WWE Smackdown Report 29-01-2019

Becky Lynch ha vinto la Royal Rumble femminile in nome di SmackDown Live, ma ha scelto di affrontare Ronda Rousey per il Raw Women's Title a WrestleMania! Senza un vincitore della Rumble nel roster blu, come partirà la Road to WrestleMania per SmackDown Live? Scopriamolo questa sera! Da Andrew “BREAK” Savino, al ritorno sulla tastiera per uno show WWE…This is SmackDown Live from Phoenix, Arizona!

Ci vengono mostrati gli attimi finali della Women's Royal Rumble, con Becky Lynch e Charlotte Flair che si sono contese il momento definitivo, fino alla vittoria della rossa irlandese. Passiamo, dunque, a ieri notte, a Monday Night Raw, con Becky che ha annunciato subito la sua scelta alla campionessa, Ronda Rousey, di sfidarla a WreslteMania per il titolo femminile dello show rosso.

Entriamo subito live in arena…e Becky Lynch apre la puntata! The Man, ancora zoppicante dopo l'attaco di Nia Jax alla Rumble, raggiunge il ring e si fa passare un microfono. Phoenix è tutta per l'irlandese! Becky inizia dicendo che sono accadute tante cose in questi giorni in Arizona. Ieri sera è apparsa a Raw, per poter vedere gli occhi d'ira di Ronda ancora una volta. Diversamente da Ronda, lei non crolla quando perde, si rialza e ha vinto la Royal Rumble su una sola gamba. E Ronda parla male di lei, ma Becky è fiera della strada che ha percorso per arrivare fino a qui! E' fiera dal passare dal pre-show dello scorso anno di WrestleMania fino al grande incontro di quest'anno e non si è fatta regalare niente da nessuno! Il pubblico canta “You deserve it!”, te lo meriti! Becky li ringrazia e continua. Promette di spezzare il braccio a Ronda e se la campionessa di Raw non ci crederà, uscirà dall'evento sapendolo. Charlotte Flair interrompe il discorso della vincitrice della Rumble e raggiunge il ring, con un sorriso ironico e degli applausi. Charlotte sale sul ring e continua ad applaudire Becky, facendosi passare un microfono. Le fa le congratulazioni, è felice che è uscita dai Kickoff Show. Il pubblico continua a cantare il nome di Becky e Charlotte dice che è fiera anche di loro. Becky non doveva nemmeno esserci nel match, ma è riuscita ad entrarci e a vincerla! Ma Becky si fa conoscere come The Man perché ha preso insegnamenti dalla regina! E' nel Main Event grazie a Charlotte, è stata lei a portarla qui! Tutto questo, i fan, il Main Event, lo ha fatto per Becky e le dice prego. BECKY COLPISCE CHARLOTTE CON UN PUGNO!! La regina crolla a terra e Becky lascia il ring, zoppicando verso la rampa…ma Charlotte la raggiunge e parte la rissa tra le due!! Arrivano anche degli arbitri e addetti della sicurezza che cercano di staccare le due, ma continuano ad attaccarsi senza esclusione di colpi! Charlotte la colpisce anche sulla gamba infortunata, ma Becky, in qualche modo, risponde ai colpi! Gli addetti e gli arbitri riescono a tenerle divise. Charlotte la prende in giro per le gamba e Becky tenta ancora di assalirla, ma viene fermata in tempo.

Più tardi, Daniel Bryan darà un annuncio su come cambierà il clima della WWE per sempre. Inoltre, R-Truth, per non aver partecipato alla Rumble, affronterà Shinsuke Nakamura per lo United States Championship! BREAK!

Torniamo live, con una grafica che ci annuncia il numero di spettatori alla Royal Rumble: 48,193!

Lo United States Championship Match è il prossimo. R-Truth e Carmella compiono il loro ingresso e ci vengono mostrate le immagini di Domenica notte, con NIa Jax che ha attaccato R-Truth durante il suo ingresso e preso il suo posto. Truth racconta l'accaduto e Carmella dice che hanno faticato tanto per ottenere il numero 30, Truth meritava di essere nel match. Truth continua, dicendo che il giorni prima rappava, il giorno dopo dormiva. Lui avrebbe vinto il match, lo sa il pubblico, lo sa lui e, fortunatamente, lo sanno i McMahon. Per questo ha un match titolato per il titolo degli stati uniti…Ora!

UNITED STATES CHAMPIONSHIP
R-TRUTH (w/CARMELLA) VS SHINSUKE NAKAMURA (c)
Nakamura colpisce subito Truth con un Leg Lariat! Continua con delle ginocchiate, seguito da un Reverse Exploder! Nakamura va per la Kinshasa…ma Truth rovescia con Lie Detector!! Il campione rotola fuori dal ring, salvandosi da un tentativo di pinfall! Truth riporta Nakamura sul ring e prova lo schienamento, 1…2…nulla! Falcon Arrow di Truth, ma ottiene ancora un 2! Trth manca un assalto all'angolo e Nakamura lo colpisce con una ginocchiata sulla schiena! Il campione continua ad attaccare con le ginocchia, andando a segno con un Knee Drop. Cover, 1…2…nulla! Truth si porta alle corde, ma Nakamura continua ad usare le gambe come arma. Il campione va per rialzare lo sfidante, ma Truth tenta una reazione, anche se timida. Nakamura lo blocca in una Front Facelock. Truth si rimette in piedi, tenta di liberarsi, ma Nakamura lo stende con una DDT e colpisce con una ginocchiata sulla nuca! Il campione in carica continua ad attaccare Truth all'angolo. Lo alza sulla terza corda…e la ginocchiata va a segno! Ne esegue un'altra! Truth è ancora appoggiato sulla terza corda e Nakamura colpisce con una terza ginocchiata. Cover, 1…2…kick-out! Nakamura solleva Truth sulle spalle, prova la Landslide…Inside Cradle di Truth! 1…2…3!!! C'E' IL 3!!! C'E IL 3!!! R-TRUTH E' IL NUOVO CAMPIONE DEGLI STATI UNITI!!!
VINCITORE E NUOVO UNITED STATES CHAMPION: R-TRUTH

Ci viene mostrato il replay, sembra essere un errore di tempismo. Nakamura si è, effettivamente, liberato dallo schienamento, ma Mike Ioda ha già contato il 3 e il titolo passa di mano! Truth e Carmella festeggiano la vittoria…ma arrivano Rusev e Lana (con un gesso sulla gamba). Rusev dice che tutto questo non è giusto. Lui ha tolto il titolo dalle mani di Shinsuke perché serviva un campione migliore di Nakamura. E se serve un campione migliore di lui, serve senz'altro un campione migliore di Truth! Chiede a Truth, se non è troppo stanco, di mettere in palio il suo titolo ora! I 4 discutono, fino a quando Carmella e Lana si spingono e Carmella fa cadere Lana! Rusev e R-Truth vanno a muso duro e il Bulgarian Brute spinge il nuovo campione. Mike Ioda cerca di calmare gli animi, ma Truth gli consegna la cintura! Vuole che venga messa in palio! Il titolo verrà difeso nuovamente ora! Anzi, dopo il BREAK!

UNITED STATES CHAMPIONSHIP
R-TRUTH (w/CARMELLA) (c) VS RUSEV (w/LANA)
Siamo già nel vivo dell'incontro, Rusev tiene bloccato il nuovo campione in una Chinlock. Durante il break, Rusev ha quasi vinto l'incontro dopo aver colpito Truth con un Machka Kick. Truth torna in piedi, ma Rusev mantiene il controllo dell'incontro. Lancio all'angolo e Splash di Rusev. Rusev lancia di nuovo il nuovo campione all'angolo, Truth lo sorprende con un Roll-Up! 1…2…3!
VINCITORE E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: R-TRUTH

