WWE Smackdown Report 28-12-2012

SmackDown chiude il proprio 2012 con un'edizione “festiva”. Dopo l'edizione di Raw caratterizzata da quanto accaduto a “Babbo Natale” cosa accadrà questa sera? Dalla Blue Cross Arena di Rochester, New York, io sono Erik “#furtonellarte” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Il consueto filmato introduttivo ricapitola i temi della serata: la rivalità intensa tra Sheamus e The Big Show e gli sviluppi di quella tra Dolph Ziggler e John Cena.

Andiamo all'interno dell'arena e l'ex World Heavyweight Champion Sheamus fa il suo ingresso nel ring. Il “Celtic Warrior” prende il microfono e dice che si è divertito molto a Natale e spera sia stato lo stesso per i fan. Ha bevuto molto zabaione, ha ricevuto molti maglioni che probabilmente non indosserà mai e la consueta fornitura annuale di crema solare da sua madre. Sheamus ha un proposito per il nuovo anno e, dopo aver battuto The Big Show a Raw, questo proposito è tornare campione del mondo. Non c'è però miglior momento del presente e Sheamus chiama The Big Show sul ring!!! The Big Show non si fa pregare e raggiunge Sheamus sul quadrato scuotendo la testa. The Big Show dice che non è Babbo Natale e, siccome Sheamus ha fallito le sue ultime occasioni titolate, non decide lui quando avere title shot. A Raw era in clima vacanziero, quella vittoria non conta…persino i lumberjack erano vestiti a festa, suvvia! The Big Show è l'atleta più grosso del mondo ed è anche…”un codardo”, dice Sheamus. The Big Show dice di non aver paura ma Sheamus dice che, se non avrà una title shot, almeno potrà menar le mani. Booker T esce sullo stage e dice che The Big Show ha ragione…lo ha battuto a TLC. Tuttavia The Big Show è stato battuto a Raw, continua il GM, ma prima che possa proseguire il gigante lo blocca e gli dice che Sheamus non è degno di una title shot…e così tutti quelli che sono negli spogliatoi. Booker T risponde che gli spiace sentire ciò perchè questa sera The Big Show sarà in azione contro il vincitore di un sorteggio. Questo vincitore affronterà The Big Show questa sera a SmackDown…per il World Heavyweight Championship!!! L'intero roster presente all'arena esce sullo stage per questo sorteggione e Eve e Theodore Long litigano per effettuare il sorteggio. Alla fine Booker T effettua il sorteggio personalmente e a ottenere la title shot è Santino Marella!!! Santino festeggia ma poi si trova davanti The Big Show e il suo atteggiamento cambia radicalmente. The Big Show si allontana ridendo e più tardi il “Milan Miracle” andrà all'assalto del World Heavyweight Championship!!!

Il primo match della serata mette di fronte Primo, accompagnato da Epico e Rosa Mendes, a Brodus Clay, accompagnato dalle Funkadactyls. Mike Chioda dirige il match e Primo colpisce con dei calci alle gambe l'avversario. Clay è alle corde, Primo va per un'irish whip ma Clay la evita. Lancio alle corde, Primo si lancia su Clay che lo stende con una powerslam. Epico tenta di distrarre Clay ma viene colpito con un pugno. Testata di Clay al costato di Primo che poi si prende il running splash. 1…2…3!!! Brodus Clay vince il match!!! Rosa Mendes entra nel ring per protestare contro Clay ma le Funkadactyls la stendono con un doppio suplex e una doppia spaccata in legdrop.

UP NEXT: Team Hell No e Kofi Kingston vs Team Rhodes Scholars e Wade Barrett!!!

Santino Marella sta ricevendo lezioni da Sheamus su come fermare The Big Show. Santino vuole imparare il Brogue Kick e dice a Sheamus che, con il Brogue Kick e il Cobra, sarà inarrestabile e Sheamus potrebbe non vincere mai più il titolo del mondo. Santino prova la mossa tre volte ma poi crolla a terra tenendosi la coscia…

