WWE Smackdown Report 28-04-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario Rondanini, che vi dà il benvenuto ad una nuova puntata di WWE SmackDown! Prima della sigla, rivediamo quanto successo lunedì a Raw tra Roman Reigns, AJ Styles e Anderson e Gallows.

Siamo a Manchester, New Hampshire e la puntata si apre subito con il WWE World Heavyweight Champion Roman Reings. Reigns dice che a Raw ha colpito Styles col Superman Punch e lo farà di nuovo domenica a Payback. Styles sta dicendo a tutti che lui non c'entra niente con gli attacchi di Anderson e Gallows ai suoi danni, ma lui sa che non è così. Rispetta AJ come lottatore, ma le sue azioni parlano altrimenti. Dice che AJ non prende in giro nessuno, perchè è ovvio che i tre siano collusi, e gli chiede di uscire fuori e dire la verità una volta per tutte. Ma attenzione, si presenta invece The Miz, accompagnato come sempre dalla moglie Maryse! Miz sale sul ring e chiede a Reigns se davvero si aspettasse di vedere AJ Styles. Dopo aver presentato la moglie, Miz dice che lui è stato il primo a parlare della collusione di Styles con i due ex IWGP Tag Team Champions, e che questa collusione costerà il titolo a Reings a Payback. Miz chiede che gli sia dato merito di ciò… e Reigns lo colpisce facendolo uscire dal ring!

TONIGHT: Nuova edizione dell'Ambrose Asylum, con ospiti Charlotte e Natalya!

UP NEXT: La League of Nations affronterà tre Superstar misteriose per dimostrare di essere ancora un gruppo unito!

Dopo la pausa, vediamo che è stato annunciato un Champion vs Champion match per stasera, con Roman Reings che affronterà The Miz!

Andiamo nel backstage, dove Renèe Young è con la Leauge of Nations, che parla dell'aver estromesso dal gruppo l'anello debole King Barrett e del fatto che ora sono più uniti che mai. Andiamo sul ring, dove proprio la League of Nations fa il suo ingresso sulla scena!

Six men tag team match: League of Nations vs Kalisto, Sami Zayn & Cesaro

Sheamus, Rusev e Del Rio discutono per chi debba iniziare la contesa, e alla fine iniziano Kalisto e Sheamus. Kalisto viene subito buttato a terra con una back elbow e portato all'angolo, dove Del Rio entra e inizia a colpire ripetutamente il campione US. Suplex di Del Rio, che poi manda dentro prima Sheamus e poi Rusev, che continuano l'attacco ai danni dell'avversario. Body slam di Rusev e elbow drop. 1…2…no! Bearhug di Rusev, ma Kalisto riesce a liberarsi, e dopo aver evitato un'altra body slam, dà il cambio a Zayn! Dentro l'ex Generico che manda subito Rusev al tappeto con una hurrincanrana. Zayn tenta un attacco dal paletto, ma Sheamus lo distrae e il bulgaro ne approfitta per colpirlo con un roundhouse. 1…2…no! Pausa per noi.

Di nuovo in onda, e vediamo Sheamus che prosegue l'offensiva su Zayn con un legdrop. Pin a vuoto dell'irlandese, e dentro Alberto Del Rio, che porta Sami all'angolo e lo colpisce con dei pugni, e poi con un DDT! 1…2…no! Headlock di Del Rio, che poi soffoca la reazione di Sami con una backstabber. Rusev tocca Del Rio ed è lui l'uomo legale… i due inizano a discutere, e Sheamus fa prima piazza pulita degli avversari per poi fare da paciere. Le cose non migliorano… e Del Rio lascia il ring! Dissapori nella League of Nations che ora a quanto pare conta solo due membri sul ring! Rusev prosegue l'attacco su Sami Zayn, discutendo anche con Sheamus, che però sale sul paletto nel tentativo di eseguire un attacco combinato con il bulgaro… ma Zayn si sposta e Sheamus atterra Rusev! I due vengono quasi alle mani, e anche Rusev va via! Ora Sheamus è solo contro tre! Intanto, dentro Kalisto che atterra Sheamus con una hurrincanrana e una corskrew elbow. Sheamus fa per abbandonare il match, ma Kalisto dà il tag a Cesaro, che scende dall'apron e colpisce l'irlandese con un devastante uppercut in corsa! Sale sul paletto… crossbody! 1…2…no! Serie di uppercut e dropkick di Cesaro, che tenta la Swing… ma Sheamus abbandona il ring, e vittoria per count out per i tre face!
Vincitori: Kalisto, Sami Zayn & Cesaro

TONIGHT: Ritorna l'Ambrose Asylum, con ospiti Natalya e la WWE Women's Champion Charlotte!

Tornati dalla pausa, vediamo Rusev, Del Rio e Sheamus nel backstage che litigano e si accusano vicendevolmente per aver abbandonato il match e l'irlandese dice infine che la League of Nations è finita! Vediamo poi un video package che ricapitola la rivalità tra Sami Zayn e Kevin Owens che scriverà un nuovo capitolo domenica a Payback. Ma intanto sul ring è il momento del “Lone Wolf”, Baron Corbin!

Single match: Baron Corbin vs Damien Sandow

Prima del match, che avrebbe dovuto svolgersi a Raw, rivediamo ciò che ne ha provocato la cancellazione, ossia l'attacco ai danni di Corbin da parte di Dolph Ziggler, che affronterà il vincitore della Andrè The Giant Battle Royal di WrestleMania a Payback.
Inizia il match, e subito Corbin scaglia Sandow fuori ring, scaraventandolo poi contro le transenne e colpendolo ripetutamente. Flebile reazione dell'ex Mizdow, ma il “Lone Wolf” lo atterra subito con una gomitata alla base del collo. End Of Days! 1…2…3! Vittoria lampo di Corbin stasera!
Vincitore: Baron Corbin

Andiamo nel backstage, dove AJ Styles viene fermato da Renée Young che gli chiede un commento sulle dichiarazioni di Reings a inizio puntata. AJ dice che non gli importa cosa pensa di lui Reings, ma gli importa solo di vincere il WWE Championship a Payback, ed allora Roman non gli darà più del bugiardo, ma lo chiamerà “campione”. Renée gli dice che Reings lo ha chiamato sul ring prima, ma AJ risponde che Miz ha fatto prima di lui, e che lui risponderà della questione quando lo vorrà, e cioè stasera, quando sarà a bordo ring per il main event!

UP NEXT: Nuovo episodio dell'Ambrose Asylum!

Torniamo sul ring, e Dean Ambrose fa il suo ingresso sulla scena! Un video ci mostra l'aggressione ai suoi danni da parte di Chris Jericho a Raw, poi Ambrose prende il microfono e dice che prima di iniziare la nuova edizione dell'Ambrose Asylum, vuole parlare di quello che è sucesso a Raw, quando è stato chiuso nella Walls of Jericho sul tavolo dei commentatori. Dean dice che Jericho ha fatto l'errore di mollare la presa e lasciarlo andare, un errore che lui non farà, perchè quando si accanisce contro qualcuno, non c'è niente e nessuno che possa fermarlo, e niente e nessuno lo fermerà quando batterà Chris Jericho a Payback! Jericho è sicuramente un grande e un giorno sarà di certo nella Hall of Fame, ma non sarà domenica, perchè domenica lui lo batterà! Ora si può dare il via al talk show, e Ambrose ci presenta i suoi ospiti. La prima è Natalya, e un video di Raw di tre settimane fa ci mostra la controversa fine del match per il titolo femminile tra la canadese e Charlotte, con la figlia di Ric Flair che cede alla Sharpshooter senza che l'arbitro se ne accorga a causa di un'interferenza del Nature Boy. Ambrose chiede quindi a Natalya se le cose andranno diversamente a Payback dato che è certo che Flair interferirà ancora a beneficio della figlia, e Nattie dice che andrà diversamente perchè anche lei avrà qualcuno al suo angolo… Bret “The Hitman” Hart! Entra poi la WWE Women's Champion Charlotte, come sempre accompagnata dal padre. Dean fa presente a Charlotte della presenza di Bret Hart a Payback e Charlotte dice a Natalya che è senza pietà, dopo tutto ciò che suo zio ha passato recentemente. Nattie risponde dicendo che se c'è qualcuno che utilizza la sua famiglia per i propri scopi, è proprio Charlotte, ma lei dice che suo padre è il suo coach. La canadese allora dice che Ric Flair è solo un bugiardo e inquietante vecchio urlatore che imbroglia per far vincere sua figlia, incapace a farlo da sola. Se Ric proverà a fare qualcosa di scorretto a Payback, Bret lo fermerà e Charlotte cederà di nuovo. Flair dice che lui ha battuto Bret Hart sia in WWE che in WCW, e che se avessero lottato sulla Luna, lo avrebbe battuto anche lì. Natalya invita Flair a calmarsi, e dice poi a Charlotte che questa è una nuova era, e che è il momento di dare al WWE Universe la campionessa che si merita.

TONIGHT: Champion vs Champion match: Roman Reings affronterà The Miz!

OOOOOH MANCHESTER! Tempo di New Day, che fanno la loro classica entrata sulla scena! Attenzione, i tre si dirigono verso il tavolo di commento… e prendono il posto di Saxton, Ranallo e Lawler! New Day al commento! Sul ring ci sono i Social Outcasts… e i loro avversari sono Enzo & Cass!

Tag team match: Enzo & Cass vs Social Outcasts

Iniziano il match Enzo Amore e Bo Dallas. Clinch iniziale, poi crossbody di Enzo e running tag all'angolo a Big Cass, che getta il suo partner addosso a Bo Dallas per una clothesline accompagnata. Heath Slater distrae Enzo, e Bo ne approfitta per atterrarlo. Dentro poi Curtis Axel, che attacca ripetutamente Enzo. Arrivano anche i Vaudevillains, spettatori interessati in quanto avversari di Enzo e Cass a Payback nella finale del torneo per i number one contenders ai titoli di coppia.
Tentativo di splash all'angolo da parte di Bo Dallas su Enzo, che si sposta, facendo franare giù dal ring l'avversario. Doppio tag, dentro sia Cass che Axel. Colpo al volto di Cass su Axel, splash all'angolo ai danni di Bo Dallas, poi body slam ed Empire Elbow sul figlio di Mr. Perfect! Big Cass on fire! Altra splash all'angolo su Axel, poi big boot su Heath Slater che provava a distrarlo, e che poi finisce contro il tavolo di commento per le risate dei New Day. Cambio a Enzo, ed Air Enzo! 1…2…3! Vittoria per Enzo e Cass a pochi giorni da Payback, con i due che poi si rivolgono ai Vaudevillains fermi sullo stage, dicendo che domenica proveranno che c'è solo una parola per descriverli: SAWFT!
Vincitori: Enzo & Cass

Nel backstage ci sono R-Truth e Goldust, con il figlio di Dusty che dice all'ex US Champion che il loro tag team è cosa buona e giusta. Li raggiunge poi Tyler Breeze, con Truth che spiega a Goldust che Breeze è il suo nuovo tag team partner, perchè quando la settimana scorsa Truth ha affrontato Fandango con Goldust arbitro speciale, ed i tre sono finiti a ballare (…) ha capito che doveva scegliere un altro partner per far sì che Goldust fosse felice. Lui e Breeze si chiameranno “Gorgeous Truth”, poi si allontanano. Goldust viene quindi raggiunto da Fandango che prova a rincuorarlo. Sul ring, però, è di nuovo tempo di azione!

Single match: Apollo Crews vs Stardust

Clinch iniziale, poi subito un takedown da parte di Crews. Stardust quindi esce dal ring, Apollo lo raggiunge, ma viene ripetutamente colpito. Nel tentativo di risalire sul ring, Stardust attacca la gamba sinistra di Crews, e ci si accanisce contro. Serie di colpi all'angolo e poi nuovamente all'arto inferiore da parte di Stardust, che poi imprigiona Crews in una chiave articolare. Apollo riesce a liberarsi e poco dopo atterra l'avversario con una serie di clothesline. Pumphandle powerslam! 1…2…no! Stardust prosegue il suo attacco sfruttando la gamba malconcia di Crews, che però lo atterra nuovamente con un enzuigiri. Nuovo calcio alla nuca ai danni del suo avversario, e poi spinning sitout powerbomb! 1…2…3! Nuova vittoria per Apollo Crews!
Vincitore: Apollo Crews

UP NEXT: Rivedremo il confronto tra Shane e Stephanie McMahon di Raw!

Dopo aver rivisto lo scontro verbale tra i due figli di Vince McMahon, è tempo di main event, ma prima AJ Styles si presenta nell'arena per assistere all'incontro!

Single match: Roman Reigns vs The Miz (w/Maryse)

Clinch iniziale, poi Reigns minaccia di colpire Miz e questi esce dal ring. Shoulder tackle da parte del WWE Champion che poi viene fatto cadere di faccia contro il turnbuckle da Miz. Serie di colpi di Reigns che scaraventa l'avversario fuori ring, per poi colpirlo con il suo classico dropkick in corsa fuori dal quadrato. Scambio eloquente di sguardi tra Reigns ed AJ Styles intanto. L'arbitro li divide e The Miz ne approfitta, scagliando Reigns di faccia contro il tavolo dei commentatori e poi contro il palo metallico del ring. Pin! 1…2…no! Pausa per noi.

Di nuovo in onda, vediamo Miz intrappolare Roman in una headlock, per poi scagliarlo contro l'angolo e colpirlo con la sua classica clothesline in corsa. Axe handle! 1…2…no! Miz tenta di utilizzare le corde per strozzare Reigns, poi tenta nuovamente il pin, ma ancora conto di due. Big boot sul WWE Champion e nuovo tentativo di schienamento, ma ancora una volta l'ex Shield si libera al due. Chinlock di Miz, che tenta di utilizzare la sua tipica combo backbreaker – neckbreaker, ma viene fermato ed atterrato da un Samoan drop del WWE World Champion. Serie di colpi eslosivi da parte dell'ex Shield, che si carica e colpisce Miz con una serie di clothesline ravvicinate all'angolo e con un uppercut. Reigns va per la Spear… ma Maryse tira giù dal ring il marito. Roman lo insegue, ma cade nella trappola, perchè Miz colpisce le scale metalliche e danneggia la gamba del WWE Champion! Chop block fuori dal ring, poi roll-up! 1…2…no! L'IC Champion prova la Figure 4 Leglock, ma Reings lo spinge via. Calcione al ginocchio malconcio, e DDT da parte del campione intercontinentale! 1…2…no! Miz allora lo intrappola alle spalle per la Skull Crushing Finale… ma Reigns si libera con delle gomitate e connette la Spear! 1…2…3! Vittoria per il WWE World Heavyweight Champion a pochi giorni da Payback!
Vincitore: Roman Reings

Dopo il match, AJ Styles sale sul ring e i due si confrontano… ma arrivano Anderson e Gallows! Rissa tra i due ex Bullet Club e Reings fuori dal ring! Quando i tre si portano sul quadrato, AJ resta a guardare… e arrivano anche gli Usos. Jey Uso colpisce Anderson con un superkick e poi AJ gli si fa avanti…e Jey lo atterra! Styles si rialza e dopo un big boot di Gallows, subisce anche un enzuigiri da AJ! Gallows e AJ parlottano… e Gallows salva Styles da una spear di Reigns! Il dado è tratto per Payback, le linee di battaglia sono ormai delineate… chi sarà il vincitore e campione WWE? Con questa domanda si conclude la puntata odierna di WWE SmackDown! Un saluto dal vostro Dario Rondanini, che vi ringrazia e vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati