WWE Smackdown Report 28-03-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, finalmente ci siamo: questa è l'ultima fermata sulla Road to WrestleMania, poi da qui è tutta dritta fino al capolinea. I destini sono già indirizzati, i match decisi e c'è solo da scendere sul ring e provare a cambiare il proprio destino. SmackDown Live va in onda per l'ultima volta prima di WrestleMania, io sono Daniele “Caos” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!


La puntata si apre con l'ingresso di Daniel Bryan all'interno del Richmond Coliseum di Richmond, Virginia. Il GM saluta il pubblico con i suoi Yes mentre ci arriva il saluto da Tom Phillips, JBL e David Otunga. Bryan saluta il pubblico e chiede se sia pronto per WM. Allora meglio cominciare con il piede giusto: Bryan chiama il Commissioner Shane McMahon in un ring dove c'è il classico tavolo e le sedie per la firma del contratto. Bryan dà il benvenuto anche al suo avversario, ossia AJ Styles. I due si siedono e Shane dice che quando SmackDown s'è trasformato in SmackDown Live, lui ha pensato che sarebbe stato il posto perfetto per le opportunità. Un posto dove tutti si potevano sintonizzare e le famiglie si sarebbero divertite a guardare. AJ è stato sempre parte di questa visione. AJ Styles è uno dei più grandi talenti che abbia mai messo piede in questo ring ed è davvero fenomenale. AJ dice che almeno sono d'accordo su qualcosa: lo è davvero. Shane prosegue dicendo che AJ è stato ovunque nel mondo prima di arrivare qui in WWE. La gente urlava il suo nome e ha usato la gente per catapultarsi fino al WWE Championship. Ma il suo ego è diventato troppo grosso e l'ha reso arrogante. Quella stessa arroganza gli è costato il Titolo contro John Cena e il match contro Randy Orton, è il suo ego ad aver colpe per la sua assenza a WM. Shane dice di essere in grado di costringere i suoi avversari a scavare in fondo dentro di loro per trovare il modo di dare il meglio per batterlo. La scorsa settimana ha guardato Styles negli occhi e sa che AJ ha capito di dover dare il massimo domenica. Anche perché quanto fenomenale si sentirebbe con Shane a festeggiare la vittoria? Detto questo Shane firma il contratto. AJ chiede a Shane se si renda conto di in che tipo di match si stia infilando. . Non è un Hell in a Cell Match, non un Falls Count Anywhere. Se sta fuori dal ring più di 10 secondi verrà contato fuori, non ci saranno tavoli, scale o sedie; sarà un match tradizionale. In questo modo quando salirà sul ring metterà piede nel mondo di AJ Styles e in quel ring, in quel mondo, lui è intoccabile. Se Shane vuole combattere, combatteranno, se vuole menar le mani, meneranno le mani. Se vuole portare la cosa in aria, Shane sarà messo in imbarazzo al suo stesso gioco. È stato sul ring on i migliori: Angle, Michaels, Austin, Rock, Taker. Ma non è mai stato sul ring con lui. E lui è il più grande a mettere piede su un ring WWE. E a WM Shane scoprirà quanto è fenomenale. AJ firma il contratto a sua volta, poi si mette faccia a faccia con Shane e getta il tavolo di lato. Bryan si frappone tra i due e propone una stretta di mano. Shane offre la mano ma AJ alla fine lascia il ring senza stringergliela.

TONIGHT: Luke Harper affronterà il suo ex mentore Bray Wyatt per la prima volta!!!

Carmella e Becky Lynch si avvicinano allo stage. Il loro match è NEXT…

SINGLE MATCH:
CARMELLA (W/JAMES ELLSWORTH) VS BECKY LYNCH

Alexa Bliss e Mickie James sono al tavolo di commento mentre Ellsworth chiedere rispetto prima dell'ingresso di Carmella. Arriva anche Becky e si parte agli ordini di Rod Zapata con Carmella che gioca al gatto col topo. Carmella parte in contropiede: Irish Whip, Becky tenta di saltare oltre ma si prende un calcione al volo. Carmella strozza Lynch alle corde e poi copre! 1… no!!! Enziguri Kick di Lynch. Nel frattempo i toni si accendono al tavolo di commento e Bliss e James arrivano alle mani, spingendosi e attaccandosi. Pugno di Bliss, Flapjack di James sull'apron ring. Le due invadono il ring, James travolge con una Thesz Press Bliss e Zapata non può far altro che interrompere.
VINCITORE: NO CONTEST

Carmella cerca di intervenire in favore di Bliss ma si prende poi un Exploder Suplex da Lynch e un Mick Kick da James. Pubblicità.

TAG TEAM MATCH:
MICKIE JAMES & BECKY LYNCH VS CARMELLA & ALEXA BLISS (W/JAMES ELLSWORTH)

Torniamo in onda e Bryan ha sancito un tag team match tra le 4 ragazze e James e Bliss sono già in mezzo al ring a darsele di santa ragione. Tag di James verso Lynch che connette i suoi Leg Drop. Poi prova a ridare il tag a James ma la Bliss le scappa e dà il cambio a sua volta a Carmella. Spinning Back Kick di James, lancio alle corde di Caramella che si prende un Front Kick. Bliss prova a intervenire e si prende un calcio all'addome ma Carmella ne approfitta stendendola con una gomitata! 1… 2… no!!! Carmella usa le corde per strozzare James e Rod Zapata, che arbitra, la richiama. Bliss ne approfitta per colpire con un calcio al volto e poi chiama il tag venendo accontentata. Inverted Chinlock di Bliss, James ne esce con una Arm Drag, poi evita la Bliss con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Bliss trattiene James per i capelli e le impedisce il tag. Bliss infierisce al tappeto, poi Headlock. James ne esce, ancora Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Gomitata di Bliss e James va al tappeto… Risuona la musica di Natalya. Natalya fa il suo ingresso in arena, chissà con quali intenzioni. Pubblicità.

Torniamo in onda con Natalya che s'è accomodata al tavolo di commento e Bliss ancora in controllo su Mickie James. La Campionessa viene respinta all'angolo e si becca una Headscissors. Poi Hangman Neckbreaker. Doppio tag: braccio teso di Lynch, altro braccio teso e poi Jumping High Kick. Spinning Back Kick ed Exploder Suplex di Lynch. Running Elbow Smash seguito dal Lass Kick all'angolo. Ecco che Natalya cerca di intervenire, l'irlandese la colpisce subito alle corde e Zapata si distrae. Lancio alle corde di Carmella, sgambetto di Ellsworth e Roll Up! 1… 2… 3!!!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CARMELLA & ALEXA BLISS (W/JAMES ELLSWORTH)

Scatta subito la rissa con Natalya che si avventa su Becky Lynch. James prova a intervenire ma viene travolta da Bliss e Carmella. Risuona la musica di Naomi che arriva di gran carriera. Natalya le si fa incontro e si prende una Hurricanrana in corsa sulla rampa. Naomi sale sul ring e fa piazza pulita di Carmella con i suoi Side Kicks e poi stende la Campionessa con la Rear View. L'ex Women's Champion resta da sola e prende un microfono per dire che finalmente è tornata e si iscrive ufficialmente all'Open Challenge per WrestleMania. E tutti a WrestleMania sentiranno il glow!

Siamo con Daniel Bryan che viene interrotto al telefono da Breeze Bella che entra chiedendo un match. Bryan finge, quando Breeze si toglie la parrucca, di non averlo riconosciuto prima. Arriva anche Fandango e il GM avverte i due che stasera ci sarà un 10-Man Tag Team Match tra i partecipanti alla André The Gian Memorial Battle Royal e che lui ha giusto due posti liberi. I due si esaltano, Bryan si fa prendere dalla concitazione prima che i due lo notino e se ne vadano.

UP NEXT: vedremo l'ultima puntata di Total Bellas, proposta in esclusiva da The Miz e Maryse!!!

The Miz e Maryse fanno il loro ingresso in arena. Miz ci dà il classico benvenuto al MizTV. Miz dice che la scorsa settimana hanno avuto delle scene tagliate da Total Bellas e stasera forniranno a tutti, in esclusiva, lo scioccante finale. Nelle battute finali è “Nikki Bella” a chiedere finalmente a “John Cena” di sposarlo. Dopo questa scena torniamo in onda con Miz che si chiede se Cena risponderà di sì e Maryse che, come un Gerry Scotti qualsiasi, dice che lo scopriremo dopo la pubblicità.

Tornati in onda The Miz lancia il segmento finale: scena difficile da raccontare nella sua epicità. Nel finale però Miz e Maryse si smascherano e Miz dice che si assicurerà che WM sia la sua ultima apparizione. Gli rovinerà talmente tanto la carriera che lo costringerà al ritiro e lo estrometterà dallo star system. Si goda pure i red carpet finché può. Maryse si rivolge a Nikki e dice che la cosa migliore che abbia un figlio da John Cena o non varrà niente per sempre. Quanto a Cena – aggiunge Miz – a WM non resterà che l'ombra dell'uomo che era e loro due dimostreranno che la loro vita è solo una grande stro****a. Al ritorno in onda Miz fa per parlare ma viene interrotto dall'arrivo di John Cena e Nikki Bella. Miz dice di essere sorpreso che ci abbiano messo così tanto. Cena dice di essersi divertito a guardare e che le imitazioni erano ottime, Robo-Cena divertentissimo. Ma è evidente che hanno un problema: loro due pensano davvero quello che hanno detto. Maryse per esempio accusa Nikki di averla tenuta lontana dalla WWE ma pare si trovi in un ring WWE ora, no? Probabilmente non l'hanno richiamata perché non la rivalevano. Quanto a Miz parla del sup piano quindicennale per entrare ad Hollywood per prenderlo in giro ma semplicemente è leale a Vince, è leale alla compagnia. Fa un film e torna qui, non è l'unica a farlo: Ambrose, Orton, Triple H, Sheamus lo hanno fatto. Persino The Miz lo ha fatto, facendo per giunta strani remake dei suoi film: è forse fatto? Ma va bene perché almeno Miz ha fatto qualcosa, lui ancora si chiede cosa faccia Maryse. Siamo in piena Women's Revolution con ragazze che fanno di tutto per far vedere cosa sanno fare e che dimostrano di poter stare qui. Mentre Maryse arriva ogni settimana, si fa pagare per non fare nulla e sprecare spazio mentre Nikki la scorsa settimana ha sollevato un uomo di 100 kg. Sostanzialmente sta usando The Miz. O forse Miz l'ha pregata di tornare così potevano essere anche loro su Total Divas. Tempo fa ha detto loro di non portare un coltello ad una sparatoria ma loro non ascoltano, parlano e basta. Si lamentano, danno la colpa agli altri per continuare a nutrire il loro ego ma non è così la realtà. La realtà è che gli chiuderà la bocca questa domenica. L'ha imitato bene ma c'è stato un momento in cui è diventato serie e s'è tolto tutto – Cena fa lo stesso – e lui può togliersi tutto quello che secondo Miz lo rende sé stesso ma il fatto è che lui resta comunque John Cena e a WM li distruggeranno perché hanno perso tempo e memorizzare le sue regole della casa ma hanno dimenticato quella delle persone vere: se vuoi essere duro, comportati da duro. Loro due non sono altro che codardi senza spina dorsale né fegato, hanno solo da dimostrare il contrario. Che si mostrino per qualcosa di altro a WM. Poi Cena istiga i due a colpirli. Miz e Maryse si avvicinano di un passo ma poi tornano indietro e lasciano il ring. Miz si toglie poi la giacca, fa per tornare sul ring ma Maryse lo ferma sull'apron e tornano indietro. Nikki allora aggiunge che possono fare anche così ma domenica non potranno più scappare e lei e il suo uomo li prenderanno a calci nel sedere.

TONIGHT: Luke Harper affronterà il suo ex mentore Bray Wyatt per la prima volta!!!

UP NEXT: 10-Man Tag Team Match tra alcuni partecipanti della André The Gian Memorial Battle Royal!!!

10-MAN TAG TEAM MATCH:
HEATH SLATER, RHYNO, AMERICAN ALPHA & MOJO RAWLEY VS DOLPH ZIGGLER, BREEZANGO & THE USOS

I contendenti sono già tutti sul ring quando torniamo in diretta e si può cominciare agli ordini Jason Ayers. Clinch e poi Mat Slam di Jason Jordan che comincia le ostilità con Ziggler. Altra Mat Slam dopo alcune transizioni e gomitata di Ziggler che poi connette uno Standing Dropkick. Dropkick in risposta di Jordan! 1… no!!! Tag per Chad Gable, Fireman's Carry di Jordan e Knee Drop Arm-Breaker di Gable! 1… 2… no!!! Risposta di Ziggler, Gable chiude la Armbar, Ziggler cera di liberarsi ma Slater prende il tag e si lancia dalla terza corda sul braccio. Tag per Rhyno e i due colpiscono all'americana. Poi Short-Arm Clothesline. Altra Clothesline e poi Belly-to-Belly Suplex. L'ex ECW è già pronto a chiudere i giochi ma Fandango trascina Ziggler fuori ring e noi andiamo in pausa pubblicitaria.

Torniamo in onda con Jay Uso che lancia Gable all'angolo ma viene intrappolato in una Cross Arm-Breaker alle corde. Ayers interviene e mentre è distratto Breeze attacca alle spalle Gable. Tag per Fandango che aggredisce Gable all'angolo. Irish Whip violento e pin! 1… 2… no!!! Serie di colpi all'angolo e poi tag per Jimmy Uso che usa le corde per strozzare Gable e facilità il calcio al volto a tradimento di Breeze. Irish Whip ancora, Jimmy va a vuoto sul tenditore. Tag per Jay Uso che colpisce Rhyno e Jordan in un solo colpo. Gable quasi arriva da Rawley ma viene lanciato alle corde. Contrattacco però dell'Alpha con un Back Suplex. Tag per Rawley, tag per Breeze. Shoulder Block, Clothesline e piazza pulita dell'angolo avversario. Stinger Splash all'angolo su Breeze e Fireman's Carry Mat Slam! 1… 2… no!!! Gable viene colpito da un Superkick di Fandango. Fandango però poi lo raggiunge, gettato fuori ring da Slater. Superkick di Ziggler su Slater che lo manda oltre la terza corda!! Gore di Rhyno!! Fandango attacca Rhyno che in Back Body Drop lo lancia sugli altri fuori ring. Rhyno respinge Breeze all'angolo, sale sulla terza corda ma viene buttato giù da Breeze. Broski Elbow!! 1… 2… 3!!! Vittoria conquistata da Rawley.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HEATH SLATER, RHYNO, AMERICAN ALPHA & MOJO RAWLEY

Siamo con Luke Harper parla con una lampadina e dice che se sei serpente una volta lo sei per sempre. Eri accecato dal tuo ego (Wyatt, ndr.) quando lo hai preso con te. Ma ora lui ha visto la verità e la verità è che non ha bisogno di Bray. Ora è libero. E se fosse in Bray, scapperebbe!

UP NEXT: Luke Harper affronterà il suo ex mentore Bray Wyatt per la prima volta!!!

Il trio al commento ci parla di WrestleMania e di quel che vedremo questa domenica, riepilogando l'intera card e informandoci che il match per lo SmackDown Women's Championship è diventato ufficialmente un Six Pack Challenge, con l'ingresso di Naomi.

SINGLE MATCH:
BRAY WYATT VS LUKE HARPER

…DEH! Bray Wyatt fa il suo ingresso in arena a lume di lanterna. Il WWE Champion è sul ring, il main event è NEXT…

Arriva anche Luke Harper e Dan Engler dà via alla contesa. Wyatt parte forte con alcuni colpi, Harper però risponde subito. Savate Kick, Harper in corsa e Running Crossbody di Wyatt. Lancio all'angolo, testata di Wyatt ma Harper risponde con un Dropkick. Wyatt scenda dal ring, Harper non gli dà tregua e lo colpisce alle transenne. Poi prende la rincorsa e si schianta su Wyatt contro di esse, scaraventandolo poi oltre in zona timekeeper. Pausa per noi.

Torniamo live e Wyatt è in controllo, colpendo Harper. Wyatt tenta la Uranage ma viene respinge e Harper trova una Spinning Side Slam al rimbalzo alle corde! 1… 2… no!!! Vediamo come durante la pausa Wyatt abbia colpito Harper con un Superplex. In live Harper tenta il Discus Lariat ma stavolta Wyatt contrattacca bene in Uranage e poi Running Senton! 1… 2… no!!! Altra Running Senton, pi Wyatt si appende a testa in giù all'angolo per chiudere i conti. Harper non ci sta e lo spinge fuori ring travolgendolo con due Suicide Dive di fila. Si torna sul ring, Slingshot Somersault Senton di Harper seguito da un Big Boot!! 1… 2… no!!! Harper prende la rincorsa, quasi finisce nella Sister Abigail, Pin di Harper! 1… 2… no!!! Superkick di Harper e Discus Lariat!!! 1… 2… no!!! L'Eater of World si aggrappa alla corda. Harper si dispera, Wyatt rinviene all'improvviso e dice qualcosa a Harper, sembra pervaso da una strana energia. Harper tenta il Discus Lariat, Wyatt si rialza di scatto e connette la Sister Abigail!!! 1… 2… 3!!! Wyatt chiude i conti e si prepara a seguire le poiane fino a WrestleMania.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRAY WYATT

Wyatt si inginocchia a centro ring ma la sua tranquillità viene turbata da Randy Orton e dalle immagini di quanto fatto ai resti di Sister Abigail che appaiono sul titantron. Orton dice, in un turbinio di immagini, che Wyatt h detto che Sister Abigail lo ha reso il Signore dei Signori. Lo ha reso in grado di vedere tutto, di sapere tutto, onnipotente. Pensa di avere vinto? Nel moneto in cui colpirà il simbolo dell'apocalisse lui porrà fine a Sister Abigail e traghetterà il duo destino a WrestleMania. E niente si metterà sulla sua strada.

Sullo schermo che diventa tutto nero noi ci salutiamo e ci diamo appuntamento a tra 7 giorni, subito dopo WrestleMania.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati