WWE Smackdown Report 29-02-2008

Un mese esatto, 30 giorni, a Wrestlemania 24 e il roster di SmackDown fa tappa in Arizona per un nuovo passo nella marcia di avvicinamento al “Grandaddy of 'em all”. Vickie Guerrero ha lanciato una sfida a Raw per la supremazia tra i due brand. Umaga è il rappresentante di Raw…quale sarà quello di SmackDown? E ancora Edge e The Undertaker sono all'arena…quali saranno le loro prossime mosse in vista della resa dei conti prevista al Citrus Bowl? Dal Tucson Convention Center di Tucson, Arizona, io sono Erik “4h40'” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report!!!

Lo show si apre con un filmato che ricapitola la conferenza stampa tenutasi lunedì allo Staples Center di presentazione per Wrestlemania 24, con l'attenzione puntata sullo scontro imminente tra Floyd Mayweather Jr. e The Big Show…

Sigla e subito la theme song di The Big Show “saluta” l'ingresso del gigante sul quadrato che apre la puntata con un handicap match che lo mette di fronte a Joey Ryan e Jay Garland. Mentre Show completa il suo ingresso sul ring ci viene annunciato come lunedì a Monday Night Raw The Big Show affronterà un “professional fighter”, ovvero un lottatore professionista…il match ha inizio e Show distrugge a suon di chop al petto gli avversari. Clothesline all'angolo su uno dei due che poi viene sollevato e schiantato al tappeto con una chokeslam!!! Show incita quello che è rimasto in piedi a lottare irridendolo con pugni e movenze che ricordano quelle di Mayweather…Show finisce l'avversario con un gran destro al volto e va per lo schienamento…1…2…3!!! The Big Show vince questo handicap match!!! Show prende il microfono e dice che c'è una voce circolante che vuole Mayweather sfidante in settembre di Oscar De la Hoya in quello che sarebbe il rematch dell'incontro più visto in pay-per-view di ogni tempo…però oggi Show è qui per spazzare via questa voce. Quando Mayweather lo incontrerà, The Big Show lo spaccherà in due, gli spezzerà le mani e la schiena e pure le gambe, oltre che lo spirito…è ovvio che non ci sarà quindi De La Hoya vs Mayweather II, ma magari ci sarà The Big Show vs De La Hoya, ma Show lo spazzerebbe via come uno scarafaggio…e i 20 milioni che Mayweather riceverà dalla WWE, assicura Show, non ne varranno assolutamente la pena…

Dopo il break vediamo un filmato che ricapitola la collaborazione pluriennale tra la WWE e la Make-a-Wish foundation, che proseguirà anche nei prossimi anni…

STILL TO COME: Batista e Kane vs The Great Khali e MVP!!!

Da un match tag all'altro, ma questo accade ora…Jimmy Wang Yang e Shannon Moore affrontano Deuce e Domino, accompagnati al solito da Cherry!!! Iniziano Domino e Yang con il primo che lancia via la propria canottiera addosso all'avversario in modo sprezzante. Clinch portato a terra in una side headlock da parte di Domino con Yang che tenta di uscirne e ce la fa approfittando poi di un elbow drop mancato da Domino per riapplicare la presa…Domino ne esce, lancio alle corde, capriola di Yang che poi trova un armdrag prima di dare il tag a Shannon Moore. Pugni da parte di Domino che però subisce un'hurricanrana…Moore tenta un'altra manovra di quel tipo partendo dall'apron ma Domino lo abbrana e lo spedisce fuori ring!!! Breve 2 vs 1 e tag per Deuce che applica una presa a collo e braccio su Moore. L'ex “reject” tenta di uscirne ma Deuce mantiene il controllo della situazione con calci e pugni. Presa di nuovo al collo da parte di Deuce che continua a lavorare su Moore e ne approfitta anche per colpire Yang mandandolo al tappeto fuori ring. Tag per Domino che lavora illegalmente su Moore alle corde ma manca poi una manovra in corsa incastrandosi alle corde…tag per Deuce e Yang!!! Pugni da parte di Yang e un leg sweep…lancio alle corde, Domino colpisce Yang alle spalle e Deuce ne approfitta…manca uno splash Deuce e Yang va per il moonsault ma Domino toglie di mezzo il compagno e Yang non va a segno!!! Deuce solleva Yang, Domino va dal paletto ma Moore lo fa cadere…Cherry manda al tappeto Moore e nel ring rimangono Deuce e Yang…Deuce va per un backdrop ma Yang atterra in piedi e connette poi con il suo springboard moonsault!!! 1…2…3!!! Jimmy Wang Yang e Shannon Moore vincono questo match!!!

Edge e Vickie Guerrero discutono della loro luna di miele e alla fine convengono, quando saranno sposati, di andare nella “terra di Dio”, cioè il Canada…i due stanno per baciarsi quando Curt Hawkins e Zack Ryder entrano in scena…Edge e Vickie hanno un'idea per loro e coinvolge anche The Undertaker. La settimana scorsa The Undertaker ha messo le mani addosso a Edge e questa settimana è tempo di vendetta…e Zack Ryder è l'uomo giusto per lo scopo!!! Zack sembra terrorizzato ma Edge e Curt tentano di tranquillizzarlo dicendo che gli guarderanno le spalle…

Torniamo in onda e rientriamo a bordo ring per il prossimo match che mette di fronte Chuck Palumbo e il rientrante Jamie Noble, accompagnato da Michelle McCool!!! Storie che definire “tese” tra i due è un eufemismo, vedremo se Noble è in condizione stasera dopo il violento assalto di qualche settimana fa. Noble comincia subito con dei pugni all'angolo, un calcio e una chop…Palumbo però lo abbranca e lo carica verso l'angolo…Noble evita un pugno all'angolo e poi usa le corde e le gambe per una presa al braccio molto particolare…Noble sbatte il braccio contro le corde ma Palumbo lo spedisce fuori ring senza troppi problemi. Palumbo lo raggiunge e lo stende con una clothesline prima di togliere la protezione a un guardrail per sbatterci sopra Noble…Michelle McCool interviene e chiede a Palumbo di piantarla e Palumbo molla Noble avvicinandosi pericolosamente a lei…Noble lo sbatte contro il paletto e lo riporta nel ring ma Palumbo lo blocca poi sul paletto connettendo con un high back bodydrop da lì!!! 1…2…no!!! Palumbo con dei pugni al tappeto su Noble seguiti da un notevole back suplex…1…2…no!!! Noble tenta di uscire da una headlock e ci riesce ma subisce un back elbow da Palumbo…Noble però trova una notevole Fujiwara armbar!!! Palumbo urla per il dolore ma alla fine, dopo lunga fatica, arriva alle corde e Noble è costretto a mollare la presa…Palumbo con un gran destro manda al tappeto Noble e poi prosegue l'assalto con una bodyslam prima di salire sul paletto…ma Palumbo manca la sua manovra!!! Noble con dei pugni seguiti da un enziguri kick!!! Manovra in capriola poi all'angolo su Noble che lancia il suo corpo come un'arma su Palumbo prima di connettere con un missile dropkick dal paletto!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde e Noble nuovamente applica la Fujiwara Armbar ma Palumbo sfrega la faccia dell'avversario contro le corde prima di connettere con un devastante big boot!!! Noble è praticamente KO in piedi e Palumbo finisce l'opera con un Full Throttle!!! 1…2…3!!! Chuck Palumbo vince, seppur con fatica, questo match!!!

Theodore R.Long presenta Maryse a Vickie Guerrero e la prima si produce in lodi nei confronti dell'attuale GM di SmackDown definendo il suo lavoro fantastico…Long sembra non credere alle proprie orecchie ma Batista entra in scena chiedendo a Vickie di poter essere inserito a Wrestlemania contro Umaga nel match per la supremazia dei brand tra Raw e SmackDown!!! Maryse esprime la sua approvazione anche perchè chi meglio di “The Animal” per rappresentare il brand e alla fine Vickie dà il suo OK!!! Sarà Batista vs Umaga a Wrestlemania 24!!!

Mancano 30 giorni a Wrestlemania 24 e ci viene annunciato che sarà John Legend a eseguire “America The Beautiful” al Citrus Bowl di Orlando…

Batista giunge al ring per il suo match e, come annunciato in precedenza, è un tag team match: Batista e Kane affrontano The Great Khali e MVP!!! Iniziano Kane e Khali con il gigante indiano che colpisce Kane con dei calci e delle gomitate all'angolo prima di dare il tag a MVP…lancio alle corde, high back bodydrop da parte di Kane che poi trova un dropkick basso ai danni dell'avversario. Tag per Batista che connette con dei shoulder block su mVP all'angolo mancando però una clothesline…MVP tenta l'assalto, clothesline da parte di Batista!!! 1…2…no!!! Pugni all'angolo ora da parte dell'ex World Heavyweight Champion che dà il tag al compagno Kane…pugno e big boot da parte di Kane…1…2…no!!! Kane abbranca MVP e lo riporta nel ring senza troppi complimenti e nuovamente dà il tag a Batista con MVP che tenta però di reagire…lancio alle corde, MVP si aggrappa a esse e connette con un gran calcio…Batista reagisce con una spinebuster e va per la Batista Bomb ma Khali salva MVP trascinandolo fuori ring proprio mentre noi andiamo in pubblicità!!! Torniamo in onda con Batista e Khali faccia a faccia sul quadrato…clinch tra i due e Khali spinge via l'avversario…pugni di Batista ma un destro di Khali lo spedisce fuori ring!!! Guillotine da parte di Batista che poi si lancia sull'avversario che connette con una clothesline!!! 1…2…no!!! Khali dà il tag a MVP che infierisce su Batista all'angolo con lo stivale…l'arbitro lo richiama e si distrae consentendo a Khali di infierire illegalmente sull'avversario in quel momento sul ring. Tag di nuovo ora per The Great Khali che ancora va con dei calci all'angolo su Batista seguiti da una gomitata…Khali manca un colpo e Kane entra nel ring con un tag!!! Pugni e uppercut di Kane…clothesline all'angolo su Khali, un'altra!!! Kane tenta un lancio ma Khali connette con un pugno e dà il tag a MVP…Kane tenta la reazione e abbranca MVP al collo ma da dietro, in modo illegale, arriva una chop al cranio da parte di Khali!!! Kane finisce fuori ring per riordinare le idee ma Khali è ora uomo legale e al rientro sul quadrato il gigante è nuovamente in controllo…chop all'angolo sul petto di Kane da parte di un altro ex World Heavyweight Champion…pugni da parte di Khali con MVP che ancora colpisce Kane illegalmente mentre Jimmy Korderas è distratto…tag ora per MVP che colpisce Kane con dei pugni…uppercut da parte di Kane, un altro…drop toe hold di MVP!!! 1…2…no!!! Presa al collo ora da parte di MVP con Kane che tenta di uscirne riuscendoci con una bodyslam!!! Uppercut di Kane, un altro…MVP con una facebuster col ginocchio seguita da un running big boot particolare!!! 1…2…no!!! Sidewalk slam da parte di Kane però!!! Entrambi al tappeto…tag poi per Khali che connette con un calcio al cranio di Kane…legdrop!!! 1…2…no!!! Batista interrompe il conteggio e Khali chiama la Vise Grip!!! Kane abbranca Khali però…evita la chokeslam Khali e trova la chop al cranio!!! Tag per MVP che sale sul paletto e si lancia su Kane che però trova un pugno al volo!!! Entrambi al tappeto…tag finalmente per Batista!!! Batista con dei pugni, lancio all'angolo, clothesline…shoulder block ora da parte di Batista, diversi shoulder block che vengolo seguiti da…no, MVP evita la running powerslam e viene lanciato alle corde…blind tag di Khali prima della running powerslam di Batista!!! Chop al cranio su Batista!!! Khali chiama la Vise Grip ma Batista glielo impedisce con la sua forza trovando una Spinebuster!!! 1…2…MVP interrompe il conteggio!!! Kane spedisce MVP fuori ring ma Khali poi lo abbranca…SPEAR di Batista!!! Batista stende Khali!!! 1…2…3!!! Batista e MVP vincono questo match!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Zack Ryder!!!

Dopo lo spot WWE che ci ricorda come non ci siano “scorciatoie” per i nostri obiettivi, Eve Torres, la vincitrice della WWE Diva Search 2007, arriva sullo stage per ricordarci la serata della WWE Hall of Fame 2008 che precederà Wrestlemania 24 ed è tempo di conoscere di nuovo gli indotti annunciati questa settimana, ovvero Rocky Johnson e Peter Mavia, rispettivamente padre e nonno di Dwayne Johnson, meglio conosciuto dagli appassionati come The Rock, che presenterà l'induzione dei due proprio alla cerimonia della Hall of Fame!!!

E'tempo di tornare a bordo ring per un non-title match che mette di fronte Jesse e Festus ai campioni di coppia di SmackDown The Miz e John Morrison…The Miz prende il microfono e dice che hanno una sorpresa per Jesse e Festus…direttamente da WWE.com un assaggio della loro rubrica “The dirt sheet”!!! E vediamo infatti un filmato risalente a 2 settimane fa dove The Miz e Morrison irridono i loro avversari di stasera…mentre però i due sono ancora con l'attenzione diretta al Titantron HD Charles Robinson fa suonare il gong dando il via alla metamorfosi di Festus che attacca subito i due avversari!!! Festus inizia subito contro Miz lanciandolo all'angolo e lavorando violentemente su di lui con calci, pugni e un big boot…Morrison viene nuovamente spedito fuori ring e Festus connette con uno splash su Miz!!! 1…2…no!!! Tag per Jesse che connette dal paletto con un legdrop…1…2…no!!! Lancio alle corde, shoulder block di Jesse che va per un rollup…1…Morrison si intromette e Jesse molla la presa…pugno a Morrison che nuovamente va fuori ring…lancio alle corde, Miz finisce volontariamente fuori ring, Jesse lo insegue…clothesline di Morrison!!! Miz sbatte ora Festus contro l'apron riportandolo poi nel ring e dando il tag a Morrison che entra nel match. Tag frequenti ora tra i due per impedire a Jesse offensive…ma Festus ottiene il tag in pochi secondi!!! Flying shoulder tackle di Festus che lavora su Morrison…bicycle kick su Morrison e poi un sit-down splash su di lui!!! Miz spedito fuori ring da Jesse e il fireman's carry flapjack di Festus su Morrison!!! 1…2…3!!! Jesse e Festus si aggiudicano questo match!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Zack Ryder

Il Raw Rebound è interamente dedicato agli ultimi sviluppi della vicenda di Vince McMahon, Hornswoggle e JBL con le rivelazioni di quest'ultimo…e Finlay sarà a Raw lunedì, quindi potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

Big Daddy V giunge al ring accompagnato da Matt Striker e il suo avversario è il rientrante Balls Mahoney!!! V inizia subito a spron battuto con delle clothesline salendo poi sull'avversario usando le corde come appoggio illegale…Spinning side slam di V che lavora ora su Mahoney con delle chop all'angolo ora seguite da uno splash e dal Ghetto Drop!!! Risuonano però i rintocchi!!! Si spengono le luci e THE UNDERTAKER avanza verso il ring!!! The Undertaker sale sul ring e attacca Big Daddy V spedendolo fuori ring con un pugno!!! Balls Mahoney è però ancora nel ring…CHOKESLAM su di lui!!! The Undertaker prende il microfono e dice che la morte non aspetta per nessuno e ordina a Edge di portargli Ryder sul suo territorio di modo che possa incontrare il suo destino…lo stesso destino che Edge affronterà a Wrestlemania…entrambi riposeranno…in…pace!!! Al rientro dalla pubblicità Zack Ryder fa il suo ingresso sul ring accompagnato da Edge e Curt Hawkins ma è assolutamente terrorizzato (e chi lo può biasimare?) dalla presenza del “Deadman”…Ryder si autospedisce fuori ring, Undertaker lo insegue ma subisce un dropkick da dentro il ring dall'avversario…Ryder tenta di infierire sul “Deadman” ma viene sbattuto contro il paletto da The Undertaker che poi lo scaglia contro gli scalini…Taker entra ed esce dal ring per interrompere il conteggio e poi prosegue il lavoro su Ryder con una gomitata mentre Edge osserva preoccupato…sguardi di gelo tra i due avversari di Wrestlemania 24 mentre Taker connette con un legdrop sull'apron ai danni di Ryder…1…no!!! Taker scaglia con violenza Ryder con la schiena contro le corde e poi lavora su di lui all'angolo con dei pugni…Ryder viene poi spedito fuori ring e il “Deadman” lo raggiunge proseguendo il massacro…pugno alla schiena su Ryder che trova poi una guillotine alle corde…sale sul paletto e si lancia su The Undertaker che però lo abbranca!!! Chokeslam in arrivo…Hawkins distrae Jimmy Korderas, low blow di Ryder!!! 1…2…no!!! Ryder strangola all'angolo l'avversario colpendolo con dei calci e dei pugni, Taker lo sbatte via due volte…Taker ancora, lancio all'angolo…running clothesline evitata…pugni ancora da parte di Ryder all'angolo opposto. Shoulder block di Ryder che strangola The Undertaker…l'arbitro chiama il break e Taker rovescia la situazione colpendo Ryder con una gragnuola di pugni…running clothesline poi, “Snake Eyes” e big boot!!! Legdrop da parte di The Undertaker!!! 1…2…no!!! Taker chiama la chokeslam…abbranca Ryder…CHOKESLAM a segno!!! Ryder è nel mondo dei sogni ma Taker applica la sua nuova devastante manovra di sottomisisone su Ryder che cede!!! The Undertaker vince per sottomissione ma viene attaccato da Edge e Hawkins!!! Due contro uno ma The Undertaker reagisce e abbranca Hawkins mentre Edge scappa via terrorizzato…CHOKESLAM su Hawkins!!! Gli “Edgeheads” sono a terra esanimi ma The Undertaker applica la sua devastante presa di sottomissione su Hawkins mentre Edge disperato chiede all'arbitro di interrompere la presa…Taker molla la presa e il sangue uscito dalla bocca di Hawkins è sul petto del “Deadman”, quasi come un marchio e un avvertimento a Edge…a Wrestlemania 24 potrebbe esserci anche quello di Edge!!!

15,655FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati