WWE Smackdown Report 28-03-2008

Ci siamo ormai, 2 notti ancora e sarà Wrestlemania 24. C'è ancora però un ultimo stop per i wrestler di SmackDown e ECW (non contando la cerimonia della Hall of Fame dove saranno tra il pubblico ma non impegnati in match), ed è l'ultima edizione di Smackdown prima del grandissimo evento. Ultima possibilità per i partecipanti a Wrestlemania di intimidire e intimorire i propri avversari e lo stesso vale anche per i partecipanti al Money in the Bank match, con Chris Jericho e MVP che si affrontano stasera in un match tra campioni!!! Dal Crown Coliseum di Fayetteville, North Carolina, io sono Erik “Counting down the hours” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report!!!

Non c'è nemmeno il tempo di mandare la sigla perchè i pyros di Kane ci introducono subito al primo match della serata: una 4-men over the top rope challenge, un antipasto della battle royal a 24 che avverrà mezz'ora prima di Wrestlemania e che potrà essere seguita in diretta su WWE.com dalle 00.30 di domenica. Avversari di Kane sono The Great Khali, Chuck Palumbo (w/Harley) e Mark Henry, con Chavo Guerrero che osserva dal tavolo di commento aggiungendo i suoi pensieri alla telecronaca di Michael Cole e Jonathan Coachman. Inizia la contesa, Palumbo se la prende con Kane con un big boot ma commette un grave errore lanciandosi alle corde per eliminare Kane…Kane evita il suo assalto e Palumbo finisce oltre la terza corda venendo eliminato. Henry, Kane e Khali rimangono in gioco, irish whip di Henry…manca lo splash all'angolo e Kane va a prendersela con The Great Khali. Splash per entrambi gli avversari di Kane che però subisce una clothesline dal “World's Strongest Man”. Kane subisce la Khali Bomb dal gigante indiano e Mark Henry solleva Kane per eliminarlo…cosa che avviene con una facilità estrema. Mark Henry e The Great Khali rimangono sul ring…chop al capo da parte di Khali che solleva le braccia in segno di trionfo. Mark Henry però si riprende e solleva The Great Khali eliminandolo anche qui con una facilità quasi disarmante vincendo la contesa!!! Chavo Guerrero salta sul ring attaccando alle spalle Mark Henry e mettendolo in ginocchio con dei chop block e dei calci alle gambe. Chavo sale sul paletto e si lancia su Mark Henry che però lo abbranca al volo e lo stende con una World's Strongest Slam!!! Mark henry si candida ancora di più per la vittoria della battle royal e del titolo ECW a Wrestlemania 24!!!

STILL TO COME: Edge presents the burial of The Undertaker's Wrestlemania undefeated streak!!!

Si torna in onda con Eve, Michelle McCool e Cherry nell'ufficio dell'assistente GM Theodore R.Long che le informa degli sviluppi dello SmackDown Diva contest…a lasciare la compagnia è Eve, che viene irrisa da Victoria e Maryse che irrompono nella stanza. Per eliminare la tensione Long organizza un “wet and wild water fight”, una battaglia con bombe ad acqua e pistole…soluzione decisamente bizzarra ma sempre soluzione è, cosa che comunque non blocca il litigio tra le bellezze…

Torniamo a bordo ring per una preview del Money in the Bank match: di fronte CM Punk e John Morrison, in una riedizione del duello andato avanti mesi per il titolo ECW…”Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro mentre una valigetta incombe minacciosa sopra al ring, la stessa valigetta che sarà il premio domenica per chi vincerà la quarta edizione del Money in the Bank match. Inizia il match tra Punk e Morrison, manovre quasi greco-romane dei contendenti, gomitata di Morrison poi al volto di Punk che subisce anche un calcio quasi in breakdance da Morrison che a sua volta poi subisce un suplex da Punk. 1…2…no!!! Punk evita una clothesline, si lancia alle corde e poi si lancia su Morrison mandando l'avversario e se stesso fuori ring oltre la terza corda mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro Punk ha imprigionato l'avversario in una sleeper hold con le gambe…Morrison raggiunge le corde con fatica ma Punk, mollata la presa, lo colpisce con un calcio alla schiena e prosegue l'offensiva con un flapjack prima di spedirlo fuori ring…Punk esce sull'apron ma Morrison con un calcio lo fa inciampare e cadere riguadagnando il controllo della contesa. Morrison sbatte Punk con la spalla contro il paletto e poi inizia a lavorare nel ring su quella parte del corpo dell'avversario tentando di indebolirla con manovre di sottomissione. Morrison manca però uno springboard corkscrew dropkick e Punk tenta di ripartire all'attacco con dei calci al corpo dell'avversario…rovescia un irish whip di Morrison e lo stende con un high back bodydrop, un monkey flip e un dropkick basso spedendo poi Morrison fuori ring con una clothesline. Punk osserva la valigetta poi si lancia alle corde e connette con un suicide dive attraverso la seconda corda!!! Punk riporta Morrison sul quadrato e sale sul paletto, no, tenta una manovra in springboard dalla terza corda ma manca il bersaglio…Morrison carica…powerslam al volo di Punk!!! 1…2…no!!! Punk ancora…backbreaker!!! 1…2…no!!! Morrison all'angolo…tenta la combo high knee-bulldog ma Morrison evita…clothesline di Punk…no, backbreaker di Morrison!!! 1…2…no!!! Morrison tenta un calcio al volto ma Punk evita e va per la GTS!!! Morrison evita quasi con un rollup ma Punk risponde con uno slingshot…high knee e bulldog!!! 1…2…no!!! Punk solleva Morrison e lo carica sulla terza corda…Morrison lo fa cadere, chop da parte di CM Punk che sale ancora sulla terza corda…hurricanrana dalla terza corda!!! Splendida!!! L'arbitro conta entrambi al tappeto, Punk striscia su Morrison…1…2…no!!! Punk va per la GTS, Morrison evita e va per il corkscrew neckbreaker ma Punk evita e connette con la Go To Sleep!!! 1…2…3!!! CM Punk vince questo match!!!

Wrestlemania è ormai alle porte e noi vediamo ancora un filmato che ci mostra i pareri del mondo della boxe sul match tra Floyd Mayweather e The Big Show.

Si ritorna in onda con un recap della conferenza stampa avvenuta all'Hard Rock Cafè di New York mercoledì con tutte le star di Wrestlemania…si va poi a bordo ring per un 6-men tag team match. The Miz, Lance Cade e Trevor Murdoch affrontano Jesse, Festus e Kofi Kingston!!! Dopo il solito inizio di Festus dove distrugge di mazzate Cade, il tag arriva per Jesse ma anche per Murdoch…drop toe hold da parte di Jesse dopo un breve 2 vs 1 degli ex campioni di coppia di Raw e poi tag per Kofi Kingston. Irish whip rovesciato, crossbody su Murdoch!!! 1…2…no!!! Tag ancora per Jesse, lancio all'angolo rovesciato…alza le gambe Jesse ma mentre l'arbitro si distrae The Miz spedisce Jesse fuori ring…The Miz diventa l'uomo legale e poi sul ring manovra con delle ginocchiate alla schiena su Jesse. Arriva il tag per Cade che poi dopo poco lo dà a Murdoch. Manovra combinata con un legdrop di Murdoch su Jesse…1…2…no!!! Festus tenta di ricevere il tag ma i tag frequenti degli avversari riescono a tenere Jesse lontano dallo scopo. Manovra di sottomissione a spalla e braccio sinistro di The Miz, Wes Adams chiede a Jesse se vuole cedere ma questi si rifiuta e anzi tenta di uscire dalla complicata situazione. Jawbreaker da parte di Jesse, The Miz tenta di impedire il tag per Festus e deve anche intervenire Murdoch per togliere di mezzo Festus…tag però per Kofi Kingston che connette con un sunset flip!!! 1…2…no!!! Russian Leg Sweep su The Miz seguito da un legdrop!!! 1…2…no!!! Cade e Murdoch interrompono lo schienamento e arriva Festus a stendere entrambi con una doppia clothesline…Festus lotta fuori ring con Cade, intanto nel ring Kingston stende con la Jamaican Buzzsaw The Miz!!! 1…2…3!!! Kofi Kingston, Jesse e Festus vincono questo match!!!

STILL TO COME: MVP vs Chris Jericho in un Champion vs Champion match!!!

Il prossimo match mette di fronte Batista, avversario di Umaga a Wrestlemania, e Snitsky, che sarà impegnato nella 24-men battle royal…Batista connette subito con una Spear, uno Spinebuster e una Batista Bomb!!! 1…2…3!!! In meno di 30 secondi Batista vince questo match!!! Batista si sbarazza di Snitsky e poi prende una sedia portandola sul ring…Batista solleva Snitsky e lo solleva per una Batista Bomb sulla sedia!!! Messaggio chiaro, cristallino e deciso per Umaga…Batista è pronto per Wrestlemania!!!

Va in onda un video inizialmente dedicato a Undertaker e al suo incredibile record a Wrestlemania ma questo filmato a metà diventa un tributo a Edge…sarà 15-1? La risposta tra meno di 48 ore…

STILL TO COME: Edge presents the burial of The Undertaker's Wrestlemania undefeated streak!!!

Il prossimo “match” e la parola è volutamente tra virgolette è un Wrestlemania “Wet and Wild ” Water fight…l'arbitro speciale è Eve e ad affrontarsi sono da una parte Victoria (vestita con pinne, maschera da sub e braccioli) e Maryse mentre dall'altra ci sono Cherry e Michelle McCool…si vince per schienamento, per chi eventualmente fosse interessato. Bombe ad acqua e pistole entrano in gioco, Maryse se la gode e Michelle le dà una secchiata d'acqua…Victoria tenta una manovra ma scivola…Michelle la schiena…1…2…no!!! Victoria scivola di nuovo…1…2…no!!! Michelle viene colpita da Victoria con la pistola ma Victoria poi innaffia per sbaglio Maryse con un secchio…nel frattempo Michelle solleva Victoria e la stende con quella che chiama “Wings of Love”!!! 1…2…3!!! Michelle McCool e Cherry vincono il match, ma solo una delle due vincerà la motocicletta customizzata…chi sarà? La risposta la prossima settimana!!!

Rivediamo la card di Wrestlemania 24 (in diretta domenica dall'1.00 su Sky Calcio 14):

-Triple Threat Match for the WWE Championship: Randy Orton vs John Cena vs Triple H
-The biggest vs the best: The Big Show vs Floyd “Money” Mayweather
-BunnyMania Lumberjack Match: Ashley & Maria vs Beth Phoenix & Melina
-Belfast Brawl: Finlay vs JBL
-Career Threatening Match: Ric Flair vs Shawn Michaels
-SmackDown vs Raw: Batista vs Umaga
-Money in the Bank Ladder Match: Chris Jericho vs Carlito vs MVP vs Shelton Benjamin vs John Morrison vs CM Punk vs Mr.Kennedy
-24-Man Over The Top Rope Battle Royal (in diretta domenica alle 00.30 su WWE.com . Partecipanti: Brian Kendrick, Chuck Palumbo, Cody Rhodes, Deuce, Domino, Elijah Burke, Festus, Hacksaw Duggan, Hardcore Holly, Jamie Noble, Jesse, Jimmy Wang Yang, Kane, Kofi Kingston, Lance Cade, Mark Henry, Matt Striker, Shannon Moore, Snitsky, The Great Khali, The Miz, Tommy Dreamer, Trevor Murdoch, Val VenisPartecipanti: )- Winner faces ECW Champion
-World Heavyweight Championship: Edge vs The Undertaker

MVP si dirige verso il ring per il suo match contro Chris Jericho ma prima prende il microfono e dice che ora tutti lo conoscono come MVP ma dopo Wrestlemania tutti lo conosceranno come “Mr.Money in the Bank”, e Chris Jericho tra poco sarà solo uno dei tanti che scopriranno che MVP è “better than you”…si torna in onda dopo il break e, per la prima volta in quasi 6 anni, SmackDown is Jericho!!! Jimmy Korderas dirige la contesa e si parte…clinch, MVP porta poi a terra Jericho che risponde con una chiave articolare delle sue e poi blocca MVP in una presa di sottomissione al braccio portato dietro la schiena…MVP finisce sopra all'avversario che evita lo schienamento, Jericho finisce all'angolo e c'è il break…calcio di MVP a centro ring, Jericho poi porta a terra MVP e lo riempie di pugni…MVP rovescia, pugni su Jericho a terra, Jericho si riporta in piedi e connette con un uppercut, una chop e poi un altro cazzotto al volto di MVP…lancio alle corde, MVP evita…back elbow di Jericho in corsa!!! MVP ripara fuori ring ma Jericho connette con un'ottima baseball slide, quasi un dropkick attraverso la seconda corda!!! Jericho rientra nel ring, MVP fa lo stesso dopo un po'…Jericho con dei pugni poi tenta uno springboard dropkick ma MVP con un big boot al volo risponde abilmente!!! MVP rientra nel ring…1…2…no!!! Chop ora da parte di Jericho che però manca uno splash all'angolo e sullo slancio finisce fuori ring proprio mentre andiamo in pubblicità!!! Torniamo in onda con MVP che ha bloccato Jericho in una abdominal stretch a terra, Jericho tenta di uscirne e ce la fa con un hiptoss. MVP però risponde con un doppio kneedrop…1…2…no!!! MVP ora con dei pugni su Jericho al tappeto…1…2…no!!! Jericho alle corde, MVP con dei pugni al corpo…lancio alle corde, Jericho con un rollup!!! 1…2…no!!! MVP però ottimamente risponde con un dito negli occhi e un ottimo facebuster col ginocchio…MVP si lancia alle corde e connette con un elbow drop!!! 1…2…no!!! MVP lancia Jericho all'angolo ma manca poi il running big boot con Jericho che sale sul paletto e connette con un flying back elbow!!! 1…2…no!!! Entrambi in piedi a fatica, scambio di pugni e chop con Jericho che prende il sopravvento…Jericho stende MVP, shoulder block di Jericho, calcio di MVP che però subisce una clothesline in corsa…1…2…no!!! Pugni a terra da parte di Jericho che però subisce un belly to back suplex da MVP al volo!!! 1…2…no!!! MVP solleva Jericho che però lo stende con un suplex con ponte…1…2…no!!! Bulldog ora da parte di Jericho che va per il Lionsault ma MVP alza le ginocchia e evita!!! MVP carica…running big boot a segno!!! 1…2…no!!! MVP tenta di chiudere il match ma Jericho tenta di bloccarlo nella Walls of Jericho!!! MVP resiste e riesce a evitare la manovra connettendo poi con un altro running big boot all'angolo!!! 1…2…no!!! Jericho evita ancora e MVP va per il Playmaker!!! Jericho evita…Walls of Jericho!!! MVP però raggiunge le corde e stende poi Jericho uscendo fuori ring a prendere il titolo degli Stati Uniti…MVP carica Jericho che però evita e connette con il Code Breaker!!! L'arbitro chiama la squalifica per MVP e Jericho esce dal ring a prendere una scala con la quale stende MVP!!! Jericho solleva la scala quasi in segno di trionfo e la fa poi cadere su MVP sollevandosi poi sopra la seconda corda e osservando la valigetta…sarà lui il nuovo “Mr.Money in the Bank”?

UP NEXT: Edge presents the burial of The Undertaker's Wrestlemania Undefeated Streak!!!

John Legend ci dà appuntamento a Wrestlemania dove eseguirà “America The Beautiful” ma noi invece andiamo a bordo ring perchè Edge, Zack Ryder e Curt Hawkins entrano in scena in abiti civili mentre il quadrato è addobbato con una bara, candelabri e fiori…Thedore R.Long è dietro Vickie Guerrero su una sedia a rotelle e Vickie è vestita a lutto con tanto di velo nero…Long la introduce e Vickie la prega di introdurre anche Edge che prende la parola dietro un leggio mentre musica funebre si sente in sottofondo…Edge dice che siamo qui per celebrare la fine della striscia vincente di The Undertaker a Wrestlemania…il “Deadman” è sempre uscito vincente a Wrestlemania nelle sue 15 apparizioni e il suo nome è già scritto nella storia del wrestling esattamente come quello degli sconfitti…la lista è un elenco dei più grandi del business ma presto tutto, compresa questa striscia vincente, giunge al termine. Presto, molto presto, a Wrestlemania 24, Edge seppellirà The Undertaker e la sua striscia vincente…sarà però anche un nuovo inizio, la storia sarà riscritta…nessuno ricorderà più The Undertaker e la sua striscia vincente…tutti ricorderanno lui, la “Rated R Superstar” Edge!!! Vickie Guerrero prende il microfono e dice che deve essere “super partes” ma è difficile con lui…tutti conoscono quest'uomo come Edge ma lei lo conosce come molto di più…un uomo intelligente, forte, determinato, tenero, amoroso e sexy…Vickie ha preparato una “preview” di Wrestlemania fatta solo per lui…e va in onda un filmato in stile trailer cinematografico dove viene promesso che Edge diventerà una leggenda a Wrestlemania…Edge ringrazia Hawkins e Ryder (che hanno contribuito al filmato) e ringrazia l'amore della sua vita Vickie Guerrero…e ora è tempo di dire addio alla striscia vincente del “Deadman” e a The Undertaker stesso una volta per tutte…cenere alla cenere, polvere alla polvere. Edge toglie il velo a Vickie e la bacia appassionatamente sul ring ma risuonano i rintocchi!!! Le luci si spengono, risuona la theme song di The Undertaker!!! Ryder e Hawkins si dirigono verso lo stage, Edge rimane sul ring…ma The Undertaker ESCE DALLA BARA!!! The Undertaker attacca Edge sul ring!!! The Undertaker solleva Edge per una chokeslam e lo scaraventa dentro alla bara dirigendo poi le sue attenzioni su Vickie Guerrero che, come Lazzaro, si alza e cammina!!! Vickie si alza terrorizzata urlando e scappa dal ring mentre sul quadrato Hawkins e Ryder subiscono l'ira del “Deadman” che li stende con due Tombstone Piledriver!!! Edge riesce a scappare dal ring mentre The Undertaker promette che sarà lui il prossimo tra meno di 48 ore…sarà 15-1 o avremo un nuovo World Heavyweight Champion?

15,656FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati