato le spalle in modo clamoroso al fratello costandogli il titolo nella sorpresa generale. Quali saranno state le motivazioni di Matt? Quale sarà, se ci sarà, la reazione di Jeff? Dalla Conseco Fieldhouse di Indianapolis, Indiana, io sono Erik “Pave the Road” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un filmato che ricapitola tutto quello che è accaduto alla Royal Rumble durante il match valido per il titolo WWE si va all'interno dell'arena con Matt Hardy che fa il suo ingresso sul quadrato senza musica e con in mano una sedia, probabilmente la stessa che ha usato per mandare KO il fratello Jeff 5 giorni fa. Matt prende il microfono e dice che alla fine le luci della ribaltà sono per lui e non deve più dividerle col fratello. Questa è la sua serata, è la sua ora e tutti quelli che sperano di vedere Jeff sbucare dall'oscurità dovranno attendere…Jeff è a casa e lì vi resterà. Matt è sempre stato il “fratellone” di Jeff, se ne prendeva cura sia personalmente che professionalmente. E'ironico che con la conquista del titolo WWE siano anche iniziati gli incidenti a Jeff…qualcuno ha dato anche la colpa a lui, ma non hanno prove che abbia causato l'incidente stradale, quello coi pyros o che lo abbia attaccato a Boston…tuttavia quello che non è stato un incidente e quello che possiamo benissimo provare è quello che Jeff ha subito alla Royal Rumble. Con una sola sediata il dolore che ha subito per tutta la vita da Jeff gli è stato restituito e Matt si è sentito bene nel farlo…non sappiamo quante volte è stato svegliato Matt nel cuore della notte e quante volte ha dovuto inventarsi scuse per coprire Jeff perchè è un costante errore…Jeff, ora che Matt non è più il suo angelo custode, andrà all'autodistruzione mentre Matt non è mai stato così meglio…se il suo benessere causerà la distruzione di Jeff Hardy così sia…tutto ciò però è anche colpa dei fan di Jeff. Per oltre 10 anni Matt ha provato a farsi amare dal pubblico…ha firmato autografi, fatto foto e fatto tutto quello che poteva per farsi accettare ma non è bastato…Matt è stato un modello di vita per tutti ma al pubblico interessava solo quel costante errore vivente e sequenza di fallimenti chiamata Jeff Hardy. D'ora in poi Matt si curerà solo di sè stesso…e ha un messaggio per Jeff: sa che è a casa e sta guardando SmackDown. Da questo momento non esistono più gli Hardy Boyz…e da questo momento Jeff non è più il suo partner e suo fratello!!!

Si ritorna in onda dopo il break con l'ingresso di R-Truth attraverso il pubblico…R-Truth è protagonista del primo match della serata e sarà di fronte a “The” Brian Kendrick…arbitro del match è Chad Patton mentre ci viene annunciato che più tardi The Undertaker affronterà Mark Henry e Triple H sarà in azione in un triple threat match contro Vladimir Kozlov e The Great Khali…entrambi i match metteranno in palio un posto nell'Elimination Chamber match di No Way Out. Intanto Ezekiel Jackson viene espulso dal direttore di gara e il match ha inizio con Kendrick che prende il controllo con dei pestoni e una variante della baseball slide. 1…2…no!!! Calcio in corsa alla schiena ancora da parte di Kendrick, pestoni e altro schienamento…1…2…no!!! Kendrick con una presa al collo di R-Truth che però ne esce con un hiptoss e un'ottima powerslam!!! 1…2…no!!! Kendrick si lancia su R-Truth ma subisce un flying corkscrew forearm subito dall'axe kick!!! 1…2…3!!! R-Truth in scioltezza si aggiudica questo match!!!

STILL TO COME: Edge!!!

Dopo un “Wrestlemania moment” relativo alla prima edizione di Wrestlemania torniamo a bordo ring con un match che mette di fronte Chavo Guerrero e MVP. Marty Elias è l'arbitro di questo matc e si comincia con MVP che porta a terra l'avversario. Chavo tenta di ribaltare la presa e ce la fa ma MVP lo schiena…1…no!!! Pugni all'angolo ora portati da Chavo, reagisce MVP dopo il break…lancio alle corde, high back body drop e armdrag takedown da parte di MVP. Presa al braccio ora da parte di MVP e poi schienamento…1…no!!! Calcio da parte di Chavo, lancio alle corde da parte di MVP, rolling mule kick da parte di Chavo!!! 1…2…no!!! Chavo porta a terra MVP ora e applica un'armbar. Tenta di reagire MVP ma Chavo lo schiena…1…no!!! Scambio di pugni e calci ora, Chavo si lancia alle corde ma MVP lo schianta al tappeto partendo al contrattacco con una clothesline e una gomitata. Lancio alle corde…belly to belly overhead suplex da parte di MVP che si carica Chavo sulle spalle…Chavo però esce dalla presa e va per i Three Amigos ma al terzo suplex MVP evita…Chavo all'angolo evita con una gomitata l'assalto di MVP che va a terra. Chavo sale sul paletto ma viene raggiunto da MVP che però viene di nuovo buttato a terra…Chavo va per il Frog Splash ma MVP evita l'attacco e connette con il “Drive-by” kick!!! 1…2…3!!! MVP vince questo match!!! Tazz raggiunge MVP sul ring e gli chiede cosa si provi a vincere dei match dopo la striscia devastante di sconfitte patita…MVP dice che è finalmente tornato e stanno per accadere grandi cose…per farle accadere però dovrà rimettere le mani sul titolo degli Stati Uniti e quando cio accadrà tutto sarà finalmente al proprio posto…

Dopo un video su Umaga è tempo di vederlo di nuovo in azione…il ritorno di Umaga sul ring…NEXT!!!
Di nuovo in onda e vediamo un video sul “Satan's Playground”…l'Elimination Chamber.

STILL TO COME: The Undertaker vs Mark Henry e Triple H vs Vladimir Kozlov vs The Great Khali , match validi come qualificazione all'Elimination Chamber di No Way Out!!!

Umaga sale sul quadrato per il suo primo match in molti mesi su un ring WWE e il suo avversario, o dovremmo dire il malcapitato di turno, è Jimmy Wang Yang. Mike Chioda incaricato di dirigere questo match e subito Umaga viene colpito da dei calci di Yang che gioca in velocità ma che viene però steso da una swinging sidewalk slam dell'avversario che colpisce poi duramente Yang con un calcio all'addome. Pugni all'angolo ora da parte di Umaga che strangola l'avversario e connette poi con la Samoan Wrecking Ball!! Umaga solleva Yang e lo finisce con la Samoan Spike!!! 1…2…3!!! Umaga devastante e vittorioso al suo rientro a SmackDown!!!

UP NEXT: The Undertaker vs Mark Henry in un match di qualificazione all'Elimination Chamber!!!

Dopo un video che ci mostra gli allenamenti di Vladimir Kozlov il “Deadman”, The Undertaker, fa il suo ingresso sul ring per affrontare il “World's Strongest Man” Mark Henry, accompagnato come sempre da Tony Atlas. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e si parte…posizione di clinch, side headlock di The Undertaker, lancio alle corde e shoulder block da parte di Mark Henry. Collar-elbow tie-up, Mark Henry porta The Undertaker all'angolo ma questo attacca con dei pugni portando poi Henry all'angolo opposto. Henry sbattuto all'angolo, lancio all'angolo opposto rovesciato da Henry e clothesline subita dal “Deadman”. Mark Henry con dei shoulder block ma The Undertaker risponde con dei pugni e torce il braccio dell'avversario…The Undertaker sale sulla terza corda e va “old school” ma Mark Henry lo abbranca al volo con un bear hug!!! The Undertaker viene sbattuto all'angolo e Henry molla la presa ma The Undertaker è in difficoltà. The Undertaker esce dal ring e viene sbattuto da Mark Henry contro gli scalini. I due rientrano nel ring…bodyslam da parte dell'ex campione ECW. Elbow drop da parte di Henry…1…2…no!!! Mark Henry applica una headlock sull'avversario che però tenta di uscirne con dei pugni all'addome di Mark Henry. Scambio di pugni ora tra i due contendenti…The Undertaker sembra avere la meglio ma Mark Henry lo lancia all'angolo…The Undertaker evita uno splash e connette con una running clothesline. Tony Atlas distrae The Undertaker e questi lo stende con un big boot…The Undertaker abbranca Mark Henry…CHOKESLAM!!! The Undertaker abbranca il braccio di Henry e poi lo usa come leva per applicare la Hell's Gate, la sua manovra di sottomissione, e Mark Henry cede immediatamente!!! The Undertaker si qualifica per l'Elimination Chamber!!!

UP NEXT: Edge!!!

Dopo un filmato che ricapitola l'annuncio da parte di Mickey Rourke che sarà a Wrestlemania e il coinvolgimento di Chris Jericho nella cosa con l'apparizione al “Larry King Live” sulla CNN noi torniamo in onda con Vickie Guerrero sul ring che chiama sul quadrato suo marito e il nuovo WWE Champion…EDGE!!! Edge sale sul ring, si arma di microfono e dice che di solito non considera la gente, le loro richieste di autografi, foto…stasera però vuole cambiare le cose e il motivo è questo: tutti l'hanno accusato di quanto accaduto nelle ultime settimane a Jeff Hardy…tutti l'hanno chiamato “bugiardo” quando Edge dichiarava la sua innocenza anche di fronte alla moglie…uno dei fan gli ha detto in faccia che non sarebbe uscito dalla Royal Rumble campione WWE…bene, tutti sono stati clamorosamente sbugiardati!!! Stasera Edge vuole aprire un canale di comunicazione coi fan, vuole che tutti si alzino in piedi e che tutti dicano “Edge, mi dispiace”…Edge ringrazia sarcasticamente il pubblico e dice che accetta le loro scuse…ha festeggiato l'altra notte guardando il suo dvd appena uscito “Edge: a decade of decadence” e ha un'idea: non lo fa da un po' ma, per il beneficio di coloro con macchine fotografiche col flash, ha una nuova posa per loro…ed è quella di Edge che bacia la moglie alzando al cielo il titolo WWE…The Big Show però interrompe tutto salendo sul ring con un sorriso a 32 denti stampato sul viso…e abbraccia calorosamente Vickie Guerrero!!! The Big Show mette poi le mani sul titolo WWE ma Edge si allontana con gran fretta portando con sè la moglie…The Big Show sarà in azione tra poco in un match di qualificazione all'Elimination Chamber!!!

Prima del match di The Big Show rivediamo però un altro “Wrestlemania moment”: Wrestlemania 21 e la vittoria del primo “Money in the Bank” match da parte di Edge!!!

Torniamo a bordo ring e, come detto, The Big Show è impegnato in un match di qualificazione all'Elimination Chamber di No Way Out…suo avversario è Festus, accompagnato da Jesse!!! Jack Doan è l'arbitro della contesa. Suona il gong e Festus s'infuria ma The Big Show non si fa intimorire colpendo Festus con un gran DDT!!! Pugni al corpo da parte di The Big Show che colpisce poi l'avversario con delle chop e con un altro pugno all'angolo. The Big Show infierisce con dei pugni all'addome ma manca uno splash all'angolo…Festus tenta di reagire con dei pugni e connette con un tornado DDT!!! 1…2…no!!! Festus ancora con dei pugni alla schiena ma subisce una devastante clothesline da The Big Show che connette facendo cadere duramente Festus alle proprie spalle da posizione di powerbomb!!! The Big Show carica il pugno e connette con un gran cazzotto al volto!!! Notte fonda per Festus…1…2…3!!! The Big Show si qualifica all'Elimination Chamber di No Way Out!!! Jesse sale sul ring per sincerarsi delle condizioni di Festus ma finisce pure lui vittima di The Big Show e di una devastante chokeslam!!!

Eve Torres dice che tutti non vedono lora di vedere il nuovo film di John Cena…Michelle McCool la interrompe, prende il microfono e dice che è sorpresa di vederla visto che l'ultima volta era a terra che chiedeva pietà…pensava addirittura che avesse lasciato la WWE dopo che ha avuto quello che si meritava per averla provocata…Eve risponde dando un sonoro ceffone a Michelle McCool che però si allontana con un ghigno stampato sul volto…

UP NEXT: Triple H vs The Great Khali vs Vladimir Kozlov in un match di qualificazione all'Elimination Chamber di No Way Out!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato alla vicenda di Randy Orton e dei McMahon, con adesso anche il ritorno di Shane McMahon…le ultime da Raw nel prossimo Raw Report, online martedì mattina sempre qui su Tuttowrestling.com!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Triple H affronta The Great Khali e Vladimir Kozlov in un triple threat match…in palio un posto nell'Elimination Chamber match di No Way Out!!! Si parte, Scott Armstrong dirige il match e Khali, dopo che HHH ha colpito Kozlov, infierisce all'angolo su HHH. Kozlov ritorna in zona e ha parole per Khali che però lo colpisce con una chop al cranio e lo butta fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro HHH infierisce con dei pestoni sulle gambe di Khali posizionate sugli scalini. Kozlov è a terra dall'altra parte ma quando HHH va per colpirlo si riprende e i due tornano sul ring. Scambio di pugni tra i due…lancio alle corde, powerslam di Kozlov!!! 1…2…no!!! Shoulder block di Kozlov all'angolo poi lancio alle corde e ancora HHH viene steso. 1…2…no!!! Backbreaker da parte di Kozlov…1…2…no!!! HHH evita una nuova offensiva di Kozlov e connette con un DDT!!! Kozlov abbranca però HHH dopo che quest'ultimo si è lanciato alle corde e connette con una fall away slam!!! 1…2…no!!! Shoulder block all'angolo su HHH che però evita un assalto all'angolo alzando le gambe…lancio alle corde, facebuster col ginocchio e poi Double A Spinebuster!!! The Great Khali torna intanto nel ring e stende HHH con una chop al cranio applicando poi la Khali Vise!!! Kozlov carica per la Battering Ram ma invece di colpire HHH prende Kozlov che poi vola fuori ring cortesia di HHH!!! HHH abbranca Khali per un Pedigree, non gli esce granchè bene a dirla tutta ma va comunque per lo schienamento…1…2…3!!! HHH è nell'Elimination Chamber!!! HHH raggiunge Edge, The Big Show e The Undertaker nella battaglia di No Way Out…chi li raggiungerà?

14,774FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato il quarto match titolato della card di WWE Clash of Champions

Pochi minuti fa, a due ore dall'inizio della penultima puntata di Monday Night Raw prima del pay-per-view, la WWE ha ufficializzato il...

Ufficializzata la data di NJPW Power Struggle 2020

A pochi giorni dall'inizio della trentesima edizione del G1 Climax, la NJPW ha rivelato in giornata le date degli show successivi all'importante...

Diverse star pronte a lasciare la WWE?

Nessun nome menzionato, nessuna star messa al centro dell'attenzione eppure, stando a quanto trapelato dalla più che credibile fonte WrestleVotes, alcuni atleti...

Importanti aggiornamenti su Tessa Blanchard

In questi mesi, specie in un periodo confusionario (anche nel wrestling) come quello attuale, in molti si sono chiesti quale sarà il...

Articoli Correlati