Il prossimo match è un 6-men tag team match: il team Hell No e Kofi Kingston, come detto, affrontano il team Rhodes Scholars e Wade Barrett. Scott Armstrong arbitra il match e lo cominciano Rhodes e Bryan. Rhodes porta a terra Bryan e poi perde tempo a pavoneggiarsi. Bryan lo colpisce con un calcio, dà il tag a Kane che lo colpisce con un big boot dopo uno slingshot di Bryan. 1…2…no!!! Tag per Damien Sandow che entra nel match, pugni e calci all'angolo per Kane che rovescia un'irish whip e stende Sandow con una sidewalk slam. 1…2…no!!! Tag per Kingston, double axe handle dalla terza corda su Sandow. Sandow con una gomitata riprende le redini del match e dà il tag a Rhodes. Tag poco dopo per Barrett che però viene bloccato in una side headlock da Kingston. Shoulder block di Barrett che si lancia alle corde…gomitata in salto di Kingston seguita da un dropkick. 1…no!!! Barrett evita il Trouble in Paradise, tag per Rhodes e il ring si riempie dei 6 protagonisti mentre noi andiamo in pubblicità. Si ritorna in onda dopo il break con Sandow e Bryan sul ring. Russian leg sweep di Sandow seguito dal Cubito Aequet. Tag per Wade Barrett che rientra nel match, ginocchiate Muay Thai di Barrett su Bryan alle corde. Big boot di Barrett e Bryan finisce sull'apron. Barrett lo riporta nel ring…1…2…no!!! Barrett blocca Bryan in una presa al collo, Bryan riesce ad uscirne con delle gomitate ma viene scagliato violentemente all'angolo. Tag per Rhodes, pestoni subiti da Bryan. Armbar di Rhodes con presa al mento, Bryan ne esce con dei pugni. Flapjack di Bryan e Rhodes incoccia contro le protezioni. Entrambi i contendenti rimangono al tappeto…tag per Kofi Kingston e Barrett!!! Springboard crossbody di Kingston che poi prende a pugni l'avversario. Kingston manca però uno splash all'angolo ma va a segno con un Pendulum Kick e un flying crossbody!!! 1…2…Rhodes interrompe lo schienamento!!! Kane si prende cura di Rhodes e Sandow fuori ring ma viene scagliato contro le protezioni. Running knee dall'apron di Bryan ma Rhodes lo stende col Disaster Kick. Barrett va per il Bull Hammer, Kingston lo evita…rollup!!! 1…2…no!!! Rhodes rientra nel ring…Trouble in Paradise per lui!!! Bull Hammer di Barrett su Kingston!!! 1…2…3!!! Wade Barrett e il team Rhodes Scholars vincono il match!!!

Il team di commento di SmackDown ci informa che Santino Marella si è stirato il bicipite femorale e quindi non sarà in azione nel match titolato previsto per più tardi.

Booker T è con The Big Show e lo informa che ci sarà comunque un match per il World Heavyweight Championship questa sera e ci sarà un nuovo sorteggio per decretare il suo avversario. Il sorteggio viene effettuato e Booker T informerà il gigante del suo nuovo avversario al rientro dalla pubblicità. Al rientro dal break l'avversario di The Big Show viene portato nella stanza…ed è RICARDO RODRIGUEZ!!! The Big Show se la ride di gusto e pone la sua cintura sulle spalle di Ricardo dicendogli di annunciarsi come World Havyweight Champion…Ricardo lo fa, sebbene sia inizialmente terrorizzato…e The Big Show lo stende con un KO Punch!!! Booker T lo minaccia di conseguenze ma il gigante si allontana col suo titolo…

Il prossimo match di SmackDown mette di fronte Zack Ryder e Antonio Cesaro. Ryan Tran dirige la contesa e si parte con Cesaro che costringe Ryder all'angolo. Calci e un uppercut da parte di Cesaro che va a segno con un suplex. 1…2…no!!! Ryder tenta di uscire da una presa con delle gomitate ma Cesaro lo stende con un pugno e dei pestoni. Salto suplex a peso morto da parte di Cesaro. 1…2…no!!! Headbutt da parte di Cesaro, pugni per Ryder all'angolo. Ryder si prende una bodyslam e un double stomp…1…2…no!!! Waistlock da parte di Cesaro, Ryder tenta di uscirne e ci riesce. Lancio alle corde, facebuster da parte di Ryder. Gomitata di Ryder che alza le ginocchia all'angolo per evitare un assalto e va a segno con un missile dropkick. Gomitata di Ryder che però manca il Broski Boot. European Uppercut alla nuca da parte di Cesaro che poi finisce l'avversario con un Neutralizer!!! 1…2…3!!! Antonio Cesaro si aggiudica il match!!!

Rivediamo quanto accaduto la scorsa settimana durante MizTV tra The Miz, AJ, Dolph Ziggler e Big E. Langston.

UP NEXT: The Miz vs Dolph Ziggler!!!

Come detto The Miz affronta Dolph Ziggler, accompagnato da AJ e Big E. Langston. Arbitra il match Chad Patton. Clinch a centro ring, side headlock da parte di The Miz che porta a terra l'avversario. Lancio alle corde, shoulder block da parte di The Miz. Armdrag da parte di The Miz, Ziggler tenta di uscire da una presa dell'avversario e lo fa con un pugno. Pugno ancora da parte di Ziggler, side headlock su The Miz. Lancio alle corde, shoulder block di Ziggler. Ziggler si lancia alle corde ma subisce un flapjack dall'avversario. The Miz spedisce Ziggler fuori ring, Langston lo abbranca al volo e lo appoggia al tappeto senza muoversi di un millimetro. Ziggler ritorna nel ring, neckbreaker subito da The Miz. 1…2…no!!! Langston osserva impassibile la contesa da bordo ring mentre sul quadrato Ziggler blocca The Miz in una presa al collo. The Miz tenta di uscirne, abdominal stretch di Ziggler. The Miz si libera, pugni a terra sull'avversario. Shoulder block di The Miz che sale sulla terza corda, si lancia sull'avversario che però lo stende con un dropkick al volo. Si va in pubblicità e al rientro dal break Ziggler va a segno con un leaping elbow drop. The Miz tenta la reazione, Ziggler lo tiene a bada ma si prende un gran back suplex. Calcio di Ziggler, gomitata subita dallo “Show Off” con The Miz che parte al contrattacco schiantando l'avversario a terra. Reality Check di The Miz!!! 1…2…no!!! Gomitata di Ziggler che salta sulla schiena dell'avversario per una sleeper hold. The Miz la evita…DDT!!! 1…2…no!!! The Miz manca un big boot e si prende un rollup…1…2…no!!! Ziggler manca un Famouser, The Miz con la clothesline in salto all'angolo. The Miz sale sulle corde ma tiene d'occhio Langston…double axe handle a segno!!! The Miz manda un bacio a distanza a AJ e Langston tenta di interferire…la distrazione consente a Ziggler di colpire The Miz con il suo Zig Zag!!! 1…2…3!!! Ziggler si allontana con Langston e AJ ma The Miz prende il microfono e dice che non importa con chi AJ passerà la notte di Capodanno…la serata finirà comunque con un botto e via. AJ, furente, rispedisce Ziggler sul ring ma The Miz lo tiene a bada…Langston irrompe nel ring e stende The Miz finendolo poi con la Big Ending!!! AJ, soddisfatta, entra nel ring a saltellare.

Booker T è con Ricardo Rodriguez e il medico dice che starà bene ma non potrà lottare stasera. Brad Maddox entra nella stanza e chiede un'altra chance. Booker T gli dice di andarsene perchè il suo match accadrà tra poco. Alberto Del Rio entra nella stanza e dice che, appena vedrà The Big Show, sarà come vedere una pignatta gigante. Booker T concede ad Alberto Del Rio il match titolato per la serata e Del Rio dice a Ricardo che questo match è dedicato a lui.

Si ritorna dopo il break all'interno dell'arena con Brad Maddox. Maddox dice che il suo proposito per il 2013 è diventare ufficialmente una superstar WWE. Non ha mai fallito nel soddisfare un suo proposito e ne ha uno per tutti noi: tutti ricorderemo il suo nome. L'avversario di Maddox per stasera è…il “Celtic Warrior” Sheamus!!! Il massacr…,pardon, il match ha inizio. Maddox fa per andarsene ma poi applica una side headlock sull'avversario. Shoulder block di Sheamus e c'è un break. Waistlock di Maddox, Sheamus lo scaglia al tappeto. Rod Zapata osserva la contesa e c'è un nuovo break. Side headlock takedown da parte di Sheamus. Maddox arriva alle corde e poi spintona Sheamus. Sheamus insegue Maddox fuori ring e poi, al rientro, si prende dei calci e dei pugni dall'avversario. Lancio all'angolo rovesciato da Sheamus che colpisce Maddox con numerosi pugni alla schiena. Clothesline da parte del “Celtic Warrior” che poi colpisce l'avversario con dieci pugni sull'apron. White Noise di Sheamus!!! Sheamus è pronto per archiviare la pratica…Brogue Kick a segno!!! 1…2…3!!! Sheamus vince il match!!!

STILL TO COME: Alberto Del Rio vs The Big Show per il World Heavyweight Championship!!!

Rivediamo quanto accaduto durante l'ultima edizione di Raw con l'”investimento” di “Babbo Natale”.

Il prossimo match mette di fronte gli Usos e i Primetime Players. Mike Chioda dirige il match e lo cominciano Jimmy e Darren Young. Takedown di Young, shoulder block subito da Jimmy. Young si lancia alle corde, clothesline di Jimmy che dà il tag a Jey. Double elbow drop…1…2…no!!! Jey Uso con una testata su Young. Gomitata di Young, calcio di Jey che lancia alle corde l'avversario. Lancio rovesciato, big boot di O'Neil che ottiene il tag. Pestoni di O'Neil, clothesline subita da Jey Uso. Tag per Darren Young, big boot di Young che stende O'Neil per sbaglio. Gut buster di Young…1…2…no!!! O'Neil entra nel ring, se la prende con Jimmy che, mentre l'arbitro porta via O'Neil, si scambia di posto con il fratello. “Twin magic” degli Usos, rollup di Jimmy…1…2…3!!! Gli Usos vincono il match!!!

STILL TO COME: Alberto Del Rio vs The Big Show per il World Heavyweight Championship!!!

Si torna in onda ed è tempo di un nuovo messaggio da parte dei membri di The Shield. Quest'anno, il 2012, sarà ricordato per l'arrivo di The Shield alla WWE. Un anno che sarà ricordato per le ferite lasciate da loro…e siamo solo all'inizio. Avevano avvertito tutti e hanno evidenziato le ingiustizie nella WWE. Non hanno però solo parlato di ingiustizie, son passati ai fatti. Chiedere a Ryback, al team Hell No, Randy Orton e The Miz per conferme. Il 2013 sarà l'anno nel quale The Shield ripulirà la WWE dalle ingiustizie. Non hanno amici nè alleati, non ne vogliono e non rispondono a nessuno. Nel 2013 la giustizia vivrà…credete in The Shield!!!

The Big Show è con Matt Striker e dice che la sua situazione è ridicola. Booker T deve tenersi buono il WWE Universe e quindi ha messo su questa buffonata. Un suo avversario si è stirato, l'altro è stato messo KO…e ora deve affrontare Alberto Del Rio. Alberto Del Rio è un perdente, un nessuno…come tutto il roster. Se Del Rio arriverà al ring tra poco andrà a fare compagnia a Santino Marella e Ricardo Rodriguez.

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Il World Heavyweight Championship è in palio tra The Big Show e Alberto Del Rio!!! John Cone è incaricato di dirigere questo match e, dopo le introduzioni in-ring, si parte con dei pugni da parte di Del Rio. The Big Show va per una chop all'angolo ma Del Rio continua a colpire l'avversario con dei calci e dei pugni. Chop del gigante che solleva l'avversario e lo colpisce con un pugno alla schiena. Side headlock takedown da parte di The Big Show, Del Rio si libera e colpisce il gigante con dei calci. Pugno da parte di The Big Show, chop al costato da parte del gigante. Del Rio viene spedito fuori ring, The Big Show lo raggiunge e lo scaglia contro gli scalini. Si torna nel ring e The Big Show blocca l'avversario in un'armbar. Shoulder block di The Big Show che poi cammina sopra all'avversario. Il World Heavyweight Champion rialza Del Rio, lo schianta al tappeto con una bodyslam ma manca poi un elbow drop. Calci da parte di Del Rio che stende l'avversario con un superkick al capo!!! 1…2…no!!! Del Rio lavora sul braccio sinistro dell'avversario e va per il cross armbreaker ma The Big Show spedisce fuori ring l'avversario. The Big Show esce dal ring e lascia la scena…l'arbitro conta fuori ring il gigante…5…Sheamus arriva sulla rampa e scatta la rissa col gigante!!! The Big Show si libera del rivale mentre suona la campana…ma l'intero roster esce sullo stage e rispedisce a calci e pugni il gigante nel quadrato!!! Springboard enziguiri kick di Del Rio su The Big Show che poi si prende anche il Brogue Kick da Sheamus!!! Il 2012 per SmackDown finisce con Sheamus e Alberto Del Rio festanti di fronte all'intero roster. Come inizierà il 2013? La risposta la prossima settimana!!!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati