WWE Smackdown Report 29-08-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questo martedì: con SummerSlam alle spalle, lo show blu si prepara verso il prossimo appuntamento in PPV con due certezze: Jinder Mahal non ha ancora finito con Shinsuke Nakamura mentre Kevin Owens potrà solo stare a guardare AJ Styles che difende lo United States Championship. Con queste premesse, io, Daniele “No Physical” La Spina mi metto alla tastiera per raccontarvi questo SmackDown Live Report!!!

Niente sigla e subito ci accoglie la voce di Tom Phillips che dall'interno della Verizon Arena di Little Rock, Arkansas. Phillips ci annunci che il main event della serata vedrà Shinsuke Nakamura unire le forze a Randy Orton per affrontare Jinder Mahal e Rusev!!!

I Singh Brothers annunciano l'ingresso di Mahal che sale sul ring e dice che stasera sul ring mostrerà il suo talento supremo quando insieme a Rusev affronterà due dei suoi rivali più grandi: Orton e Nakamura. Ma per adesso vuole ire che nessuno dei membri del pubblico meriterebbe di camminare nelle sue scarpe. E nonostante tutto non ha ottenuto che mancanze di rispetto. Ogni volta che arriva ad un aeroporto o fa il check in in un hotel, vede questo: mancanza di rispetto. Eppure lui resta il nostro WWE Champion. La gente punta il dito verso di lui e ride per come Nakamura lo ha ridicolizzato ma intanto lui è il WWE Champion e qualcuno pagherà il prezzo di quella presa in giro. I Singh lo interrompono impauriti e, quasi in lacrime, dicono di aver fallito la scorsa settimana e vogliono scusarsi a lui, alla gente dell'India, alla famiglia del Maharaja e soprattutto verso di lui. La scorsa settimana lo hanno messo in imbarazzo ed è solo per la loro ignoranza e incapacità che Nakamura è riuscito a mettere le mani su di lui. Ma questo non succederà più. Loro sanno di non meritarlo e si prostrano davanti ai suoi piedi e si scusano pubblicamente di fronte alla grande nazione indiana bacandogli i piedi. I due si inginocchiano insieme servili e baciano i piedi di Mahal proferendo scuse a ripetizione. O almeno stanno per farlo quando risuona la theme song di Nakamura. Questi guadagna il ring e si trova davanti i Singh che fanno letteralmente da barriera. Nakamura li separa per allontanarli e va faccia a faccia con Mahal che lo attacca e scatta la rissa. Nakamura respinge i Singh e prova a rispondere ma questi lo bloccano per i piedi e Mahal lo atterra con un Big Boot. Vero e proprio pestaggio dei tre indiani ai danni di Nakamura ma risuona la theme song id Randy Orton che arriva di volata sul ring e si occupa dei Singh, poi anche di Mahal ma viene fermato dall'intervento di Rusev che lo stende con un Superkick. Rusev gente The Viper fuori ring e i 4 si concentrano sul nipponico con Mahal che connette The Khallas! Antipasto del main event.

TONIGHT: AJ Styles lancerà la sua US Championship Open Challenge e di sicuro Kevin Owens non potrà rispondere!!!

Chad Gable e Shelton Benjamin camminano verso il ring: questo nuovo tag team esordirà NEXT…

Al rientro in onda apprendiamo che Shinsuke Nakamura e Randy Orton si affronteranno la prossima settimana qui a SDL con in palio il posto di #1 Contender al WWE Championship!!!

TONIGHT: il main event della serata vedrà Shinsuke Nakamura unire le forze a Randy Orton per affrontare Jinder Mahal e Rusev!!!

TAG TEAM MATCH:
THE ASCENSION VS CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN

Gli Ascension sono sul ring e arrivano Chad Gable e il rientrante Shelton Benjamin, di nuovo su un ring WWE 2687 giorni dopo il suo rilascio. Si parte agli ordini di Jason Ayers con Gable e Viktor: Lock Up, Arm Twist ma Gable ne esce con una Fireman's Carry. Lancio alle corde e ginocchiata. Tag per Benjamin: Gable vorrebbe andare per un Suplex ma Benjamin lo sposta e prende a calci Viktor prima di connettere un bel Butterfly Suplex! 1… 2…. no!!! Tag per Gable: Benjamin lancia Viktor alle corde e lo serve per un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Lancio alle corde, Viktor rovescia il lancio e Konnor abbassa la corda superiore per far cadere Gable fuori ring: pubblicità.

Torniamo live con Konnor che impedisce il tag a Gable con una Spinebuster! 1… 2… no!!! Tag per Viktor che subisce qualche Chop da Gable, rifila però delle gomitate e delle ginocchiate rimandando dentro Konnor. Questi minaccia Benjamin, poi abbranca Gable, fermandolo all'ultimo dal dare il tag. Konnor a vuoto con la spallata e centra il paletto: doppio tag. Benjamin con la Clothesline su Viktor, altro braccio teso e poi Back Body Drop. Konnor prova a intervenire ma si prende un Reverse Windmill Kick. Benjamin lancia Viktor sulla terza corda e connette un Enziguri Kick. Diving Clothesline dalla terza corda! 1… 2… no!!! Konnor ferma il conteggi, Gable interviene e lo manda fuori ring. Poi prende Viktor e lo spinge verso il Golden Standard che va a segno con la Paydirt!! 1… 2… 3!!! Ottimo esordio per questo tag team e prima vittoria per Benjamin, 7 anni e 4 mesi dopo l'ultima volta.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN

TONIGHT: gli Usos e il New Day si affronteranno in un match in cui il team vincitore potrà scegliere la stipulazione per il rematch titolato!!!

TONIGHT: AJ Styles lancerà la sua US Championship Open Challenge e di sicuro Kevin Owens non potrà rispondere!!!

Baron Corbin viene fermato da Renee Young che gli chiede cosa lo aspetta ora che ha vanificato la valigetta. Corbin precisa che è stata colpa di John Cena ma ora che lui è a Raw ha capito che forse deve ripartire dal Titolo degli Stati Uniti e stasera ha in programma di accettare la Open Challenge di AJ Styles.

AJ Styles fa il suo ingresso e prende il microfono per dire che la scorsa settimana Owens ha perso la possibilità di competere per il Titolo US finché lui è il Campione. Prego a tutti. Perciò stasera possono riaprire la Open Challenge per lo US Championship. E si ricomincia adesso. Risuona la musica di Tye Dillinger. Al contrario delle aspettative a fare il suo ingresso è Tye Dillinger, che fa il suo ingresso. AJ sembra gradire ma arriva Baron Corbin a litigare con Dillinger. Corbin spinge il Perfect 10 che di contro lo spinge e poi si avvia verso il ring. Corbin però lo attacca violentemente alle spalle. Corbin fa per salire ma Dillinger schianta Corbin contro il paletto e poi dice a “Little Naitch” Charles Robinson di suonare la campana. Si comincia.
UNITED STATES OPEN CHALLENGE CHAMPIONSHIP MATCH:
AJ STYLES (C) VS TYE DILLINGER

Serie di colpi di Dillinger che porta AJ all'angolo e poi viene spinto via. Irish Whip, AJ lo allontana con un calcio, saltando sull'apron. Phenomenal Forearm che Dillinger neutralizza, prova la Tye-Breaker ma AJ scivola via e riesce ad applicare la Calf Crusher. Dillinger cerca le corde, sono lontane e cede!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: TYE DILLINGER

A fine match Corbin prende Dillinger dal ring e lo schianta contro le transenne. Poi sale sul ring per aggredire Styles che però è pronto e lo rimanda al mittente con una Jumping Forearm. Corbin è furioso ma per oggi deve battere in ritirata.

Rusev è negli spogliatoi e Mahal lo raggiunge per dirgli che oggi la Bulgaria e l'India si uniscono per combattere insieme. Rusev dice che questo match non riguarda alcuna nazione ma oggi è tutto per la vendetta. Mahal prova a dire qualcosa ma Rusev specifica che non sono amici e quando avranno finito, allora potrà occuparsi anche di questo; e nel dirlo punta la Cintura sulla spalla di Mahal, prima di andarsene.

TONIGHT: il nuovo membro del roster di SmackDown Live, Bobby Roode, sarà in azione!!!

SINGLE MATCH:
MIKE KANELLIS (W/MARIA KANELLIS) VS BOBBY ROODE

Mike e Maria Kanellis sono sul ring a baciarsi all'eschimese. Arriva anche Bobby Roode. Dan Engler a dirigere l'incontro e si parte: Lock Up, Arm Twist di Kanellis in una Hammerlock. Roode rovescia e poi Mat Slam. Roode esplode nella sua taunt per la rabbia di Kanellis: altro Lock Up con Kanellis alle corde ma che colpisce per primo. Serie di calci all'angolo fino al break forzato da Engler. Roode reagisce con delle Chop, Irish Whip fermato da Kanellis che c'entra un destro ma viene poi travolto: Shoulder Block, altra Shoulder Block e poi gomitata in salto. Clothesline all'angolo, poi Irish Whip di Kanellis ma Roode lo respinge e connette una Blockbuster dalla seconda corda. Kanellis lo respinge con una gomitata dall'angolo ma poi l'attacca e finisce vittima della Spinebuster. E poi Glorious DDT!! 1… 2… 3!!! SDL è sempre più Glorious.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOBBY ROODE

NEXT WEEK: Shinsuke Nakamura e Randy Orton si affronteranno la prossima settimana qui a SDL con in palio il posto di #1 Contender al WWE Championship!!!

TONIGHT: il main event della serata vedrà Shinsuke Nakamura unire le forze a Randy Orton per affrontare Jinder Mahal e Rusev!!!

Kevin Owens è comunque in zona e sarà in azione, NEXT…

Aiden English è sul ring che canta come al solito ma viene interrotto da Kevin Owens. English è visibilmente seccato ma Owens dice che con tutto il rispetto vuole informarlo che nessuno di quei trogloditi può capire la sua arte. Perciò perché non libera il ring così che lui possa sbrigare i suoi impegni. English accetta e se ne va e Owens comincia a dire che non gli è piaciuto quanto successo la scorsa settimana quando l'unico arbitro che non aveva voluto, Shane McMahon, s'è volontariamente messo di mezzo per farlo perdere. Rivediamo i momenti finali del match della scorsa settimana. E la domanda è: chi ha dato il diritto a Shane di mettere le mani addosso all''arbitro dell'incontro? E chi gli ha dato il potere di mettersi la maglia di arbitro e fargli perdere il match? 256 giorni fa diventava Universal Championship. E un anno dopo non solo ha perso il Titolo ma è qui senza il suo US Championship e per colpa di Shane O'Mac. Questo non sarebbe successo a Raw dove l'adorabile Stephanie McMahon faceva quelli che tutti reputavano abusi di potere quando in realtà è qui che la terra delle opportunità non è altro che il giardino di Shane McMahon. Owens commenta che ovviamente è lì di nuovo per rubare le luci della ribalta dai talenti e rendere tutto personale. Shane dice che è lì per spiegarsi con Owens. Owens ha potuto scegliere l'arbitro e lui ha scelto Corbin ma questi si stava comportando in modo scorretto. La cosa lo ha fatto infuriare. È intervenuto e Corbin se n'è tirato fuori. A quel punto serviva un arbitro e lui non ha fatto che contare le sue spalle a terra per 3 secondi. Owens dice che Shane lo ha fregato di nuovo. Shane dice che non c'è altro da aggiungere e ora le gente che guarda SDL ne ha abbastanza di sentirlo lamentarsi. Perciò perché non lascia il ring ad Aiden English e al suo avversario: risuona la musica di Sami Zayn che raggiunge il ring mentre KO si unisce al tavolo di commento.
SINGLE MATCH:
AIDEN ENGLISH VS SAMI ZAYN

Ryan Tran fa suonare la campanella e si parte: English spinge all'angolo Zayn e lo colpisce ripetutamente. Suplex di English! 1… 2… no!!! Inchino di English che poi lancia Zayn alle corde, Zayn rovescia e lo lancia fuori ring con un braccio teso. Poi senza pensarci: Tope con Hilo. L'ex El Generico ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Zayn sale sulla terza corda ma English lo raggiunge. Nel frattempo Owens sale sul ring e prende la maglia a Ryan Tran con la forza e la indossa. Zayn spinge via English dalla terza corda e Owens comincia a contarlo, facendo da arbitro. Zayn scende e discute con lui e English ne approfitta per colpirlo. Owens lo rialza e connette la Pop-Up Powerbomb! English non ci pensa troppo e copre! 1. 2. 3!!! Conteggio velocissimo e ringraziamenti da parte di English.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AIDEN ENGLISH

NEXT WEEK: Shinsuke Nakamura e Randy Orton si affronteranno la prossima settimana qui a SDL con in palio il posto di #1 Contender al WWE Championship!!!

TONIGHT: il main event della serata vedrà Shinsuke Nakamura unire le forze a Randy Orton per affrontare Jinder Mahal e Rusev!!!

UP NEXT: gli Usos e il New Day si affronteranno in un match in cui il team vincitore potrà scegliere la stipulazione per il rematch titolato!!!

Renee Young chiede a Shane McMahon cosa ne pensi di quanto fatto da Owens. Shane dice che è stato assurdo e lo fa arrabbiare. Ovviamente il match non conta e la sconfitta di Zayn non conterà per le statistiche. E ora deve occuparsi di Owens che sta già abbandonando l'arena.

Dasha Fuentes è con Dolph Ziggler e si chiede cosa debbano aspettarsi. Ziggler dice che stasera sono a Little Rock perciò non devono aspettarsi niente. Se la prenderà comoda per fare le cose in grande. Fuentes chiede cosa abbia in mente. Ziggler replica che non è bastato quanto fatto in questi anni, quanto dimostrato in 10 anni di WWE e di Titoli vinto. Contano di più giacchette luccicanti o gesti insensati. O gente che suona la chitarra. Dovrebbe arrivare in motocicletta e suonare la chitarra. Dovrebbe arrivare come Stone Cold e scolarsi delle birre. O forse coprirsi di pittura come Finn Bàlor. O no, lo sa: potrebbe essere un supereroe, Ziggman. Tutti gli anni di dedizione e sacrificio non sono valsi a nulla perciò se vogliono solo fumo e niente sostanza avranno quello che vogliono. La prossima settimana.

TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS THE NEW DAY (BIG E & KOFI KINGSTON W/XAVIER WOODS)

Gli Usos arrivano sul ring. Arrivano anche i New Day e si comincia agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson, NEXT…

Torniamo live con Jimmy che manda Big E. all'angolo con un Dropkick. Poi si accanisce ma Big E. connette una Uranage. Doppio tag e Kingston travolge due volte Jay e poi connette un Dropkick e un Double Axe-Handle. New Day Boom Drop di Kingston a segno, Kofi si prepara per la Trouble in Paradise ma va a vuoto: Calcio all'addome ma Kingston si lancia in Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Jimmy ferma il conteggio poi rifila un Superkick a Big fermandolo. Kingston lo manda fuori ring con un Pendulum Kick poi salta ma Jey lo manda a vuoto: tenta un Samoan Drop ma Kofi trova una Dragon Sleeper. Ancora una volta Jimmy si mette in mezzo, poi trova un tag cieco: Schoolboy Pin tenendosi al costume di Kingston! 1… 2… 3!!! Gli Usos vincono e possono scegliere la stipulazione.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

Siamo ancora con Dasha Fuentes che però viene interrotta da James Ellsworth che finge di intervistare Carmella. Questi si dice ancora arrabbiata per il fatto che abbia spiattellato i suoi piani a Natalya. Sarebbe già Campionessa. Ellsworth chiede se abbia ricevuto i fiori e Carmella chiede se fossero quelli da funerale. Natalya arriva a interromperli e dice che Carmella farà meglio a non incassare mai con le Campionessa o la farà diventare la Baron Corbin della divisione femminile. Carmella dice che s'è fatta un nemico ed è il peggior errore della sua vita. Carmella e Ellsworth se ne vanno ma arriva Naomi che dice di vederla un po' nervosa, forse dovrebbe rilassarsi. Specie in vista delle prossime due settimane. Nattie chiede che intenda e Naomi dice che la prossima settimana dovrà vedersela con Carmella ma tra due settimane ci sarà il loro rematch per il Women's Championship. Miao miao (???).

UP NEXT: season premier della seconda stagione di Fashion Files!!!

Torniamo in onda con Lana sul ring. La Ravishing Russian presenta la donna che rappresenterà la Ravishing Revolution, la più feroce e forte donna mai vista, la futura SD Women's Champion: Tamina.
SINGLE MATCH:
TAMINA VS TINA STOCKS

Tamina entra e trova una sparring partner di nome Tina Stocks sul ring. Si parte agli ordini di Jason Ayers e Tamina subisce qualche calcio ma poi spinge via l'avversaria. Lana dice di prenderla e le ordina il vecchio ordine per Rusev: Crush! Tamina lancia Stocks all'angolo e la colpisce senza sosta. Poi lancia Stocks in mezzo al ring e connette un Superkick!! 1… 2… 3!!! A fine match Tamina manda la poveretta fuori ring e Lana le alza il braccio, posando insieme a lei per alcuni fotografi.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAMINA

Tom Phillips, JBL e Byron Saxton mandando la prima della seconda stagione di Fashion Files. Nella sigla vediamo anche Chuck Norris tra gli interpreti. Fandango e Tyler Breeze sono nel loro ufficio e Breeze dice che dovrebbero fare delle vacanze per tornare più concentrati che mai. Dango dice che il crimine non fa vacanze e Breeze replica che neanche lui. Allora meglio guardare i nuovi oggetti che il laboratorio ha mandato. Cuffie, non normali ma ad alte frequenze e lunghe distanze. Dango prende una Cintura e dice che è un Titolo. Breeze dice che è una cintura. Dango chiede se debba vincerla ma Breeze replica che serve solo a tenere su i pantaloni. Poi ci sono due braccialetti dell'amicizia che servono a rafforzare l'amicizia. I due li indossano poi Breeze spegne la luce battendo le mani e accende una torcia a ultravioletti. Questa evidenzia delle frecce sugli scatoloni delle prove e una scritta “Shakespeare” sulla bacheca delle prove. Breeze fa i sillogismi: Shakespeare-poeta-artista… Dunque Bobby Rose ma Dango pensava piuttosto a Nakamura. Poi conviene che non hanno senso come risposte. Piuttosto: Shakespeare è un drammaturgo inglese… Aiden English. I due hanno il loro sospetto. Ma la puntata finisce qui.

TAG TEAM MATCH:
JINDER MAHAL & RUSEV (W/SINGH BROTHERS) VS SHINSUKE NAKAMURA & RANDY ORTON

Nakamura fa il suo ingresso con Rusev e Mahal già sul ring e viene raggiunto da Orton. Dan Engler a diramare la contesa. Orton però non gli lascia il tempo di cominciare attaccando Rusev. Nakamura lo imita con Mahal e scattano due risse separate anche fuori ring. Orton lancia Rusev contro le transenne. Invece Nakamura lancia Mahal in zona time keeper. Il match comincerà NEXT…

Torniamo in onda con Nakamura in balia di Mahal ma in grado di liberarsi con uno Spinning Wheel Kick. Mahal gli impedisce comunque di trovare il tag colpendolo al tappeto. Ginocchiate alle schiena da parte dell'indiano che poi applica una Chinlock. Nakamura ne esce con una Jawbreaker e trova il tag. Entra Orton che colpisce Mahal ripetutamente anche all'angolo, cambiando sempre colpo. Irish Whip rovesciato da Mahal ma Orton evita la Clothesline e tenta la RKO. Mahal evita e si rifugia fuori ring. Orton scende, spaventa i Singh e connette un braccio teso e un Back Drop sulle transenne. Orton riporta Mahal sul ring, vuole il Viper DDT ma Mahal lo spinge via salvo poi incassare una Fall Away Slam. Mahal è all'apron, Orton ci riprova ma i Singh distraggono Engler e Rusev interviene ad aiutare Mahal schiantando Orton contro il paletto. Rusev prende il cambio e lo riporta sul ring! 1… 2… no!!! Serie di calci di Rusev al proprio angolo, poi Mahal approfitta del richiamo di Engler per colpire Orton a tradimento. Front Necklock da parte di Rusev, l'Apex Predator si libera me viene colpito da uno Spinning Wheel Kick! 1… 2… no!!! Tag per Mahal che connette uno Knee Drop! 1… 2… no!!! Arm Triangle di Mahal, Orton ne esce ma viene colpito al braccio e lanciato all'angolo. Mahal va violentemente a vuoto con la spallata e colpisce il paletto. Doppio tag: Jumping Front Kick di Nakamura che poi colpisce con dei calci Rusev in ginocchio. Il Superathlete ferma l'ultimo ma si prende un Enziguri Kick. Nakamura colpisce Rusev all'angolo e poi lo piazza per la Running Knee Lift! 1… 2… no!!! Nakamura tenta il Reverse Exploder ma Rusev lo colpisce con delle gomitate. Rusev poi va a vuoto e il nipponico lo trascina a terra per la Cross-Arm Breaker. Mahal interviene e ferma il conteggio ma Orton lo aggredisce e connette un DDT. Rusev se la prende con Orton, rischia la RKO e si prende un calcio al volto e una Diving Knee da Nakamura. Strada spianata: Kinshasa!! 1… 2… 3!!! I due vincono ma la prossima settimana solo uno di loro due potrà farlo.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA & RANDY ORTON

I due si guardano con aria di sfida ma poi festeggiano insieme, anzi no! RKO!! RKO di Orton su Nakamura. Messaggio chiarissimo, tra 7 giorni ci sarà da divertirsi.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato un segmento con Bray Wyatt per la Season Premiere di Raw

Ad una settimana dal suo passaggio ufficiale a Raw, Bray Wyatt ospiterà una nuova edizione della sua Firefly Fun House.

Calo di ascolti per la Season Premiere di SmackDown

La puntata di SmackDown successiva al draft non è riuscita ad evitare un calo negli ascolti, tornati leggermente sotto i due milioni di telespettatori.

Sedici match annunciati per il prossimo episodio di Dark

Anche la card del 57° episodio di Dark sarà molto ricca, con ben sedici match annunciati dalla AEW per lo show.

Stabilita la finale del G1 Climax 30

La finale della trentesima edizione del G1 Climax è ora nota: chi vincerà il torneo guadagnandosi il match titolato a Wrestle Kingdom 15?

Articoli Correlati