WWE Smackdown Report 28-05-2019

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera questa settimana per una nuova puntata di WWE SmackDown Live!

Siamo a Tulsa, Oklahoma, ed iniziamo con un video sul ritorno di Dolph Ziggler la scorsa settimana.
Iniziamo con Kevin Owens che dice che inizierà la puntata con il Kevin Owens Show, ma non riesce a pensare a nulla di peggiore di stare lì in questo momento, a fare il suo show davanti a persone che non sono degne. L'unica cosa che rende tutto ciò tollerabile è che tra pochi momenti potrà far del male al WWE Champion Kofi Kingston. KO dice che ha preso gusto a battere i membri del New Day, ma che non ha niente a che fare con l'attacco a Big E della scorsa settimana, e che E forse era troppo impegnato a mandare un tweet quando è successo.
Se i New Day vogliono accusarlo di qualcosa, possono accusarlo di ciò per cui è davvero colpevole: il dolore che ha provato Xavier Woods nelle ultime settimane, oppure per la fine della favola di Kofi quando a Super Showdown Dolph Ziggler lo batterà per il WWE Title. Ciò sarà una diretta conseguenza di ciò che lui farà al campione stasera. Quando Dolph batterà Kofi, potrà sdebitarsi dando a KO un match titolato.

Arriva poi il WWE Champion, dicendo a KO di smetterla con le bugie. Dice di non aver attaccato Big E, ma tutti sanno che lo ha fatto. Ha mentito sul voler esser parte del New Day. Non è una brava persona, ma un bugiardo. Ora dice che lo indebolirà per Ziggler, ma sta solo mentendo a se stesso. Kofi dice che questa è la sera in cui pagherà, sia per aver di nuovo infortunato Big E, sia per ciò che ha fatto a Xavier. Ma soprattutto, se ne andrà di qui capendo perfettamente perché Kofi è il WWE Champion.

Single match: Kevin Owens vs Kofi Kingston
Inizia il match e i due rivali si scambiano dei calci. Chop di KO che poi “strofina” gli occhi di Kofi contro la terza corda. Scambio di chop, poi Kofi con un double leg take down e una serie di pugni. Pausa per noi.

Di nuovo on, Kofi connette una spallata dall'apron, ma Owens lo colpisce e lo fa cadere fuori ring. Senton di KO sul concrete, e poi chop contro la transenna. Kofi viene riportato sul ring, e 1…2…no! Reverse chin lock di KO e poi clothesline. 1…2…no! Altre sottomissioni dell'ex Universal Champion, con Kofi che reagisce debolmente, prima che KO provi a togliergli le scarpe senza successo. Scambio di pugni tra i due rivali, con il campione che esegue un thrust kick e poi fa cadere KO fuori dal quadrato. Kofi connette un dropkick e un plancha. Di nuovo sul ring, Owens evita la SOS, e il WWE Champ blocca la Stunner. SOS di Kofi a segno! 1…2…no! Irish whip di Kevin, ma poi in corsa incontra il piede dell'avversario. Il campione cerca di connettere una crossbody ma viene spinto giù dal ring dal turnbuckle!

Kofi viene mandato contro la transenna, ma riesce a battere il conteggio di 10 per risalire sul ring, solo che stavolta Owens lo ributta fuori e lo segue. Di nuovo contro le transenne, con il canadese che aggiunge la beffa al danno facendo volare via i soliti pancakes di Kofi. Irish whip e cannonball di KO ai danni del campione. 1…2…no! KO si accanisce contro il petto del suo rivale. Side headlock, ma Kofi reagisce. Double leg take down da parte del wrestler di Marieville, che poi manda il campione fuori dal quadrato con un superkick. Splash dall'apron di KO ai danni di Kofi, che riesce di nuovo a battere il conteggio fuori ring dell'arbitro. Frog splash di Owens e pin! 1…2…no! Kofi resiste! Owens risale sulle corde ma Kofi lo ferma con un calcio. I due si scambiano colpi sul paletto, con il campione che tenta un superplex, ma Owens riesce a farlo cadere con una testata. Swanton di KO! 1…2…no!
KO tenta di connettere la Pop-Up Powerbomb, ma Kofi lo scavalca con una cavallina che è il preludio alla Trouble in Paradise! 1…2…3! Vittoria per Kofi!
Vincitore per schienamento: Kofi Kingston

Vediamo Dolph Ziggler osservare da un monitor nel backstage.
Andiamo poi nell'ufficio di Shane McMahon dove si trovano anche Elias e Drew McIntyre.
R-Truth e Carmella sono dietro le quinte e Truth dice che sta correndo a destra e a manca da quando ha vinto l'European Championship. I due corrono nel backstage mentre si vede Drake Maverick affiggere altri poster “WANTED” per Truth.

Daniel Bryan e Rowan si dirigono verso il ring e noi andiamo in pausa.

Tornati on, DB e Rowan sono intervistati da Kayla Braxton e i Tag Team Champions dicono che la divisione Tag è una barzelletta, una brutta barzelletta. Una di quelle che non fanno ridere, ma bensì una di quelle molto “cringe”. DB dice che Rowan ne ha una.
“Toc toc” “Chi è?” “La divisione Tag Team di SmackDown” “La divisione Tag Team di SmackDown chi?” “Esattamente”

Bryan dice che tutto ciò è una barzelletta, ma loro non lo sono. Loro sono ambiziosi, hanno uno scopo: non solo saranno i migliori Tag Team Champions di sempre, ma dedicano le loro vite a salvare il pianeta. A differenza di queste persone che hanno passato il Memorial Day a mangiare le bellissime creature di questo pianeta. Mentre questi grassoni ignoranti si rimpinzavano con hot dog, non si sono resi conto che dentro c'era un maiale di nome Wiggles. Mentre mangiavano hamburger, non hanno capito che dentro c'era una mucca di nome Wilbur. La gente dell'Oklahoma è peggio di qualsiasi altra, perché sono i primi nel fracking e nelle trivellazioni di petrolio. Il pubblico può esultare perché è vero che ciò porta molti soldi, ma porta anche terremoti.
Bryan continua dicendo che la loro missione è salvare la divisione di coppia e salvare il pianeta perché loro sono i campioni di coppia del pianeta.

Kayla dice che ci sono alcuni tag team che vogliono sfidarli. Arrivano infatti gli Heavy Machinery. Tucker dice che loro sono un grande team, e per quanto lui e Otis amino divertirsi, ora è tempo che gli Heavy Machinery si dedichino ai loro affari, ossia i titoli di coppia. Arriva sul ring anche un arbitro, ma Daniel chiede se vogliono sfidare lui e Rowan. Loro accettano la sfida, ma Tucker e Otis se ne pentiranno. Lotteranno, ma non in Oklahoma.

La campionessa femminile Bayley è dietro le quinte preparandosi al match con Lacey Evans!
Sonya Deville e Mandy Rose sono nel backstage e distribuiscono copie di Muscle and Fitness Hers con Mandy in copertina. Danno delle copie alle IIconics e ad altre persone. Vedono poi Ember Moon che legge Dr.Jekyll e Mr.Hyde ma le danno comunque la rivista. Pausa per noi.

Single match: Mandy Rose (w/Sonya Deville) vs Carmella
Lock up per iniziare e Mandy con un take down. Mandy fa vedere la rivista e Carmella la calcia via. La Rose manca una clothesline e Carmella connette una Thesz Press e dei pugni. Calci di Carmella all'angolo. L'ex protetta di Paige manda la rivale all'angolo e connette dei forearms. Snap mare e reverse chinlock. Jaw breaker di Carmella e roll-up: 1…2…no! Jumping knee da parte di Mandy che tenta il pin! 1…2…no! Head scissors da parte della partner di Truth e Rose finisce contro il paletto. Moonwalk di Carmella che connette la Bronco Buster! 1…2…no! Sonya sale sull'apron e distrae la rivale, che manca un superkick, con Mandy che ne approfitta per un roll-up! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Mandy Rose

R-Truth è dietro le quinte da solo. Jinder Mahal lo colpisce alle spalle e tenta di schienarlo, ma ottiene solo un conto di due. Truth manda Jinder contro una parete per poi nascondersi in una cabina fotografica. Il B-Team, Akira Tozawa, Noam Dar e altri corrono oltrepassandolo. Drake Maverick e Truth si incontrano e il 24/7 Champion corre via, ma nella stessa direzione di quelli che lo stavano inseguendo.

Andiamo poi sul ring, dove Shane McMahon fa il suo ingresso insieme a Elias e Drew McIntyre.
Tornati dalla pausa, vediamo un video di Aleister Black che dice di aver capito che la gente sta aspettando che lui faccia un qualsiasi nome, un nome di qualcuno con cui lottare, ma che in realtà è lui ad aspettare che qualcuno, chiunque, faccia il suo nome per lottare.

Shane e company sono sul ring per la Shane McMahon Appreciation Night.
Shane dice che quando a Drew è venuta l'idea della serata, era esitante perché lui non è il tipo di persona che fa quello che fa per ricevere trofei, adulazioni o celebrazioni. Lui si gode la vita. Si diverte ad essere davanti a tutto il pubblico, perché è un uomo umile. È tornato per aiutare il business di famiglia, e la più grande adulazione che gli serve è guardare tutto il pubblico e vedere i sorrisi sui loro volti. Che sia il pubblico dell'arena o quello da casa, c'è sempre qualcosa che farà sì che il pubblico sorrida. Viene poi proiettato un video dedicato a Shane, che al termine ringrazia Kevin Dunn per il contributo. Questo video non è stato solo d'intrattenimento, ma anche educativo, per Roman Reigns soprattutto, specie dopo la scorsa notte quando Shane ha battuto un membro della sua famiglia. Reigns pensa di poter infrangere ogni regola, ma la famiglia McMahon ha fatto in modo che la sua famiglia potesse sfamarsi per generazioni. Quando Roman ha colpito Vince, ha morso la mano che lo nutriva. Shane dice che spera che Roman lo ascolti. Non si limiterà a batterlo, ma gli insegnerà il rispetto a suon di botte.

Elias dice di aver scritto una canzone per la serata. Shane è il migliore al mondo, il migliore dei migliori, proprio come il Texas è migliore dell'Oklahoma.

R-Truth arriva sul ring insieme a Drake Maverick, con Truth che lo colpisce con un calcio e una gourdbuster per il conto di tre. Truth celebra la sua vittoria, ma poi si ferma quando vede Shane sul ring. McMahon dà un calcio al 24/7 Champ che viene poi attaccato da Drew e Elias. Combo Drift Away/Claymore, ed Elias schiena Truth, diventando il nuovo 24/7 Champion.
Shane dice di avere un'idea: se Truth vuole immischiarsi nelle celebrazioni, stasera Elias farà coppia con Drew McIntyre contro R-Truth e… Roman Reigns! In più la 24/7 Rule è sospesa fino al termine del match.

Kayla Braxton è nello spogliatoio con Lacey Evans, che sta prendendo del tè con Charlotte. Charlotte dice che Becky non è stata in grado di batterla a MITB. Becky e Bayley sono le più arroganti della WWE. Lacey dice che insieme manderanno la campionessa nella vasca delle palline dove lei sta meglio. Pausa per noi.

Di nuovo in onda, ci viene detto che a Super Showdown Lars Sullivan affronterà tutti e tre i membri del Lucha House Party.

Charlotte è al commento per il prossimo match.

Single match: Bayley vs Lacey Evans
Lock up per cominciare e Bayley subito afferra la gamba di Lacey che raggiunge le corde per farle mollare la presa. Take down di Bayley e side headlock, ma Lacey si libera. Ginocchiata all'addome da parte dell'ex marine e forearms di Bayley. Lacey risponde con una gomitata alla nuca. La bionda insiste con un forearm ma Bayley risponde con un Irish whip. La Evans tenta una cavallina, ma la campionessa connette una ginocchiata alla testa e tenta il pin! 1…2..no! Lacey fa cadere la campionessa e connette una slingshot elbow drop dall'apron! 1…2…no!
Bayley si ritrova fuori ring e Charlotte simbolicamente si alza dal tavolo di commento e torreggia su di lei. Lacey scaglia la rivale contro l'apron e poi la rimanda sul ring. 1…2…no! Knee drop al braccio da parte di Lacey che tenta di mozzare il fiato della rivale all'angolo. Cobra clutch su Bayley, che si libera e connette una crossbody. 1..2…no! Calcio all'addome della Lady che tenta lo schienamento! 1…2…no! La campionessa viene mandata al paletto e colpita con dei calci. Bronco Buster di Lacey! 1…2…niente da fare! La Evans tenta di connettere una mossa in slingshot dall'apron, ma Bayley reagisce con un forearm. Cutter alle corde di Bayley, con la rivale che si rifugia fuori ring. Baseball slide della campionessa e clothesline. Charlotte si alza nuovamente dal tavolo e Bayley la colpisce. Roll-up di Lacey che fa leva sul costume dell'avversaria, ma l'arbitro è distratto da Charlotte e Bayley ne approfitta per liberarsi e tentare lei stessa il roll-up! 1…2…3! Vittoria per la campionessa!
Vincitore per schienamento: Bayley

Dopo il match, Lacey attacca la Flair, che però atterra Lacey con un big boot!

Andiamo nel backstage, dove Carmella cerca di caricare Truth per il suo match. Pausa per noi.

Tornati in onda, scopriamo che The Undertaker sarà a Raw!

Video package per HHH vs Orton.

Andiamo nell'area interviste con Andrade e Zelina Vega. Andrade risponde ad una domanda su Finn Balor, il quale aveva pre-registrato dei commenti dove diceva di essere stato colpito con una powerbomb su una scala, oltre che aver subito suplex e chokeslam sulla medesima. Perciò, i dottori hanno deciso che lui non dovrebbe combattere.
Almas dice a Balor che non è stato solo mandato contro una scala con una powerbomb, ma è stato lui a farlo. Se vuole sfidarlo in Arabia, scoprirà il suo demone interiore quando lotterà con lui. Pausa per noi.

Tornati in diretta, rivediamo il segmento di Bray Wyatt e la Firefly Fun House.
Ed ora it's main event time!

Tag Team match: Roman Reigns & R-Truth vs Drew McIntyre & Elias (w/Shane McMahon)
Elias e Drew attaccano Truth mentre fa il suo ingresso e Reigns va per fermarli, mandando Drew contro il palo del ring. Elias finisce contro la transenna e Shane si tiene distante.

Il match inizia e Reigns colpisce Elias con dei pugni all'angolo e Shane sale sull'apron per distrarlo. Elias colpisce Reigns. Dentro Drew che scalcia il rivale. Calci di Drew seguiti da un suplex. 1..2…no! Tag a Elias che colpisce Reigns con calci e pugni, prima di accanirsi sul collo del rivale. L'ex WWE Champion reagisce con un Samoan Drop ed entrambi sono a terra. Doppia tag e Truth colpisce entrambi gli avversari con dei pugni. Testata dello scozzese e Truth finisce fuori ring e contro la transenna. Drew lo scaglia contro l'apron con un bodyslam. Pausa pubblicitaria per noi.

Di nuovo on, vediamo Truth reagire con calci e pugni, ed Elias risponde con una clothesline. Cambio a McIntyre che scalcia l'ex NWA Champion e colpisce con una chop. Belly to belly di Drew! 1..2…no! Dentro ancora il Drifter che colpisce Truth con delle chop, ma l'ex US Champ reagisce. Ginocchiata di Elias che dà il cambio a Drew, il quale infierisce ancora sul wrestler di colore. Armbar e poi un forearm alla mascella da parte del big man scozzese. Calci e chop ai danni di Truth prima di mandare dentro ancora Elias. Truth tenta poi una reazione, dando un calcio a McIntyre ed evitando Elias che finisce contro il palo metallico del ring. Drew finisce oltre la terza corda e fuori dal ring.

Doppio tag, e dentro Elias e Reigns. Serie di clothesline del samoano. Pugno a McIntyre, boot ad Elias e poi si prepara per il Superman Punch, che viene subito da McIntyre. Il Drifter finisce fuori ring e subisce il Drive By Kick. Shane interferisce colpendo Roman, che lo colpisce a sua volta. Drew tenta un Claymore, ma Reigns si sposta e connette la Spear su Elias! 1…2..3! Vittoria per il team dei face!
Vincitori per schienamento: Roman Reigns & R-Truth

Dopo il match, la 24/7 Rule torna in vigore e Reigns colpisce Elias con un'altra Spear, per fare in modo che Truth lo schieni.
La puntata si chiude chiude quindi con Truth che schiena il Drifter diventando (di nuovo) il 24/7 Champion!

Grazie a tutti per averci letti anche questa settimana! Un caloroso saluto a tutti da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciati due segmenti e tre match per Raw

Questa notte avrà il via a Raw la costruzione di WWE Survivor Series, con tre match di qualificazione per un posto nel team Raw annunciati per lo show.

Dato degli ascolti della puntata di SmackDown su FS1

La puntata di SmackDown pre Hell in a Cell, trasmessa venerdì su FS1, è stata vista da meno di 900,000 telespettatori.

Vari debutti nel prossimo episodio di AEW Dark

Quindici match annunciati per la card del 58° episodio di AEW Dark, dove faranno il loro debutto vari atleti.

E’ uscito il nuovo album di Elias

Come preannunciato più volte, è uscito oggi il nuovo album di Elias. Ecco tutti i dettagli e le canzoni presenti in esso

Articoli Correlati