R-Truth mantiene il titolo alla sua prima difesa a pochi minuti dalla sua vittoria! Occhio, Nakamura attacca Truth alle spalle! Il giapponese porta Truth sul ring…e Rusev lo attacca! Rusev e Nakamura si alleano e attaccan R-Truth insieme! Nakamura mantiene Truth, in modo da permettere a Rusev di colpirlo con un Machka Kick. Rusev ricambia il favore e Nakamura colpisce con la Kinshasa! In pochi giorni, abbiamo visto a due cambi di titolo…ma R-Truth ha un grosso mirino sulla schiena. E Rusev e Nakamura sono pronti a sparare!

Ci viene mostrato quanto successo all'inizio della puntata, con la rissa tra Charlotte e Becky. Proprio Becky viene inquadrata nel backstage. L'irlandese sta raggiungendo la sua auto, Charly Caruso tenta di fermarla per un intervista e le chiede perché abbia rifiutato le visite mediche prima. Becky risponde che sta bene, ma che non può più restare. Becky carica i bagagli nella macchina e sale, partendo verso l'uscita.

Al rientro dal break, R-Truth è nel backstage e viene visitato, sembra aver problemi al braccio sinistro.

Rey Mysterio è sul ring, pronto per il suo match contro Samoa Joe! Ma prima, Zelina Vega raggiunge lo stage. Lei sa che Rey è responsabile del suo allontanamento dal ring nel match contro Andrade la scorsa settimana. Si chiede se Rey è così distratto da lei che non riesce a concentrarsi sul suo avversario. Dice che Andrade è superiore a tutti, anche di Rey…e Andrade è sul ring e attacca Mysterio!! L'ex NXT Champion colpisce Rey e lo rialza…ed esegue i Tres Amigos di Eddie Guerrero!! Al secondo Suplex, Andrade muove le spalluccie come l'indimenticato Eddie, scatenado l'ira del pubblico…ma anche di Rey! Mysterio evita il terzo Suplex e manda Andrare sulla seconda corda, tenta la 619, ma Andrade lo colpisce in tempo con una ginocchiata. Hammerlock DDT e Mysterio è ko! A quanto pare, il suo incontro non si farà…

Nel backstage, Rusev ripensa alla sua sconfitta. Anderson e Gallows lo raggiungo e gli chiedono che cosa abbia in mente. Truth ha lottato due incontri di fila ed ha vinto. Rusev e Nakamura, invece, hanno perso e lo attaccano alle spalle. Rusev consiglia ad Anderson di tornare nel catering e di portarsi la fidanzata (indicando Gallows). Anderson, dunque, sfida Rusev e Nakamura per un incontro più tardi. Nakamura li raggiunge e dice: “Challenge Accepted!” I Good Brothers si allontanano, Rusev va a muso duro con Nakamura e gli consiglia di non fregarlo questa sera.

I nuovi SmackDown Live Tag Team Champions, The Miz e Shane McMahon, stanno camminando verso la Gorilla Position, pronti a celebrare la loro vittoria alla Royal Rumble! BREAK!

Ci vengono mostrate immagini della premiere del film sulla vita di Paige, Fighting with my Family con The Rock, Florence Pungh (l'attrice che interpreta Paige) e la stessa ex GM di SDL al Sundance. Il film sarà disponibile internazionalmente dal 22 Febbraio 2019.

I nuovi Tag Team Champions compioni il loro ingresso! E' tempo di celebrare la loro vittoria! Miz e Shane raggiungono il ring e l'A-Lister prende i microfoni. Il pubblico di Phoniex inalza il nome di Shano O'Mac prima, e quello di Miz poi. Miz si lamenta che non ci sono palloncini cadere dal tetto, non c'è lo champagne…questa è Phoenix, devono festeggiare! Shane risponde che non hanno bisogno di palloncini e champagne, Miz ha incoronato il sogno di Shane, diventando campioni di coppia alla Royal Rumble. Shane si è chiesto come poter ripagare Miz e gli promette che ricorderà questa notte per il resto della sua vita. Shane parte con la prima sorpresa, ovvero un recap della nascita del Best Tag Team in the World, con i primi rifiuti di Shane, per poi commuoversi per la storia del padre e conversi a formare un team con Miz, andando a vincere i titoli di coppia alla Rumble. Il pubblico canta “You deserve it!”, ancora una volta. Shane, commosso, ringrazia il pubblico. Shane ha ancora qualcosa di speciale in serbo, qualcosa che Miz ricorderà per sempre. La grande motivazione che porta Mike Mizanin a portare The Miz ad alti livelli giorno dopo giorno. Shane, dunque, introduce il padre di The Miz, Mr.Mizanin! Il padre di Miz entra con la sigla d'ingresso del figlio e percorre la rampa, raggiungendo il ring. I tre alzano i pugni al cielo, il pubblico intona i cori “Mr.Miz”. Miz sapeva che doveva prendere un aereo questa mattina, ma Shane dice che lo ha chiamato lui, perché Mr. Miz deve dirgli una cosa. Mr.Miz prende il micorofono e dice a Miz…che gli vuole bene e che è fiero di lui! Padre e figlio si abbracciano, Miz è quasi in lacrime. Shane continua, diceno che dovranno parlare di business. Un conto è vincere i titoli, un altro conto è difenderli. Quindi, contro chi li difenderanno? Lo scopriremo adesso, con un Fatal 4 Way Elimination Tag Team Match! BREAK

Mandy Rose e Sonya Deville vengono intervistate, annunciando di essere state inserite nell'Elimination Chamber Match valido per i titoli di coppia femminile. Mandy, poi, ha un messaggio personale per Naomi. Le viene chiesto perché Mandy è fissata con Naomi. Mandy chiede di mandare in onda un footage che ha portato. Veniamo portati indietro nel 2015, durante Tough Enough, quando Naomi le disse che era debole e, quando Tamina salì sulla terza corda, Naomi le urlò di di schiacciarla, prima di colpira con un Superfly Splash. Sonya dice ha visto Mandy piangere, Mandy continua dicendo che la sua relazione con il suo fidanzato finì quella sera. Quindi, lei metterà fine alla sua. Ora è concentrata per la Chamber e Naomi sarà il suo ultimo pensiero.

FATAL 4-WAY TAG TEAM ELIMINATION MATCH
USOS VS THE NEW DAY VS HEAVY MACHINERY VS SHEAMUS & CESARO
Iniziano Otiz e Jay Uso! Shoulder Block di Otiz, Jay da subito il cambio a Kofi Kingston. Kofi va con calci, evita ogni braccio teso di Otiz, ma Otiz lo schiaccia dopo che Kofi tenta di scivolargli dietro! Cambio per Big E! I due cercano di bloccarsi nell'Abdominal Stretch senza riuscirci, poi si colpiscono con delle spallate. Otiz afferra Big E al volo e lo stende con un Body Slam! cambio per Tucker Night! I due attaccano in coppia Big Em mandadolo ko! Jimmy Uso si prende il cambio su Big E! Jimmy e Tucker vanno per un clinch, Knight lo spinge via. Jimmy lo blocca in una Side Headlock, Tucker lo spinge via e lo atterra! Cesaro si prende il cambio su Tucker, lo lancia fuori dal ring e porta Jimmy all'angolo, dando il cambio a Sheamus. I due attaccano Jimmy al'langolo, cambio ancora per Cesaro e Double Clothesline! Cesaro va per lo schienamento, 1…2…nulla! Cesaro blocca Jimmy in una Cobra Clutch, Jimmy si rimette in piedi, Cesaro lo blocca con una Gutwrench, cambio per Sheamus e Cesaro conclude il Suplex. Sheamus per lo schienamento, conto di 2. Chinlock di Sheamus al centro del ring, tutti sono in attesa di un cambio da parte di Jimmy Uso. Sheamus lo trattiene e da il cambio a Cesaro. Sleeper Hold di Cesaro. Jimmy torna in piedi e connette con un Back Suplex! Cambio per Sheamus, che attacca il New Day! Jimmy evita un colpo e da il cambio a Jay! Jay attacca tutti, Samoan Drop su Sheamus! 1…2…nulla! Jay si lancia all'angolo, Sheamus lo lancia fuori dal ring e Big E i prende il cambio al volo! Sheamus colpisce Big E all'angolo, Kofi si prende il cambio, Big E mantiene Sheamus sollevato sulle spalle e Kofi connette con una Meteora!! Kofi schiena, Cesaro interviene al due! Big E si lancia su Cesaro e si getta fuori dal ring con lui, Sheamus da il cambioa Otiz, Kofi si lancia dalla terza corda…ma viene afferrato al volo! Tucker si prende il cambio…Compacter! 1…2..3! NEW DAY ELIMINATI! Jay sale sul ring, Tucker attacca i restanti, Jay lo manda fuori dal ring! Lui e il fratello tentano un Suicide…ma Cesaro si prende il cambio! Jimmy va a segno con il Suicide Dive dalla terza corda sugli Heavy Machinery, Cesaro e Sheamus portano Jay fuori dal ring e lo lanciano contro il guard rail con un Gorilla Press Slam! BREAK!

Torniamo live con Cesaro e Tucker uomini legali, Cesaro tiene bloccato Tucker in una Crossface. Durante il break, gli ex campioni hanno distrutto gli Uso, lanciandoli contro i guard rail. Sheamus prende in giro Otiz, poi torna su Tucker, colpendolo con delle ginocchiate. Tucker risponde con una Clotheline! Cambio da entrambi i lati, Otiz è un bulldozer! Colpisce entrambi con degi Splash, Belly to Belly su Cesaro! Otiz esegue la Caterpillar Elbow su Cesaro! 1…2…nulla!! Cambio per Tucker, tentano la Compacter, ma Sheamus distrae Tucker, quest'ultimo lo manda fuori dal ring. Powerslam di Tuker su Cesaro! 1…2…Sheamus interviene! Jay torna sul ring e si prende il cambio su Cesaro! Jay connette con un Crossbody su Otiz! 1…2…nulla! Jay colpisce tutti con un Superkick…Sheamus si prende il cambio! L'arbitro trascina Jay all'angolo, si distrae, Cesaro colpisce con un European Uppercut su Tucker alle corde e Sheamus conclude con un Brogue Kick! 1…2…3! HEAVY MACHINERY ELIMINATI! Jimmy entra sul ring! Superkick sugli avversari, Cesaro fuori dal ring, cambio per Jay e Jimmy si lancia per un Suicide Dive su Cesaro! Superfly Splash d Jay su Sheamus! 1…2…3! SHEAMUS & CESARO ELIMINATI!
VINCITORI: USOS

Gli Usos si sono guadagnati una title shot all'Elimination Chamber! I campioni, che hanno visto tutto dal backstage, si alzano, andondo a prepararsi per quella che sarà la loro prima difesa titolata!

Daniel Bryan compie il suo ingresso nell'arena! Ci vengono mostrate le immagini del match per il WWE Title tra Bryan e AJ Styles alla Rumble, con l'intervento di Rowan, che ha attaccato Styles con una Chokeslam mentre l'arbitro era ko, consegnando la vittoria a Bryan. Il campione WWE ha un'occhio nero, ma chiede al pubblico chiede chi ha vinto alla Royal Rumble. Il pubblico canta Becky, ma Bryan dice di no, loro hanno vinto, i loro figli hanno vinto, perché lui ha vinto. Perché la sua vittoria significa che tutti hanno vinto, lui è il Planet Champion. Non si aspetta che tutti capiscano cosa voglia dire, perché non sanno cosa voglia dire vincere. Fortunamente, ha trovato qualcuno che lo comprenda, non per lui, ma per il bene più grande. Introduce, dunque, Rowan. Sheepherder, la sua classica entry music, risuona nell'arena. Rowan sale sul ring con una borsa. Daniel lo introduce come il intelletto. Rowan vede oltre la sfaggiataggine delle persone e, sopratutto, di AJ Styles. Però su una cosa aveva ragione il Phenomenal One, ovvero ch Bryan è un ipocrita. E Bryan gli da ragione, lui è un ipocrita, perché porta in spalla il titolo WWE. Rowan si fa passare un bidone dell'immondizia. Bryan dice che questo titolo è un simbolo. La cintura è coperta da una pelle che apperteneva ad una mucca che ha perso la vita per questo simbolo. Vuole darle un nome, Daisy. Racconta la storia di Daisy, che era una vacca felice e che la sua vita è stata portata via per questo simbolo. Bryan butta la cintura nella spazzatura, definendola come tale. Il mondo ha bisogno di un nuovo simbolo e chiede a Rowan di tirare fuori il contenuto dalla borsa. Il pubblico canta cori in favore di Daisy, chiede a Bryan di non buttare la cintura. Rowan tira fuori una cintura WWE fatta di stoffa e legno. Bryan la presenta come il nuovo titolo WWE. AJ Styles interviene e raggiunge lo stage! Si chiede se aspettavano che Styles sarebbe rimasto seduto a guardare mentre Bryan buttava il vero titolo nella spazzatura. Styles chiede anche a Bryan se si è fumato una parte del materiale della cintura. Il pubblico canta Yes! Styles prosegue il suo cammino verso il ring…e risuona anche la sigla di Randy Orton! BREAK!

Al rientro dal break, c'è anche Jeff Hardy sul ring, ma anche Mustafa Ali si presenta e parla degli Hall Of Famer sul ring, avendo una discussione con Orton. Arriva anche Samoa Joe! Joe non è arrivato con un permesso, ma per mettere a dormire il campione! Minaccia tutti, prima Randy, poi Jeff dicendo che lo ha già messo a dormire. Joe va poi a muso duro con Ali, dicendo che era vicino a metterlo a nanna. Va poi da Styles, chiedendogli come stia Wendy. Styles attacca Joe!! Scoppia il caos sul ring, Daniel e Rowan sono scappati fuori e Bryan sale sul tavolo di commento e comunica che nessuno di loro avrà un'opportunità per il titolo! Lui sarà il campione per sempre…ma qualcuno lo interrompe…E' TRIPLE H!! Il COO della WWE compare sul Titantron ed è d'accordo con le parole di Bryan. Non difenderà il titolo contro uno di loro…affronterà tutti loro! E lo farà…nell'Elimination Chamber! Nel frattempo, sul ring, i 5 continuano ad attaccarsi senza sosta, mentre Bryan si dispera dalla notiza! Triple H ricorda a tutti perché è il COO della compagnia!!

Le serate a Phoenix si sono concluse! Buona serata a tutti! Da Andrew Savino, è tutto!

14,802FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

In arrivo novità per i titoli di coppia femminili?

La WWE riporta alcune importanti novità per le cinture di coppia femminili. Una di queste verrà svelata proprio nell'odierna puntata di RAW!

Organizzazione “last minute” per l’odierna puntata di RAW

Stando a WrestleVotes, la puntata odierna di RAW è stata organizzata solo poche ore fa. Per quale motivo?

Piccola curiosità riguardo il WWE Title

Una piccola curiosità coinvolge il titolo WWE e i suoi recenti detentori. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

The Rock risponde a un post celebrativo di Roman Reigns

Roman Reigns celebra sui social la sua vittoria, ma a commentare arriva The Rock. Cosa avrà mai scritto il People's Champ?

Articoli Correlati