WWE Smackdown Report 28-08-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati al nostro classico appuntamento settimanale con lo show blu, sempre più vicino alla puntata 1000. Ma abbiamo altro a cui pensare: i nostri nuovi Tag Team Championship per esempio, la situazione tra Becky Lynch e Charlotte o quella tra AJ Styles e Samoa Joe. Senza altri indugi allora io, Daniele “Back In Charge” La Spina direi di tuffarci in questo SmackDown Live Report!!!

Panoramica interna della Scotiabank Arena di Toronto, Ontario, Canada e poi subito il New Day fa il suo ingresso. Rivediamo la loro vittoria di 7 giorni fa contro i Bludgeon Brothers mentre loro anno il loro ingresso gettando pancake ovunque. Xavier Woods dice che la scorsa settimana hanno fatto ci che fanno meglio e cioè diventare i WWE Tag Team Champion. Kofi Kingston dicono che i Bludgeon sono feroci ma loro sono stati brillanti come la luce. E Big E. dice che non c'è nulla di meglio che festeggiare qui a Toronto. E ora non sono 1, 2, 3, 4 ma cinque volt… CAN YOU DIG IT, SUCKA?!? King Booker fa il suo ingresso in arena! King Booker è qui!!! La parola 5 ha risvegliato Booker e il New Day sembra onorato della presenza di Booker T che li raggiunge sul ring. Booker saluta tutti e Woods chiede se i suoi occhi lo ingannano: è il WWE Hall Of Famer, il Maestro dello Spinaroonie? I tre si inginocchiano. Booker lo ringrazia e dice che vuole che il pubblico di Toronto e tutto il WWE Universe deve essere presente mentre incorona Lord Xavier, Sir Kofi e… Big E. e li fa entrare nel più esclusivo club reale. Big E. per si risente di non avere un nome per lui. Booker dice che ce l'ha già, è “Big”. Big E. dice che con tutto il rispetto la cosa non gli va e mentre gli altri cercano di calmarlo Booker dice che loro tre non si sono meritati l'ingresso nel Club dei 5 Volte Campioni… fino ad oggi! Benvenuti! I 4 si mettono a festeggiare, Booker fa lo Spinaroonie e Woods e Kingston lo imitano, Big E. con qualche difficoltà.

Ci arriva il saluto dal Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves. Phillips ci fa vedere che stanno preparando un tavolo di commento a fianco, proprio per lì di fianco, per il New Day. Poi ci dicono che Brie Bella e Daniel Bryan saranno presenti oggi!!! AJ Styles ha qualcosa da dire al WWE Universe!!! E soprattutto Carmella userà la sua clausola di rematch stasera contro Charlotte Flair!!!

TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH:
THE BAR VS THE CLUB VS THE COLONS

Sheamus e Cesaro fanno il loro ingresso per il primo dei due Triple Threat Match tra coppie dai quali uscirà il nome per i #1 Contender ai Tag Team Championship. NEXT…

Al rientro in onda, Karl Anderson e Luke Gallows oltre che Primo Colon e Epico sono sul ring pronti al match. Dirige Mike Chioda e cominciano Sheamus e Anderson. Clinch e subito Headlock Takedown di Sheamus. Anderson si rialza, lancio alle corde e Shoulder Block di Anderson. Altro lancio alle corde e Dropkick di Anderson e poi altro Dropkick basso! 1… 2… no!!! Sheamus spinge Anderson all'angolo e tag per Cesaro che prende in consegna Anderson. Lancio alle corde però e Dropkick anche per l'elvetico! 1… 2… no!!! Tag per Gallows che infierisce su Cesaro all'angolo. Suplex di Gallows! 1… 2… no!!! Tag per Anderson e calcio all'addome di Cesaro. European Uppercut a cui Cesaro risponde. Primo si prende il tag da Cesaro ma Arm Drag di Anderson con Armbar. Ginocchiata di Primo, Chop e poi lancio alle corde. Sunset Flip di Anderson ma Primo riesce a dare il tag a Epico: Soccerball Kick di entrambi su Anderson a terra! 1… 2… no!!! Epico colpisce ripetutamente Anderson, poi va per il Suplex ma Small Package di Anderson! 1… 2… no!!! Irish Whip ma Epico va a vuoto e poi Step-Up Enziguri Kick. Anderson sale sulla seconda corda, Primo lo distrae ed Epico – che rivediamo oggi dopo un lungo infortunio alla spalla – lo spinge fuori dal ring. Tag per Primo e Clothesline fuori ring. Pubblicità per noi.

Torniamo in onda con un po' di caos sul ring: The Bar e i Colóns hanno appena litigato. Cesaro colpisce anche Gallows fuori ring e poi The Bar va a segno con una Diving Elbow Drop/Knee Backbreaker su Anderson! 1… 2… no!!! Sheamus lo solleva per una Oklahoma Backbreaker Rack ma Anderson si libera e poi c'è il doppio tag: Gallows travolge Cesaro, altra Clothesline e poi Splash all'angolo. Roundhouse Kick su Cesaro e poi Big Boot anche sull'accorrente Epico. Pumphandle Slam su Cesaro e Running Splash! 1… 2… no!!! Cesaro all'angolo dei Colon: Splash di Gallows e Primo si prende il tag. Si lancia dalla terza corda ma viene travolto da un Superkick al volo! 1… 2… no!!! Sheamus ferma il conteggio, Anderson lo attacca con una Spinebuster! Belly-to-Back Suplex e Neckbreaker di Gallows ed Anderson sull'irlandese! The Club va per la Magic Killer su Epico ma Back Stabber di Primo su Anderson! Gallows lo attacca ma va a vuoto e travolge Sheamus all'apron. Double Back Stabber sul ring dei Colóns. Arriva Cesaro, si prende il tag da Gallows e travolge Epico, Sheamus fa altrettanto con Anderson fuori ring. Cesaro manda Epico fuori ring e schiena Gallows!! 1… 2… 3!!! I primi ad avanzare sono Sheamus e Cesaro.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BAR

Siamo con Paige nel suo ufficio che si congratula con Rusev e Aiden English per la loro ritrovata amicizia e dice che la prossima settimana loro due affronteranno gli Usos e la Sanity nell'altro Triple Threat: chi vince, se la vedrà con The Bar. I tre sono contenti e dice a Lana che è stato un bel regalo per il Rusev Day ma Lana dice che non è merito suo. In realtà è stato English e voleva che fosse una sorpresa e dice che ora sono un passo più vicini ai Titoli. Vinceranno e lo faranno in pieno stile Rusev Day! I tre sono felici nella ritrovata amicizia.

Al tavolo di commento parlano della situazione tra Becky Lynch e Charlotte Flair, di cui vediamo un video relativo a settimana scorsa. Ci viene ricordato che Carmella userà la sua clausola di rematch stasera contro Charlotte Flair!!! Jeff Hardy cammina nel backstage. Il suo match è NEXT…

Jeff Hardy fa il suo ingresso e poi dice che fin da quando è tornato a SDL, Randy Orton ha avuto questa specie di ossessione con lui. Il suo dolore è forte ma lo risveglia, la sua testa è diventata un caos, così come il suo corpo ma Orton lo ha fatto tornare a volare. Infatti ha fatto questo: vediamo come la settimana scorsa sia stato squalificato e abbia letteralmente aggredito Orton al termine del loro match con la spettacolare chiusura della Swanton Bomb dal primo anello su un tavolo. Hardy dice che Orton pensa di averlo indebolito ma quando si è lanciato da quel tavolo si è sentito rigenerato, rinato, rotto dal destino. Perciò perché Orton non esce fuori e non lo lascia finire ciò che Orton ha iniziato. Orton non si fa attendere fa il suo ingresso, fermandosi però sullo stage. Orton si congratula con la sua rinascita. Quando Hardy si guarda allo specchio vede finalmente chi è realmente e lo ringrazia per le belle parole. Ma la verità è che Orton non ha finito di lavorare con lui. Questa versione di Hardy che la gente adora è quella che lui vuole portargli via, quella che vuole distruggere per portare a termine il lavoro. Ma davvero crede che entrerà sul ring adesso alle sue condizioni? Non è così stupido come i canadesi presenti oggi. Nono lo farà. Ma può aspettarlo e chiamarlo come preferisce, Legend Killer, Apex Predator, The Viper ma l'unico modo giusto è con le tre lettere più distruttive del mondo: R-K-… NO! Hardy urla che non ci sta e che lui cadrà all'inferno e porterà Orton con lui… nell'Hell in a Cell!!! Orton non la prende bene, resta senza parole e si allontana verso il backstage.

Charlotte si sta riscaldando nel backstage e viene raggiunta da Renee Young che le chiede come si senta per il match di stasera. Carmella dice che l'unico motivo per cui il PPV Evolution esiste è lei e l'attenzione che lei ha portato alla divisione femminile. Becky Lynch ha tirato fuori finalmente una tempra resistente ma, tornando a stasera, Charlotte non ha mai schienato lei mentre lei ha battuto Charlotte due volte. Stasera completerà la tripletta. Lynch e Charlotte sono spiccioli, Mella is Money! Carmella se ne va e un attimo dopo arriva R-Truth che chiede a Young da che parte sia andata. Prima che possa rispondere, arriva Tye Dillinger che chiede a Truth che stia facendo. Truth dice che cerca Carmella. Dillinger gli dice di piantarla e lui risponde che ha ragione, deve aspettare il momento giusto. Dillinger dice che non intendeva quello ma Truth dice che la verità la renderà libera e se ne va. Dillinger sconsolato guarda la Young e dice che ormai questa è la sua vita.

SINGLE MATCH:
NAOMI VS BILLIE KAY

Naomi fa il suo ingresso, il suo match è NEXT…

Le IIconics fanno il loro ingresso. Billie Kay si improvvisa veggente e dice che vede un'altra sconfitta nel futuro di Naomi, una pessima stagione nel futuro dei Toronto Raptors (il pubblico inizia i cori pro-Raptors) e un futuro Iconico per loro due. Si parte agli ordini di Danilo Anfibio e Naomi parte forte con un High Kick e un Leg Drop! 1… 2… no!!! Kay reagisce e atterra Naomi, la porta a terra. Jawbreaker di Naomi e poi Back Kick a segno. Jumping Back Elbow Smash, altra Jumping Elbow e poi Naomi respinge Kay all'angolo con un calcio. Calcio all'addome di Kay che chiama Royce sull'apron, lancio alle corde di Naomi e le due iconiche quasi si scontrano: Schoolgirl Pin di Naomi! 1… 2… no!!! Naomi finisce tra le corde sulla spinta, respinge Kay con un calcio ma mentre Anfibio non vede, Royce connette un Roundhouse Kick. Schoolgirl Pin di Kay! 1… 2… 3!!! IIconics-Naomi 2-0.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BILLIE KAY

Brie Bella e Daniel Bryan sono nel backstage che riguardano quanto successo settimana scorsa. Saranno sul ring NEXT…

Risuona la musica di Brie Bella che fa il suo ingresso, idem per il marito che arriva e i due raggiungono il ring. I due prendono il microfono e Daniel Bryan dice che è bello essere tornati a Toronto. La settimana scorsa Miz e Maryse lo hanno preso in giro per il suo ritiro. Miz ha chiuso gli occhi, ha respirato a fondo e ha detto che per la prima volta poteva sentirlo. Ma non poteva, stava solo recitando come sempre, come a SummerSlam quando lo ha fregato e ha finto di avere il pugno più potente della WWE. Ma Miz è un pessimo attore e quando lui è uscito fuori per restituirgli il pugno, Miz ha usato Maryse come scudo da buon codardo. Ma ecco che Brie è venuta fuori. Brie dice che sa che non ha bisogno di lei per combattere certe gente ma una moglie non può stare seduta quando qualcuno tratta così suo marito ed è dovuta venire fuori per insegnare a Maryse a stare al suo posto e a preso a pugni Miz. Bryan dice che finalmente ad HIAC i due non si potranno nascondere e saranno finalmente in grado di chiudere le lor… Risuona la theme song di Andrade “Cien” Almas che fa il suo ingresso con Zelina Vega, interrompendo Bryan. I due raggiungono il ring. Vega dice che è davvero un onore a stare sul ring con due leggende come Brie Bella e… Andrade “Cien” Almas. Vega dice di permettere loro di presentarsi: il suo nome è Zelina Vega ed è l'agente dell'Idolo e fin da quando Almas è qui a SDL è stato un successo. Ha fatto a pezzi Sin Cara, portato il WWE Champion AJ Styles al limite e distrutto Rusev. So che The Miz lo ha già ignorato ma le i pensa sia arrivato il momento che Almas lo sconfigga. Almas dice che può giocare con la stella dei reality ma l'unica stella sul ring è lui. Bryan dice che adorerebbe rendere questo match ufficiale già ora. Ma non è più GM di questo show. Se solo ci fosse qualcuno nel backstage pronto a fare questo match… Nessuno viene fuori. Bryan dice che è imbarazzante, quando era GM sarebbe venuto fuori subito a fare match del genere… Paige fa il suo ingresso! Paige dice che ha il fiatone perché il suo ufficio è dall'altra parte dell'arena. Riprende fiato e dice che è ovviamente la GM di SDL ma non vuole dare allo Universe match che non vuole vedere: sono sicuri di voler vedere questo incontro? Il pubblico risponde in massa e Paige allora si chiede cosa stiano aspettando, fuori un arbitro, si comincia! Pubblicità.

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN (W/BRIE BELLA) VS ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA)

Torniamo in onda sul suono della campanella di Jason Ayers. Prova di forza tra i due, Bryan si porta a terra ed entra in Arm Wrench, Almas lo atterra, Front Facelock ma Bryan ne esce subito. Lock Up, Headlock di Almas che poi lanciato alle corde connette uno Shoulder Block. Ancora in corsa, Bryan va per un Roundhouse Kick a Almas resta alle corde, Tranquilo! Dropkick di Bryan che poi riporta Almas sul ring che lo colpisce subito a terra. Le telecamere ci portano da Miz e Maryse che guardano il match dal backstage su uno schermo. Lo porta all'angolo: Side Kick alla schiena e Backbreaker! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Bryan, Almas in Double Underhook al contrario e tira fuori una Reverse Gory Especial. Bryan si libera, gira su sé stesso e chiude un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Chop violentissima di Almas, ancora. I due si scambiano Chop a ripetizioni, poi Bryan va con i calci all'angolo e poi Dropkick. Altra rincorsa ma Almas con una ginocchiata all'angolo. Altra rincorsa del messicano stavolta ma Bryan lo manda a vuoto col ginocchio sulla corda e lui si ribalta fuori ring. Bryan va sull'apron e si lancia in Diving Knee! Si ritorna sul ring, l'American Dragon sale sulla terza corda ma salta a vuoto. Manda a vuoto il calcio ma non il Back Elbow travolgente di Almas! 1… 2… no!!! Le telecamere inquadrano ancora Miz e Maryse. Maryse dice qualcosa nell'orecchio a Miz che sembra stupito ma ci sta: i due spariscono dall'inquadratura. Pubblicità per noi.

Torniamo live con Almas in Arm Breaker alle corde, richiamato da Ayers. Lascia la presa e va per il pin! 1… 2… no!!! Almas sale in quota ma Bryan lo sgambetta con un Dropkick. Poi lo raggiunge e Double Underhook Superplex di Bryan!! AAAAAAWWWSSSOOOMMEEE! The Miz fa il suo ingresso annunciatissimo. Miz si avvicina al ring, fa per intervenire ma Bryan si distrae e viene attaccato da Almas. Lancio alle corde, Bryan manda Almas a vuoto e si lancia in Suicide Dive su Miz e lo ricopre di pugni! Almas però è pronto, si lancia in Springboard Tornilo Crossbody e travolge Bryan. El Idolo riporta l'avversario sul ring e connette una Inverted Tornado DDT! 1… 2… no!!! Almas si lancia dalla terza corda in Moonsault ma Bryan tira su i piedi per colpirlo e poi chiude subito la Yes Lock! Almas è nei guai, Vega sale sull'apron per distrarre Ayers ma Brie la tira giù e la atterra. Arriva Maryse alle sue spalle che la sbatte contro il ring post! Bryan molla la presa per vedere le condizioni della moglie e Miz lo attacca alle spalle. Scatta la squalifica!!!
VINCITRE PER SQUALIFICA: DANIEL BRYAN

La vittoria non serve a nulla a Bryan: Miz consegna Bryan a Almas che ci sta e connette l'Hammerlock DDT!! Maryse mette Brie sul ring in posizione e Vega la travolge con una Running Double Knee all'angolo!! I due se ne vanno lasciando lo spazio alla It Couple. Miz mette Bryan nella Yes Lock in posizione per guardare Maryse connettere il suo French Kiss!!! Dopodiché lo rialza per chiudere il discorso con la Skull Crashin' Finale!!! Miz e Maryse hanno decisamente l'ultima parola questa volta. 7

Renee Young bussa alla porta del camerino di Charlotte Flair e chiede alla Campionessa quanto sia stato difficile la scorsa settimana e come la cosa la influenzerà emotivamente stasera. Flair dice che Becky credeva di meritare il Titolo ma nessuno merita ciò che non riesce a vincere. Si aspettava che Becky avrebbe fatto la stessa cosa. Dice che è colpa sua se non è riuscita a riprendersi il Titolo ma lei non si farà da parte per nessuno, nemmeno per quella che… era la sua migliore amica. Becky vuole solo essere al centro dell'attenzione e dei riflettori. E quando avrà finito con Carmella stasera, si dedicherà tutta a Becky.

AJ Styles è sul ring, lo ascolteremo NEXT…

Torniamo in onda con una panoramica esterna della Scotiabank Arena, poi le telecamere ci riportano da Styles. Ci viene mostrato l'attacco di Samoa Joe ai danni di Styles la scorsa settimana. AJ dice che è ufficiale, lui e Joe si affronteranno ad HIAC per il WWE Championship. È buono, lo è davvero. Joe con i suoi giochini mentali ha coinvolto sua moglie e pure sua figlia ma non ha dimostrato di essere uomo abbastanza da prendergli il Titolo. Perché quei giochi invece di affrontarlo da uomo a uomo? Perché non è un uomo. Ma AJ che un uomo lo è, propone di chiuderla coi giochi qui e stasera. Non devono aspettare HIAC: Joe può venire fuori adesso, nessuna minaccia, una richiesta da parte del suo WWE Champion che è pronto a cacciargli i denti in gola a suon di pugni. Joe si collega sul titantron dal parcheggio. Joe dice che non lo affronterà stasera ma gli sta dando ragione. E stasera sta di nuovo ignorando i suoi doveri da padre. Rimediamo subito. Joe prende il telefono e chiama Wendy. Si fa riconoscere e le chiede come stiano i bambini. Joe le dice che sa perché è arrabbiata ma lui almeno manterrà la promessa che AJ non ha mai mantenuto. Joe chiede se sia ancora in programma il barbecue per festeggiare il ritorno a scuola la prossima settimana e le dice di conservagli un piatto perché potrebbe fermarsi a partire da martedì prossimo. AJ è infuriato e lascia il ring di corsa.

I tre al commento ricapitolano la card e ci annunciano, tra gli altri, che il match tra Orton e Hardy è ufficiale.

Carmella fa il suo ingresso, il Titolo sarà in palio nel main event NEXT…

AJ corre peri l backstage e arriva fino al parcheggio per trovare Joe ma non ci riesce e quasi aggredisce un addetto ai lavori credendolo un attacco a sorpresa.

SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
CARMELLA VS CHARLOTTE FLAIR (C)

Torniamo in arena e arriva anche Charlotte Flair per il main event della serata. Presentazioni ufficiali di Greg Hamilton e si comincia con la contesa affidata a Ryan Tran. Lock Up, Waistlock di Carmella, Flair inverte le posizioni e la porta a terra in Mat Slam. Mella si rialza e si libera a gomitate, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Schoolgirl Pin di Charlotte! 1… 2… no!!! Il pubblico chiama a gran voce Becky intanto Side Headlock di Carmella. Flair la lancia alle corde ma Mella torna in posizione e la porta anche a terra. Flair si rialza ma viene schiantata all'angolo più volte. Il pubblico continua a chiamare Becky, intanto Flair si libera, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! T-Bone Suplex della Campionessa e Kip-Up. Flair cammina su Carmella, sale sulla terza corda ma Carmella la spinge fuori ring e la fa volare contro le transenne! Carmella prende la rincorsa e connette un (rivedibile) Suicide Dive. Si torna sul ring per lo schienamento! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Back live su Carmella in controllo con una Headlock. Flair si libera e connette un Back Suplex, poi le due si scambiano colpi a centro ring. Chop a vuoto di Flair, Wheelbarrow Snapmare di Carmella che va a segno con un Dropkick. Carmella attacca all'angolo, viene proiettata all'apron e va a segno con un calcio tra le corde. L'ex campionessa si lancia in Crossbody dalla terza corda ma Flair rovescia il pin! 1… 2… no!!! Spear provata da Flair ma Carmella la respinge con un calcio e connette una Arm Breaker Slam! 1… 2… no!!! Carmella respinta all'angolo, Flair va sulla seconda corda: Handspring di Carmella, Flair la blocca, lei la prende a calci. Carmella si issa su Charlotte, la colpisce e va a segno con una Frankensteiner!! 1… 2… no!!! Carmella riempie di pugni e schiaffi Flair, presa dalla disperazione, poi Sunset Flip di Carmella, Flair tenta la Figure-4. Carmella la respinge e poi va a segno con un Superkick! E un altro Superkick! 1… 2… no!!! La Principessa di Staten Island non ci può credere e riprova lo schienamento più volte, senza ottenere nulla. Carmella rialza la rivale, Flair la respinge e connette la Spear e poi la Natural Selection! Flair non perde tempo e chiude la Figure-8 Leglock!! Carmella prova a resistere disperatamente, ci prova a lungo ma alla fine si arrende!!! Flair conserva il Titolo tra parecchi fischi e di fronte alla migliore in-ring performance mai vista da Carmella.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONESSA: CHARLOTTE FLAIR

Neanche il tempo di festeggiare per Flair che viene aggredita da Becky Lynch. Il copione è uguale, Lynch si accanisce su Flair e poi chiede un microfono, con il pubblico che la inneggia in visibilio. Lynch prende il Titolo e dice a Flair a terra che ci sarà ad HIAC e si riprenderà il Titolo, capito put***a? Lynch posa con il Titolo e poi se ne va, tra applausi e cori a favore.

Flair si rialza a fatica ed è visibilmente turbata. Ha ancora la Cintura ma a che prezzo. Sul suo volto distrutto chiudiamo questa puntata. A tra 7 giorni!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiornamenti sul focolaio Covid al WWE Performance Center

Emergono ulteriori dettagli circa il nuovo focolaio Covid scoppiato nel WWE Performance Center alcuni giorni fa

Matt Riddle ha cambiato nome a causa delle recenti accuse?

Riddle potrebbe aver cambiato nome per una precisa strategia della WWE, legata alle poco edificanti vicende personali che hanno coinvolto il wrestler

Ufficiale il ritorno di PAC in AEW

PAC tornerà la prossima settimana a Dynamite.

I voti di Dave Meltzer ai match di WWE Hell in a Cell

Nell'odierna Wrestling Observer Newsletter Dave Meltzer ha valutato non solo i match del ppv, ma anche vari incontri degli show settimanali.

Articoli Correlati