WWE Smackdown Report 29-04-2011

Il WWE Draft 2011, al solito, ha rivoluzionato i roster di Raw e SmackDown…tanti i cambiamenti, tante le facce nuove in quel di SmackDown…quale sarà il loro impatto? Dal Greensboro Coliseum di Greensboro, North Carolina, io sono Erik “The intruder” Ganzerli, siete su Tuttowrestling.com e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un video che ricapitola quanto avvenuto nella puntata di Raw di lunedì la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Josh Mathews, Booker T e Michael Cole ci introduce all'edizione di SmackDown post-Draft 2011 dove i titoli di coppia WWE saranno on the line: Kane e The Big Show affronteranno Justin Gabriel e Heath Slater in un rematch dall'edizione di SmackDown della scorsa settimana. In più Rey Mysterio, all'ultimo match prima di trasferirsi a Raw, 1-on-1 contro Mark Henry!!!

Randy Orton fa il suo ingresso in scena accolto dall'ovazione dei fan e per lui, dopo 5 anni, è un ritorno nel roster “blu”. Orton si arma di microfono e il pubblico quasi non lo fa parlare…finalmente Orton riesce a proferire parola e dice che, per coloro che non dovessero conoscerlo, si presenta: è Randy Orton. Per la prima volta in 5 anni, grazie al Draft, è tornato nel roster di SmackDown e non vede l'ora di affrontare le sfide che gli si pareranno davanti. Domenica a Extreme Rules però deve chiudere i conti con CM Punk…Orton fa per parlare ma viene interrotto dall'arrivo di Drew McIntyre, appena trasferito a Raw. McIntyre dice sarcasticamente che Orton è a SmackDown…ma con le buone notizie ce n'è anche una cattiva: McIntyre se ne va a Raw. Peccato, vuol dire che il WWE Universe dovrà attendere ancora un po' per un match tra Randy Orton e Drew McIntyre…il pubblico urla “RKO” e McIntyre dice che crede di capire le intenzioni di Orton…ma è qui solo per dire “ciao”…e “arrivederci”. McIntyre colpisce Orton e va per il Future Shock DDT…Orton però evita…RKO!!! Orton tenta di riprendere la parola ma viene interrotto dall'arrivo di un nuovo acquisto di SmackDown: Alex Riley!!! Riley sale sul ring, tenta di dire qualcosa…ma Orton lo stende immediatamente con una RKO!!! Orton riprende ancora il microfono ma ancora una volta viene interrotto, stavolta dall'arrivo di Alberto Del Rio, Ricardo Rodriguez e Brodus Clay!!! Del Rio dallo stage si presenta e dice che Orton sta facendo un'ottima “prima impressione”, esattamente come quella lasciata da Del Rio nella sua prima notte a SmackDown. Del Rio però dice che è triste per i fan, perchè perdono uno come Alberto Del Rio…e dopo Extreme Rules perderanno anche il World Heavyweight Championship, che finirà a Raw con lui. Orton, come già detto, sarà specializzato in un'ottima “prima impressione” ma Del Rio è specializzato in impressioni che lasciano il segno…Del Rio, Clay e Rodriguez circondano Orton nel ring ma Christian raggiunge Orton sul quadrato…immediatamente esce sullo stage Theodore Long che sancisce il main event della serata: Christian e Randy Orton affronteranno Alberto Del Rio e Brodus Clay!!! Del Rio, intuendo problemi peggiori in arrivo, decide saggiamente di lasciare il ring, ma non prima di aver fatto il suo occhiolino a Orton…e Christian decide di dare una mano a Clay con un dropkick che lo spedisce a terra fuori ring!!!

Il primo match della serata mette di fronte Kofi Kingston e il nuovo acquisto di SmackDown Sheamus…ma Sheamus attacca Kofi Kingston direttamente sullo stage e lo sbatte contro il ring e contro il guard rail con violenza!!! Sheamus rifila delle ginocchiate a Kingston, che d'ora in poi sarà a Raw, e lo scaglia poi contro gli scalini. Sheamus porta Kingston nel ring e attende che si riprenda…Brogue Kick!!! Il match non ha nemmeno avuto inizio, arrivano degli arbitri a soccorrere Kingston ma la scena è tutta per il “Celtic Warrior”!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio vs Mark Henry!!!

WWE Smack of the Night: gli ultimi sviluppi della faida tra Michael Cole e Jerry “The King” Lawler, con l'annuncio del “Country whipping” match per Extreme Rules!!!

Michael Cole, pieno di lividi, è nel ring e dice che sta parlando “Mr.Wrestlemania”, quindi il pubblico deve prestare attenzione. Cole è qui per presentare il suo allenatore, il suo amico, il suo allenatore e colui che lo guarderà distruggere quell'impostore di Jerry “The King” Lawler e quel maiale di Jim Ross a Extreme Rules…l'”All-American American” Jack Swagger!!! Avversario di Swagger stasera è Sin Cara, che grazie ai miracoli della post-produzione riesce a entrare perfettamente nel ring!!! (Si scherza, ingresso perfetto). Il match, per motivi astrusi, si svolge col ring illuminato da luci blu e arancioni. Rod Zapata arbitra l'incontro e si comincia con Swagger che colpisce con dei pugni l'avversario. Swagger solleva Sin Cara che però si libera dalla presa e colpisce con dei calci l'avversario. Springboard armdrag splendido da parte di Sin Cara ma Swagger risponde con una violenta clothesline. Elbow drop da parte di Swagger che poi usa Sin Cara come appoggio per delle flessioni. Michael Cole applaude da bordo ring e Sin Cara viene spedito all'angolo opposto incocciando le protezioni col costato. Altro irish whip di Swagger, bodyslam su Sin Cara e tentativo di Swagger Bomb che però Sin Cara evita alzando le ginocchia!!! Calci di Sin Cara su Swagger, lancio alle corde rovesciato…handspring back elbow di Sin Cara che poi stende Swagger con un head scissors takedown. Sin Cara finisce sull'apron ma colpisce Swagger con un calcio in rovesciata degno di Vialli. Sin Cara manca un'offensiva dalla terza corda e Swagger lo stende con un big boot…Michael Cole porge a Swagger una cintura…rollup però di Sin Cara!!! 1…2…3!!! Sin Cara batte Jack Swagger!!! Michael Cole, furente per quanto accaduto, dice a Swagger di fare qualcosa e quest'ultimo si lancia su Sin Cara che però lo fa finire fuori ring e lo colpisce poi con uno springboard crossbody!!! Michael Cole si avvicina a Swagger e gli dice che hanno un match importante a Extreme Rules, quindi deve entrare nello stato mentale adeguato…

The Big Show e Kane si avviano verso il ring…i titoli di coppia WWE “on the line”…NEXT!!!

Dopo il promo, già visto a Raw, che annuncia l'ufficiale arrivo di Kharma alla WWE, è tempo per il match valido per i titoli di coppia WWE: Heath Slater e Justin Gabriel, che litigano durante tutto il loro ingresso, tentano di riconquistare i titoli persi la settimana scorsa a Londra dalle vite di The Big Show e Kane!!! John Cone arbitra la contesa e a iniziarla sono Justin Gabriel e The Big Show. Pugni su Gabriel all'angolo, lancio all'angolo opposto, Gabriel si libera e si lancia alle corde…Gabriel viene sollevato da The Big Show ma gli scivola alle spalle. Tag per Gabriel, missile dropkick sul gigante che va a terra. Big boot di Gabriel, un altro e un altro calcio in corsa. 1…The Big Show esce dallo schienamento e, nel farlo, spedisce Gabriel fuori ring. Si va in pubblicità e al rientro The Big Show è nel ring con Heath Slater. DDT di Slater…1…2…no!!! Tag per Gabriel che sale sulla terza corda, si lancia sul gigante che però lo abbranca!!! Tentativo di chokeslam…DDT di Gabriel!!! 1…2…no!!! Gabriel sale sulla schiena di The Big Show e lo blocca in una presa al collo…The Big Show si rimette però in piedi e stende l'avversario con una side slam!!! Tag per Kane e Heath Slater!!! Clothesline subite da Slater che si prende poi un big boot. 1…2…no!!! Irish whip di Kane, clothesline in splash all'angolo e sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Kane sale sulla terza corda…flying clothesline a segno!!! Kane vuole finire il match, abbranca Slater…Gabriel si lancia dalla terza corda, Kane abbranca pure lui!!! Slater e Gabriel si liberano dalla presa, lanciano Kane alle corde, questi però evita…Kane abbranca Slater e The Big Show abbranca Gabriel per una stereo chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane e The Big Show conservano i titoli di coppia WWE!!!

The Great Khali e Ranjin Singh vengono avvicinati da Rey Mysterio…Khali augura a Mysterio buona fortuna per il suo passaggio a Raw. Mysterio ringrazia sentitamente e si allontana per prepararsi al suo match…Singh e Khali riprendono il loro discorso ma notano la presenza di Jinder Mahal, che trattano come se fosse una grande star indiana. I 3 conversano brevemente in hindi e poi Mahal si allontana…

Rey Mysterio sale sul ring per il match che lo mette di fronte a Mark Henry ma prima prende il microfono e dice che è sempre dura abbandonare SmackDown…sin dal suo arrivo in questa sede gli è stato consentito entrare nelle case dei fan e divertire tutti…e si è divertito anche lui. Hanno vinto il titolo del mondo insieme lo scorso anno e ora, giusto perchè se ne va a Raw, non vuol dire che il loro viaggio insieme si debba concludere. Il loro viaggio continuerà a Extreme Rules dove sconfiggerà Cody Rhodes…insieme festeggeranno e non importa se è a Raw o a SmackDown…tutti saranno sempre parte del 6…1…9!!! Mark Henry raggiunge Mysterio sul ring e dice che è molto sfortunato che il suo match di addio a SmackDown coincida con quello di debutto del “World's Strongest Man”…Mike Chioda arbitra il match, Henry manca uno splash all'angolo, calci di Mysterio che viene poi strozzato alle corde dall'avversario. Mysterio ripara fuori ring e poi ritorna colpendo Henry con due calci…Mysterio tenta di colpire Henry ma incoccia duramente contro l'avversario che poi sale su di lui usando le corde per far maggior presa. Henry abbranca Mysterio che lo colpisce con dei calci…clothesline alla nuca da parte del “World's Strongest Man” che lancia Mysterio fuori ring sotto la corda più bassa e poi lo raggiunge. Dropkick basso di Mysterio alle gambe di Henry che però lo scaglia contro gli scalini. Henry si lancia su Mysterio ma questi evita lo splash e Henry incoccia molto duramente contro gli scalini!!! Si va in pubblicità e al rientro Mysterio va a segno con una baseball slide all'angolo sull'avversario. Mysterio sale sulla terza corda, Henry lo fa cadere e lo schiaccia all'angolo con un running splash. 1…2…no!!! Headbutt di Mark Henry che poi lancia Mysterio all'angolo. Henry va per un sit-down splash…Mysterio evita e stende Henry con un dropkick basso. Mysterio sale sulla terza corda…seating senton!!! 1…2…Henry esce dallo schienamento e scaglia Mysterio a enorme distanza. Henry alla seconda corda…6-1-9 di Mysterio!!! Mysterio va per chiudere il match ma viene attaccato da Cody Rhodes!!! Scatta l'immediata squalifica mentre Rhodes spedisce Mysterio tra il pubblico. Rhodes prende a pugni l'avversario e lo porta poi sugli scalini della gradinata. Rhodes rispedisce Mysterio a bordo ring e lo prende a calci riportandolo poi nel ring dove c'è ancora Mark Henry…World's Strongest Slam!!! Mark Henry si allontana ridendo di gusto mentre Rhodes sale sul ring con una busta della spesa e, ancora una volta, la fa “indossare” a Rey Mysterio…a Extreme Rules sarà “Falls Count Anywhere”…chi trionferà?

STILL TO COME: Randy Orton e Christian vs Alberto Del Rio e Brodus Clay!!!

WWE Rewind: Michelle McCool e Layla vengono alle mani durante la seconda sessione di terapia di coppia.

Michelle McCool sale sul ring e il match di stasera la mette di fronte a Layla!!! Si parte, “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e le due si lanciano in un vero e proprio “catfight” che le porta subito fuori ring. Michelle lancia Layla contro il guard rail per due volte ma Layla risponde con un calcio. Calcio di Michelle McCool, l'arbitro intanto conta fino a 10!!! Double countout!!! Arrivano altri arbitri per tentare di dividere le due in una situazione che è degenerata rapidamente e radicalmente…Michelle si libera dalla presa di Charles Robinson ma le due vengono divise a fatica…Layla prende il microfono e dice che è stufa di questa situazione ed è stufa di lei, quindi vuole un match a Extreme Rules: No Disqualification, No Countout…cosi potrà zittirla una volta per tutte!!! Layla si allontana ma Michelle dal ring dice che accetta la sfida, ma a una condizione: il perdente dovrà lasciare la WWE!!! Layla accetta, comunque vada a Extreme Rules il panorama Divas a SmackDown cambierà radicalmente!!!

Dopo un recap dedicato all'ultimo tour europeo WWE Matt Striker intervista Christian con quest'ultimo che dice che Del Rio continua a usare la parola “destino”…e i loro destini si sono incrociati 6 mesi fa quando Alberto Del Rio lo ha infortunato. In questi mesi Christian ha pensato molto…cosa sarebbe successo se l'infortunio lo avesse messo fuori gioco per sempre? Il destino è strano: un minuto il suo migliore amico è a Wrestlemania a difendere il titolo e il minuto dopo Edge deve ritirarsi. Christian si chiede che non sia al posto giusto e al momento giusto o se invece non sia il momento di realizzare il suo di destino…fino alla scorsa settimana non aveva mai messo le mani sul titolo del mondo perchè non sentiva di meritarlo…domenica a Extreme Rules però il suo destino sarà salire la scala, prendere il World Heavyweight Championship e guadagnarsi il diritto di tenerlo…

La theme song di Extreme Rules è “Justice” dei Rev Theory e noi rivediamo la card dell'evento in programma domenica notte (e in diretta, al solito, dalle 2.00 su Sky Calcio 15):

-World Heavyweight Championship ladder match: Alberto Del Rio vs Christian
-Last Man Standing match: Randy Orton vs CM Punk
-Country whipping tag team match: Jim Ross e Jerry “The King” Lawler vs Michael Cole e Jack Swagger
-Falls Count Anywhere match: Rey Mysterio vs Cody Rhodes
-Loser leave WWE match: Michelle McCool vs Layla
-WWE Championship Triple Threat Steel Cage match: The Miz vs John Cena vs John Morrison

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Ricardo Rodriguez presenta Alberto Del Rio che si presenta a bordo di una splendida Ferrari California nera e, con Clay già nel ring, i due vengono raggiunti da Christian e da Randy Orton per dare il via alle ostilità. Iniziano il match Alberto Del Rio e Christian agli ordini di Chad Patton. Tag per Brodus Clay senza che Del Rio e Christian vengano alle mani e Clay cammina sopra all'avversario. Christian con una waistlock su Clay che però lo sbatte a terra con un belly to belly takedown. Schiaffo di Christian che si lancia alle corde e tenta poi un sunset flip…uppercut di Christian che si prende però una testata allo sterno. Tag per Alberto Del Rio, calcio in corsa su Christian a terra e poi un running enziguiri all'angolo. 1…2…no!!! Armbar di Del Rio, Christian lanciato alle corde…tag per Orton, calci, uppercut di Orton che va a segno con un double kneedrop. Snapmare di Orton, altro double kneedrop. 1…2…no!!! Del Rio con un armbreaker e arriva il tag per Brodus Clay mentre andiamo in pubblicità!!! Bodyslam di Clay al rientro…1…2…no!!! Tag per Alberto Del Rio che colpisce Orton con un dropkick basso. 1…2…no!!! Headlock di Del Rio, Orton tenta di dare il tag a Christian…side suplex di Orton e entrambi i contendenti sono a terra!!! Tag per Christian e Brodus Clay!!! Clothesline di Christian, Clay non cade però…irish whip di Clay, alza le gambe Christian…missile dropkick e Clay è in ginocchio…un altro missile dropkick spedisce Clay a terra!!! 1…2…no!!! Uppercut di Christian da fuor iring, poi Christian sale sulla terza corda…Clay lo abbranca…fall away slam!!! 1…2…no!!! Clay sale su Christian, l'arbitro si distrae e Del Rio dà un calcio alla spalla del rivale. Tag frequenti tra Clay e Del Rio con quest'ultimo che lavora sulla spalla sinistra di colui che si frapporrà tra lui e il World Heavyweight Championship a Extreme Rules. Christian esce dalla presa, finisce all'angolo…Del Rio lo carica ma Christian lo spedisce fuori ring!!! Orton vuole il tag, Del Rio rientra nel ring…tag per Brodus Clay che entra nel match per bloccare Christian!!! Headbutt alla nuca di Christian che subisce poi un backbreaker. Bodyslam da parte di Clay…un'altra bodyslam e Del Rio si prende il tag…Back senton su Christian!!! 1…2…no!!! Pestoni di Del Rio su Christian…1…2…no!!! Del Rio con un calcio all'angolo su Christian e poi sale sulla terza corda…Orton distrae Del Rio e Christian può andare a segno con una splendida huracanrana!!! Entrambi i contendenti a terra…tag per Randy Orton!!! Clothesline subite da Del Rio, powerslam di Orton…Olympic Slam di Orton che poi stende Del Rio con il DDT dalla seconda corda. Orton colpisce Clay spedendolo a terra fuori ring e va per l'RKO su Del Rio…Del Rio evita, spedisce Orton alle corde, Clay fa cadere Orton e Del Rio dà il tag al suo compagno che entra nel match…ma si prende l'RKO!!! 1…2…3!!! Randy Orton e Christian vincono il match!!! Del Rio lascia il ring furente e fissa, così come Christian, il World Heavyweight Championship che è appeso sopra al ring…chi sarà colui che ne entrerà in possesso? Il World Heavyweight Championship resterà a SmackDown o finirà a Raw? La risposta domenica notte!!!

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati